Lyt Inviata 26 Settembre Segnala Condividi Inviata 26 Settembre Salve. Premessa: non so se è il punto giusto dove pubblicare questa domanda, ma tra regole e personaggi e mostri non mi sembrava adatto. Nel caso spostate pure il post dove vi sembra più adatto. Sto cercando un file con tutti gli incantesimi e i rispettivi effetti di D&D 5e. La mia idea era quella di creare un libro degli incantesimi fisico, stampando e rilegando il libro. Ho già la copertina (rubata da un libro che ho comprato ad 1€ ad un mercatino) ma ora mi serve il contenuto. Su internet non ho trovato nulla di adatto, il problema è che ci sono un pò di requisiti molto ferrei. Il file infatti deve essere modificabile, perchè invece del classico A4 mi serve un A5, inoltre devo modificare i bordi per farli combaciare con quelli della copertina. Mi piacerebbe la lista completa degli incantesimi (anche dai manuali di Xanatar e Tasha), inoltre mi piacerebbe averli anche ordinati per livello e in ordine alfabetico... Forse chiedo molto, ma avete un file simile o qualcosa dal quale posso cominciare a lavorare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 26 Settembre Segnala Condividi Inviato 26 Settembre Dunque mi pare di aver capito che è una cosa che vorresti fare per tenere per te. Posto che dal punto della proprietà intellettuale la cosa potrebbe non essere possibile, in quanto si può fotocopiare solo una percentuale di un libro, e non so se gli incantesimi nei manuali rientrano in tale percentuale. In ogni qualora lo fosse, in realtà basta acquistare il PDF in italiano dei vari manuali, poi puoi tranquillamente copincollare gli incantesimi su homebrewery con formato A5 ed avrai il tuo manuale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyt Inviato 26 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 18 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: In ogni qualora lo fosse, in realtà basta acquistare il PDF in italiano dei vari manuali, poi puoi tranquillamente copincollare gli incantesimi su homebrewery con formato A5 ed avrai il tuo manuale. Volevo provare ad evitare questo. O meglio, volevo evitare di doverlo fare a mano se possibile, per questo chiedevo se qualcuno avesse già qualcosa di simile Gli incantesimi non sono difficili da recuperare, oltre alle varie wiki e D&D Beyond ho accesso sia ai miei manuali sia a quelli dei miei amici. è proprio il processo di copiare centinaia di incantesimi, e doverli ordinare che mi preoccupa. Solo il mago ha circa 300 incantesimi Ad homebrewery non ci avevo pensato, ci farò un pensierino (ho paura di consumare troppo inchiostro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 26 Settembre Segnala Condividi Inviato 26 Settembre Beh Comunque copincollare è veloce e non devi modificare o correggere, ma si alla fine porta via molto tempo. Però non conosco altre possibilitá… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d20.club Inviato 27 Settembre Segnala Condividi Inviato 27 Settembre La SRD è disponibile con licenza CC: ci sono delle versioni in word che puoi scaricare e che sono molto comode per il copia/incolla. Per il resto c’è il famigerato 5e.tools, sul cui status legale non mi pronuncio, ma che ha un bel disclaimer che dice che è per referenza solo per il materiale che già possiedi. Dovrebbe permettere, tra le altre cose, di generare delle liste personalizzate di incantesimi e di scaricarle in vari formati, ma non l’ho mai fatto e quindi non ti so dire quando fruibile sia il file che ne risulta. Buon gioco -toni 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 27 Settembre Segnala Condividi Inviato 27 Settembre Ci sono App per il cell con tutte le magie di dnd 5e ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyt Inviato 27 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 4 ore fa, d20.club ha scritto: La SRD è disponibile con licenza CC: ci sono delle versioni in word che puoi scaricare e che sono molto comode per il copia/incolla. Potrebbe essere un idea, dove posso trovarli? 