Cronos89 Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Ele'wa'tu'm Lo scontro non parte sicuramente con le possibilità a nostro favore, ma ho combattuto in situazione ben più disperate. Quando i due capitani si fanno avanti mi faccio avanti anche io, soppesando un momento i due uomini prima di rispondere al secondo quindi lui è il tuo secondo? domando indicando Ow'be'go senza però degnarlo di uno sguardo io sono Ele'wa'tu'm, figlio di Za'Ia, queste isole e questi mari sono sotto la protezione di Ve'Sau-Ti, ordina ai tuoi uomini di abbassare le armi. Tornate alle vostre isole e ci dimenticheremo dell'attacco subito. Spoiler Deception +5 o intimidire +7 se servono L'itento è provocare Ow'be'go per mettere zizzania tra i due
Plettro Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio (modificato) Ra'i'vo Sto per dire al capitano che quei due non hanno cinque anni e che sarebbe meglio prepararsi a combattere, ma presto intuisco che ci sono forze maggiori in gioco, dietro le parole del capitano. Sorrido e mi viene un altra idea, provo a provocarli nel commettere un errore... "Ed io sono Ra'i'vo, ultimo dei suoi figli! E penso che voi siate due pallemoscie! Noi non possiamo vincere, ma vi promettiamo che noi quattro", indico i tre figli di Za'ia e Hannayeh, "vi faremo perdere tanti di quegli uomini che vi pentirete di aver messo piede su quest'isola. E combatteremo anche fino alla morte, facendovi perdere tre ostaggi di prima scelta e attirando solo le ire della corona." Agito il bastone come un ossesso, come un furioso insegnante di danza che nell'atto di intimidire e bacchettare due ballerine scoordinate, "dimostrate ai vostri uomini che siete dei veri leader e risparmiatevi le spese per il reclutamento di una nuova ciurma. Sfidateci in un duello quattro contro quattro, noi e voi più due campioni. Vale tutto, ma non sarà all'ultimo sangue. A voi servono gli ostaggi, noi vogliamo vedervi marcire in una gabbia..." "...e le ciurme verranno lasciate in pace. Lo facciamo anche per proteggerle dalla stupidità dei loro capitani!" Spoiler Ra'i'vo vuole provare a ridurre lo scontro a un duello non letale, provando anche a influenzare le loro stesse ciurme a spingere i loro capitani ad accettare. Persuasion 17, Intimidire 19, Deception 27 (ho anche speso una ispirazione per ritirare 17) Casto anche Shillelagh in anticipo Modificato 6 Febbraio da Plettro
Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Hannayeh Sbarco assieme al resto della ciurma e mi preparo a difendermi da qualsiasi attacco, mettendomi nella posizione di guardia che mi ha insegnato mio fratello. Alzo un ciglio quando sento le parole dei due: devono essere dei barbari ignoranti se non riescono a riconoscere i figli di Za'ia e una futura handa. Non ho il lignaggio divino dei miei compagni, ma se fossi in voi ci penserei comunque prima di provare a sfidare la nostra autorità. I tauy, che voi chiamate ongo'kisi, non amano chi tocca le loro predilette. Dico mentre mormoro un'invocazione, facendo partire dei suoni spettrali dalla foresta per accompagnare le mie parole. Master Spoiler Uso Illusione Minore per spaventarli
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio Autore Segnala Inviato 7 Febbraio Ow'be'go guarda male il suo compagno, ma non risponde direttamente a Ele'wa'tu'm. Il suo cipiglio si distende lentamente mentre Jo'no'ko prende la parola "I figli di Za'ia? Oh, questa si che è un'occasione ghiotta, compari. Pensavamo di aver trovato dei mercanti, e invece ci sono delle teste di valore. Ma non ho mai sentito di un figlio della regina che fosse mezzo bestia..." osserva Ra'i'vo e sogghigna. Fa per rispondere alla sfida, ma lo precede l'altro pirata, colpendo il terreno con la testa della mazza. Letteralmente una testa, visto che è fatta con un pezzo di una statua di origine ignota. "Si, vi facciamo a pezzi e portiamo le teste mozzate a farcele scambiare col ferro! Due a testa... mi sembra sensato. Due di voi contro di noi, e poi dopo gli altri due di voi di nuovo contro di noi. Mi va bene!" Jo'no'ko fa una smorfia e un passo indietro, istintivo. I suoni spettrali sembrano inquietare tanto lui quanto buona parte dei due equipaggi.
