Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Hannayeh

Ci rimettiamo in viaggio e vengo affiancata proprio dal più rozzo dei figli di Za'ia. Sorrido di circostanza alle sue parole, anche se non ho certamente apprezzato il tono con cui mi ha chiamato "lucertolina". Conosco molto bene gli spiriti, come ha detto mio fratello, ma ti ringrazio per la tua offerta di protezione. Dico all'uomo, aggiungendo Ma vedo che anche tu sembri avere esperienza con il loro mondo. Posso chiederti se puoi raccontarmi qualche storia a proposito? Almeno eviterà altri complimenti imbarazzanti. Spero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminate scambiate ancora qualche parola. Forse proprio per le buffonate di Ra'i'vo, adesso il clima è leggermente più familiare. Non disteso, però.

M'un risponde ad Ele'wa'tu'm con parole secche "Non sto tramando, fratello. Sto cercando di tenerci tutti uniti. Da soli siamo troppo deboli per affrontare ciò che ci aspetta. Non lascerò crollare ciò che nostra madre ha costruito" non offre un "si" o un "no" alla seconda domanda, non esplicitamente. Ma il senso del suo discorso è abbastanza chiaro. 

I gemelli sono più ciarlieri e discorrono con Ra'i'vo senza risparmiare parole. Lamentano la serietà dei "tre maggiori", sempre più maturi e responsabili, ma anche miopi e rigidi. In particolare non sono troppo amichevoli nei confronti di Ch'a'ia, che definiscono un ficcanaso e guastafeste
Non paiono particolarmente spaventati dalle prove, perché ritengono di possedere tutto il necessario per superarle. Dai discorsi che fanno è chiaro che si ritengono più furbi e più intelligenti di tutti gli altri presenti. 
Sa'ma'n ha più difficoltà ad esprimersi in bos'al e di conseguenza le sue frasi sono stringate e spezzettate "Non temo gli spiriti. Non desidero il regno, sono due principessa... due volte, figlia di re. Ho un regno, lontano. Voglio vendicare mio padre"

Più indietro nella colonna di marcia ci sono Finn'ian, Hannayeh e K'atu. Quest'ultimo racconta una delle sue imprese, riguardanti uno spirito serpente che imperversava anni fa su un'isola lontana "...e così l'ho costretto a rintanarsi nella sua tana, e sollevando un grosso masso ce l'ho intrappolato dentro. Per uscire ha dovuto supplicarmi due giorni e due notti! Ahahaha!" 
Sta per aggiungere altro quando il gruppo si ferma di colpo. La montagna è cambiata.

La strada che avete seguito fino ad ora è un sentiero appena abbozzato, e in teoria porta fino alla cima. Ora però si interrompe contro una parete di terra e roccia. In qualche modo subdolo il terreno davanti a voi si è alzato di una decina di metri, un muraglione che si estende anche a destra e a sinistra. Il cambiamento sembra recente. Scalare questa parete non pare eccessivamente difficile, ci sono rocce sporgenti e persino radici. Come prima prova non è né elaborata né pericolosa. Ma forse non tutti hanno la forza di raggiungere la cima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm 

Alle parole di M'un il mio viso si fa più serio non scambiare il mio essere sempre positivo per mancanza di carattere sorella. Ti ho seguito più volte per mari e in battaglia e conosco le tue capacità, così come tu conosci le mie, ma dimmi: se gli spiriti o il fato decidessero che la corona debba andare ad altri che faresti? Non ho duemila scudi, ma non pensare che lascerò il regno andare in pezzi. Sosterrò chiunque sia degno di prendere la corona, che sia tu, io, Ra'i'vo o persino qualcuno non appartenente alla nostra famiglia se si dimostrasse meglio di noi detto questo il sorriso torna sulle mie labbra e cerca di goderti questa scampagnata in famiglia, sarà una bella storia da raccontare ai tuoi nipoti mi allontano poi riprendendo a camminare immerso tra i miei pensieri fino a che non arriviamo alla parete di roccia beh, il messaggio è chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

Una volta tanto, il mio sguardo si fa serio, "Vendetta? E verso chi?" Chiedo alla penultima dei figli di Za'ia con fare preoccupato.