4 ore fa, d20.club ha scritto: Per il resto c’è il famigerato 5e.tools, sul cui status legale non mi pronuncio, ma che ha un bel disclaimer che dice che è per referenza solo per il materiale che già possiedi. Dovrebbe permettere, tra le altre cose, di generare delle liste personalizzate di incantesimi e di scaricarle in vari formati, ma non l’ho mai fatto e quindi non ti so dire quando fruibile sia il file che ne risulta Non lo conoscevo, purtroppo mi pare di vedere che sia solo in inglese. E a me sarebbe piaciuto in italiano Ma nel caso non trovo nulla di meglio andrò su questa soluzione 2 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto: Ci sono App per il cell con tutte le magie di dnd 5e ^^ Si, ma non mi sembra di averne vista nessuna che permetta di creare un file word con gli incantesimi, se mi sbaglio e ne conosci una che lo fa fammelo sapere ahaha 13 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Beh Comunque copincollare è veloce e non devi modificare o correggere, ma si alla fine porta via molto tempo. Però non conosco altre possibilitá… Infatti sto anche pensando di optare per questa soluzione... Vedo se entro oggi trovo un altra soluzione sennò mi metto a fare cosi (o mi arrendo e passo al inglese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 27 Settembre Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 4 ore fa, d20.club ha scritto: La SRD è disponibile con licenza CC: ci sono delle versioni in word che puoi scaricare e che sono molto comode per il copia/incolla. Vero, ma gli incantesimi a disposizione sono molto meno e solo una parte di quelli del MDG se non erro. 17 minuti fa, Lyt ha scritto: Potrebbe essere un idea, dove posso trovarli? Qua: https://dnd.wizards.com/it/resources/systems-reference-document 4 ore fa, d20.club ha scritto: Per il resto c’è il famigerato 5e.tools, sul cui status legale non mi pronuncio, ma che ha un bel disclaimer che dice che è per referenza solo per il materiale che già possiedi. Dovrebbe permettere, tra le altre cose, di generare delle liste personalizzate di incantesimi e di scaricarle in vari formati, ma non l’ho mai fatto e quindi non ti so dire quando fruibile sia il file che ne risulta. Ci sono tutti gli incantesimi esistenti ed è strutturato con un filtro che ti permette di selezionare quelli che ti servono secondo numerosissimi elementi, dalla classe alla scuola. Ma poi devi selezionarli uno ad uno e copincollare uno ad uno. E si, è solo in inglese. 2 ore fa, Lopolipo.96 ha scritto: Ci sono App per il cell con tutte le magie di dnd 5e ^^ Vero, ma credo sia ancora più difficile copincollare. sono app non documenti di testo e non tutte sono scaricabili sul PC/mac, che è fondamentale se vuole creare un documento (per la comodità, non perchè non si possa fare dal cellulare/tablet). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyt Inviato 27 Settembre Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre Allora, forse ho trovato una soluzione. Anche se ci devo ancora lavorare. Per curiosità, è proibito condividere questo tipo di file sul forum? Intendo frammenti di materiale ufficiale Altrimenti mi piacerebbe condividere con voi il risultato finale quando finisco (nel caso serva a qualcuno in futuro sul forum) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 27 Settembre Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 54 minuti fa, Lyt ha scritto: è proibito condividere questo tipo di file sul forum? È proibito condividerli ovunque. Non hai la proprietà intellettuale del materiale in questione a meno che non sia quello SRD, rilasciato sotto (alcuni tipi di) creative commons o OGL. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyt Inviato 8 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre Non so se qualcuno fosse interessato al risultato finale (penso di no) ma nel caso ecco a voi: Alla fine ho praticamente copiato tutti gli incantesimi da diverse fonti, principalmente manuali miei o dei miei amici. Ho quasi tutti gli incantesimi, li ho contati e sono 480 circa, mentre quelli ufficiali della 5e penso siano poco più di 500 in totale. Comunque domanda sconnessa, ma sbaglio o il forum consente ormai solo invio di pochissimi file? E in generale mi sembra un pò rallentato. Ho dovuto inviare le immagini a bassissima risoluzione o non funzionava 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato