Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Continuate ad attaccare i due comandanti, ed entrambi sono ancora troppo storditi e colti alla sprovvista per difendersi a modo. Jo'no'ko sembra al limite, ma il suo compare è grosso come una montagna e altrettanto robusto!

Iniziativa

Spoiler
  • Ele'wa'tu'm
  • Ra'i'vo (8 danni)
  • Capitani (J 51 danni, O illuminato e in reckless, 14 danni)
  • Hannayeh
  • Finn'iann

Inviato

Ra'i'vo

Non mi stacco da Jo'no'ko: lo percuoto di nuovo, ma lo spettacolo pietoso mi ha convinto a risparmiare i capitani, per adesso.

Spoiler

Tirato 10, mancato

Inviato

Ele'wa'tu'm sfregia Ow'be'go, che ringhia inferocito ma non desiste dal cercare di schiantare Finn'iann.
Ra'iv'vo invece non riesce a superare lo scudo del suo avversario. 

E in realtà questo è uno scontro davvero squilibrato per i vostri avversari, perché il più possente non riesce a star dietro all'agile Finn'iann, e il più astuto non sembra avere molta fortuna nell'affrontare il bizzarro e destabilizzante Ra'i'vo...

DM

Spoiler
  • Ele'wa'tu'm
  • Ra'i'vo (8 danni)
  • Capitani (J 51 danni, O illuminato e in reckless, 26 danni)
  • Hannayeh
  • Finn'iann

Inviato

Hannayeh

I nostri avversari non riescono a stare dietro ai nostri attacchi e ormai sembrano indeboliti. Scarto lateralmente per fare una finta e lancio un nuovo calcio contro Jo'no'ko, cercando di finirlo. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco Jo'no'ko. Ho tirato 24, nel caso sono 7 danni. Cerco di catturarlo. 

Inviato

Finn'iann

Temo il momento in cui questo bestione riuscirà finalmente a mettermi le mani addosso: regge i miei colpi come se ben poco gli importasse. 

Comunque, continuo a cercare di colpirlo, tenendolo impegnato mentre i miei compagni finiscono di concentrarsi su Jo'no'ko. 

DM

Spoiler

Spendo 1 punto focus. 

Azione di attacco con la lancia (a 2 mani) e azione bonus per effettuare due attacchi senz'armi. Tutti contro Ow'be'go. 

Inviato

Ele'wa'tu'm

Per quanto noioso, non ha molto senso sprecare più energie del necessario con questi due, nuovamente un raggio di energia magica si abbatte su Ow'be'go

Spoiler

sono 13 danni da eldritch blast

Inviato

I due pirati continuano a difendersi come possono, ma in quattro li state attaccando da ogni lato, dandogli poco tempo per respirare... figurarsi per proteggersi bene. Se però Jo'no'ko sta già cedendo e cerca di indietreggiare, Ow'be'go sembra solo sempre più infuriato e sfrenato: ogni sua difesa è solo un tentativo di colpire chi gli si avvicina troppo!

Iniziativa

Spoiler
  • Ele'wa'tu'm
  • Ra'i'vo (8 danni)
  • Capitani (J 58 danni, O illuminato e in reckless, 52 danni)
  • Hannayeh
  • Finn'iann

Inviato

Ra'i'vo

Il pestaggio continua, ed i colpi cadono pesanti sulla testa di Jo'ko'no. Tuttavia, sono sicuro che non morirà: mi sto trattenendo molto.

Spoiler

Mmm... Ho fatto 15 al TxC ed 11 danni non letali. Non sono sicuro se riuscirà a colpire.

Inviato

Ra'i'vo finalmente getta a terra Jo'ko'no, un colpo secco sulla tempia che gli fa schizzare sangue dal naso e lo fa svenire prima ancora che gli cedano le gambe.

Ma Ow'be'go non si fa impressionare, nemmeno quando dalle ciurme si alzano grida di sconforto e rabbia per la sorte di uno dei capitani. Anzi, forse trova proprio il momento adatto per cogliere Finn'iann alla sprovvista e lo centra in pieno con la mazza!

