Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ele'wa'tu'm

La tua offerta è sensata e giusta dico allo spirito trattenendo l'ondata di rabbia che il ricordo della morte di Za'ia mi provoca Mio fratello ha ragione, ma se tu sei rimasto fedele al patto con Za'ia i tuoi nemici non saranno certo degli spiriti nostri alleati

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alcuni spiriti ci saranno sempre nemici. Altri potrebbero invece diventare vostri alleati, se saprete guadagnarvi la loro fiducia e rispetto. Io posso agire come... si, come uno dei vostri mercanti. Posso garantire per voi tramite miei simili che si fidano del mio giudizio. Ma il mio giudizio positivo non è certo dato con facilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

L'offerta dello spirito è sospetta: più che un modo per metterci alla prova mi sembra un metodo per ottenere degli alleati per garantirsi il controllo dei tauy. E, proprio per questo, potrebbe essere una grande opportunità. Mi è concesso seguirvi sulla montagna sacra? Chiedo agli eredi di Za'ia, guardando Finn'iann in cerca di sostegno. Ho esperienza in simili faccende e penso di potervi essere utile. Oltre a mostrarvi la mia intenzione di aiutarvi con un atto più concreto delle mie parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm 

Quali intenzioni hai? Domando alla ragazza aiutare tuo fratello, tentare di prendere la corona o altro? Do un leggero colpetto con il braccio a Ra'i'vo si era capito, ma lanciarsi nell'impresa senza riflettere o prepararsi non è saggio torno poi a guardare la ragazza in ogni caso non ho problemi. Se vuoi tentare anche tu l'impresa sei ben accetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Finn'iann

"Mia sorella è consapevole di non essere figlia di Za'ia, ma non ha nemmeno bisogno della vostra approvazione, visto che desidera solo essere utile. È dotata di umiltà, oltre che di grandi capacità", spiego, a nessun in particolare. 

"L'umiltà è una caratteristica degna di rispetto. Ma molto rara. Molto", aggiungo, fissando ora invece almeno un paio dei miei fratelli, in successione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Come ha ben detto mio fratello, sono solamente interessata ad aiutare. Anche perché una mia pretesa al trono sarebbe a dir poco ridicola: una straniera senza parentele con Za'ia ha meno speranze di farsi accettare di una mosca che dovesse entrare in questa stanza. Dico ad Ele'wa'tu'm con un sorriso, cercando di restare cortese. Sono stata addestrata da mia madre come handa e sono abituata a trattare con gli spiriti. Per questo penso di potervi aiutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che venga pure, se vuole. Vedremo queste sue grandi capacità, oppure ce ne libereremo" risponde M'un con arroganza. 
Tutti gli altri figli o accettano con un cenno la presenza di Hannayeh o non toccano l'argomento, portando ad un tacito assenso. 

"E dunque raggiungetemi sulla mia montagna. La fanciulla è bene accetta, come chiunque voglia accompagnarvi tra i vostri servi e compagni. Sarete voi responsabili per loro, chiaramente, e le loro colpe ricadranno su di voi. Forza e coraggio, schiatta di Za'ia" con questo saluto lo spirito si dissolve lasciando solo i resti della statua ormai distrutta. 

DM

Spoiler

Se volete parlare tra voi o con i vari fratelli fate pure, altrimenti io dopo un giro di post vado alla montagna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm 

