Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Doomstones

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Dumli

Tiratosi su, dolorante, Dumli si massaggiò la parte che aveva urtato.
«Una volta in più, si distingue un nano da una capra. E anche da una carpa. Speriamo di mettere presto i piedi all'asciutto e sul solido suolo». 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1

Inviato

Edwarf

Erano (quasi) tutti passati incolumi ed ora le viscere bagnate di quella montagna li attendeva. In coda alla fila, la mano poggiata sulla rassicurante presenza della sua spada, Edwarf gettò nell'acqua il mozzicone di sigaro, che raggiunse i cadaveri degli uomini bestia. Quindi invitò i nuovi compagni più silenziosi tra loro ad avanzare nel passaggio, metre lui restava in retroguardia. Imnpugnò la spada con entrambe le mani, silente.

Inviato

Yuki 

Per fortuna pare che questo strazio avrà presto fine disse a bassa voce, guardando da sopra le spalle dei compagni il piano rialzato più in fondo.  A causa di tutta quest'acqua non posso nemmeno sperare in qualche traccia per capire chi ci aspetta dentro.

Poi si guardò intorno sperando di trovare qualche brandello di tessuto o altro incastrato in qualche spigolo, che magari potesse aiutarlo a comprendere qualcosa. 

Spoiler

Se serve faccio un percepire (?)

 

Inviato

27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Guidati da Durk compagni avanzarono lungo il torrente fino a giungere in un ambiente che era stato chiaramente ricavato nella roccia scavandone le pareti

La piattaforma in legno, che presentava segni di fuoco, si estendeva da un lato all'atro della stanza e collegava due porte ad arco: era a poco meno di un piede sopra la superficie dell'acqua che sgorgava da sotto di essa per formare il torrente che andava verso l'uscita

Issatisi sopra la piattaforma il gruppo vide vi erano lì due argani a cui erano issate catene che si infilavano in due anelli attaccati al soffitto e poi scendevano in acqua

I due passaggi laterali davano su scale che scendevano verso il basso

@all

 

Inviato

Edwarf

Il nano prese a studiare gli argani, cercando di capire quale mano potesse averli costruiti. Se avessero riconosciuto le tecniche del loro popolo, poteva significare che erano sulla strada giusta.
Teniamo d'occhio quelle scale, prima che arrivi qualcosa di inatteso... suggerì a mezza voce.

Inviato

Dumli

Era proprio alle scale che si stava interessando l'ex gabelliere. Oltre a osservare in cerca di tracce, anche suoni e odori provenienti da quelle aperture potevano aiutare a capire cosa aspettarsi.

Perciò con un dito davanti alla bocca fece cenno di tacere per qualche istante. 

Spoiler

Check di percezione anche per Dumli

 

Inviato

Dumli

Mentre osservava insieme ai compagni, un dettaglio attirò la sua attenzione e gli fece intuire quale potesse essere lo scopo di quegli argani.

«Quel pezzo di legno doveva essere parte di una piattaforma che poteva essere spostata sull'acqua fino a quella sorta di 'molo' di legno che c'era fuori, sul sentiero. Portando fuori o dentro la pedana, si potevano portare nani fuori e dentro, ma anche semplicemente consentire il passaggio oltre la cascata, verso il sentiero che prosegue a monte». 

Sorrise, come sentendosi ancora a casa.

«Decisamente opera del nostro popolo».

  • Mi piace 3
Inviato (modificato)

Floki

Una volta usciti dall acqua e saliti sulla piattaforma, la tensione accumulata dal trovarsi con l acqua alla cintola si alleggeri e il gruppo pote' finalmente iniziare a concentrarsi sui prossimi passi.

LA struttura sulla quale si erano issati era in pessimo stato ma all occhio attento di Dumli non sfuggi che era decisamente di fattura nanica.