DM

Spoiler
  • Ele'wa'tu'm
  • Ra'i'vo (8 danni)
  • Capitani (J svenuto, O illuminato e in reckless, 52 danni)
  • Hannayeh
  • Finn'iann (12 danni?)

Inviato

Finn'iann

All'ultimo istante, faccio una capriola su me stesso, evitando il terribile colpo. Sento l'aria spostarsi a un palmo dal mio petto. 

Mentre atterro, ringrazio gli spiriti per la loro protezione. 

Inviato

Hannayeh

Uno dei due capitani è caduto: inizio quindi a concentrarmi sull'altro, cercando di stordirlo con un calcio ben piazzato. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco Ow'be'go. Ho tirato 18, sono 7 danni contundenti

Inviato

Finn'iann

"Sarebbe bene ti fermassi, a questo punto", faccio presente a Ow'be'go: "Non c'è nulla di disonorevole, nel buon senso".

Dubito che, nella sua furia, possa davvero stare a sentirmi, ma non traggo alcun piacere dalla violenza su un avversario in svantaggio numerico. D'altronde, considerata la sua rabbiosa violenza, devo continuare nel tentativo di contenerlo. 

DM

Spoiler

Uso 1 punto focus per effettuare due attacchi senz'armi extra, oltre a quello con lancia. 

Inviato

Alla fine, colpito da Finn'iann, anche il secondo capitano pirata crolla al suolo. Entrambi sono ancora vivi, ma di certo non in buone condizioni. Le due ciurme sono indecise sul da farsi: quasi tutti impugnano le armi, ma nessuno sembra particolarmente desideroso di avvicinarsi a voi.

Inviato

Ele'wa'tu'm

Lo scontro non è stato particolarmente lungo, ma la sconfitta dei capitani non era certamente che uno degli atti di quella vicenda. Mi volto verso le ciurme non ha senso spargere altro sangue dico vagando con lo sguardo tra i vari pirati Vi lascio la scelta, potete morire qui su questa spiaggia, riprendere il mare e morire nel nostro prossimo incontro oppure giurare davanti agli spiriti che non compirete più atti di pirateria. Vi darò un lasciapassare e andrete a Ve'Sau-Ti dove potrete usare le vostre capacità per fare del bene

Spoiler

Se serve ho persuasione a 5 e intimidazione a 7

Inviato

Hannayeh

Mio fratello fa crollare anche il secondo capitano al suolo e la ciurma nemica, fortunatamente, non sembra intenzionata a vendicare i suoi capi. Gli ongo'kisi erano furiosi contro i vostri capitani: ora che sono stati sconfitti, la loro rabbia si è placata. Dico agli uomini dopo le parole di Ele'wa'tu'm, indicando la foresta da cui non provengono più i suoni spettrali di poco fa. Questa è la vostra occasione per chiedere il loro perdono e accogliere la loro benedizione. La scelta è solo vostra. 

Master

Spoiler

Aiuto Ele'wa'tu'm con la prova di Persuasione/Intimidire. 

Inviato

Ra'i'vo

Il duello è finito ed io resto di nuovo a guardare i marinai, in silenzio. 
Vi avvicino soltanto a Jo'no'ko, dandogli qualche ceffone, "Sveglia, sveglia, capitano! Ti è andata bene che non mi sono poi così offeso dopo i tuoi insulti! Ordina alla tua ciurma di darci retta e vedrai che tu e il tuo compare ne uscirete vivi, almeno per ora..."

Inviato

Le due ciurme restano lì, tese ma a distanza. Quando Ra'i'vo si china su Jo'no'ko per schiaffeggiarlo qualcuno solleva le armi più minaccioso... ma nessuno interviene. 
Ci vuole un po' prima che l'uomo apra gli occhi e si riprenda abbastanza per parlare. 
Accetta subito di dare ordini ai suoi "Ce ne andiamo, ce ne andiamo"

Inviato

Ra'i'vo

"Non così in fretta, splendore! Tu e Ow'be'go venite con noi: affronterete la giustizia della prossima isola in cui vi molleremo, scommetto che siete famosi da queste parti..."

• Mi piace 1

• Crea nuovo...