Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1907250

Ele'wa'tu'm

Lo scontro non parte sicuramente con le possibilità a nostro favore, ma ho combattuto in situazione ben più disperate.
Quando i due capitani si fanno avanti mi faccio avanti anche io, soppesando un momento i due uomini prima di rispondere al secondo quindi lui è il tuo secondo? domando indicando Ow'be'go senza però degnarlo di uno sguardo io sono Ele'wa'tu'm, figlio di Za'Ia, queste isole e questi mari sono sotto la protezione di Ve'Sau-Ti, ordina ai tuoi uomini di abbassare le armi. Tornate alle vostre isole e ci dimenticheremo dell'attacco subito.

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 360
  • Visualizzazioni 8,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ra'i'vo "Per non saper né leggere né scrivere... Penso che i tuoi duemila scudi sarebbero utilizzati meglio lasciandoli a casa, sorella." Mi sono preso la libertà di chiamarla così, sarà poi lei

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    "Io allora andrò a Du'ma-Ti. Dobbiamo fermare i predoni. Sa'm'an, K'atu: vorrei veniste con me" dichiara M'un "Tu, sorella, conosci bene i popoli della regione. E un paio di forti braccia servono semp

  • Ra'i'vo "Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", d

Posted Images

comment_1907257

Ra'i'vo

Sto per dire al capitano che quei due non hanno cinque anni e che sarebbe meglio prepararsi a combattere, ma presto intuisco che ci sono forze maggiori in gioco, dietro le parole del capitano. Sorrido e mi viene un altra idea, provo a provocarli nel commettere un errore...

"Ed io sono Ra'i'vo, ultimo dei suoi figli! E penso che voi siate due pallemoscie! Noi non possiamo vincere, ma vi promettiamo che noi quattro", indico i tre figli di Za'ia e Hannayeh, "vi faremo perdere tanti di quegli uomini che vi pentirete di aver messo piede su quest'isola. E combatteremo anche fino alla morte, facendovi perdere tre ostaggi di prima scelta e attirando solo le ire della corona." Agito il bastone come un ossesso, come un furioso insegnante di danza che nell'atto di intimidire e bacchettare due ballerine scoordinate, "dimostrate ai vostri uomini che siete dei veri leader e risparmiatevi le spese per il reclutamento di una nuova ciurma. Sfidateci in un duello quattro contro quattro, noi e voi più due campioni. Vale tutto, ma non sarà all'ultimo sangue. A voi servono gli ostaggi, noi vogliamo vedervi marcire in una gabbia..."

"...e le ciurme verranno lasciate in pace. Lo facciamo anche per proteggerle dalla stupidità dei loro capitani!" 

Reveal hidden contents

 

Edited by Plettro

comment_1907309

Hannayeh

Sbarco assieme al resto della ciurma e mi preparo a difendermi da qualsiasi attacco, mettendomi nella posizione di guardia che mi ha insegnato mio fratello. Alzo un ciglio quando sento le parole dei due: devono essere dei barbari ignoranti se non riescono a riconoscere i figli di Za'ia e una futura handa. Non ho il lignaggio divino dei miei compagni, ma se fossi in voi ci penserei comunque prima di provare a sfidare la nostra autorità. I tauy, che voi chiamate ongo'kisi, non amano chi tocca le loro predilette. Dico mentre mormoro un'invocazione, facendo partire dei suoni spettrali dalla foresta per accompagnare le mie parole. 

Master

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1907315

Ow'be'go guarda male il suo compagno, ma non risponde direttamente a Ele'wa'tu'm. Il suo cipiglio si distende lentamente mentre Jo'no'ko prende la parola "I figli di Za'ia? Oh, questa si che è un'occasione ghiotta, compari. Pensavamo di aver trovato dei mercanti, e invece ci sono delle teste di valore. Ma non ho mai sentito di un figlio della regina che fosse mezzo bestia..." osserva Ra'i'vo e sogghigna. Fa per rispondere alla sfida, ma lo precede l'altro pirata, colpendo il terreno con la testa della mazza. Letteralmente una testa, visto che è fatta con un pezzo di una statua di origine ignota. 

"Si, vi facciamo a pezzi e portiamo le teste mozzate a farcele scambiare col ferro! Due a testa... mi sembra sensato. Due di voi contro di noi, e poi dopo gli altri due di voi di nuovo contro di noi. Mi va bene!" 

Jo'no'ko fa una smorfia e un passo indietro, istintivo. I suoni spettrali sembrano inquietare tanto lui quanto buona parte dei due equipaggi. 

comment_1907330

Ele'wa'tu'm

I miei fratelli sembrano ben più propensi alla lotta di me Dovresti avere paura degli spiriti dico mentre mentalmente mando un comando al pirata che sembra più spaventato dal trucchetto di Hannayeh

 

Reveal hidden contents

 

comment_1907390

Finn'iann

"Uhm. Che fatto curioso. Gli ongo'kisi sono davvero infastiditi dal vostro modo di fare", dico, prima di richiamare un dispettoso spiritello dell'aria. 

DM

Reveal hidden contents

 

comment_1907406

Ra'i'vo

"Heh heh heh heh heh, prima volevo soltanto suonartele, Jo'no'ko, ma è colpa della tua lingua lunga se ti ucciderò. Forse il tuo fidanzato si sentirà di intercedere e di dirmi chi è il tale che scambia ferro per teste di reali, e allora potrei limitarmi a mozzarti soltanto le mani e la lingua, così imparerai sia a non uccidere che a stare zitto..." Il tono è canzonatorio, ma le mie minacce non sono vuote. Sono promesse di morte.