"Sembra che siamo sulla strada giusta"

commento' distrattamente l artigiano mentre osservava la piattaforma cercando di valutarne la stabilita'

"Fate attenzione! il legno non è solo vecchio è anche bruciato: se fate movimenti violenti può sfondarsi!"

avviso' i suoi compagni

narratore

Spoiler

Lore Ingegneria per valutare la stabilita' della struttura

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Inviato

Dumli

All'avvertimento di Floki si spostò con prudenza sulle scale.

«A destra torniamo verso il lago, a sinistra verso l'altra parte della cascata. Direi di andare a destra».

Inviato

Yuki

E qui di fronte pensate non ci sia nulla? Disse il ragazzo poggiando la destra sul muro di pietra contro cui erano approdati.

Io mi occupo di approvvigionamenti e scolpisco solo per diletto; non ho le competenze per trovare passaggi nella roccia viva, ma non pensate che potrebbe esserci qualcosa?

Inviato

Torum Ironbrow

"Beh, beh, beh... le scale scendono, quindi magari non tornano proprio verso il lago. In ogni caso, una vale l'altra", commentò Torum. 

"Perché pensi ci possa essere un passaggio, ragazzo?", chiese poi a Yuki.

Inviato

Yuki

E perché no? Non siamo mica famosi per lavorare la pietra e nascondere i nostri segreti? Non mi stupirei affatto di trovare un passaggio qui dietro. 

Spoiler

Posso magari fare un tiro di intuizione o non c'è speranza senza la specifica abilità ?

 

Inviato (modificato)

Floki

L artigiano trovo’ l osservazione di Yuki alquanto bislacca ma se aveva imparato qualcosa durante i suoi lunghi anni da apprendista era mai ignorare l osservazione di un giovane, per quanto bislacca potesse sembrare o si minava la sua autostima col rischio di indurlo a tacere in futuro e perdere una buona idea.

Fece qualche passo verso la parete indicata da Yuki iniziando ad osservarne i dettagli.

Una buona osservazione giovane Yuki, lascia che controlli”

commento’

narratore

Spoiler

Lore engineering passato con +30

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Edwarf

All'avvertimento di Floki, Edwarf si mosse con cautela per lasciare la pericolante pedana e raggiungere le più solide scale alla loro sinistra, ponendosi di guardia mentre il resto del gruppo ispezionava le scale di destra.

Inviato

27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

Floki osservò con cura la costruzione: era chiaramente nanica, ma molto antica e mal ridotta, tanto che un movimento violento avrebbe potuto farla crollare

Yuki provò a capire se ci fosse un qualche passaggio dietro la parete ma dalla loro posizione era impossibile dedurlo: l'unico modo sarebbe potuto essere immergendosi in acqua sotto la piattaforma

Intanto Dumli si era mosso lungo la scala per raggiungere il punto dove svoltava: questa era poco ripida e scendeva dove svoltava ancora per qualche metro per poi proseguire in piano incrociando un corridoio sulla sinistra

@all

 

Inviato

Torum

"Ah! Qualche bel tunnel e qualche sagace biforcazione! Bene, bene... era ora, dopo tutto quel cielo sopra la testa", commentò Torum, sbirciando oltre la testa di Dumli.

"Proseguiamo di qua? O vogliamo prima controllare l'altra direzione, per capire se c'è qualche indizio su dove porti?".

  • Mi piace 1
Inviato

27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno]

I compagni si preparavano a procedere verso l'intersezione per verificare come continuasse il corridoio quando Dumli che stava controllando il pavimento fermò il gruppo

Sulle scale che scendevano vi erano impronte di zoccoli, gli zoccoli dei beastmen che avevano incontrato: le tracce mostravano movimenti dalle scale verso il torrente e viceversa

Inviato

Dumli

Il nano sussurrò.

«Qui avevano la loro tana, probabilmente. In quella direzione. Se c'erano trappole, le avranno già fatte scattare. Direi di cominciare di là».

×
×
  • Crea nuovo...