Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Doomstones

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Floki

Quel piccolo rotolo era certo valso tutti i lividi i graffi e la faticosa risalita poi che' rappresentava una luce in quella buia faccenda.

"Dei siano lodati...che colpo di fortuna fratelli"

disse con la voce rotta dall emozione

"Abbiamo trovato una mappa rudimentale ed un messaggio che parla di nani sulle tracce di un potente artefatto circondati da orchi ed arroccati in un complesso di grotte"

prosegui'

"Questo messaggio era una richiesta di aiuto che temo non sia mai arrivata. "

fece una piccola pausa, il suo volto segnato da un ombra di preoccupazione

"La cosa che hanno non deve rimanere nelle loro mani...sembra che il potente artefatto di cui parla il messaggio fosse nelle mani dei pelleverde. La mappa e' fatta a mano e molto elementare ma credo ci possa portare abbastanza facilmente verso il complesso di grotte"

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Inviato

Durk

"Bof! E quindi pare che fosse davvero sulle tracce della nostra stessa cerca!"

Disse il nano con noncuranza, per sottolineare che la sua intuizione era stata giusta, ma soprassedendo con uguale noncuranza sulla sua goffaggine nel risalire dopo la caduta.

  • Mi piace 1
Inviato

Torum Ironbrow

"Alla faccia della combinazione... pare che Valaya ci abbia benedetti come mai prima!", disse Torum, tra ľincredulità, la perplessità e l'ottimismo. 

"Sarà tutto vero?".

Inviato (modificato)

Floki

Quel nome in fondo alla pergamena era la risposta a tutte le loro domande

"Penso proprio di si cugino, il cadavere dle nano, il messaggio scritto in Khazalid per non parlare del mittente, il  Loremaster Hadrine' un nome piuttosto conosciuto tra noi studiosi della tradizione"

rispose

"Troppo specifico per essere una semplice coincidenza"

Modificato da Pentolino
Inviato

Dumli

"E però non vedo scritto Corona. Parla di un potente artefatto. Potrebbe essere quello che cerchiamo, potrebbe essere un altro. Certo dobbiamo indagare, ma il mio entusiasmo lo terrò da parte ancora per un po'".

Inviato

27 Adderskrak 2516 i.c. - Primo pomeriggio [vento forte - inizio autunno]

Messisi in cordata il gruppo proseguì lungo il sentiero montano

Il tramonto si stava avvicinando quando i compagni videro sul lato opposto della valle i tre picchi mentre il sentiero che stavano percorrendo attraversava un torrente che scendeva dalla montagna e si buttava alla loro sinistra giù nella valle per affluire nel fiume Yetzin sul fondo

Il torrente era impetuoso e proveniva, attraversando il bosco, da quello che sembrava un altipiano più in alto alla loro destra 

Inviato

Dumli

Il gabelliere ammirò lo spettacolo offerto dal luogo.

Si avvicinò ai compagni per non dover gridare. 

"Sembra il bivio indicato nella mappa. Andiamo a onorare i caduti. Ma procediamo con prudenza, i discendenti di chi li minacciava allora potrebbero essere ancora in questi luoghi".

Inviato

Durk

"Bof!"

Disse la guida, e in quello sbudfo c'era la stanchezza, il pessimismo che condivideva con Dumli, e l'essere d'accordo con gli altri sull'onorare i caduti

Inviato (modificato)

Floki

L eccitazione dovuta alla recente scoperta, aveva alleviato la fatica e le pene della brutta caduta, lo studioso filava spedito facendo bene attenzione alla mulattiera sotto i suoi piedi.

Quando giunsero in vista dei tre picchi, estrasse un fazzoletto e si asxiugo’ la fronte.

Sembra proprio l incrocio segnato sulla mappa…parole sagge masteo Dumli”

rispose

Fate strada”

disse poi al taciturno Durk

Modificato da Pentolino
Inviato

Torum Ironbrow

"Gli Antenati ci guardano. E noi guardiamo a loro con riverenza", recitò semplicemente Torum, osservando il prospetto della valle bagnata dal sole dell'ultimo meriggio.

Inviato

27 Adderskrak 2516 i.c. - Primo pomeriggio [vento forte - inizio autunno]

Nella luce rossa del tramonto i quattro nani iniziarono a risalire la scoscesa scarpata aiutandosi con i tronchi dei pini che la costellavano

Saliti una cinquantina di metri finalmente raggiunsero una zona più pianeggiante da dove scorreva il torrente 

E lì videro la cascata

L'acqua fuoriusciva da un foro nella parete rocciosa e cadeva formando un lago da cui poi scorreva il torrente stesso che scendeva verso la valle

In giro non si vedeva nessuno

ROc4043.jpg

 

Inviato

Floki

il gruppo camminò spedito seguendo il torrente e quando il sole iniziava a tramontare giunsero in una radura proprio davanti alla cascata che veniva menzionata nel messaggio.

Sembra un buon posto per passare la notte, che ne pensate?”

chiese ai suoi compagni, preoccupato per l avvicinarsi della notte

il messaggio parlava delle grotte della cascata..”

Inviato

Durk

"Bof..."

Sbuffò Durk in cenno d'intesa, ma non prima di girare la zona circostante, in cerca di altre zone pericolose, tane di animali pericolosi, e magari quella caverna famosa. Magari dietro la cascata?

Inviato

Dumli

Il gabelliere si guardò intorno, in particolare verso la parete rocciosa da cui cadeva la cascata pareva ripida. Doveva essere di roccia tenera, se l'acqua vi passava attraverso per sgorgare a quel modo.

"Se qui c'era una grotta, dev'esserci ancora. Nascosta dalla cascata, o da qualche crollo, oppure è quel buco lassù da cui cade l'acqua. Se la troviamo, e non è abitata da un orso, possiamo anche fermarci là dentro. Diversamente, stare vicino all'acqua non mi sembra una grande idea. Chiunque venga a bere ci vedrebbe, specialmente all'alba e al tramonto".

Spoiler

Prova di percezione

 

Inviato

"Qui dovrebbe anche partire il sentiero per l'Alto Passo, secondo la pergamena. Cerchiamo anche quello. Se c'è un passo, significa che c'è un luogo oltre il passo in cui arrivare".

Inviato

27 Adderskrak 2516 i.c. - Tramonto [vento forte - inizio autunno]

I compagni esaminarono di nuovo la mappa che pareva molto antica: la cascata indicata di fronte ai tre picchi pareva proprio quella dove si trovavano, mentre il passo indicato era quello che portava verso l'Impero di Sigmar da cui erano arrivati loro nel loro peregrinare: mentre la strada parallela la fiume era quella che portava ai principati di confine più a sud.

L'altipiano dove si trovavano non pareva presentare dei pericoli evidenti: pareva una terra selvaggia quindi con i pericoli naturali che ci si poteva aspettare ma non si vedevano situazioni particolari.

Quando si avvicinarono al lago formatosi alla base della parete rocciosa fu Dumli a notare sul terreno fangoso circostante al lato destro dei segni di zoccoli

Inviato

Dumli

"Impronte nel fango. Dunque recenti. Dico giusto, Durk?"

Le domande a cui avrebbe voluto sapere ipotizzare risposte erano Chi, Quanti, e Dove andavano.

  • Mi piace 1
Inviato

27 Adderskrak 2516 i.c. - Tramonto [vento forte - inizio autunno]

I compagni osservarono le orme: erano chiaramente recenti, forse di meno di un giorno.

×
×
  • Crea nuovo...