Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ele'wa'tu'm

Lo scontro non parte sicuramente con le possibilità a nostro favore, ma ho combattuto in situazione ben più disperate.
Quando i due capitani si fanno avanti mi faccio avanti anche io, soppesando un momento i due uomini prima di rispondere al secondo quindi lui è il tuo secondo? domando indicando Ow'be'go senza però degnarlo di uno sguardo io sono Ele'wa'tu'm, figlio di Za'Ia, queste isole e questi mari sono sotto la protezione di Ve'Sau-Ti, ordina ai tuoi uomini di abbassare le armi. Tornate alle vostre isole e ci dimenticheremo dell'attacco subito.

Spoiler

Deception +5 o intimidire +7 se servono
L'itento è provocare Ow'be'go per mettere zizzania tra i due

Inviato (modificato)

Ra'i'vo

Sto per dire al capitano che quei due non hanno cinque anni e che sarebbe meglio prepararsi a combattere, ma presto intuisco che ci sono forze maggiori in gioco, dietro le parole del capitano. Sorrido e mi viene un altra idea, provo a provocarli nel commettere un errore...

"Ed io sono Ra'i'vo, ultimo dei suoi figli! E penso che voi siate due pallemoscie! Noi non possiamo vincere, ma vi promettiamo che noi quattro", indico i tre figli di Za'ia e Hannayeh, "vi faremo perdere tanti di quegli uomini che vi pentirete di aver messo piede su quest'isola. E combatteremo anche fino alla morte, facendovi perdere tre ostaggi di prima scelta e attirando solo le ire della corona." Agito il bastone come un ossesso, come un furioso insegnante di danza che nell'atto di intimidire e bacchettare due ballerine scoordinate, "dimostrate ai vostri uomini che siete dei veri leader e risparmiatevi le spese per il reclutamento di una nuova ciurma. Sfidateci in un duello quattro contro quattro, noi e voi più due campioni. Vale tutto, ma non sarà all'ultimo sangue. A voi servono gli ostaggi, noi vogliamo vedervi marcire in una gabbia..."

"...e le ciurme verranno lasciate in pace. Lo facciamo anche per proteggerle dalla stupidità dei loro capitani!" 

Spoiler

Ra'i'vo vuole provare a ridurre lo scontro a un duello non letale, provando anche a influenzare le loro stesse ciurme a spingere i loro capitani ad accettare.

Persuasion 17, Intimidire 19, Deception 27 (ho anche speso una ispirazione per ritirare 17)

Casto anche Shillelagh in anticipo

Modificato da Plettro
Inviato

Hannayeh

Sbarco assieme al resto della ciurma e mi preparo a difendermi da qualsiasi attacco, mettendomi nella posizione di guardia che mi ha insegnato mio fratello. Alzo un ciglio quando sento le parole dei due: devono essere dei barbari ignoranti se non riescono a riconoscere i figli di Za'ia e una futura handa. Non ho il lignaggio divino dei miei compagni, ma se fossi in voi ci penserei comunque prima di provare a sfidare la nostra autorità. I tauy, che voi chiamate ongo'kisi, non amano chi tocca le loro predilette. Dico mentre mormoro un'invocazione, facendo partire dei suoni spettrali dalla foresta per accompagnare le mie parole. 

Master

Spoiler

Uso Illusione Minore per spaventarli

Inviato

Ow'be'go guarda male il suo compagno, ma non risponde direttamente a Ele'wa'tu'm. Il suo cipiglio si distende lentamente mentre Jo'no'ko prende la parola "I figli di Za'ia? Oh, questa si che è un'occasione ghiotta, compari. Pensavamo di aver trovato dei mercanti, e invece ci sono delle teste di valore. Ma non ho mai sentito di un figlio della regina che fosse mezzo bestia..." osserva Ra'i'vo e sogghigna. Fa per rispondere alla sfida, ma lo precede l'altro pirata, colpendo il terreno con la testa della mazza. Letteralmente una testa, visto che è fatta con un pezzo di una statua di origine ignota. 

"Si, vi facciamo a pezzi e portiamo le teste mozzate a farcele scambiare col ferro! Due a testa... mi sembra sensato. Due di voi contro di noi, e poi dopo gli altri due di voi di nuovo contro di noi. Mi va bene!" 

Jo'no'ko fa una smorfia e un passo indietro, istintivo. I suoni spettrali sembrano inquietare tanto lui quanto buona parte dei due equipaggi. 