Poi, la parete. Mi sfugge una risatina, poi estraggo il mio fido bastone e mi appoggio su di esso, "Fratelli, ho paura che le nostre strade si dividano qui. È stato bello! Vado da Ve'sau e poi vi riporterò che cos'ha detto, d'accordo?" Ed ecco che parto! Uso la mia arma come un asta e, si spera, mi ritrovo in cima alla parete. Una volta lì, sparisco dalla vista dei miei fratelli.

xDM

Spoiler

Casto Jump, se serve ho Acrobazia +4

Una volta lì, in verità, Ra'i'vo si guarda attorno per cercare qualcosa di solido a cui legare fissare una corda per poi lanciarla di sotto. Una volta lì aspetta all'ombra di un'albero gli altri fratelli. Non l'ha detto fin da subito perché il ragazzo ha dei problemi.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Una storia interessante. Sono certo che ne avrai molte altre come questa. Dico a K'atu fingendomi interessata: sono più incuriosita dalle parole di Sa'ma'n, la principessa in cerca di vendetta, che a queste vanterie. 

Arriviamo al nostro primo ostacolo: la parete non è altissima, ma è chiaramente recente. Deve essere opera di Ve'sau o di uno degli spiriti che gli sono fedeli. Fratello, potresti scolpire delle sporgenze in cima alla parete? Chiedo a Finn'iann, conoscendo il suo addestramento, prendendo poi della corda dalla mia sacca per cercare di legarla attorno alle sporgenze. 

Tutti

Spoiler

L'idea è quella di usare Elementalism per creare delle sporgenze verso la cima della parete. Poi cercherei di "prenderle al lazo" con della corda, per avere un modo per scalare più facilmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

Salto, il volto contrariato di Ele'wa'tu'm diventa sempre più piccolo man mano che mi allontano dal terreno e, appena mi volto per guardare la parete, quello stesso volto si fa sempre più grande man mano che mi avvicino alla sporgenza.

"M-ma cosa?!" Esclamo una volta atterrato, poi capisco, sospiro e annuisco.
"...Sì" Mi metto a lavoro, dando una mano ad Hannayeh a legare le corde attorno alle sporgenze.

xTutti

Spoiler

Userei l'azione di aiuto su tutti quelli che si arrampicano

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finn'iann

"Mi spiace, sorella, credo che tu sopravvaluti le mie capacità", rispondo ad Hannayeh. 

"Tuttavia, mi sembra possibile che la scalata sia comunque possibile, con un po' di collaborazione", aggiungo, guardando la curiosa scenetta tra Ele'wa'tu'm e Ra'i'vo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Ele'wa'tu'm e Ra'i'vo sono i primi a raggiungere la cima, e già approntano una corda per aiutare gli altri. 
I gemelli, Ch'a'ia e anche M'un accettano senza problemi l'aiuto. Ta'ro sembra più irritato che grato, ma si accoda a sua volta. 

Sa'ma'n osserva la parete qualche istante, e poi comincia a scalarla a mani nude. Non è veloce ma si muove con sicurezza e senza fermarsi troppo. Il terreno morbido l'aiuta a creare appigli per mani e piedi e agendo senza ripensamenti riesce a raggiungere la cima senza incidenti. 

K'atu flette le ginocchia e salta, raggiungendo la cima senza difficoltà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Mancate solo voi due!" Grido ai due emhal, portandomi le mani alla bocca per amplificare il suono, "Hannayeh, vuoi che chieda a K'atu di prenderti in braccio, per caso?" Chiedo con un che di canzonatorio, ben conscio degli ovvi tentativi di approccio del mio fratellone, per motivarli ulteriormente a scalare la parete.

xTutti

Spoiler

Continuo con l'azione di Aiuto

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Annuisco a mio fratello: speravo di poter dare già prova delle nostre capacità. Certo, fratello, sarebbe scortese far aspettare i nostri ospiti. Anche se mi sembrava di aver capito che tuo fratello fosse già arrivato da Ve'sau. Rispondo a Finn'iann lanciando un sorrisetto a Ra'i'vo, prendendo la corda per scalare la parete e aiutare mio fratello a fare lo stesso. Preferisco scivolare sulla parete piuttosto che farmi portare come un sacco di frumento da K'atu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' per volta raggiungete tutti la cima. Non è stata granché difficile, come prima prova... e infatti non lo è.
La foresta dinanzi a voi è assai fitta e il sentiero si separa in tre stradine serpeggianti. Liane, cespugli e arbusti crescono tra un albero e l'altro e i rami formano una cupola che quasi non lascia passare il sole. In pratica, avete tre vie da prendere oppure dovete provare ad attraversare il sottobosco fittissimo. 

