Plettro Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio (modificato) Ra'i'vo Non parleremo di cosa è successo da quando abbiamo abbandonato l'isola. Non parleremo di cosa mi è successo durante la tempesta, io che fino a un giorno prima mai aveva messo piede su una nave né esperito il mal di mare. Né parleremo di cosa è successo al povero ponte dell'imbarcazione. Dopo un secondo giorno passato a girovagare (e ad offrirmi di sostituire uno dei mozzi per la giornata, come risarcimento), ho passato tutto il terzo giorno ad accompagnare la vedetta, curioso di vedere come fosse la vista da quassù. Quando poi vediamo in lontananza una nave sconosciut- "Vele a sud! In avvicinamento!", dannazione, volevo dirlo io! "VELE A SUD! IN AVVICINAMENTO!" grido a mia volta, più forte. Provo a scrutare la nave coprendomi gli occhi dal sole, cercando di vedere una qualche bandiera che, tanto, non saprei comunque riconoscere con tutta probabilità. Spoiler 12 a Percezione Modificato 8 Gennaio da Plettro
Ghal Maraz Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Finn'iann "Non c'è modo di deviare la nostra rotta, in modo da evitare l'altra nave?", chiedo, forse con eccessiva ingenuità. "L'ultimo incontro in mare non è stato particolarmente piacevole, a dire il vero. E almeno questi non sembrano spiriti capaci di balzare direttamente sul nostro vascello".
Pippomaster92 Inviato 10 Gennaio Autore Segnala Inviato 10 Gennaio La nave non batte bandiera alcuna, né le sue vele sono particolarmente riconoscibili. Per ora la distanza vi permette di evitare di incrociare la rotta con questo vascello, ma perdereste di nuovo delle ore di viaggio. E comunque potrebbe lo stesso decidere di seguirvi.
Cronos89 Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Ele'wa'tu'm Timoniere dico tenendo lo sguardo puntato sulla nave cerchiamo di portarci fuori dalla loro rotta. Se vogliono ci seguiranno comunque, ma almeno facciamo una prova
Ian Morgenvelt Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Hannayeh Questa nave può reggere uno scontro? Chiedo a Ele'wa'tu'm dopo che ordina al timoniere di cambiare la rotta: una nave senza bandiere che sembra seguirci non può voler dire nulla di buono.
Cronos89 Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Ele'wa'tu'm Mi mostro sinceramente offeso dalle parole di Hannayeh non sarà una grande nave da guerra, ma questa nave è perfettamente in grado di reggere uno scontro inoltre faccio segno verso la ciurma mi fido di loro come di me stesso.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Hannayeh Non volevo offendere: questo è il mio secondo viaggio in mare, in realtà. Non sono esperta in materia. Dico cortesemente ad Ele'wa'tu'm, sebbene non mi piaccia ammettere la mia impreparazione. Come dovremo comportarci in caso di scontro? Non vorrei intralciare le operazioni.
Plettro Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Ra'i'vo Sono già sceso dalla postazione della vedetta, in tempo per rispondere ad Hannayeh, "Saltiamo sulla loro nave prima che loro saltino sulla nostra! Meglio giocare in attacco che in difesa, sopratutto se la bella nave di nostro fratello rischia di uscirne troppo male." Poi mi volto verso il capitano, "Fratello, perché non avvicinarsi un pò? Solo un pochino! Giusto per permettere ad Un'pu di svolazzare lì e vedere di chi si tratta..."
