Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Doomstones

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Dumli

L'ultimo a venir fuori dal nascondiglio rimase indietro rispetto ai compagni, mostrando apertamente una maggiore diffidenza verso i nuovi arrivati.
«E perché mai Maestro Kazirk vi avrebbe mandato a inseguirci e raggiungerci, invece di farvi partire con noi?».

Modificato da PietroD

Inviato

Edwarf Greybeard

Il nano sorrise, tolse la sua scatola di sigari dallo zaino e se ne accese uno, respirando a fondo il fumo azzurrino dall'aroma intenso. La prima tappa del viaggio era conclusa e, sebbene fosse certamente quella più facile, aveva imparato a gratificarsi di ogni piccolo successo. Il mondo era già avaro abbastanza di suo, per negarsi certe gioie.
Strinse le mani a ciascuno dei nuovi, un po' più forte quella di Durk, al quale consigliò "amichevolmente" Lascia perdere mia madre. Quei nani avrebbero presto capito quanto Edwarf fosse protettivo nei confronti dei familiari, figuriamoci di sua madre.
Quindi si spolverò la cenere dalla barba e rispose all'unica domanda che gli era stata rivolta.
Temo tu debba chiederlo a Kazirk stesso, perché a noi non ha detto nulla: il vecchio ha il culo stretto, quando si tratta di spiegazioni.
Solo allora notò la ragione del trambusto udito poco prima e i cadaveri degli uomini bestia riversi al suolo. I nuovi compari sapevano difendersi e questo gli piacque assai.
Vedo che avete risolto alcuni problemi. Che novità?
Avrebbe cercato più tardi un momento da solo con Ironbrow, uno più discreto.
 

Inviato

Yuki 

Yuki fece capolino dal dietro le larghe spalle del cugino con lo sguardo innocente e un grosso sorriso dipinto sul viso.

Giovanissimo ed inesperto egli aveva due grosse gote rubizze e una barba talmente sottile e corta da parere quasi glabro per gli standard della montagna... quanto si vergognava!

Io sono Yudrik Mordiroccia, il figlio della sorella di Osgood disse, ben consapevole di tutte quelle barbe lunghe e folte che lo osservavano, ma potete chiamarmi Yuki.

Inviato

Dumli

La risposta data dal più grande dei due nuovi arrivati diceva molto di lui, quanto fosse intenzionale era da vedersi.

«Questi esseri occupavano quella grotta lassù, che siamo intenzionati a esplorare. Togliamoci di qua e finiamo là dentro le presentazioni».

Si avvicinò al corpo più grosso dei tre. 

«Questi dobbiamo nasconderli. O nel torrente, o nella grotta. E in fretta, o il sangue attirerà qualche fiera mangiacarogne». 

Inviato

Torum Ironbrow

"Boff! Boff boff!!!", esclamò Torum, facendosi finalmente avanti e mettendo da parte le cautele. 

"Io non vi conosco, perché sto tutto il tempo rintanato nei tunnel, però se mi cugino dice che siete amici, allora siete amici! Io sono Torum Ironbrow", si fece avanti, mostrando la mano guantata ormai vuota. 

"Devo dire che siete stati fortunati a raggiungerci adesso, perché tra poco non ci avreste più trovato!".

Inviato (modificato)

Edwarf Barbagrigia

Fortunato è il mio secondo nome disse il nano con fare spavaldo, tenendo il sigaro tra i denti. Strinse la mano di Torum, quindi prese in spalla uno dei cadaveri degli uomini besta e si incamminò verso l'ingresso della grotta.
Vediamo un po' cos'avete trovato allora. Pensate che quel che cerchiamo possa essere là dentro?

Modificato da Dmitrij
Inviato (modificato)

Floki

Sebbene conoscesse Edwarf solo di fama e Yuki sembrasse uno sbarbatello alla prima uscita, l arrivo dei due nuovi compagni era sicuramente una buona notizia. 

"Abbiamo trovato i resti di un fratello mandato in cerca di aiuto, portava con se un messaggio che parlava della presenza di un potente artefatto all interno delle grotte dalle quali sono sbucate queste mostruosita'"

Rispose l artigiano mostrando la pergamena ritrovata

"Ho motivo di credere che in quelle grotte troveremo l artefatto che stiamo cercando, o comunque altri indizi che ci portino verso di esso"

- messaggio

Spoiler

image.thumb.png.178989ae6aac934000f9750d84bb9f9f.png

 

Modificato da Pentolino
  • Miaoo 1
Inviato

Dumli

Prese per le zampe uno dei testa-di-capra morti e attese che qualcun altro lo prendesse per le braccia. 

«Gli orchi giravano nella zona e possedevano l'artefatto, coscienti o meno di quanto fosse importante. Saremo fortunati se di questi compagni troveremo i resti, nella grotta, da onorare. La ricerca sarà ancora lunga, nonostante tutta la fortuna di cui si possa godere».

