Vai al contenuto

Personaggi, Storie & Loro Background. . .


Messaggio consigliato

Alias: "Titanium Witch", ma accetta anche diminutivi tipo "streghetta" (anche se uno spiritosone, per averla chiamata "TIT Witch", si è ritrovato con i testicoli usati come bersaglio per la gatlin-gun).
Vero nome: Nyx Ellywick Breena Garrick... ma guai ad usarlo, rischiate seriamente che vi infili una chiave inglese in orifizi molto sensibili; l'unica da cui accetta di essere chiamata così è la sua vecchia maestra.

Razza: gnoma delle rocce.
BG: meccanico.
Classe: Artefice 8 / Mago 2

Descrizione: alta 102 cm (l'ultimo che ha detto "solo un metro" si è ritrovato con la rotula spappolata... e può considerarsi fortunato che non abbia mirato più in alto!), solitamente sfoggia una cresta da mohicano rosa fluò (ma può cambiare sia colore che stile), e ha molte protesi cibernetiche (entrambe le gambe, la mano sinistra, e l'occhio sinistro) di lucido metallo cromato.
Abiti: tuta da lavoro in tessuto blu, sempre sporca d’olio; le maniche sono arrotolate fino al gomito; le gambe sono rimosse per mettere in mostra le protesi. Cintura con vari borselli attaccati. Guanti di pelle senza dita. Giacca da motociclista in pelle, senza maniche, e col colletto di pelliccia.
Armi e armatura: quando deve passare inosservata usa una semplice Combat Suit sotto gli abiti, e gira con una Micro SMG e qualche granata; quando le cose si fanno serie, però, indossa la sua fida Armatura Cibernetica Hellion (con cui arriva ad essere alta oltre 2 m!), imbracciando una Gatlin-gun e un lancia-missili.
Ruolo nel gruppo: fuori dal combattimento fa da supporto in ambito tecnologico e magico, in combattimento fà da supporto pesante a lunga distanza.
Carattere: si arrabbia al minimo insulto (vero o presunto), impreca e bestemmia come uno scaricatore di porto; si trova a proprio agio solo con le sue amate macchine; si nutre solo di beveroni energetici (dai gusti più strani) e di litri di caffè, perchè trova il mangiare cibo normale uno spreco di tempo.

Storia: abitava con la famiglia in una piccola comunità autonoma ai confini della città, fino al giorno in cui una setta di druidi fanatici (la "Congrega della Madre Verde") li ha aggrediti; la madre è morta, lei è rimasta mutilata, e la comunità è stata distrutta; il padre è morto pochi anni dopo, per tutti i lavori necessari per pagare le protesi; fortunatamente è stata presa come apprendista da Leshanna Delanthan (elfa artefice).

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nome: Lindon

Razza: Leporidon
BG: Dottore 
Classe: Ranger 10

Descrizione: Leporidon alto 1,60m, il pelo è grigio/marroncino, la zampa di sx è sostituita da un arto cibernetico che nasconde all'interno una pistola spara rampino. al collo porta un ciondolo con una zampa di coniglio argentata.
Utilizza esclusivamente armi semi automatiche come revolver, carabine e fucili da cecchino perché "uccidono in maniera più pulita"
Abiti: Abbigliamento tattico con anfibi e fondina al fianco in cui porta la sua fidata "Redenzione" 
Armi e armatura: Quando non è in uniforme da battaglia porta una combat suit sotto i suoi vestiti e almeno un coltello da lancio negli anfibi, inoltre indossa una fondina da ascella dove porta "Redenzione" il suo fidato revolver a 12 colpi. 
Quando è in missione indossa una combat vest e porta con se, aseconda della missione, "Condanna", il suo fucile da cecchino o "Punizione"; entrambi modificati aggiungendo sotto la canna principale una canna secondaria con cui spara dardi in grado di iniettare epinefrina in soluzione salina per curare i suoi alleati.

Drone Chimera:  Lindon porta sempre con se "Rex" il suo drone chimera a quattro zampe che è in grado di fungere da estensione per le azioni di Lindon; esso è equipaggiato con un fucile analogo a quelli di LIndon in grado sia di sparare proiettili che dardi di epinefrina
Ruolo nel gruppo: Haler, danni a medio-lungo raggio
Carattere: Nonostante sul campo di battaglia appaia molto freddo e distaccato nei momenti conviviali sa essere un buon compagno di bevute

Storia: Lindon nasce in un'umile famiglia di leporidon e sin da piccolo mostra una predisposizione particolare per il prendersi cura per le creature più fragili. In particolare si affeziona molto a sua sorella minore Invala i due crescono inseparabili finché un giorno a causa del crollo di una palazzina sua sorella Invala rimane sepolta dalle macerie, Lindon perde un braccio nel tentativo di salvarla, ci riesce ma le ferite riportate dalla sorella la costringono in un coma da cui non sembra essere possibile tornare indietro. Stravolto, LIndon si mette alla ricerca di un modo di guarire sua sorella e decide di diventare un medico; per pagarsi gli studi e le cure di sua sorella si arruola nell'esercito dove grazie ai suoi studi di anatomia diventa un eccellente cecchino. Durante le sue ricerche si imbatte nel clero militante di Bahamuth che in cambio della sua fedeltà curano Invala. Oggi Lindon serve il clero miltante di Bahamuth e come memorandum del suo patto porta al collo un ciondolo fatto con la sua zampa di coniglio ricoperta d'argento.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83. . .

Cosa ne dici x il Tuo Orco Paladino di Bahamut un nome (o soprannome) tipo "Grond Gatebreaker" ? (Vaultcrusher ?? Doorcracker ???) che alluda al fatto sia stato, nei suoi giorni da SWAT Max-Tac della Metroplex Police, praticamente un "Ariete Da Sfondamento Vivente" (nel gergo delle Forze Speciali Federali appunto definito "Breacher Team Vanguard"). . . . .???

Quindi potrebbe avere una titolazione abbastanza lunga ed elaborata tipo "Sir Grond Gatesmasher, Campione Rituale Tribale del Clan Silverdragon, Ex Sergente Metroplex SWAT". . .!!

Personalmente visualizzo il PG come una versione dei Personaggi cinematografici di Arnold Schwarzenegger (che sfondano una porta blindata, sghignazzando mentre sparano all'impazzata e fumano un sigaro Avana) ma in versione "Orco Culturista Di World Of Warcraft". . . . .!!!

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente pensavo a qualcosa di un pochino meno serio 😄 un soprannome tipo:

TRILLI "Tech-Resistant Inquisitor Leading Loyal Interventions"

"TRASH" (Tech-Resilient Armored Sacred Hero)

"BOSH" (Brutal Overlord of Sacred Honor)

 

E' tipo un soprannome che mi è stato dato negli anni nella max tac o anche dopo, ed ora tutti mi chiamano così.

Come nomi pensavo ad uno di questi:

  • Kragan Steelfist
  • Draggor Titanheart
  • Torrak Stormguard

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

"Kragan Steelfist" mi sembra un nome che veicola perfettamente l'essenza del Personaggio e le sue qualità; ha anche una assonanza un poco più moderna, mentre gli altri sembran perfetti per degli Uruk un poco più Fantasy Classico. . .

. . . . .

Dato che altri PG hanno accentuato la insidiosa presenza di Vampiri Annidati nelle più bieche Megacorps e Gang Criminali, in quanto Non Morti che più facilmente possano confondersi tra i Mortali senza dare nell'occhio, e senza sembrare che vogliano apertamente controllare la Società Mortale (a differenza magari di Haiti, dove dei Lich Necromanti Voodoo controllano Eserciti di Zombies, oppure dell'Egitto, dove i "Signori Delle Mummie" Chierici vecchi di Millenni stanno prendendo il controllo !!) è plausibile che anche Bande di Licantropi Malvagi (specialmente Lupi Mannari "Viking Bikers" e Ratti Mannari "Flagelli Delle Fognature") siano estremamente diffusi come "Thug Bodyguards" di Succhiasangue ed altri Malvagi (Succubi ed Erynes praticamente si comportano allo stesso modo nel "Glam Glitterati World" dei Dirigenti Corportativi). . .