Pippomaster92 Inviato 14 Gennaio Autore Segnala Inviato 14 Gennaio Ele'wa'tu'm grida ordini all'equipaggio, e la vostra nave comincia a deviare dalla rotta per doppiare l'altro vascello e tenersene alla larga. Inizialmente sembrate avere successo, poi vedete che l'imbarcazione sconosciuta cambia rotta per intercettarvi. Per ora vi sembra che la vostra nave sia ben più veloce e manovrabile, ma il vento in queste zone è imprevedibile. Dm - All Spoiler Dovete superare una sfida! Lo consideriamo un orologio in 6 parti. Tirerà Ele'wa'tu'm per l'equipaggio, ma voi tutti potete fare un tiro a CD10 per aggiungere +1 al risultato. Ogni turno tira chi aiuta, poi tira Ele'wa'tu'm. Poi tira il secondo vascello (io). Chi per primo fa sei successi vince. Un 20 naturale sono 2 successi. Un 1 naturale fa perdere 1 successo (se possibile). Chi aiuta può scegliere liberamente la skill e descrivere brevemente come aiuta (magari nel corso dell'intera sfida, non turno per turno!); l'equipaggio può usare di volta in volta i bonus di Ele'wa'tu'm per skill come Atletica (remare); Persuasione (leadership); Natura o Sopravvivenza (navigazione).
Ian Morgenvelt Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Hannayeh La nave, come pensavamo, ci sta inseguendo. Questo fatto, unito all'assenza di bandiere, non mi fa pensare a nulla di buono. Decido quindi di aiutare, per quanto mi è possibile: non ho nessuna esperienza in mare, ma so che una nave ha bisogno del vento per proseguire la sua corsa. Prendo quindi il mio scettro cerimoniale e inizio a prepararmi un piccolo angolo sul ponte da cui trattare con i tauy per chiedergli il loro aiuto. Master Spoiler Hannayeh vuole convocare dei tauy e chiedergli di aiutarci a fare andare la nave. L'idea sarebbe quella di tirare prove di Natura e Persuasione per aiutare Ele'wa'tu'm.
Ghal Maraz Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Finn'iann Mari inquieti e genti pericolose. Mi siedo, a gambe incrociate, vicino al timone e ascolto i pensieri, i moti e le reazioni del vento e delle onde, attingendo alľistinto sviluppato durante l'addestramento. Richiamo gli sbuffi dell'aria e chiedo il loro aiuto, pregandoli di riconoscerci il loro favore, mentre navighiamo. DM Spoiler In base al legame di Finn'iann con gli elementi, provo a supportare la nostra navigazione con Natura.
Plettro Inviato Venerdì alle 18:49 Segnala Inviato Venerdì alle 18:49 Ra'i'vo Sono proprio fuori dal mio ambiente, in questo momento. Mi chiedo in che modo potrei essere utile, e mi rendo conto che effettivamente i vogatori potrebbero essere un pò più coordinati. Se c'è un tamburo, bene, altrimenti userò la mia voce per intonare canti ben ritmati e capaci di dare un ritmo migliore ai marinai. Spoiler 11 a intrattenere...
Pippomaster92 Inviato Lunedì alle 11:55 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 11:55 Con l'aiuto della ciurma e soprattutto dei prestigiosi passeggeri, Ele'wa'tu'm riesce a dirigere l'imbarcazione in modo da tagliare le onde e prendere velocità. La seconda nave non si avvicina, ma nemmeno viene lasciata indietro. All Spoiler Voi 1 - 1 Loro
Cronos89 Inviato Lunedì alle 20:18 Segnala Inviato Lunedì alle 20:18 Ele'wa'tu'm Avanti! Continuo a dare ordini ai miei uomini, senza perdere di vista la nave
Ian Morgenvelt Inviato ieri alle 07:05 Segnala Inviato ieri alle 07:05 Hannayeh La seconda nave è ancora alla stessa distanza. Ora che ho convocato i tauy provo a trattare con loro, cercando di comprendere cosa possano volere per aiutarci. Master Spoiler Aiuto Ele'wa'tu'm con Persuasione
Ghal Maraz Inviato ieri alle 07:08 Segnala Inviato ieri alle 07:08 Finn'iann Sempre a gambe incrociate sul legno levigato del ponte, chiudo gli occhi e comincio a mormorare, facendo muovere l'aria attorno a me: il mio controllo sugli elementi non è così forte da far gonfiare una vela o indirizzare le onde, ma può essere di ausilio in questa danza sui flutti. DM Spoiler Direi che continuo con Natura. 1
Messaggio consigliato