Vai al contenuto

[Oggetti] Compendio delle Armi e Armature v. 7.0 (by Mariano Uccheddu)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

eccovi finalmente quello che considero un accessorio molto utile e carino per espandere la lista dell'equipaggiamento bellico standard proposta sul Manuale Base e aggiungere anche una nota di folclore medioevale in più. Questo impressionante lavoro realizzato, ancora tempo fa da Mariano Uccheddu è insieme un grande lavoro di ricerca d'archivio D&Desco e storico.

Sul primo fronte raccoglie TUTTE le armi a vario titolo comparse nella lore del gioco fino alla sua 3ed oltre che tutte le regole presenti sia sui manuali base che su quelli opzionali. SUl secondo fornisce nelle sue quasi 200pagine una descrizione approfondita corredata da illustrazioni di ogni oggetto listato.

Qui vi metto il link GDrive al fiel completo, pesa circa 30Mb e non potevo allegarlo direttamente

https://drive.google.com/file/d/1CiVSTOTtu-e9YOS4D6q5tYGUD6dfZn6l/view?usp=drive_link

Per comodità di consultazione durante il gioco ne ho predisposto anche una versione light con le sole tabelle che riassumono per ogni arma i dati salienti (tipo, danno, FV, ecc...). SI tratta quindi di un estratto del compendio in questione

https://drive.google.com/file/d/1XXTsxjfrIiBMNEgdaPygr4JmA_lRsr-p/view?usp=drive_link

Fatemi sapere se i link funzionano a dovere, in caso contrario vedo di sistemarli oppure se e come procedere in altro modo

Lorenzo

Modificato da firwood
  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio e prelevo.

Leggendo l'introduzione nel PDF non ho ben capito a quale versione di D&D  sia rivolto, mi è parso sia una sorta di compendio per il BECMI a cui sono state aggiunte armi e regole dalle altre edizioni. Avendolo condiviso qui immagino che sia perfettamente adatto anche ad AD&D.
Per sicurezza comunque farei chiarezza nella descrizione qui sopra.

Dal nome direi che l'autore è sardo :mrgreen-old:

Quindi questa discussione è da spostare nella sezione del materiale fatto in casa?

PS: giusto per fare il puntiglioso, nel titolo hai messo l'etichetta tra parentesi quadre seguita dal trattino. Sarà la sintassi standard o è anche questo un test?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calabar ha scritto:

Ringrazio e prelevo.

Leggendo l'introduzione nel PDF non ho ben capito a quale versione di D&D  sia rivolto, mi è parso sia una sorta di compendio per il BECMI a cui sono state aggiunte armi e regole dalle altre edizioni. Avendolo condiviso qui immagino che sia perfettamente adatto anche ad AD&D.
Per sicurezza comunque farei chiarezza nella descrizione qui sopra.

Dal nome direi che l'autore è sardo :mrgreen-old:

Quindi questa discussione è da spostare nella sezione del materiale fatto in casa?

PS: giusto per fare il puntiglioso, nel titolo hai messo l'etichetta tra parentesi quadre seguita dal trattino. Sarà la sintassi standard o è anche questo un test?

Vado a memoria, ma dovrebbe essere tutto adattato per AD&D 2ed.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • firwood ha cambiato il titolo in [Oggetti] Compendio delle Armi e Armature v. 7.0 (by Mariano Uccheddu)
3 ore fa, Calabar ha scritto:

Leggendo l'introduzione nel PDF non ho ben capito a quale versione di D&D  sia rivolto, mi è parso sia una sorta di compendio per il BECMI a cui sono state aggiunte armi e regole dalle altre edizioni. Avendolo condiviso qui immagino che sia perfettamente adatto anche ad AD&D.
Per sicurezza comunque farei chiarezza nella descrizione qui sopra.

Questo compendio è per AD&D...tant'e che cita e comprende anche tutte le varie regole espansive dei manuali opzionali, tra cui combat&tacticts: maestria, punti danno armatura, ecc...

Solo come fonti degli oggetti pesca dal D&D base alla 3 ed...

3 ore fa, Calabar ha scritto:

Quindi questa discussione è da spostare nella sezione del materiale fatto in casa?

Ho scoperto che è stata creata ma non è possibile inserirci nulla...vediamo se può essere spostata lì ex post

3 ore fa, Calabar ha scritto:

PS: giusto per fare il puntiglioso, nel titolo hai messo l'etichetta tra parentesi quadre seguita dal trattino. Sarà la sintassi standard o è anche questo un test?

Direi che possiamo prenderla come test...mi sono semplicemente rifatto al primo post di esempio di @firwood in cui compariva il trattino. Vedo che ha già rieditato il titolo e ringrazio, così è senz'altro meglio.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...