Inviato

Ele'wa'tu'm

I miei fratelli sembrano ben più propensi alla lotta di me Dovresti avere paura degli spiriti dico mentre mentalmente mando un comando al pirata che sembra più spaventato dal trucchetto di Hannayeh

Spoiler

Uso suggestione su Jo'no'ko  col comando "Fuggi prima che gli spiriti maledicano te e i tuoi uomini" (CD 13)

Inviato

Finn'iann

"Uhm. Che fatto curioso. Gli ongo'kisi sono davvero infastiditi dal vostro modo di fare", dico, prima di richiamare un dispettoso spiritello dell'aria. 

DM

Spoiler

Lancio un Elementalism - Beckon Air per muovere le vesti di Jo'no'ko.

Inviato (modificato)

Ra'i'vo

"Heh heh heh heh heh, prima volevo soltanto suonartele, Jo'no'ko, ma è colpa della tua lingua lunga se ti ucciderò. Forse il tuo fidanzato si sentirà di intercedere e di dirmi chi è il tale che scambia ferro per teste di reali, e allora potrei limitarmi a mozzarti soltanto le mani e la lingua, così imparerai sia a non uccidere che a stare zitto..." Il tono è canzonatorio, ma le mie minacce non sono vuote. Sono promesse di morte.

Avanzo, la mia rabbia ben nascosta disdegna i trucchetti dei miei compagni. Normalmente apprezzerei il teatrino spirituale che stanno mettendo su, ma questi due assassini di marinai innocenti non si meritano la possibilità di fuggire con la coda tra le gambe. Questi due, almeno Jo'no'ko, moriranno da ignoranti, per sempre inconsapevoli della gravità di questo loro ultimo errore.

Avanzo, pronto a sfidare chi avrà il coraggio di affrontarmi. Se Jo'no'ko fuggirà sarà grazie alle magie dei miei compagni, se rimarrà imperterrito morirà sotto il mio bastone e lascerò l'altro bruto ai pugni di Finn'iann, se vorrà seguirmi.

Spoiler

Per me possiamo tirare iniziativa subito dopo la reazione dei due ai magheggi del resto del party

Modificato da Plettro
Inviato

Hannayeh

Avevamo provato ad avvisarvi, ma siete più sciocchi di quanto pensassi. Dico mentre continuo a mantenere la pantomima, facendo crescere l'intensità dei lamento. Avanti, sfidateci pure a questo duello. I tauy sapranno punire la vostra arroganza.

Inviato

Le sottili magie, le interferenze degli spiriti... sono sufficienti a intimorire i due capitani, ma non a metterli in fuga. Tutt'altro discorso vale per i loro equipaggi, che sembrano ben poco propensi all'idea di scendere in campo contro di voi.

Sta per aver luogo un duello, ma i capitani non avranno campioni che li affiancheranno nella mischia!

Mappe.thumb.png.51e0460636e65069ef215b69823dcc78.png

Iniziativa

Spoiler
  • Ele'wa'tu'm
  • Ra'i'vo
  • Capitani
  • Hannayeh
  • Finn'iann

Inviato (modificato)

Ra'i'vo

Incurante delle sue risa incontrollabili, salto addosso a Jo'ko'no, agitando violentemente il mio bastone nella sua direzione: un pesante affondo sul torace e due rapidi colpi alla testa. 

Non mi trattengo per niente, la mia arma si schianta su questa piccola massa di muscoli e ossa con la stessa forza con cui si schiantava contro la massa d'acqua di pochi giorni fa. Eppure, dopo le prime botte, mi sto già chiedendo se l'insulto che ho ricevuto giustifichi davvero tanta violenza. 

Spoiler

Marchio del cacciatore su Jo'ko'no, e faccio un 25 al TxC.

Sono 16 danni da forza, e solo 1 è psichico. Specifico che i danni sono letali, dal prossimo post (sempre che non muoia già adesso) potrebbero diventare non letali...

Modificato da Plettro
Inviato

Jo'ko'no si rotola per terra cercando invano di difendersi, ma Ra'i'vo lo colpisce senza pietà. La dimostrazione di violenza è sufficiente a far passare la ridarella ad entrambi i predoni, ma ancora restano distesi sulla sabbia, intontiti. 

Mappe.thumb.png.56ed739312eed5c4e2ecfd54765a5322.png

Iniziativa

Spoiler
  • Ele'wa'tu'm
  • Ra'i'vo
  • Capitani (J 16 danni, entrambi proni, Tasha terminata)
  • Hannayeh
  • Finn'iann

• Crea nuovo...