Vai al contenuto

Messaggio consigliato

BG Raven Shadoweye 

Spoiler

Raven è la figlia primogenita di una coppia di Shadar kai veneratori della regina dei corvi. Il padre morì durante una missione quando lei era solo bambina e Raven assistette alla scena rimanendone molto turbata e sconvolta. Negli anni successivi, la madre Nymira, preferendo dare la priorità al bene della figlia, prese congedo dalla regina dei corvi e abbandonò la Coltre Oscura per recarsi sul Piano Materiale, sul continente di Fallon. I dieci anni successivi furono i più sereni e felici della vita di Raven. Nella grossa città di Holy Spring, la piccola shadar kai crebbe, divenendo un'adolescente vispa e ribelle. I traumi della morte del padre sembravano ormai sopiti e lontani. La madre conobbe un elfo, Beryl Alishan, che aveva abbandonato i regni dei suoi simili per vivere con gli umani. Con lui ebbe un figlio, Falril, e, per la prima volta, Raven conobbe cosa voleva dire avere una famiglia felice.
Tutto cambiò però la notte in cui la madre e Beryl rimasero uccisi. Dei semplici criminali locali, nel giro di pochi minuti, distrussero il precario guscio di felicità che Raven aveva costruito per tenere sopito il dolore e l'orrore del ricordo della morte del padre.
Rimasta sola con Falril, Raven bado' a lui come meglio riuscì. Vivendo di piccoli furti, iniziò ad affinare le sue doti naturali nella furtivita', divenendo a tutti gli effetti una giovane ladruncola. Il rapporto col fratellino si fece sempre più stretto e costituiva l'unica ragione di vita di Raven.
La vita dei due fratelli orfani tornò però ben presto a peggiorare. Durante un viaggio fuori città, infatti, vennero assaliti e catturati da una pattuglia di guerrieri drow. Vennero condotti come prigionieri nel sottosuolo, in una grande città degli elfi oscuri. Notata la naturale predisposizione alla furtivita' e al combattimento della ragazza (ed essendo di sesso femminile), i drow decisero di addestrarla e acconsentirono a risparmiare la vita al fratellino, tenendolo come servo di bassa lega. Poche settimane dopo, però, di ritorno da un pesante allenamento, le venne freddamente comunicato che Falril, tutto ciò che le era rimasto della sua famiglia felice, era stato ucciso. Il colpevole era un goblin, leader di una rivolta di schiavi che era insorta in modo fallimentare contro i padroni drow. Il goblin venne condotto davanti a Raven in modo che la ragazza potesse avere la sua vendetta. Fu così che la giovane shadar kai uccise per la prima volta. I quindici anni successivi furono segnati da violenza, suprusi e indottrinamenti alla bieca società drow. Raven divenne una "guerriera" dell'oscurità silenziosa e letale, dalla psiche pesantemente incrinata e sempre più vicina a un punto di non ritorno.
La fattura definitiva nella sua mente avvenne qualche anno dopo, quando, per caso, assistette a un gruppo di drow che, per puro diletto, trasfiguro' magicamente uno giovane gnomo prigioniero, facendogli assumere le sembianze di un goblin per poi maltrattarlo. Un dubbio lancinante cominciò a farsi strada nella sua mente come un tarlo. Il dubbio, quella singola idea agghiacciante, si trasformò in verità quando, indagando, venne a scoprire che quindici anni prima, in realtà, non si era verificata nessuna ribellione degli schiavi goblin. I drow non erano mai stati favorevoli a mantenere in vita il fratellino.. un individuo per metà dell'odiata stirpe elfica e per di più maschio non meritava certo di vivere in una società matriarcale e vendicativa come quella dei drow. In quel momento in cui realizzò di essere stata lei stessa la carnefice dell'amato fratello, la psiche di Raven si spezzò definitivamente. Colta da un raptus di rabbia uccise il gruppo di drow che aveva visto trasfigurare lo gnomo, quindi scappò dalla città drow, reietta e sola.
Vago' per i cunicoli del sottosuolo per mesi, affinando ulteriormente le sue capacità di sopravvivenza e trasformandosi sempre più in un "mostro" dalla psiche a pezzi.
Alla fine trovò il modo di tornare alla sua terra natia, la Coltre Oscura. Qui entro' in contatto con la regina dei corvi e iniziò a lavorare per lei. Ben presto però l'enigmatica regina le propose di tornare su Fallon. Era infatti incuriosita e interessata a una nuova misteriosa figura emergente, la leader della gilda dei sette segreti.
Raven accettò di buon grado il compito e, tornata su Fallon, entrò nei ranghi dei sette segreti col compito di studiare e carpire i segreti della loro leader. Raven non conosce le reali mire della regina dei corvi, ma poco le importa. Quello che le importa è che la gilda ha stretti rapporti coi drow e che, grazie a questa vicinanza, potrà finalmente scoprire chi sono i reali colpevoli della morte del fratellino.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...