Ghal Maraz Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Torum Ironbrow "Questa è proprio la vallata abbandonata più frequentata di sempre!", commentò Torum, grattandosi la barba. "Gente morta e gente viva... sarà mica un'altra combinazione inspiegabile?".
L_Oscuro Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Durk "Bof! Recenti sì! Che cosa strana... Troppe coincidenze che coincidono, dico io! E secondo me sarebbe il caso di seguire queste impronte! Gente che gira per questi posti senza avere nulla a che fare con la nostra cerca non ha molto senso, no?"
PietroD Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Dumli Il nano guardò le facce dei compagni, lisciandosi la barba per nascondere la perplessità. "Seguirle? Sono zoccoli, per giunta senza ferri. Potrebbero essere mucche selvatiche al pascolo, venute a bere al corso d'acqua. Certo potrebbero essere anche cavalcature di orco. Ma in quel caso, seguirle fin dove? Di quanto dovremmo allontanarci dal punto dove dovrebbe esserci la grotta? Cerchiamo quella, prima. Se dentro non c'è nulla di utile, seguirle sarà ancora possibile e non dovremo tornare indietro per la grotta".
AndreaP Inviato 6 Novembre Autore Segnala Inviato 6 Novembre 27 Adderskrak 2516 i.c. - Tramonto [vento forte - inizio autunno] I compagni perlustrarono l'altipiano nei pressi della cascata: non vi erano altre grotte fatta eccezione di quella da cui in alto sgorgava il fiotto d'acqua Sulla destra della cascata uno stretto sentiero roccioso avrebbe potuto permettere di salivi non senza difficoltà: Dumli, esperto in ricerca di tracce notò però che alla base di questo vi erano altre tracce di zoccoli
PietroD Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre Dumli Con una smorfia di disappunto, si avvicinò ai compagni perché lo sentissero nonostante il rumore della cascata e non fosse necessario gridare. "La grotta deve essere proprio quella, ma è abitata. Le impronte si spengono fino alla base di questo sentiero". Lo indicò ai compagni. "Forse è meglio nascondersi da qualche parte e attendere che il sole cali. Chi ha lasciato le impronte prima o poi rientrerà o uscirà e potremo capire chi sono e, forse, anche quanti sono". Valutò la stazza dei compagni. "Oppure qualcuno di voi sa fare quella cosa di camminare senza rumore? Tipo passare sulle foglie senza farle scricchiolare e roba simile".
Pentolino Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre (modificato) Floki Lo studioso ascolto’ il commento di Dumli e si soffermò ad osservare le tracce di cui tutti paelavano . “Sono tracce di zoccoli, pergiunta non ferrati, forse capre di montagna o cervi? Avrei capito la prudenza se fossero state tracce di stivali ma non credo si possa esitare davanti ad un qualche animale selvatico non credete?” chiese al gruppo Modificato 6 Novembre da Pentolino
PietroD Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Dumli Il gabelliere annuì. "Anche le corna delle capre selvatiche non sono innocue, e noi siamo pochi. Se volete avvicinarvi subito, andiamo pure, io chiudo la fila".
Ghal Maraz Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre (modificato) Torum Ironbrow "Hanno due zampe, non quattro! E se fossero... Uominibestia?", propose allora Torum, aggrottando le sopracciglia in un misto di preoccupazione e aspettativa. Modificato 7 Novembre da Ghal Maraz 1
L_Oscuro Inviato 8 Novembre Segnala Inviato 8 Novembre Durk Il nano osservò gli altri discorrere e parlare. In più di un'occasione stava per aggiungere qualcosa, ma ogni volta si zittiva ripensandoci. Poi però Torum parlò di Uominibestia. "Bof? Uominibestia!? Bof!" SI bloccò. "Qua cominciamo col botto! Direi allora che nasconderci qui e tendere un agguato sia la cosa migliore. Li sorprendiamo e gli spacchiamo le corna!"
AndreaP Inviato 10 Novembre Autore Segnala Inviato 10 Novembre 27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] I compagni si appostarono nella boscaglia in modo da avere in vista sia la cascata che il sentiero che da queste scendeva fino a terra lungo la parete rocciosa La sera scese sul gruppo che dopo un frugale pasto si preparò per la notte Il cielo stellato già li ricopriva quando si avvertirono dei rumori: nella luce di Mannslieb videro tre uomini bestia uscire dalla grotta da cui sgorgava la cascata e iniziare a scendere verso il lago sottostante Il primo, il più grosso aveva la testa da capro e lunghi artigli sulle mani: gli altri due erano più piccoli e avevano solo delle minute corna che spuntavano dalla testa e brandivano uno spade.
Ghal Maraz Inviato 10 Novembre Segnala Inviato 10 Novembre Torum Ironbrow "Facciamo fuori il grosso caprone per primo. Sarà il capo", suggerì Torum, stringendo con forza l'arma, carico di aspettativa.
L_Oscuro Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Durk "Malebestie! Lo sapevo! Attacchiamo quello grosso, sì! Lo attacchiamo tutti insieme, e lo accoppiamo! Gli altri lo seguiranno nel loro inferno subito dopo!"
Pentolino Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Floki La vista delle creature sconvolse lo studioso. Aveva sentito parlare di quelle aberrazioni nate dalla fusione dell uomo con l animale ma vederle li davanti a se aveva di colpo tolto ogni alone di mistero o leggenda che li avvolgeva mostrandoli in tutta la loro oscenita' Degluti annuendo alle parole dei suoi compagni
PietroD Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Dumli "Ma... potrebbero essere una famiglia, nella loro casa. E potrebbero non essere gli unici, ma solo i primi a uscire". Il gabelliere sperò che tutti quei sussurri non venissero uditi, ma era quello che lo preoccupava meno. Di più, lo impensieriva quanto attaccabrighe e avventati si stessero rivelando i suoi compagni d'avventura. Spoiler NB: scusate. È che lo disegnano così (semi cit. 😅)
Ghal Maraz Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Torum Ironbrow Torum guardò Dumli con aria preoccupata. "È zozzura del Caos. Prima ammazziamo questi, poi gli altri che arrivano, se arrivano. Almeno così non li affrontiamo tutti assieme. Grimnir ci guarda". Certo, Torum capiva che non tutti loro erano stati addestrati esattamente per quello scopo, ma non poteva comunque fare a meno di sentire il suo stesso sangue ribollire. La sua famiglia aveva pagato un caro prezzo nelle guerre, sotterranee e di superficie, e lui sentiva questo peso come un lama nelle viscere.
PietroD Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Dumli "Prima 'sopravviviamo' a questi. E spero che Grimnir ti aiuti, invece di stare solo a guardare". Si voltò verso Floki, la scelta ricadeva su di lui, a suo giudizio.
AndreaP Inviato 13 Novembre Autore Segnala Inviato 13 Novembre 27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] I tre uomini bestia raggiunsero le rive del lago Quello più grosso si fermò a guardarsi intorno mentre gli altri due lo seguivano Parevano aver percepito qualcosa ma non individuato la posizione dei quattro nani @all Spoiler Mappa (non in scala) https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kMkG0xejdLfWv5Z7ig?e=NDaWRf Marrone parete rocciosa, azzurro lago e torrente, blu cascata, arancione con sopra alberi la discesa che dalla cascata tocca terra Essendoci due pg con iniziale D, Dumli è segnato con M 1
Ghal Maraz Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Torum Ironbrow Torum si voltò verso Floki, impaziente. Si stava trattenendo dal lanciarsi contro i tre Figli del Caos, ma soltanto con grandissima fatica.
L_Oscuro Inviato 15 Novembre Segnala Inviato 15 Novembre Durk Il battitore non capiva cosa stavano aspettando, poi notò lo sguardo di Torum: un cenno da parte del loro comandante.
PietroD Inviato Lunedì alle 09:10 Segnala Inviato Lunedì alle 09:10 Dumli Anche gli altri aspettavano un cenno. Il gabelliere allora diede un colpetto con la mano al gomito di Floki. In quanto leader del gruppo, era giunto il momento di prendere decisioni. Qualunque fossero.
Messaggio consigliato