Un Clan di Orchi che riverisca i Draghi Argentei come Totem Tribale di sicuro utilizzerebbe Borchie e Lame Argentate come segno distintivo, diventando quindi un eccellente organizzazione di "Cacciatori Di Licantropi" (magari generosamente retribuiti dagli Ammazzavampirio "Daybringers" x neutralizzare i brutali mutaforma che spalleggiano Vampiri e Nosferatu) x definire ulteriormente i Dettagli Culturali della Stirpe del Tuo PG. . .

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Octopus83 ha scritto:

personalmente pensavo a qualcosa di un pochino meno serio 😄 un soprannome tipo:

TRILLI "Tech-Resistant Inquisitor Leading Loyal Interventions"

"TRASH" (Tech-Resilient Armored Sacred Hero)

"BOSH" (Brutal Overlord of Sacred Honor)

 

E' tipo un soprannome che mi è stato dato negli anni nella max tac o anche dopo, ed ora tutti mi chiamano così.

Come nomi pensavo ad uno di questi:

  • Kragan Steelfist
  • Draggor Titanheart
  • Torrak Stormguard

Sono seriamente indeciso tra "Kragan Steelfist" e "Torrak Stormguard" come nome più figo.

L'idea di un orco alto 1,90-2,00 m con un soprannome come "Trilli" mi fà sbellicare dalle risate... se trovi una "traduzione" migliore (non sò perchè, ma quel "Tech-Resistant Inquisitor Leading Loyal Interventions" non mi suona giusto...) lo consiglio al 200%! 🤣
Una possibile alternativa potrebbe essere "BARF" (Brutal Advanced Rescue Force)... ispirata all'omonimo personaggio di "Balle Spaziali" (quello che in italiano è stato tradotto con Rutto).

6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Personalmente visualizzo il PG come una versione dei Personaggi cinematografici di Arnold Schwarzenegger (che sfondano una porta blindata, sghignazzando mentre sparano all'impazzata e fumano un sigaro Avana) ma in versione "Orco Culturista Di World Of Warcraft". . . . .!!!

@Octopus83 devi ASSOLUTAMENTE fare il tuo pg che fuma sigari!
La mia gnoma sarebbe felicissima di farti compagnia. 😉

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vada per Kragan Steelfist chiamato Trilli dagli addetti ai lavori.

Potrei immaginare anche un nome lungo come suggeriva @Steven Art 74 in stile orchesco che aggiunge una serie di "attributi" negli anni Kragan Steelfist Stomguard Titanheart Silverfang Shieldhammer Skullsmasher, chiamato Trilli dagli addetti ai lavori 😄 

Dal punto di vista estetico me lo immaginavo vicino ad Hellboy ma più in versione orschesco/verde.

 

Un Orco massiccio e possente, alto oltre due metri, con una muscolatura incredibile che è scolpita oltre che dal duro esercizio anche dagli impianti muscolari ed ossei potenziati. La sua pelle è verde scuro con accenti metallici dovuti agli impianti cibernetici che potenziano il suo corpo e la sua rigenerazione corporea. Alcune cicatrici profonde si notano sui suoi arti e sul volto, testimonianza delle sue battaglie.

La parte sinistra del suo volto è cibernetica, con un occhio robotico rosso brillante che emette una leggera luce, mentre l'altro occhio è naturale, ma iracondo. Sul petto indossa un'armatura pesante, lucida, con l'emblema di Bahamut inciso, il drago che simboleggia giustizia e nobiltà. L'armatura ha inserti tecnologici con luci neon blu e circuiti visibili.

Il suo braccio destro è un'enorme protesi cibernetica rinforzata, capce di tirare devastanti che sembrano in grado di spaccare muri, ispirato alla mano di Hellboy ma più tecnologico e brutale, con punzoni e denti metallici sporgenti. Nella mano sinistra stringe un "fucile a canne mozze" , che sembra un misto tra un'arma pesante da assalto e una pistola cybernetica con la possibilità di caricare munizioni diverse a seconda della situazione (esplosive, incendiare, di sfondamento etc), con luci LED e una canna grigio opaca.

