Vai al contenuto

Ottimizzazione build multiclasse (Ladro mistificatore arcano, guerriero maestro di battaglia)


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.

Oggi vorrei usufruire dle consiglio di questa fantastica community per trovare qualcuno che mi possa dare delle dritte per questa build. Ho intenzione di creare un umano variante ladro, come sottoclasse vorrei il mistificatore arcano, e vorrei prendere tre livelli da guerriero, pensavo maestro d'armi come sottoclasse. Ho fatto qualche ricerca e mi sembra piuttosto sinergica come accoppiata, data l'opportunità di lanciare incantesimi con l'attacco extra. Pensavo di iniziare con un livello da ladro, farne subito tre da guerriero e poi continuare dritto per dritto con il ladro. Su questo ultimo punto però ho delle incertezze, poichè aspettare ben 6 livelli prima di far comparire delle abilità magiche al mio pg potesse stonare un po'. Mi piacerebbe ricevere i vostri consigli e pareri per avere piu coscienza nella costruzione di questo personaggio.

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

36 minuti fa, Cravoh ha scritto:

data l'opportunità di lanciare incantesimi con l'attacco extra

prima di tutto, questa'affermazione da dove arriva? se la memoria non m'inganna, salvo il Blade Singer e l'Eldritch Knight v.2024, nessun incantatore permette di sacrificare un attacco per lanciare un incantesimo: con l'azione o attacchi, o casti

36 minuti fa, Cravoh ha scritto:

Ho intenzione di creare un umano variante ladro, come sottoclasse vorrei il mistificatore arcano, e vorrei prendere tre livelli da guerriero, pensavo maestro d'armi come sottoclasse. [...] Pensavo di iniziare con un livello da ladro, farne subito tre da guerriero e poi continuare dritto per dritto con il ladro. Su questo ultimo punto però ho delle incertezze, poichè aspettare ben 6 livelli prima di far comparire delle abilità magiche al mio pg potesse stonare un po'. Mi piacerebbe ricevere i vostri consigli e pareri per avere piu coscienza nella costruzione di questo personaggio

altro pilastro fondamentale, qual è il concept che vuoi sviluppare con questa build? se vuoi un pg furtiveggiante che pesti in combattimento e che sia un mezzo incantatore hai il Ranger, il Paladino e l'Artefice, senza dover mettere insieme sottoclassi che funzionano sì e no

l'Arcane Trickster (e l'Eldritch Knight) non ha abbastanza potenza magica per farci affidamento come con altre classi da incantatore o mezzo incantatore, ancora meno se ritardi la progressione multiclassando in classi che non alzano il livello di slot

poi mancano un po' di informazioni: caratteristiche? materiali? livelli di partenza e di arrivo?

una volta chiariti questi dubbi, si può buttare giù qualche idea

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

prima di tutto, questa'affermazione da dove arriva? se la memoria non m'inganna, salvo il Blade Singer e l'Eldritch Knight v.2024, nessun incantatore permette di sacrificare un attacco per lanciare un incantesimo: con l'azione o attacchi, o casti

Confermo, non si può fare.

Per il resto concordo con @D8r_Wolfman (as usual?). Le due classi non sinergizzano abbastanza, casomai vedrei bene uno swashbuckler maestro di battaglia. Il mistificatore arcano lancia 4 incantesimi in croce e potrebbe essere più interessante un guerriero con il talento iniziato alla magia e uno (o più) tra i vari fey touched, shadow touched, ecc. 

Ma si, ci servono più elementi per creare qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...