Ian Morgenvelt Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio Hannayeh I tauy stanno iniziando a darci un vantaggio sensibile sull'altro vascello. Continuo quindi a celebrare il mio rito, chiedendogli di aiutarci ancora. Master Spoiler Provo con Natura a questo round.
Plettro Inviato 28 Gennaio Segnala Inviato 28 Gennaio Ra'i'vo I canti e il ritmo dei miei tamburi continuano a spingere la nave, ma tengo sempre un occhio attento verso il capitano, pronto a ripetere a squarciagola qualsiasi ordine ci darà. Spoiler Ribadisco il mio +7 ad intrattenere
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio Autore Segnala Inviato 29 Gennaio Con il favore degli spiriti del mare e il lavoro di squadra seminate l'altra imbarcazione. Quando ormai è un puntino all'orizzonte la vedete cambiare di nuovo rotta e abbandonare l'inseguimento. I marinai si consultano con Ele'wa'tu'm: mancano ancora due giorni prima di approdare a Ci'ua-Ti e prepararsi all'ultima tappa. Avete ancora scorte d'acqua e viveri a sufficienza, comunque. DM Spoiler Servono due tiri di d12 per le prossime due giornate che concludono la tappa.
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 16:21 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 16:21 Il viaggio è comunque stato allungato di un paio di giorni, così stanotte invece di dormire sulla terraferma siete costretti a navigare. L'alba vi trova ormai in vista della meta, ma avendo deviato dalla rotta iniziale siete costretti a procedere controcorrente e tagliare le onde. Ciò, ovviamente, vi rallenta. Ma al contempo vi mette sulla rotta di alcuni detriti che riconoscete appartenere ad una nave. Forse la preda di chi ha cercato di inseguirvi ieri? O la vittima di una tempesta? Dopo un paio di ore raggiungete un blocco di legname e cordame più grosso e consistente. Attorno ad esso galleggiano alcuni cadaveri.
Cronos89 Inviato Giovedì alle 21:19 Segnala Inviato Giovedì alle 21:19 Ele'wa'tu'm Rallentamenti a parte, il viaggio sembra procedere con relativa tranquillità fino a che non incontriamo una serie di detriti e dopo poco alcuni cadaveri Avviciniamoci e raccogliamoli ordino all'equipaggio stiamo pronti però, potrebbe essere un trucco di Au'si'be
Ian Morgenvelt Inviato Venerdì alle 06:40 Segnala Inviato Venerdì alle 06:40 Hannayeh Dopo i rallentamenti degli ultimi giorni riusciamo a riprendere la rotta e ad avvicinarci alla nostra tappa. E quando troviamo i resti del naufragio mi trovo a trasalire: non è un bello spettacolo. O magari la causa della loro rovina è ancora qui attorno. Dico ad Ele'wa'tu'm, guardando intorno in cerca di elementi sospetti. Master Spoiler Percezione +1
Ghal Maraz Inviato Venerdì alle 10:27 Segnala Inviato Venerdì alle 10:27 Finn'iann Mia sorella ha ragione. Mi arrampico lungo le corde meglio che posso e cerco di guardare tutto attorno. DM Spoiler Se serve per arrampicarsi, Atletica +2 e mi lancio Guida. Percezione +4 (sempre con Guida, nel caso).
Plettro Inviato Domenica alle 01:54 Segnala Inviato Domenica alle 01:54 Ra'i'vo Silenzioso e, lo ammetto, un pò preoccupato mi affaccio verso il relitto e i corpi: non posso dire di averne visti molti, e mi causa sempre grande dispiacere. Non pensando ai possibili pericoli, do una mano ai marinai ad issare i corpi, usando anche il bastone per avvicinarli dove e se possibile.
Pippomaster92 Inviato Lunedì alle 13:57 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 13:57 I cadaveri vengono tirati sulla tolda. Sono gonfi e già intaccati dai pesci, ma la causa della morte è ovvia: ferite da punta profonde nel petto e nel collo. Sono i segni tipici delle lance. Sembrano semplici marinai disarmati. Guardando in acqua e all'orizzonte, però, non scorgete nessuna minaccia. Le acque sono vivaci per la presenza di squali e rettili marini attirati dalle carcasse, ma non sono un pericolo per voi.
Ghal Maraz Inviato Lunedì alle 15:56 Segnala Inviato Lunedì alle 15:56 Finn'iann "Anche loro hanno combattuto, ma minacce più umane, a occhio e croce", commento. "Questi mari sono inquieti, dovremo stare sempre molto attenti".