Sulla schiena, in un fodero rinforzato, porta una gigantesca arma da mischia: che chiama spaccaossa, un'enorme mazza con una sfera supermassiccia plasmata in un laboratorio, abbastanza pesante da distruggere corpi, porte e macchine con un solo colpo.

Nei momenti di divertimento ha sempre un sigaro in bocca, e lui si diverte sempre al lavoro!

Ecco ho provato a trasporre qui quello che ho in mente del personaggio dal punto di vista estetico.

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nome:achis Qelbor

Razza: dragonborne

Classe: barbaro 10

Descrizione: achis é un dragonide argenteo alto 1,82 m una montagna di muscoli e scaglie ,non ha nessun arto cybernetico e va sempre in giro con un fucile XXL (ovvero un cannone anti-carro di una postazione semi fissa) e in aggiunta a questo ci "incastra" in quell'arma una motosega oppure perché no un lanciarazzi, a detta sua un po di giri di chiave e insulti e tutto si incolla bene

 

Abiti: un jeans, giacca in pelle e vive felice

Armatura e armi: 

Come Armatura ha qualche protezione lungo i bracci e dal petto in giu fino a ricoprirne la coda più che protezione serve per "scena" e per evitare le ernie quando spara con la sua arma.

Le sue armi sono principalmente due un cannone anticarro semi automatico grande circa come un bazooka che utilizza diversi tipi di munizioni ed una mitragliatrice pesante in caso dovesse andare dentro edifici o simili 

Ruolo nel gruppo: truppa anti veicolo da prima linea con diversi tipi di munizioni 

Fuori combat da una mano come può o semplicemente si fa un giro per con qualche veicolo terrestre per puro divertimento personale.

Carattere:anche se ha l'aspetto più minaccioso di questo mondo ha un carattere molto aperto e socievole un po con tutti Cambia drasticamente quando combatte che salendo l'adrenalina si tuffa a testa basse tipo rinoceronte contro tutto quello che può essere un potenziale bersaglio mandando a quel paese il buon senso 

 

Inserisco aspetto imagginatelo con le scaglie argento e anche l'aspetto dell'arma primaria quella anti carro

 

Storia:[lo scrivo quando ho tempo]

download (1).jpeg

image1.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Dal punto di vista estetico me lo immaginavo vicino ad Hellboy ma più in versione orschesco/verde.

2 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Il suo braccio destro è un'enorme protesi cibernetica rinforzata, capce di tirare devastanti che sembrano in grado di spaccare muri, ispirato alla mano di Hellboy ma più tecnologico e brutale, con punzoni e denti metallici sporgenti.

Ottima ispirazione. :thumbsup-old:

2 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Sulla schiena, in un fodero rinforzato, porta una gigantesca arma da mischia: che chiama spaccaossa, un'enorme mazza con una sfera supermassiccia plasmata in un laboratorio, abbastanza pesante da distruggere corpi, porte e macchine con un solo colpo.

Maglio (2d6 danni), in lega tungsteno-iridio (entrambi metalli estremamente densi e ad alta temperatura di fusione) placcato in adamatio (le armi in adamatio, anche solo placcate, quando colpiscono un'oggetto fanno critico -e quindi danno raddoppiato- automaticamente).

 

@Steven Art 74

P.S.: cercando ispirazione per altro, mi sono imbattuto in un'interessante articolo sulle "15 concept-car più strane della storia"... oltre che poter essere (tutte o quasi) interessati esempi di veicoli che girano per la città, vorrei far presente il volante della numero 2 (Oldsmobile Incas del 1986)... diviso in due cloche, sarebbe una perfetta immagine dei comandi della mia armatura-mech!

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83. . .