Avanzo, la mia rabbia ben nascosta disdegna i trucchetti dei miei compagni. Normalmente apprezzerei il teatrino spirituale che stanno mettendo su, ma questi due assassini di marinai innocenti non si meritano la possibilità di fuggire con la coda tra le gambe. Questi due, almeno Jo'no'ko, moriranno da ignoranti, per sempre inconsapevoli della gravità di questo loro ultimo errore.

Avanzo, pronto a sfidare chi avrà il coraggio di affrontarmi. Se Jo'no'ko fuggirà sarà grazie alle magie dei miei compagni, se rimarrà imperterrito morirà sotto il mio bastone e lascerò l'altro bruto ai pugni di Finn'iann, se vorrà seguirmi.

Reveal hidden contents

 

Edited by Plettro

comment_1907533

Hannayeh

Avevamo provato ad avvisarvi, ma siete più sciocchi di quanto pensassi. Dico mentre continuo a mantenere la pantomima, facendo crescere l'intensità dei lamento. Avanti, sfidateci pure a questo duello. I tauy sapranno punire la vostra arroganza.

  • Author
comment_1907663

Le sottili magie, le interferenze degli spiriti... sono sufficienti a intimorire i due capitani, ma non a metterli in fuga. Tutt'altro discorso vale per i loro equipaggi, che sembrano ben poco propensi all'idea di scendere in campo contro di voi.

Sta per aver luogo un duello, ma i capitani non avranno campioni che li affiancheranno nella mischia!

Mappe.thumb.png.51e0460636e65069ef215b69823dcc78.png

Iniziativa

Reveal hidden contents

 

comment_1907666

Ele'wa'tu'm

Faccio una smorfia quando vedo che il mio trucchetto non ha funzionato, ma non mi perdo d'animo eanche se apparentemente non sto muovendo un dito lancio una maledizione verso i due capitani

Reveal hidden contents

 

comment_1907768

Ra'i'vo

Incurante delle sue risa incontrollabili, salto addosso a Jo'ko'no, agitando violentemente il mio bastone nella sua direzione: un pesante affondo sul torace e due rapidi colpi alla testa. 

Non mi trattengo per niente, la mia arma si schianta su questa piccola massa di muscoli e ossa con la stessa forza con cui si schiantava contro la massa d'acqua di pochi giorni fa. Eppure, dopo le prime botte, mi sto già chiedendo se l'insulto che ho ricevuto giustifichi davvero tanta violenza. 

Reveal hidden contents

 

Edited by Plettro

  • Author
comment_1908016

Jo'ko'no si rotola per terra cercando invano di difendersi, ma Ra'i'vo lo colpisce senza pietà. La dimostrazione di violenza è sufficiente a far passare la ridarella ad entrambi i predoni, ma ancora restano distesi sulla sabbia, intontiti. 

Mappe.thumb.png.56ed739312eed5c4e2ecfd54765a5322.png

Iniziativa

Reveal hidden contents

 

comment_1908197

Hannayeh

Richiamo i tauy che proteggono quest'isola, in particolare quelli dell'alba, per guidare i nostri colpi. Mi avvicino poi con passo lieve verso Jo'ko'no, distraendolo con i miei colpi mentre invoco il favore degli spiriti su Ra'i'vo. 

Master 

Reveal hidden contents

 

comment_1908417

Finn'iann

"Mh", mi porto tra i due capitani nemici, sciabolando l'aria con il bastone della lancia, prima di tentare un affondo di punta. Piroetto su me stesso, facendo poi partire una sequenza di calci.

DM

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1908458

Sia Hannayeh che Finn'iann si avventano su Jo'no'ko, ferendolo abbastanza... ma non tanto da ucciderlo. L'uomo rotola quasi sempre all'ultimo, assorbendo parte del colpo ed evitando il resto. 

Mappe.thumb.png.95803263b395f9a183d3bcf9dddbe9d5.png

Iniziativa

Reveal hidden contents

 

Edited by Pippomaster92

comment_1908462

Ele'wa'tu'm

Tutti contro uno? scuoto lievemente il capo mentre con calma mi avvicino ai due capitani. Sollevo poi una mano e un raggio di energia scaturisce dal palmo Era meglio andarsene, vero? chiedo mentre il raggio si dirige verso Ow'be'go

Reveal hidden contents

 

comment_1908613

Ra'i'vo

Nella rissa, o meglio, nel pestaggio in pieno atto mi rendo conto che... A prescindere dalla crudeltà di questa gente, anche questo é abbastanza crudele. E sicuramente ciò che sta accadendo non ci onora e nessuno racconterà storie su questo giorno.

Non mi va nemmeno piú voglia di combattere, figurarsi di uccidere l'uomo che mi ha dato del mezzo animale. Do un'ultima, potente, ispirata, bastonata ma stavolta l'intento non é omicida.

Reveal hidden contents

 

Edited by Plettro

  • Author
comment_1908739

Il predone rotola via all'ultimo, evitando il colpo di Ele'wa'tu'm, e pure quello di Ra'i'vo.
I due si rialzano in piedi; Jo'no'ko titubante ma ancora combattivo, Ow'be'go infuriato. 
Il primo affonda con il giavellotto verso Ra'i'vo, riuscendo a metterlo in difficoltà.
Il secondo solleva la mazza e colpisce Finn'iann... o meglio, il posto dove Finn'iann si trovava fino a poco fa. La sabbia chiara schizza ovunque, e il feroce pirata resta scoperto ad ulteriori attacchi.

Iniziativa

Reveal hidden contents

 

comment_1908874

Hannayeh

Decido di attaccare Jo'no'ko, il più ferito dei due capitani, provando a colpirlo con un calcio contro il ventre. 

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1909075

Finn'iann

Mentre i miei compagni cercano di mettere fuori gioco Jo'no'ko, io mi concentro su Ow'be'go.

DM

Reveal hidden contents