Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ow'be'go annuisce pensoso e resta fermo lì dov'è. Jo'no'ko sembra meno propenso a farsi catturare "Posso certamente scambiare la mia prigionia con delle informazioni, no? Possiamo venirci incontro... avete dimostrato di essere più forti, e questo basta" 

Inviato

Ra'i'vo

"Potresti comprare la libertà, sì, ma di certo non come pirata e razziatore! Verrai comunque con noi, poi se ci piace quello che sentiamo, uno di noi potrebbe pure graziarti e darti la possibilità di vivere come pescatore o contadino. Sempre meglio di passare la vita in cella o di venire ammazzato!" 

Rivolgo lo sguardo verso mio fratello, il capitano. Con un cenno del capo ed una smorfia lo invito a rendere la proposta più allettante: in fondo è il capitano di una nave e questo qui è un pirata di successo...

Spoiler

Persuasione +7

Inviato

Ele'wa'tu'm 

Mio fratello ha la bocca che funziona meglio delle sue mani commento con una nota di ammonizione nella voce ma ha ragione, avete approfittato della morte di mia madre per arricchirvi alle spalle della brava gente. Dovrete pagare mi volto poi verso le ciurme quanto a voi. Avete tre scelte: morire continuando a fare i pirati, tornare a qualsiasi occupazione avevate prima o unirvi a me e ai miei fratelli.

Inviato

Ele'wa'tu'm

Stringo i pugni a quelle parole, facendo un passo verso i prigionieri Io sono la legge qui dico alzando la voce Io sono Ele'wa'tu'm, figlio della grande Za'Ia, io e i miei fratelli abbiamo la protezione di Ve'Sau e non lasceremo gli abitanti di queste isole alla mercè di pirati, spiriti malvagi o uomini avidi di potere

Spoiler

Se serve intimidazione +7

Inviato

Hannayeh

Ed è qui che ti sbagli. Dico dopo le parole di Ele'wa'tu'm per sostenerlo. I figli della divina Za'ia si sono riuniti e stanno schiacciando tutti i loro nemici. Come avete visto, gli ongo'kisi approvano le loro azioni e hanno benedetto la loro missione. Fossi in voi io coglierei questa occasione al volo: avete finalmente modo di ritornare nelle grazie dei legittimi regnanti delle isole e degli ongo'kisi che controllano le terre e i mari. Concludo guardando il pirata e, soprattutto, la sua ciurma, per convincerli a collaborare con noi. 

Master

Spoiler

Serve una prova di Persuasione, magari?

Inviato

Le vostre parole sono anche dure, ma vere. 
Quasi metà dei guerrieri sulla spiaggia si volta e corre verso una delle imbarcazioni nemiche, con l'intento di fuggire.
Ma l'altra parte resta lì, le armi a riposo, indeciso. Accetteranno le vostre condizioni. 

Ora però bisogna vedere cosa fare di questi due prigionieri... portarli con voi, o lasciarli alle eventuali autorità dell'isola dove vi trovate?

Inviato

Ele'wa'tu'm

Hanno fatto la loro scelta commento laconico Quanto a voi mi volto verso i due capitani Verrete condotti davanti alla giustizia di quest'isola annuisco soddisfatto nel vedere che le nostre parole hanno avuto successo almeno su una parte dell'equipaggio Rimettiamo la nave in acqua, facciamo vela verso Ci, possiamo fare provviste  e riposarci un minimo ordino al mio equipaggio

Mi rivolgo ora agli uomini ancora in attesa abbandonate le armi e venite con noi, vi prometto salva la vita

Inviato

Hannayeh

Metà degli uomini decidono di restare: abbiamo già ottenuto un ottimo risultato con la nostra spedizione. Potete prendere una delle vostre navi e seguirci. Se lo farete, verrete accolti con tutti gli onori a Ve'Sau-Ti: nessuno si farà domande su dei volontari che hanno deciso di seguire i figli della divina Za'ia. Dico alla ciurma, aggiungendo Per quanto riguarda il favore degli spiriti, invece, posso celebrare una piccola cerimonia per benedire questo viaggio e questa vostra scelta. E assicurarci la loro fedeltà: non sembrano sapere molto dei tauy e del loro mondo. 

• Crea nuovo...