"Oh, un labirinto" commenta asciutto Ch'a'ia "interessante" 

Sa'ma'n si pulisce le mani sulle gambe e guarda Ra'i'vo con aria critica, poi decide di rispondere alla sua domanda di poco fa "Vendetta, no? Per nostro padre. O madre. Morto. Ucciso" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Aaaah," capisco solo adesso, "onestamente non so nemmeno se fosse padre o madre alla mia nascita. Non avevo neanche capito che fosse stato sicuramente ucciso..."

Guardo il bosco che si estende di fronte a noi, e penso a come attraversarlo. "Facciamo ai voti? Io sono per... Andare a destra! Non so che pesci prendere, quindi tanto vale pescare a casaccio. Qualcun'altro ha qualche idea migliore? O ancora meglio, una incredibile magia risolutiva?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm

Direi che prima di lanciarci in una delle tre direzioni potremmo ragionare su cosa abbiamo davanti dico inziiando ad osservare con attenzione le tre vie

Spoiler

percezione tirato 12

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Non ci sono certezze, in effetti, ma è molto strano che il vostro nobile genitore sia svanito nel nulla senza lasciare indicazioni di sorta sulla successione. Ma questa ricerca potrebbe farci scoprire la verità. Dico intromettendomi nel discorso tra Ra'i'vo e Sa'ma'n, guardando poi le tre vie che si aprono davanti a noi, un vero e proprio labirinto vegetale. Provo ad avvicinarmi, analizzando le piante per capire se ci siano segni della magia dei tauy e, nel caso, quale sia il sentiero più influenzato dal loro potere. 

Master

Spoiler

E' possibile capire se i sentieri siano stati creati magicamente e, nel caso, se uno di loro abbia delle tracce magiche più forti? Se può servire, ho Natura +4 e Religione +2. In ogni caso, aiuto chiunque voglia tirare Percezione o Sopravvivenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Ragionare, certo! Facciamo questa prova. Adesso provo a ragionare e ti dico come è andata..." Dico con un complicato miscuglio tra sarcasmo e ammirazione verso mio fratello, che al solito mi tiene al guinzaglio e prova a farmi... Ragionare prima di agire.

Spoiler

Si prova un +6 a percezione

È un 18!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista è chiaro che i tre sentieri sono stati creati ad hoc per questa prova, ma paiono anche tutti e tre sostanzialmente identici. Qualche differenza, cosa normale perché comunque le piante sono diverse tra loro e hanno diverse disposizioni di rami e foglie ma... sostanzialmente non cambia molto. Ma è davvero così?

Dopo qualche esitazione Ch'a'ia si infila nel sentiero di sinistra, seguito da K'atu e da M'un. Quest'ultima resta sulla soglia facendovi cenno di seguirla.
Ma i gemelli invece si recano sicuri al sentiero di destra e spariscono al suo interno. Gli altri due restano con voi. 

Ra'i'vo

Spoiler

I tre sentieri sono tutti veri e simili tra loro, ma noti che:

  • quello di sinistra è pervaso da un refolo d'aria
  • quello centrale ha impronte di animale che si addentrano
  • quello a destra dopo qualche passo ha la medesima immagine ripetuta, e vedi due volte lo stesso albero. Un'illusione, quindi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Mmm... Perché avete scelto quella strada?" Chiedo a M'un, poi mi rivolgo agli altri, "Fratelli, ci ho pensato, e credo che il terzo sentiero sia illusorio. Quell'albero lì," indico un albero all'entrata del terzo sentiero, "è identico a quello che si trova qualche passo più in avanti. È una immagine che si ripete. Mentre qui al centro noto delle impronte di un qualche tipo di animale, non so se le vedete anche voi." Mi avvicino anche alla soglia in mezzo, indicando il terreno. "E poi la sentite questa brezza? Viene dal sentiero a sinistra. Mi verrebbe quasi da pensare che... Per gli spiriti, che porti effettivamente alla cima della montagna. Dove tira più vento." 

Mi sporgo sul sentiero "illusorio", sempre che lo sia davvero "Fratelli! Credo che abbiate sbagliato strada!" Provo ad avvertirli gridando, mentre il resto degli indecisi sceglie per me.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm

Io proverei a vedere cosa c'è oltre l'illusione dico avvicinandomi cautamente al sentiero di destra. Prendo poi della corda e me la lego in vita, dando l'altro capo a Ra'i'vo se strattono tirami fuori, meglio avere prudenza dopodichè, sempre con cautela faccio qualche passo dentro al sentiero

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...