Inviato

Edwarf

Con entrambe le mani impegnate a spostare la carcassa, Edwarf potè solo gettare un'occhiata al foglio che Floki gli porse. Fu comunque sufficiente a fargli emettere un fischio: Un'intera squadra di ventiquattro nani spazzata via?
Si guardò attorno. E noi pensiamo di poter fare di meglio in sei... Siete ottimisti!
Si passò il sigarò da un angolo all'altro della bocca.
Bah, cominciamo a dare una prima occhiata, poi vedremo il da farsi.
Continuò la salita verso la grotta sbuffando per lo sforzo.

Inviato (modificato)

Torum Ironbrow

"Certo che siamo ottimisti! Mio cugino ci ha scelto perché siamo i migliori, ovviamente! E adesso ci siete anche voi!", Torum controbatté, con un sorriso sul volto. 

Non c'era più alcuna traccia del Nano sanguinario di poco prima. 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Floki

L artigiano apprezzo’ il commento del cugino, allo stesso tempo pero’, capiva le preoccupazioni dei nuovi arrivati.

Gli avvenimenti descritti in quel messaggio sono vecchi di decenni, il fatto che gli uomini bestia occupassero quella grotta puo’, in un cero senso, essere unaa buona notizia. Non credo che gli orchi accetterebbero di buon grando quel tipo di coinquilini”

commento’ seguendo il gruppo verso le cascate 

Inviato

27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Sotto la luce della luna, caricati in spalla i cadaveri degli uomini bestia, i nani iniziarono a salire lo stretto sentiero che avevano ridisceso i nemici

ROc4043.jpg

 

Saliti ad una 20 di metri dal lago sottostante, il gruppo raggiunse la grotta da cui fuoriusciva la cascata: si vedevano ancora le tracce di un antico ponte di legno che un tempo probabilmente connetteva i due lati della grotta passando sopra il flusso d'acqua

La caverna da cui erano usciti i bestigor era buia e silenziosa: entravi seppur pericoloso era possibile attaccandosi alle rocce e facendo un piccolo balzo; portare all'interno i cadaveri sarebbe stato molto complicato.

@all 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Edwarf

Sbuffando e brontolando, era riuscito a portare uno dei cadaveri fino all'ingresso della caverna. Da lì, però, le cose si complicavano molto. Guardò verso il basso, dove la cascata si tuffava in uno stagno profondo.
Ma se li buttassimo lì? Li leghiamo insieme, aggiungiamo qualche pietra per fare da zavorra e via. Un paio di scarpe pesanti non si negano a nessuno, se capite cosa intendo...
Salvo immediate obiezioni, Edwarf si mosse per liberarsi di quelle schifezze e poter procedere.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Inviato

Floki

Buona idea mastro Edwarf, rapida e semplice da mettere in pratica”

rispose l artigiano iniziando ad aiutare il nuovo compagno

Sistemata questa faccenda, ce’ da decidere dove passare la notte. Dentro la grotta, col rischio di essere svegliati da altri inquilini, o fuori sotto le stelle, col rischio di rimanere congelati”

concluse esponendo quello che, a suo avviso, era il prossimo problema da affrontare 

Inviato

Durk

"E qui, è dove noi e nostri amici cornuti ci separiamo!"

Disse Durk, accompagnando gli sforzi per liberarsi dei cadaveri con alcuni bof qua e là.

"Bof! Io dico: meglio dentro, nella roccia!"

Disse in risposta all'osservazione di Floki.

Inviato

Torum Ironbrow

"Era comunque meglio bruciarli", lamentò Torum: "Speriamo non rendano imbevibile l'acqua, maledette creature immonde".

Guardò poi ľanfratto: "Che domande, cugino!!! Sotto le stelle ci dormono gli orecchie-a-punta; noi Dawi dormiamo sotto lo roccia!".

  • Mi piace 1
Inviato

Edwarf

Una pira funebre sarebbe stata troppa grazia per queste schifezze, e avrebbe attirato l'occhio lontano miglia disse Edwarf sbadigliando e fumando allo stesso tempo.
Era naturalmente d'accordo sul dormire con della dura pietra sopra la testa e non all'aria aperta dove ti cacano in testa gli uccelli. L'unico dubbio è: se ne sono usciti tre, potrebbero uscirne altri... Diamo un'occhiata.
E si accinse ad oltrepassare il passaggio su roccette per entrare infine nel ventre della terra.

Inviato

Dumli

Poiché l'ingresso della grotta era impraticabile trasportando i cadaveri, Dumli non si oppose alla nuova proposta.
«Non saranno i primi cadaveri a cadere in acqua, e comunque per noi sarà sufficiente l'acqua a monte di questo punto, che alimenta la cascata. Facciamone scorta se necessario e domattina decidiamo dove andare». 
La speranza di tutti era che nella grotta si trovassero tracce dei nani che vi si erano rifugiati un tempo, che dessero indicazioni sul luogo in cui andare a cercare l'artefatto.


×
×
  • Crea nuovo...