Cronos89 Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Ele'wa'tu'm I miei fratelli sembrano ben più propensi alla lotta di me Dovresti avere paura degli spiriti dico mentre mentalmente mando un comando al pirata che sembra più spaventato dal trucchetto di Hannayeh Spoiler Uso suggestione su Jo'no'ko col comando "Fuggi prima che gli spiriti maledicano te e i tuoi uomini" (CD 13)
Ghal Maraz Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Finn'iann "Uhm. Che fatto curioso. Gli ongo'kisi sono davvero infastiditi dal vostro modo di fare", dico, prima di richiamare un dispettoso spiritello dell'aria. DM Spoiler Lancio un Elementalism - Beckon Air per muovere le vesti di Jo'no'ko.
Plettro Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio (modificato) Ra'i'vo "Heh heh heh heh heh, prima volevo soltanto suonartele, Jo'no'ko, ma è colpa della tua lingua lunga se ti ucciderò. Forse il tuo fidanzato si sentirà di intercedere e di dirmi chi è il tale che scambia ferro per teste di reali, e allora potrei limitarmi a mozzarti soltanto le mani e la lingua, così imparerai sia a non uccidere che a stare zitto..." Il tono è canzonatorio, ma le mie minacce non sono vuote. Sono promesse di morte. Avanzo, la mia rabbia ben nascosta disdegna i trucchetti dei miei compagni. Normalmente apprezzerei il teatrino spirituale che stanno mettendo su, ma questi due assassini di marinai innocenti non si meritano la possibilità di fuggire con la coda tra le gambe. Questi due, almeno Jo'no'ko, moriranno da ignoranti, per sempre inconsapevoli della gravità di questo loro ultimo errore. Avanzo, pronto a sfidare chi avrà il coraggio di affrontarmi. Se Jo'no'ko fuggirà sarà grazie alle magie dei miei compagni, se rimarrà imperterrito morirà sotto il mio bastone e lascerò l'altro bruto ai pugni di Finn'iann, se vorrà seguirmi. Spoiler Per me possiamo tirare iniziativa subito dopo la reazione dei due ai magheggi del resto del party Modificato 8 Febbraio da Plettro
Ian Morgenvelt Inviato 8 Febbraio Segnala Inviato 8 Febbraio Hannayeh Avevamo provato ad avvisarvi, ma siete più sciocchi di quanto pensassi. Dico mentre continuo a mantenere la pantomima, facendo crescere l'intensità dei lamento. Avanti, sfidateci pure a questo duello. I tauy sapranno punire la vostra arroganza.
