18 Marzo18 Mar Author comment_1910941 Ow'be'go annuisce pensoso e resta fermo lì dov'è. Jo'no'ko sembra meno propenso a farsi catturare "Posso certamente scambiare la mia prigionia con delle informazioni, no? Possiamo venirci incontro... avete dimostrato di essere più forti, e questo basta"
19 Marzo19 Mar comment_1911054 Ra'i'vo "Potresti comprare la libertà, sì, ma di certo non come pirata e razziatore! Verrai comunque con noi, poi se ci piace quello che sentiamo, uno di noi potrebbe pure graziarti e darti la possibilità di vivere come pescatore o contadino. Sempre meglio di passare la vita in cella o di venire ammazzato!" Rivolgo lo sguardo verso mio fratello, il capitano. Con un cenno del capo ed una smorfia lo invito a rendere la proposta più allettante: in fondo è il capitano di una nave e questo qui è un pirata di successo... Spoiler Persuasione +7
19 Marzo19 Mar comment_1911058 Ele'wa'tu'm Mio fratello ha la bocca che funziona meglio delle sue mani commento con una nota di ammonizione nella voce ma ha ragione, avete approfittato della morte di mia madre per arricchirvi alle spalle della brava gente. Dovrete pagare mi volto poi verso le ciurme quanto a voi. Avete tre scelte: morire continuando a fare i pirati, tornare a qualsiasi occupazione avevate prima o unirvi a me e ai miei fratelli.
20 Marzo20 Mar Author comment_1911116 "Abbiamo perso il duello, anche se avete imbrogliato" risponde il magrolino "ma non siete la legge. Le isole non hanno più legge! Non potete costringerci a vivere secondo i vostri modi"
20 Marzo20 Mar comment_1911128 Ele'wa'tu'm Stringo i pugni a quelle parole, facendo un passo verso i prigionieri Io sono la legge qui dico alzando la voce Io sono Ele'wa'tu'm, figlio della grande Za'Ia, io e i miei fratelli abbiamo la protezione di Ve'Sau e non lasceremo gli abitanti di queste isole alla mercè di pirati, spiriti malvagi o uomini avidi di potere Spoiler Se serve intimidazione +7
22 Marzo22 Mar comment_1911277 Hannayeh Ed è qui che ti sbagli. Dico dopo le parole di Ele'wa'tu'm per sostenerlo. I figli della divina Za'ia si sono riuniti e stanno schiacciando tutti i loro nemici. Come avete visto, gli ongo'kisi approvano le loro azioni e hanno benedetto la loro missione. Fossi in voi io coglierei questa occasione al volo: avete finalmente modo di ritornare nelle grazie dei legittimi regnanti delle isole e degli ongo'kisi che controllano le terre e i mari. Concludo guardando il pirata e, soprattutto, la sua ciurma, per convincerli a collaborare con noi. Master Spoiler Serve una prova di Persuasione, magari?
25 Marzo25 Mar Author comment_1911628 Le vostre parole sono anche dure, ma vere. Quasi metà dei guerrieri sulla spiaggia si volta e corre verso una delle imbarcazioni nemiche, con l'intento di fuggire. Ma l'altra parte resta lì, le armi a riposo, indeciso. Accetteranno le vostre condizioni. Ora però bisogna vedere cosa fare di questi due prigionieri... portarli con voi, o lasciarli alle eventuali autorità dell'isola dove vi trovate?
25 Marzo25 Mar comment_1911651 Ele'wa'tu'm Hanno fatto la loro scelta commento laconico Quanto a voi mi volto verso i due capitani Verrete condotti davanti alla giustizia di quest'isola annuisco soddisfatto nel vedere che le nostre parole hanno avuto successo almeno su una parte dell'equipaggio Rimettiamo la nave in acqua, facciamo vela verso Ci, possiamo fare provviste e riposarci un minimo ordino al mio equipaggio Mi rivolgo ora agli uomini ancora in attesa abbandonate le armi e venite con noi, vi prometto salva la vita
26 Marzo26 Mar comment_1911703 Hannayeh Metà degli uomini decidono di restare: abbiamo già ottenuto un ottimo risultato con la nostra spedizione. Potete prendere una delle vostre navi e seguirci. Se lo farete, verrete accolti con tutti gli onori a Ve'Sau-Ti: nessuno si farà domande su dei volontari che hanno deciso di seguire i figli della divina Za'ia. Dico alla ciurma, aggiungendo Per quanto riguarda il favore degli spiriti, invece, posso celebrare una piccola cerimonia per benedire questo viaggio e questa vostra scelta. E assicurarci la loro fedeltà: non sembrano sapere molto dei tauy e del loro mondo.
27 Marzo27 Mar Author comment_1911805 Conducete i due prigionieri (e parte delle loro ciurme) fino a Ci. Vi dovete fidare del vostro nuovo gruppo di alleati e dovete lasciar prendere loro la nave rimasta, perché sul vostro vascello non possono salire tutti. Il viaggio però è breve e arrivate al villaggio costiero in poche ore. Le capanne sono costruite tra le rocce della riva rocciosa che degrada fino ad un porticciolo sassoso circondato da un pontile di tronchi di palma. Il luogo è confortevole, un rifugio per le navi e i marinai. Però non sembra molto allegro: molte case sono state riparate di recente e c'è poca gente per le strade. Anzi, all'arrivo delle vostre navi molti rientrano nelle capanne ed emergono armati di lance e frombole. Il vostro approccio tranquillo però li fa dubitare del pericolo, e mentre approdate vi viene incontro una delegazione. Sono uomini anziani, alcuni feriti, e qualche donna di mezza età. Hanno quasi tutti delle armi in pugno ma nessuno è un guerriero. "Cosa vi porta a Ci, stranieri? Spero non la ricerca di bottino o schiavi" vi apostrofa un vecchio vestito un po' meglio.
