AndreaP Inviato 23 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre (modificato) Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente @Goldmoon Spoiler I pellegrini non rispondono alla ragazza ma mentre si avvicinano, iniziano a trasformarsi in draconici: ma non attaccano ma entrano nella torre. Vedi un lungo tunnel fiocamente illuminato che conduce all'interno. Entri... e all'improvviso ti ritrovi in una grande camera! Sette corridoi si irradiano da questa stanza. Sei sono illuminati intensamente; uno in modo fioco. Da questo sussurra la voce di Elistan: "Sono entrato da questa porta e non posso tornare. Per favore! Seguimi e porta ciò che ho lasciato indietro!" Negli altri sei corridoi luminosi sai che ci sono i desideri del cuore: gloria, potere, ricchezza. Ma sai che la rovina è in fondo al corridoio fioco. All'improvviso, Godmon si svegliò sudata fredda, profondamente turbata. Qualcosa di orribile era successo ... ma non riusciva a ricordare cosa! Ma lei l'aveva evitato. @Raistlin Spoiler Nonostante il tuo tentativo la forza mentale del mago non pare sufficiente e l'orda di draconici attacca, ma sai che i tuoi incantesimi ti proteggeranno. La magia non è mai stata così forte dentro di te, e sai che oggi sei capace di imprese ben oltre ciò che pensavi possibile. La vittoria è a portata di mano! Improvvisamente, hai una visione di te stesso vestito di tuniche nere, temuto e rispettato, ricco e potente. Davanti a te, aperto, c'è il Libro del Magius, in cui è contenuta tutta la conoscenza dei maghi nel corso del tempo. Tutto ciò che devi fare è attraversare una porta di fronte a te. Guardi i tuoi compagni, e poi il libro. Quanto sembrano pietosi; quanto sono condannati! Senza un altro sguardo, attraversi la porta, notando mentre lo fai che le tue tuniche rosse diventano nere. E' in quel momento che Verminaard compare di nuovo davanti a te: "È inutile che tu continui in questa causa persa", dice. "Ricchezza e potere possono essere tuoi se solo prendi posto accanto a me e metti le tue spade al mio servizio". Poi sale sul suo Drago e prende il volo verso nord @Riverwind Spoiler I Draconici attaccano e ma tu non reagisci. Intorno a te, i tuoi compagni muoiono, uno a uno. Vedi Goldmoon davanti a te, anche lei cade trafitta E' in quel momento che Verminaard compare di nuovo davanti a te: "È inutile che tu continui in questa causa persa", dice. "Ricchezza e potere possono essere tuoi se solo prendi posto accanto a me e metti le tue spade al mio servizio". Poi sale sul suo Drago e prende il volo verso nord @Flint Spoiler Flint si prepara a difendersi: Verminaard fa un segnale e un'orda di nani di montagna, i tuoi nemici giurati, si precipita all'attacco al fianco dei draconici. La voglia di combattere canta nel tuo cuore mentre ti rendi conto che la tua vendetta è a portata di mano! Ma sembra esserci una scorta infinita di creature orribili e vieni lentamente sopraffatto. "Anche i miei compagni moriranno. Li ho condotti io a questo destino", pensi. "Sono il più anziano e il responsabile" Disperazione e senso di colpa ti entrano nel cuore mentre vedi in sogno i tuoi più cari amici perire per mano dei tuoi nemici. Lì muore Tasslehoff, nel tentativo di salvare Elistan, lì muore Tanis e lì muore Caramon. Tutto è senza speranza. Continui a combattere, ora molto più debolemente, mentre i nani di montagna continuano il loro assalto. Non senti quasi le spade che ti tagliano il corpo. La perdita di sangue ti rende più debole e alla fine cadi. Il tuo ultimo pensiero è per i tuoi amici. E' in quel momento che Verminaard compare di nuovo davanti a te: "È inutile che tu continui in questa causa persa", dice. "Ricchezza e potere possono essere tuoi se solo prendi posto accanto a me e metti le tue spade al mio servizio". Poi sale sul suo Drago e prende il volo verso nord @Tass Spoiler Cerchi rifugio ma la battaglia infuria intorno a te mentre orde di draconiani attaccano! Vedi i tuoi compagni che provano a occuparsi di questi mostri, ma solo tu puoi liberare Elistan! Con cautela, ti dirigi verso Elistan rinchiuso in nella gabbia di cristallo, e ispezioni la piccola serratura dorata. Che fortuna! La serratura è puerilmente