Data la mole della "Mazza Pesante Sfondaporte +2" a due mani (come tipologia danno pensavo convertirla a 3d4, così e' piu' compatibile con i "Potenziamenti Danno Elementale" da +1d4 largamente disponibili al Gruppo, con "Iniettori Alchemici" e "Rune Taumaturgiche") ho ragionato che invece di "Pesanti Fucili A 2 Mani" e' piu sensato che gli Shotguns utilizzati dal Tuo PG siano principalmente Versioni Hitech di "Lupare Canne Mozze" e "Pistole Lanciagranate Leggere" caricate a "Flechette-Canister Warhead Shells"). . .

Questo perche' l'arma bianca a due mani (ed un Paladino di alto livello ha molti Poteri e Spells devastanti in Mischia) puo' essere appoggiata alla spalla o per terra, mantenendo la presa con un singolo braccio e poi l'altro sfodera e spara con una delle "Leopard Shotpistols" alloggiate nelle "Fondine Estrazione Rapida" sparse x tutta l'armatura Tattica. . .

Tutto questo ci risparmia le noiose questioni di "Riporre Arma / Estrarre Arma / Rinfoderare Arma" che rallenterebbero la utile "Economia Delle Azioni Rapide / Gratuite" della 5° Edizione. . .

Anche il "Hellboy Doomfist" potrebbe alloggiare un Comparto x Pistole Pesanti dentro, se Tatticamente utile (di sicuro nelle Rune Uruk incise sopra c'e "Ancoraggio Taumaturgico" x l'equivalente di "Anello Magico Dell'Ariete" !!). . .

@Plcake. . .

Hai detto che il PG non ha Cybernetica Visibile, se non sbaglio. . .??

La logica sarebbe che i suoi Potenziamenti a "Costituzione" e Soprattutto "Forza" siano soprattutto dovuti a Manipolazione Genetica e Iniezioni Nanomacchine. . .

Potrebbe essere una mera considerazione "Estetica Cosmetica" oppure avere degli effettivi Bonus<>Malus Regole, in base a cosa preferisci e trovi piu divertente. . .

Poi dobbiamo vedere un attimo la questione delle "Armi Extra" contenute nella "Faretra Technologica Di Ehlonna" e dei "Nastri Portamunizioni" nella "Ammo Bag Of Holding". . .

@MattoMatteo. . .

Sto ancora vagliando i suggerimenti su Incantesimi e Poteri Extra (magari legati a qualche "Oggetto Ipertecnologico" previamente non considerato). . .

Per quanto riguarda l'armatura Mechasuit, dato che il Mentore del Tuo PG e' una possente Artefice & Maga degli "Elfi Alti" (Sun Elves ? Moon Elves ??) potrebbe aver senso che Ti abbia dato una "Elven Court Royal Guard Powersuit" (Tute Potenziate tipo "Spartans di HALO" usare dai Cavalieri Elfici della Guardia Reale, alti almeno 2 Metri come minimo) e che Tu ci abbia infilato dentro Servomotori e Fibre Muscolari Artificiali x renderla un "Mini Mech". . . . .???

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@UndeadOverlord007 ; @Toby. . .

X i Vostri Personaggi stavo considerando alcune Idee x l'Equip. Extra; in particolar modo gli altri 4 PG son praticamente "Heavy Walking Tanks" (letteralmente, nel caso della Gnome-Artificer Mechapilot) che con Furtivita', Movimento Silente e "Pattugliamento Ricognitivo Stealth" c'entrano poco o niente. . .

Nella fattispecie degli Oggetti Magici (o "Infusioni Taumaturgiche" in Cyberparti, od Equivalenti in Attrezzatura Mondana Ipertecnologica) che replichino effetti tipo "Camo Mantello Elfico", "Stivali Silenti Aeldarii" e "Talismano Della Furtivita' ". . .!!

. . . . .

Inoltre dobbiamo anche vedere alcuni Dettagli Extra delle Vostre Attrezzature & Armi (sia Mischia che Distanza Lunga) con Modifiche Custom Personalizzate. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Sto ancora vagliando i suggerimenti su Incantesimi e Poteri Extra (magari legati a qualche "Oggetto Ipertecnologico" previamente non considerato). . .