Pippomaster92 Inviato 10 Febbraio Autore Segnala Inviato 10 Febbraio Le sottili magie, le interferenze degli spiriti... sono sufficienti a intimorire i due capitani, ma non a metterli in fuga. Tutt'altro discorso vale per i loro equipaggi, che sembrano ben poco propensi all'idea di scendere in campo contro di voi. Sta per aver luogo un duello, ma i capitani non avranno campioni che li affiancheranno nella mischia! Iniziativa Spoiler Ele'wa'tu'm Ra'i'vo Capitani Hannayeh Finn'iann
Cronos89 Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio Ele'wa'tu'm Faccio una smorfia quando vedo che il mio trucchetto non ha funzionato, ma non mi perdo d'animo eanche se apparentemente non sto muovendo un dito lancio una maledizione verso i due capitani Spoiler Casto Tasha's Hideous Laughter Visto che uso uno slot di 2° bersaglio entrabi CD 13
Plettro Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio (modificato) Ra'i'vo Incurante delle sue risa incontrollabili, salto addosso a Jo'ko'no, agitando violentemente il mio bastone nella sua direzione: un pesante affondo sul torace e due rapidi colpi alla testa. Non mi trattengo per niente, la mia arma si schianta su questa piccola massa di muscoli e ossa con la stessa forza con cui si schiantava contro la massa d'acqua di pochi giorni fa. Eppure, dopo le prime botte, mi sto già chiedendo se l'insulto che ho ricevuto giustifichi davvero tanta violenza. Spoiler Marchio del cacciatore su Jo'ko'no, e faccio un 25 al TxC. Sono 16 danni da forza, e solo 1 è psichico. Specifico che i danni sono letali, dal prossimo post (sempre che non muoia già adesso) potrebbero diventare non letali... Modificato 11 Febbraio da Plettro
Pippomaster92 Inviato 13 Febbraio Autore Segnala Inviato 13 Febbraio Jo'ko'no si rotola per terra cercando invano di difendersi, ma Ra'i'vo lo colpisce senza pietà. La dimostrazione di violenza è sufficiente a far passare la ridarella ad entrambi i predoni, ma ancora restano distesi sulla sabbia, intontiti. Iniziativa Spoiler Ele'wa'tu'm Ra'i'vo Capitani (J 16 danni, entrambi proni, Tasha terminata) Hannayeh Finn'iann
Ian Morgenvelt Inviato Sabato alle 10:41 Segnala Inviato Sabato alle 10:41 Hannayeh Richiamo i tauy che proteggono quest'isola, in particolare quelli dell'alba, per guidare i nostri colpi. Mi avvicino poi con passo lieve verso Jo'ko'no, distraendolo con i miei colpi mentre invoco il favore degli spiriti su Ra'i'vo. Master Spoiler Azione: Lancio Luminescenza sui due capitani (è un cubo di 6 m, dovrebbe arrivarci). Devono fare un TS Destrezza con CD 13, se falliscono non possono beneficiare di invisibilità e concedono vantaggio ai nostri colpi. Mi muovo per entrare in mischia con Jo'ko'no. Se riesco, uso l'azione bonus per usare Ispirazione Bardica su Ra'i'vo. Azione bonus: Ispirazione Bardica su Ra'i'vo. Inoltre, attacco Jo'no'ko con il colpo senz'armi. +5, 1d6+3 contundenti.
Ghal Maraz Inviato Lunedì alle 21:27 Segnala Inviato Lunedì alle 21:27 Finn'iann "Mh", mi porto tra i due capitani nemici, sciabolando l'aria con il bastone della lancia, prima di tentare un affondo di punta. Piroetto su me stesso, facendo poi partire una sequenza di calci. DM Spoiler Uso un punto focus per Flurry of Blows. Mi porto tra i due e faccio: un attacco di lancia a due mani; 2 attacchi disarmati. Inizio ad attaccare da Jo'no'ko e solo se dovessi abbatterlo cambio bersaglio. Se posso (muovo 12 m), poi mi allontano.
Pippomaster92 Inviato ieri alle 12:37 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:37 (modificato) Sia Hannayeh che Finn'iann si avventano su Jo'no'ko, ferendolo abbastanza... ma non tanto da ucciderlo. L'uomo rotola quasi sempre all'ultimo, assorbendo parte del colpo ed evitando il resto. Iniziativa Spoiler Ele'wa'tu'm Ra'i'vo (ispirazione bardica) Capitani (J 43 danni, entrambi proni, O illuminato) Hannayeh Finn'iann Modificato ieri alle 20:12 da Pippomaster92
Cronos89 Inviato ieri alle 14:22 Segnala Inviato ieri alle 14:22 Ele'wa'tu'm Tutti contro uno? scuoto lievemente il capo mentre con calma mi avvicino ai due capitani. Sollevo poi una mano e un raggio di energia scaturisce dal palmo Era meglio andarsene, vero? chiedo mentre il raggio si dirige verso Ow'be'go Spoiler Mi avvicino in modo da non avere svantaggio ai txc vista la condizione prono Attacco con eldritch blast 14 al txc se colpisco sono 6 danni
Messaggio consigliato