27 Marzo27 Mar comment_1911833 Ele'wa'tu'm Il viaggio verso Ci è, fortunatamente, tranquillo, ma dall'accoglienza è facile capire che non hanno passato un bel periodo Nessuno dei due dico cercando un volto tra i presenti Sono Ele'wa'tu'm, figlio di Za'Ia e questi sono i miei fratelli il sorriso si allarga quando finalmente trovo la persona che stavo cercando Eccoti! Ta'Li'Va, non ti sarai dimenticato di me, vero? torno però a guardare l'uomo che si è fatto avanti siamo venuti qui per consegnare alla giustizia questi due pirati e dare una nuova speranza a questi sventurati che vogliono una nuova occasione.
Venerdì alle 06:515 giorni comment_1911859 Hannayeh Il viaggio è confortevole, ma non si può dire lo stesso della nostra meta. Ci sembra portare il segno di questi tempi problematici: l'atmosfera tetra che infesta le sue strade sembra aver contagiato anche la gente, che si allarma quando vede le nostre navi. Annuisco alle parole di Ele'wa'tu'm, aggiungendo E vogliamo comprare provviste e fare scorta d'acqua per il nostro viaggio. Se questo non vi crea problemi, ovviamente. Dico all'anziano davanti a noi, osservando poi i feriti. Per scusarci del disturbo, posso visitare e medicare i vostri feriti. Non condivido la discendenza benedetta di mio fratello, ma sono una handa e sono addestrata nelle arti mediche.
Lunedì alle 07:102 giorni comment_1911961 Finn'iannAssumo una posizione rilassata, senza segni di aggressività, e resto in seconda fila, mostrando attenzione, ma priva di tensione.I miei fratelli sono molto più bravi di me con le parole e quindi lascio a loro la conduzione delle trattative.
Lunedì alle 07:362 giorni Author comment_1911967 Ta'li'va distende il volto quando riconosce Ele'wa'tu'm e si fa avanti garantendo per voi tutti "Si, non temete. Se sono con Ele'wa'tu'm sono sicuramente amici" Le sue parole sono tenute in considerazione e il capovillaggio (o facente funzione) annuisce meditabondo "Se le cose stanno così vi chiediamo perdono per l'accoglienza, ma questi sono tempi difficili. Non sono passati sei giorni interi da quando le nostre case sono state attaccate. Possiamo aiutarvi con l'acqua, ma le provviste sono poche e magre. Avremmo, però, un certo numero di feriti gravi" ammette a malincuore. Sta accettando un'offerta molto generosa a fronte di un sostegno ben scarso da parte del villaggio di Ci. Le regole dell'ospitalità vorrebbero l'opposto...
Lunedì alle 08:312 giorni comment_1911978 Ele'wa'tu'msono stati loro ad attaccarvi? domando indicando i due capitani Siamo venuti qui proprio per permettervi di dispensare loro la giusta pena. E per dimostrarvi l'appoggio di Ve'Sau-Ti
Martedì alle 05:311 giorno comment_1912104 HannayehCapisco: l'acqua sarà più che sufficiente. Dico all'anziano, comprendendo il suo imbarazzo: i doveri dell'ospitalità sono sempre stati sacri. Avremmo anche bisogno di informazioni sullo stato di questi mari e sui pericoli che sono sorti dopo la scomparsa di Za'ia. Pensate di poterci aiutare? Chiedo dopo le domande di Ele'wa'tu'm, sperando di aver trovato una soluzione all'imbarazzo dell'uomo.
Martedì alle 05:501 giorno comment_1912113 Finn'iann"I figli mortali del mondo prendono ciò che gli Spiriti concedono loro", dico, facendo un mezzo inchino indirizzato all'anziano. "E l'acqua, pulita e non salata, è l'unico dono degli Spiriti che scarseggia sul mare, a quanto ho visto: essa è ben accetta".
Martedì alle 09:581 giorno Author comment_1912154 "No, non noi" protestano i due briganti del mare. E il vecchio conferma (malvolentieri) le loro parole "Non so chi siano questi, se non forse quei figli di squali che si aggiravano attorno alle nostre coste i giorni passati. Temevamo infatti un altro attacco, e quando siete arrivati credevamo di aver avuto ragione. No, sono stati altri saccheggiatori, gente delle isole orientali direi" anche gli altri annuiscono "dalla parlata sembravano gente di quelle parti. Erano tanti e bene armati"La proposta di Hannayeh salva la faccia del capovillaggio che in effetti ha qualche informazione in aggiunta da darvi "Un po' prima dell'aggressione siamo stati visitati da alcuni viaggiatori. Mercanti che venivano da est e parlavano di una brutta situazione. C'è tensione tra le isole, e ci sono molti guerrieri che prendono le armi per proclamarsi capi e re. Ho sentito che uno particolarmente temibile, Au'si'be, la sta facendo da padrone. Magia nera, si dice" Continua spiegandovi che le voci parlano di uno straniero dalla pelle color della sabbia che lo consiglia e gli ha insegnato strane arti ignote ai più. I figli di Au'si'be stanno muovendo guerra alle isole vicine ad Et'za'lo-Ti per conto del padre. I mercanti hanno anche detto che ora We'uk'bi-Ti ha praticamente chiuso le coste, schierando alcune navi per tenere lontano gli stranieri e proteggersi dai saccheggiatori. Chiedete anche dettagli sulle altre tre situazioni di cui avete sentito (l'isola vulcanica, i predoni ad occidente e la presunta indipendenza di un'isola settentrionale) ma non sanno dirvi nulla in merito.