Quando Ve'Sau scompare tiro un sospiro di sollievo Una bella riunione di famiglia. Chissà perchè mamma non le organizzava più spesso sorrido, facendo l'occhiolino a Ra'i'vo Stiamo già litigando e non abbiamo neanche iniziato. Sono sicuro che non è questo che avrebbe voluto mi stiracchio appena cercando di non dare a vedere la mia preoccupazione dovremmo andare d'accordo mi avvicino a Finn'iann e Hannayeh Immagino che nessuno vi abbia dato il benvenuto a Ve'Sau-Ti, permettetemi di farlo a nome di tutti i miei fratelli, sono felice di ritrovare altri fratelli e amici anche in queste situazioni di difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Mi sono già fatta una nemica, evidentemente. Un ottimo inizio. Alzo gli occhi al cielo dopo le parole di M'un, non commentandole oltre, ma accolgo l'offerta di Ve'Sau con una riverenza. In effetti è così: non siamo arrivati da molto e ci siamo precipitati immediatamente a corte. Dico guardando mio fratello, aggiungendo Vi ringrazio per la cortesia, nobile Ele'wa'tu'm. Spero che ci sia tempo e modo di ricambiare accogliendovi nella nostra casa, quando i tempi saranno migliori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Ooof..." Sospiro alla battuta di Ele'wa'tu'm, "Fratello, non è che non le organizzava, semplicemente non eri invitato... Visto che mamma non c'è più mi sembrava giusto che lo sapessi", dico scuotendo la testa con fare affranto e dandogli una serie di lievi pacche di consolazione sulla spalla.

Quando poi ci avviciniamo a Finn'iann e ad Hannayeh lascio che sia l'altro principe a dare il benvenuto ai due Emhal, poi mi presento afferrando la mano della sacerdotessa e facendo un inchino, più o meno, galante "Ed io sono Ra'i'vo, è un piacere conoscerti, bella signora." Sorrido sornione alla ragazza, per poi fermarmi improvvisamente e rivolgermi al fratello con espressione, solo apparentemente, allarmata e anche un pò supplicante "Ti prego, dimmi che ho capito bene e che sono imparentato solo con te, o nobile Finn'iann."

Modificato da Plettro
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finn'iann

"No, no, hai capito proprio male: sei imparentato solo con lei", rispondo a Ra'i'vo, con tutta la serietà che mi è possibile. 

Guardo poi Ele'wa'tu'm e faccio un mezzo inchino: "Grazie per le belle parole, ma non devi preoccuparti: siamo abituati ad ambienti molto meno cerimoniosi... anche  se forse più accoglienti, in generale!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm 

Non c'è bisogno di tutti questi formalismi dico provando un lieve imbarazzo quando Hannayeh mi da del nobile Spero di poter godere della vostra ospitalità un giorno, ma per il momento concedetemi di onorare la memoria di mia madre e consentitemi di invitarvi a svolgere questa prima parte della prova assieme a me. Alcuni dei miei, anzi dei nostri, fratelli e sorelle non credo parteciperanno, altri saranno incredibilmente desiderosi di provare la loro forza davanti agli spiriti. Io credo che un buon regnante debba anche avere l'accortezza di stringere le giuste alleanze mi volto poi verso Ra'i'vo ovviamente l'invito è esteso anche a te, futuro re di tutte le isole aggiungo con una mezza risata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

Getto via la mano di Hannayeh, restituendogliela "Ew! Perdonami sorella ma non può più funzionare, ti chiedo da ora in poi di rivolgerti a me in maniera più consona..." So bene che la sacerdotessa d'oltremare non è mia parente, ma trovo importante stare al gioco del fratello. Poi mi rivolgo ad Ele'wa'tu'm, dicendo la mia sulla sua proposta"Staresti invitando il futuro re alla prova che ha richiesto lui stesso? Ringrazia piuttosto che non si è già lanciato dalla finestra per accorrere da Ve'sauti..." 

"...chi pensi vorrà rimanere e chi pensi vorrà andare, tu che ne conosci un pò di più?" Nel frattempo però drizzo già le orecchie, pronto ad origliare le conversazioni dei miei fratelli...

Spoiler

Uso percezione per cogliere stralci di conversazioni, se possibile mi concentro per quanto possibile su M'un e su chiunque pronunci il suo nome

Ho tirato 21

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm

Difficile dirlo con certezza, la morte di Za'ia ha scombussolato molte cose, però così di pancia direi che sicuramente M'un e K'atu parteciperanno, probabilmente anche i gemelli e Sa'm'an. Ta'ro potrebbe provare, ma è un principino che non ha mai fatto molto in vita sua. Le'wo è il più vecchio di noi, un mercante, ma potrebbe anche lui mettersi in testa di governare, anche se ha sempre preferito fare altro. Ch'a'ia non credo abbia le forze di compiere qualche impresa, a  vederlo si direbbe sul letto di morte, ma è anche vero che lo è da una vita faccio una breve pausa M'un è un'ottima guerriera e capitana, dovessi puntare i miei soldi punterei su di lei come futura regina. K'atu è molto forte, forse troppo forte fisicamente, ed è spietato. Spero non sia lui a vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Non pensavo che avrei ricevuto il primo complimento dal ragazzo spirito e neanche che questo si sarebbe tramutato presto in una battuta. Sorrido lievemente: uno scherzo dopo tanti insulti e discussioni tese non può che fare del bene. Ascolto quindi le parole di Ele'wa'tu'm sui suoi fratelli, storcendo lievemente la bocca quando di parla di Mu'n come di un'ottima regina. Una guerriera e una capitana potrebbe essere un'ottima guida per un esercito, ma non sono sicura che possa guidare anche un regno. Sebbene abbia delle doti utili alla salute del regno, penso che una regina, o un re, dovrebbe possedere anche altro. E mi sembra che il saggio Ch'o'be condivida questa posizione. Intervengo nella discussione, riflettendo già su quali tra gli eredi potrebbero essere favorevoli al mio piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

Spoiler

Senti un bel po' di chiacchiericcio. M'un sta parlando con K'atu e sorprendentemente anche con Sa'm'an. Quest'ultima sembra solo ascoltare, K'atu interviene spesso. Ma è la più grande tra le figlie a tenere le redini della discussione. 
Sta parlando di come ottenere il rispetto e l'obbedienza degli spiriti, di come radunarli sotto di sé. Dalle sue parole sembra che li consideri alla stregua di persone da comandare e guidare, non come forze della natura. K'atu è d'accordo e sostiene di poter "battere qualsiasi ongo'kisi a mani nude". 

Non ti pare che M'un stia facendo alcun riferimento ai suoi vari fratelli e sorelle: o pensa di lavorare da sola o è convinta che la collaborazione di tutti sia data per scontata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

La mia espressione è abbastanza incomprensibile: quello che sento non mi piace... Forse la competizione per la corona ha davvero la precedenza sui nostri legami di sangue. "E qualunque cosa sia, loro non ce l'hanno..." Mormoro guardando M'un e K'atu "Quei due parlano già di mettere i piedi in testa a qualsiasi ongo'kisi incontreranno. K'atu dice pure di poterli battere a mani nude. Le cose sono due: sono molto stupidi o sanno qualcosa, non sarebbero così sicuri altrimenti." 

Appena ho finito di parlare, guardo K'atu per qualche secondo in più, pensando a quello che ho appena detto, "Va bene, credo che solo M'un potrebbe sapere qualcosa. E non vedo l'ora di scoprirlo, vogliamo andare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm

Vi prego di non sottovalutare i miei fratelli e sorelle dico lanciando una veloce occhiata verso M'un e K'atu Concordo con il vostro pensiero, ma come ho detto prima: chiunque voglia regnare dovrà avere l'appoggio e la fiducia non solo degli spiriti, ma anche della maggior parte di noi. Specialmente di chi nel corso degli anni ha dimostrato il proprio valore e le proprie capacità le parole di Ra'i'vo mi fanno fare una mezza smorfia fossi in lui non mi prenderei gioco degli spiriti. So bene cosa vuol dire avere a che fare con la loro rabbia istintivamente accarezzo  il piccolo felino che ora sta accoccolato sulla mia spalla ma lasciamo queste questioni a quando saremo tutti nuovamente di fronte a Ve'Sau annuisco alla richiesta di Ra'i'vo voi avete bisogno di prendere del cibo o altre cose per affrontare il viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finn'iann

"Mh. Sono curioso. Mi pare ci sia tanto da dimostrare, non solo agli ongo'kisi. Questa famiglia è certo dotata di una grande convinzione", commento, per poi rispondere a Ele'wa'tu'm: "Forse del cibo per il viaggio sarebbe utile, sì".

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...