Plettro Inviato Lunedì alle 17:38 Segnala Inviato Lunedì alle 17:38 Ra'i'vo "Come funzionano i funerali in alto mare? Li... Li lasciamo qui?" Chiedo al capitano, guardandolo dal fianco.
Ian Morgenvelt Inviato ieri alle 06:31 Segnala Inviato ieri alle 06:31 Hannayeh Forse dei pirati? Commento quando vediamo le condizioni dei cadaveri. Ra'i'vo ha ragione: dovremmo fare una piccola cerimonia. Non sembrano essere qui nei dintorni, in fondo. Propongo ad Ele'wa'tu'm, continuando intanto a guardarmi intorno circospetta.
Ghal Maraz Inviato ieri alle 07:09 Segnala Inviato ieri alle 07:09 (modificato) Finn'iann "Possiamo rivolgere una preghiera agli spiriti. Ma forse lasciarli al mare è il giusto rito funebre: in fondo, seppelliamo i morti in terra per restituirli al mondo e nutrirlo. O li bruciamo, per rendere omaggio al fuoco e all'aria, che ci permettono di sopravvivere. Allo stesso modo, magari il mare è contento, se si ciba dei cadaveri di chi lo ha attraversato e si è nutrito di esso", rifletto, guardando in basso. Una delle poche cose che ho appreso riguarda la perfezione della vita e della morte, il loro legame reciproco. Modificato ieri alle 07:11 da Ghal Maraz
Cronos89 Inviato ieri alle 08:33 Segnala Inviato ieri alle 08:33 Ele'wa'tu'm Si restituirli al mare è la cosa migliore dico pensoso prepariamo il necessario per onorare questi uomini ordino all'equipaggio amici o nemici meritano rispetto
Pippomaster92 Inviato 22 ore fa Autore Segnala Inviato 22 ore fa La cerimonia è abbastanza semplice, ma ogni marinaio di queste zone sa cosa fare: le giuste preghiere, l'offerta al mare, l'ultimo saluto e il rilascio dei corpi (composti e puliti) tra i flutti. Va da sé che l'offerta viene rapidamente consumata, ma il gesto è importante. Riprendete la navigazione e il giorno dopo arrivate in vista del vostro secondo scalo. Ma proprio mentre cominciate a manovrare per cambiare rotta e avviarvi alla costa, da oltre il profilo dell'isola emergono due navi. Sono come la vostra, spinte anche a remi e con le vele basse per essere meno visibili contro la vegetazione; ma spiegano subito le grandi vele per cominciare a prendere vento e avvicinarsi a voi. La scelta è tutt'altro che facile: fuggire e riprendere il viaggio senza riposare, affrontare le due imbarcazioni in mare, o provare a superarle e affrontarne l'equipaggio a terra?
Plettro Inviato 19 ore fa Segnala Inviato 19 ore fa Ra'i'vo "Capitano, altre navi!" Esclamo, anche a costo di dire un'ovvietà. "Sono gli stessi che hanno affondato quella nave, ve lo dico io! Propongo di affrontarli e dargli una lezione, vendichiamo i morti e iniziamo finalmente a ripulire questi mari!" Guardo fiducioso Ele'wa'tu'm: d'altronde ha passato gli ultimi anni a dare la caccia a pirati, cosa sarà mai sistemare due navi in più?
Ghal Maraz Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa Finn'iann "Non sono un grande esperto di battaglie. E non me ne intendo proprio di battaglie in mare. Ma ho l'impressione che, se ci chiudono da due lati, saremo facili preda e faremo la triste fine di quei marinai", faccio presente. "Magari, potremmo pensare di raggiungere la terraferma, prima di affrontarli: almeno non dovremo temere di essere affondati".
Ian Morgenvelt Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa Hannayeh In ogni caso, io penso che dovremmo affrontare i nostri nemici. Siamo venuti qui per difendere queste isole dai pirati e dagli usurpatori, fuggendo lanceremmo un pessimo messaggio e, potenzialmente, daremmo modo ad Au'si'be di rafforzare le sue pretese. Dico ai miei compagni dopo le riflessioni di Ra'i'vo e mio fratello. E sapete che mi sento più a mio agio sulla terraferma: temo che potrei fare qualche errore in una battaglia navale.
Cronos89 Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Ele'wa'tu'm Oh ma dai! esclamo vedendo le navi all'orizzonte avete ragione dico ai miei fratelli sbarchiamo e cerchiamo di approntare delle difese per quanto possibile.
Messaggio consigliato