Un'incantesimo da Artefice che mi era sfuggito (e che aggiungerò alla lista di queli che conosco) è "Evoca Torretta": mi permette di evocare per max 1 minuto (a concentrazione) un Gatlin-gun, o un Cannone, o un Lancia-missili... e, visto che sono montati su un treppiedi, posso usarli anche quando non sono nell'armatura-mech... praticamente indispensabile quando giro "vestita leggera"! 🤣

2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Per quanto riguarda l'armatura Mechasuit, dato che il Mentore del Tuo PG e' una possente Artefice & Maga degli "Elfi Alti" (Sun Elves ? Moon Elves ??) potrebbe aver senso che Ti abbia dato una "Elven Court Royal Guard Powersuit" (Tute Potenziate tipo "Spartans di HALO" usare dai Cavalieri Elfici della Guardia Reale, alti almeno 2 Metri come minimo) e che Tu ci abbia infilato dentro Servomotori e Fibre Muscolari Artificiali x renderla un "Mini Mech". . . . .???

In realtà, per mettere un'aggancio alla "guerra corporativa antartica", stavo pensando che la mia maestra era una reduce di quella guerra (nel senso che, ad un certo punto, se ne è stancata ed è andata via)... l'armatura potrebbe essere una cosa che ha riportato indietro, ma visto che era rotta e a lei non interessava più (troppi brutti ricordi) me l'ha regalata... io poi l'ho aggiustata e modificata, come dici tu per trasformarla in un "mini-mech" che posso pilotare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plcake ; @MattoMatteo ; @Octopus83 ; @Toby ; @Davoth BJ Taggart. . .

Ho preparato alcuni Incipit nella Storia di Antefatto x permettervi di inserire il Vostro PG come meglio credete nella Enclave Fortificata. . .

Puo' essere residente li, oppure in tutt'altro posto (e' una Zona Periferica abbastanza lontana dal Centro Nevralgico del San-Angeles Metroplex, ed anbastanza vicina alla "Death-Valley Mojave Wasteland" da giustificare persino "Caravane Veicolari Mobili Di Clan Nomadi" come "Origine Tribale" di affiliazione !!). . .

Anche risiedere in pieno Nucleo Urbano delle Arcologie Centrali, e recarsi nell'Enclave Fortificata solo x organizzare missioni potrebbe aver senso x il BG di alcuni Personaggi; le Complicazioni ed i Costi Aggiuntivi degli Spostamenti da e per il Quartier Generale potrebbero essere controbilanciati da Plot-Hooks particolari e dal Vantaggio Tattico di una "Struttura Decentralizzata"). . .

. . . . .

Potrebbe esserci persino una di quelle "Isole Volanti" nei pressi che uno o piu' PG hanno preso come "Domicilio Personale"; magari in Incognito con le Autorita' di Zona, specie x quelle piu' piccole e fuori mano, oppure nascondendosi nel seguito di "Abitanti Autorizzati" x quelle piu' grandi ed "Urbanizzate". . .

. . . . .

@UndeadOverlord007 purtroppo ha dei Problemi di Scuola e Lavoro in questo periodo; per il momento il suo Drow Cybersamurai lo guido Io in "Gamemaster Autopiloting" sino a che non potra' riptenderlo. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per tutti: come stiamo messi a veicoli?
Visto che la mia armatura pesa 100 kg (170, contando anche le armi!), direi che non posso certo portarmela dietro nascosta nello zaino, quando bisogna andare in giro "leggeri"... ma non voglio nemmeno doverla abbandonare alla "base", perchè potrebbe servirmi nei momenti più inaspettati...
Il camper in cui vivo è privo di motore e ruote, quindi direi che necessito decisamente di un secondo veicolo, per trasportare l'armatura quando siamo in giro... a meno che uno di voi gentiluomini non sia così galante da prendersi carico di una povera fanciulla indifesa e dei suoi effetti personali? :redface-old:

Ok, magari l'ho messa un pò (troppo) sul ridere, ma la domanda è seria...

 

@Steven Art 74 ho aggiornato la scheda del pg, che ora è praticamente completa... mancano solo una breve descrizione dei vari incantesimi, e l'ultima infusione che devo ancora scegliere.

P.S.: ma che fine ha fatto Davoth? :mmm2-old:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Plcake ; @MattoMatteo ; @Octopus83 ; @Toby ; @Davoth BJ Taggart. . .

Ho preparato alcuni Incipit nella Storia di Antefatto x permettervi di inserire il Vostro PG come meglio credete nella Enclave Fortificata. . .

Puo' essere residente li, oppure in tutt'altro posto (e' una Zona Periferica abbastanza lontana dal Centro Nevralgico del San-Angeles Metroplex, ed anbastanza vicina alla "Death-Valley Mojave Wasteland" da giustificare persino "Caravane Veicolari Mobili Di Clan Nomadi" come "Origine Tribale" di affiliazione !!). . .

Anche risiedere in pieno Nucleo Urbano delle Arcologie Centrali, e recarsi nell'Enclave Fortificata solo x organizzare missioni potrebbe aver senso x il BG di alcuni Personaggi; le Complicazioni ed i Costi Aggiuntivi degli Spostamenti da e per il Quartier Generale potrebbero essere controbilanciati da Plot-Hooks particolari e dal Vantaggio Tattico di una "Struttura Decentralizzata"). . .

. . . . .

Potrebbe esserci persino una di quelle "Isole Volanti" nei pressi che uno o piu' PG hanno preso come "Domicilio Personale"; magari in Incognito con le Autorita' di Zona, specie x quelle piu' piccole e fuori mano, oppure nascondendosi nel seguito di "Abitanti Autorizzati" x quelle piu' grandi ed "Urbanizzate". . .

. . . . .

@UndeadOverlord007 purtroppo ha dei Problemi di Scuola e Lavoro in questo periodo; per il momento il suo Drow Cybersamurai lo guido Io in "Gamemaster Autopiloting" sino a che non potra' riptenderlo. . .

Il mio pg sarà residente all'enclave, inoltre mi piacerebbe che gestisse la clinica dove gli agenti feriti in missione possano ricevere cure adeguate

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un idea eccellente; puoi decidere Tu di scrivere come organizzare e persino descriverne i PNG che ci lavorano. . .

Al di la del Chierico di @Davoth BJ Taggart e del Paladino Orco di @Octopus83 (che son comunque Personaggi piu' portati ad usare il "Potere Divino" x Combattere, piu' che per Curare) ci son solo DUE importante PNG esponente dei Mercenari che sia molto portato x l'Arte Medicale, che possano essere considerati "Vostri Pari". . .

Un Mago Umano "Trasmutatore" Specialista, 10° Livello come Voi, molto bravo in Alchimia Farmacologica ed esperto anche di "Incantesimi Elementali Di Gelo" (che usa non solo x Paralizzare i Nemici, in maniera Non-Letale, ma anche x Ibernare i Pazienti feriti gravi). . .

Ha come Background di "Ex Tecnomedico Corporativo, Chirurgo Specialista In Cybernetica" (in effetti era un Luminare della "Medicina Da Campo" della Megacorp "Trauma Team" prima di abbandonarla disgustato da Avidita' e Corruzione). . .

Assieme a Lui c'e' il Druido Metamorfico Veicolare Warforged di 10° Livello, costituito di Nanomacchine Technomagiche avanzatissime; assieme sviluppano Bionica e Cyberparti estremamente potenti, versatili e funzionali, normalmente inarrivabili x una Comunita' talmente periferica. . .

Il Druido "Nanotech Biomorph" ed il Mago "Technomedic Cryomancer" son PNG che potrebbero venire con Voi x Missioni Importanti, quindi e' probabile che abbiano Fidati Sottoposti che rimangono nella Enclave a curarne gli Abitanti. . .

X il resto al momento ci son soltanto pochi altri Guaritori Minori che ho appena abbozzato; puoi decidere al meglio come gestirli e descriverli. . .

Di sicuro molti saranno collegati ai Folletti Alchimisti Botanomanti del "Cerchio Fatato Di Funghi" che circonda la Fontana (in cui sia il Treant che l'Ondina sono in "Coma Rigenerativo" quindi non possono usare il loro Potere Guaritore, oltre a fornire potenti materie prime x Pozioni di Cura e Farmaci Taumaturgici). . .

. . . . .

A questo proposito, i Leporidons collegati alla Selva Fatata spesso prendono "Titoli Cavallereschi" (in competizione amichevole con i Bullywugs) per agire anche come "Intermediari" tra i Mortali ed i Folletti (anche i piu' Benevoli tra essi spesso son Bizzarri, Incomprensibili, Erratici ed Ipercaotici). . .

Se Ti interessa il Tuo PG potrebbe avere un "Titolo Nobiliare Cavalleresco" della Corte dell'Ondina (tecnicamente "Grande Dama A Capo Della Locale Corte Fatata" Locale) x aiutare a gestire i Fatati ed i loro Faeblooded Mezzosangue ad essere MENO "Alchimisti Allucinogeni Esperti Di Trip & Sballi" ed un po' PIU' "Cerusici Ospitalieri Guaritori" che collaborano con Chierici e Paladini di Bahamut in Zona. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo. . .

Veicoli ne avete a bizzeffe; non solo Furgoni Corazzati e Camioncini Blindati, utilissimi x portare in giro nel retro la Tua Mechasuit, in un comodo "Assembly Rig" con Servobraccia Idrauliche nel Retro. . .

Ma anche alcuni Mezzi Volanti abbastanza robusti e pesanti da poter servo-assistere la Tuta Potenziata anche in Volo e lanciarla su Obiettivi Paracadutabili; son Turbo-Elicotteri da Trasporto ed Aerei VTOL Turistici che non destano particolare attenzione negli affollati cieli sopra San-Angeles Metroplex. . .

@Toby. . .

Molti di questi Mezzi posson anche egregiamente servire come "Ambulanze Incognite" con a bordo un paio di PNG Technomedici Cyberchirurghi e/o Sciamani Guaritori. . .

Tra l'altro non si sa mai se una "Mercs Black Op" ha a che fare con "Ostaggi Da Estrarre" che necessitino di Cure Mediche d'Emergenza. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83. . .

Visto che ho descritto i Cancelli Blindati dell'Entrata Principale dell'Enclave sorvegliati da Orchi, potrebbe essere interessante come introduzione del Tuo PG averlo a Comandare, o Supervisionare (anche a Distanza; essendo un epoca di "Cyberpunk Hitech" chiunque ha un "Datapad Olografico Da Polso" che funziona come uno Smartphone Militare super-avanzato !!) la Sorveglianza all'Ingresso. . .

Il Background del Personaggio di Ex Poliziotto Assaltatore della Max-Tac Federale, unito alla "Militanza Cavalleresca Organizzata" dei Paladini di Bahamut lo rendono perfettamente ideale x tale compito, mixando le Tecnologie di Sorveglianza Paramilitare degli SWAT con gli Incantesimi Divinatoro dei Guerrieri Divini Consacrati. . .

. . . . .

@Plcake. . .

Stessa cosa x il Tuo PG che potrebbe stare revisionando il Deposito Rottami dei Coboldi Argentei e coordinare il Tutto. . .

Non solo gli "Street Savage Berserkers Barbarians" del Technomancer's Textbook son specificatamente specializzati nel creare Armi Pesanti e Veicoli di Combattimento da Rottami, Scorie, Carcasse di Auto e Macerie. . .

Ma anche nell'ottica del Gameworld molti Draghi organizzano veri e propri Eserciti Personali sfruttando la "Fascinazione Adorante" che i Coboldi provano x i "Grandi Wyrms Progenitori" che hanno Scaglie di Colore simile. . .

In tali Organizzazioni Paramilitari i Lucertoloidi posson essere "Sottufficiali Coordinatori" di Medio Rango (cosi' come Trogloditi e Dracosauri son "Forze D'Urto" attorno cui i gruppi di minuti Coboldi posson sciamare con efficacia); tuttavia son innegabilmente i Dragonidi, gli Umanoidi che piu' condividono il "Prezioso Sangue Nobile" dei Draghi, a fungere da "Ufficiali Superiori Comandanti". . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...