semplice. Tiri fuori un grimaldello e ti metti al lavoro. Ma la serratura non cede. Ci provi di nuovo, ma scopri che questa semplice serratura resiste alle tue migliori tecniche. Senti i suoni del combattimento dietro di te, e vedi i tuoi amici iniziare a morire sotto l'assalto dei draconici. Sai che puoi fermare il massacro se solo riesci ad aprire questa semplice, semplice serratura! Le tue mani iniziano a sanguinare per aver strappato la serratura in preda alla frustrazione. Alla fine, ignorando il tuo buon senso, provi a forzare la serratura, ma inneschi una trappola molto semplice che sapevi essere lì da sempre. Quando il piccolo ago avvelenato entra nella tua mano, ti rendi conto che tutto è condannato. Mentre il veleno scorre nel tuo corpo, sai che questa è la fine. E' in quel momento che Verminaard compare di nuovo davanti a te: "È inutile che tu continui in questa causa persa", dice. "Ricchezza e potere possono essere tuoi se solo prendi posto accanto a me e metti le tue spade al mio servizio". Poi sale sul suo Drago e prende il volo verso nord @Sturm Spoiler I feroci guerrieri draconici attaccano e tu sei consumato dalla brama di combattere! Sguaini la spada e colpisci intorno a te, abbattendo i tuoi nemici. Una grande euforia riempie il tuo cuore mentre abbatti i draconici che ti circondano. Ti guardi intorno per vedere dove sei necessario. Magicamente, un muro si erge davanti a te con guardie armate e senti gridare che i draconici si stanno preparando a rompere il muro. Un enorme drago blu appare a mezz'aria, demoralizzando tutti coloro che lo affrontano. Sai di essere l'unico che può sconfiggere il drago. Ti dirigi verso il muro mentre le trombe suonano la ritirata. Ma non puoi andare avanti. Una paura come non hai mai conosciuto ti trafigge il cuore. Sai che se affronti questo mostro morirai. Ti volti dall'altra parte, tremando e vergognandoti. Dietro di te, il muro viene sfondato e le orde draconiane si riversano. Il drago atterra. Non resisti mentre vieni calpestato da orde di draconici che si riversano attraverso i bastioni. Amaramente disperato, muori da codardo. E' in quel momento che Verminaard compare di nuovo davanti a te: "È inutile che tu continui in questa causa persa", dice. "Ricchezza e potere possono essere tuoi se solo prendi posto accanto a me e metti le tue spade al mio servizio". Poi sale sul suo Drago e prende il volo verso nord I compagni si svegliarono in affanno. Intorno non vi erano nemici. Fiaban dormiva profondamente mentre l'alba si avvicinava Modificato 26 Ottobre da AndreaP 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 24 Ottobre Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre Flint Il nano si sollevò a sedere e scosse la testa, più che altro per essere certo di averla ancora sul collo. "Verminaard..." Si alzò in piedi, controllò che i compagni fossero vivi, si fermò arrivando accanto a Tass. Rimase immobile, a guardarlo in silenzio, si scosse e tornò a ispezionare la Montagna. "Invecchierò sotto questa parete, se non troviamo il modo di entrare". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 24 Ottobre Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre Sturm "Anche tu, amico mio?", Sturm chiese a Flint, retorico. "Com'è entrato nei nostri sogni?". 'E li ha resi il nostro stesso incubo peggiore?'. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Ottobre Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre Raistlin Non commento nulla per il momento, rimuginando su quanto ho visto Che sia quella la strada più efficace per me? penso incerto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 26 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Flint osservò la montagna e quando la luce dell'alba colpì la roccia le ombre che si crearono evidenziarono che vi era una crepa nascosta fra di queste, un passaggio normalmente invisibile. Flint si mosse per osservare il passaggio: entrava nella roccia per 100 metri e si chiudeva con una parete su cui si vedeva chiaramente una porta in pietra a doppia anta; su queste vi erano tracciate delle rune Fiaban si accostò al nano "Bella, ma era qui anche ieri sera?" disse sorridendo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Riverwind (umano barbaro/ranger) Nel sogno Spoiler Vengo colto di sorpresa dalla moltitudine di nemici che si riversano contro di me ed i miei amici. Sento il peso dell'impossibilità senza il mio braccio di poter essere di aiuto ai miei compagni. Queste ultime settimane mi hanno mostrato come non mi sia ancora abituato a combattere in queste condizioni, non tanto per il dover impugnare una sola lama, ma anche e soprattutto per il non poter contare su una mano libera per bilanciarmi, afferrare, od aiutarmi in qualsiasi altra maniera. Travolto dalla vergogna della mia condizioni non mi rendo conto di non stare facendo nulla al punto che i compagni attorno a me cadono e fra di loro anche Goldmoon, trafitta. Lacrime copiose si riversano dai miei occhi mentre le ginocchia mi cedono travolto dalla disperazione per aver perso Goldmoon ed i miei amici. Questa è la sorte che mi attende, incapace di essere all'altezza dei pericoli che ci minacciano. Le parole di Verminaard in un certo senso mi colpiscono più forte di un macigno ed allo stesso tempo scivolano via come foglie al vento. Sì, questa lotta mi sembra vana ma non sono il potere e la ricchezza quello che cerco, non significano nulla per me. Vorrei poter ribattere coraggiosamente al nostro acerrimo nemico guardandolo dritto negli occhi con sguardo fiero e sicuro, ma non ho nulla da dire se non vuote parole in cui non crederei davvero. Così resto in silenzio a piangere la morte dei miei compagni di cui sono, inevitabilmente e mio malgrado, colpevole. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 27 Ottobre Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre Goldmoon La sacerdotessa era pensierosa: cosa voleva dire quel sogno? Flint trovò poi la porta, e sentì di dover dire qualcosa prima di entrare. "Io... Io ho fatto un sogno, stanotte. Ma era più una visione..." Aveva la sensazione potesse essere importante, e sentiva che doveva condividere la sua visione con gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 27 Ottobre Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre Tass Tass guardò affascinato quell'unica goccia di sangue che brillava sul suo polpastrello e rise dietro a Verminaar che se ne andava. Avrebbe raggiunto i suoi amici nell'altra vita, cosa poteva esserci di meglio? Spalancò gli occhi in mezzo al bianco, pensando che era abbastanza coerente con la sua idea di un mondo fra le nuvole. Ma fu il freddo a portargli finalmente la comprensione di quanto era successo. Goldmoon era sdraiata accanto a lui, le bisacce cadute in malo modo rischiavano di perdere il loro contenuto, "che distratta" pensò Il kender raddrizzandole e sistemandole meglio, " forse è meglio se le custodisco io qualcosa". Spoiler @L_Oscuro mandami la lista di ciò che possiedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Ottobre Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre Raistlin Non facciamo distrarre troppo dai sogni, non sempre sono visioni profetiche... dico con supponenza, anche se il fatto che sia stato nominato Verminaard dagli altri mi fa pensare che non sia stat nemmeno del tutto casuale abbiamo una porta da trovare e chissà che finalmente quel vecchio nano non abbia trovato quello che deve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 29 Ottobre Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre Flint Il nano osservava la parete rocciosa, senza lasciarsi distrarre da Fizban o chiunque altro. A un tratto allungò la mano verso la pietra, poi fece un passo e sembrò scomparire nella montagna. L'alba gli aveva mostrato una nuova fenditura, e al fondo di essa ciò che cercava. "È QUI! La porta è questa". Si rivolse al mago, questa volta. "Conosci queste rune? Cosa vi leggi?". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Ottobre Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre Raistlin Mi avvicino alla porta, se così vogliamo chiamarla, e studio le rune che mi indica Flint, cercando di capire cosa potrebbero significare @AndreaP Spoiler Arcano e Storia +7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 30 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Raistlin raggiunse Flint accanto alla porta e si mise a studiarla, subito affiancato da Fizban Le rune erano una forma antica della scrittura dei nani: riportavano la scritta "Cancello Nord del Regno di Thorbardin: Che gli antenati accompagnino gli amici che entrano e ci guardino dai nemici che ci provano" La porta era chiaramente chiusa da una qualche forma di serratura "Se volete provo ad abbatterla con una palla di fuoco" disse subito lo strambo mago "spostatevi che la lancio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 31 Ottobre Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre Sturm "NO! No, voglio dire...", intervenne Sturm: "Io non mi intendo di antichi poteri dei Nani, ma, se la scritta è realistica, magari lanciarle contro una magia distruttriva ci potrebbe qualificare come... nemici?". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 31 Ottobre Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre Goldmoon Gli altri compagni non ascoltarono le parole di Goldmoon. La sacerdotessa non commentò ulteriormente, ma non di spaventò neanche alle parole Fizban: non pensava sarebbe stato in grado di lanciare un tale incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 31 Ottobre Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre Riverwind (umano barbaro/ranger) Nessuno sembrava prestare attenzione alle parole della sua amata, eppure il fatto che fosse la prescelta di Mishakal avrebbe dovuto portarli ad avere maggior riguardo ed interesse in quello che avrebbe avuto da dire. Lanciò una fugace occhiataccia di disapprovazione verso il resto del gruppo e poi avvicinò la testa a quella di Goldmoon accanto a lui per dirle a bassa voce: "A me interessa. Vuoi parlarmene meglio?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato Domenica alle 15:46 Segnala Condividi Inviato Domenica alle 15:46 Flint "No, Fizban. Niente magie. Entrano gli amici, accompagnati dagli antenati... E qui ne abbiamo di due tipi". Il nano cercò Goldmoon, e la trovò accanto a Riverwind. "Immagino che la tua visione non riguardi il superare questa porta, altrimenti avresti già parlato. Ce la racconterai dopo. Ora vieni con me, con il bastone". La condusse davanti alla porta. "Tu hai il favore degli antichi Dei, io ho un principe dei nani nell'elmo. Spero che siano 'compagnie' sufficienti a farci entrare". Esitò un attimo, poi bussò una volta, e apì la mano per potare il palmo sulla porta. "Siamo amici di coloro che abitano il Regno di Thorbardin. Io sono Flint Fireforge, dei nani delle colline, accompagnato dallo spirito del Principe Grallen, figlio di re Duncan, re dei re fra i nani. Lei Goldmoon, dei popoli delle praterie, accompagnata e benedetta dalla dea venerata a Thorbardin con il nome di Mesalax e tra gli umani con il nome di Mishakal. Aprite agli amici che vi chiedono ospitalità, onorate gli antichi legami". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato Domenica alle 19:08 Autore Segnala Condividi Inviato Domenica alle 19:08 Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Flint appoggiò la mano alla porta e si concentrò @Flint Spoiler Un'immagine comparve nella mente del nano: era lui, ma vestito come un principe nano che si avvicinava alla porta e estraeva dall'elmo una delle gemme che vi erano incastonate: poi appoggiava la gemma alla serratura e apriva la porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato Domenica alle 22:13 Segnala Condividi Inviato Domenica alle 22:13 Flint Con la mano appoggiata alla porta, il nano chiuse gli occhi, sorrise, sussurrò ”Grazie, Principe”. Riaperti gli occhi, tolse l'elmo 'spiritato' e ne staccò una gemma che appoggiò alla serratura, poi rimise l'elmo e provò ad aprire la porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato Lunedì alle 18:40 Autore Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 18:40 Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Flint appoggiò la gemma alla porta: si udì un profondo rumore rimbombante provenire dalla montagna. La montagna iniziò a vibrare mentre delle rocce a cadere dall'alto. Con uno schianto tremendamente forte la sezione rocciosa, probabilmente la cosa più grande che i compagni avessero mai visto muoversi in vita tua, ruotando fuori dalla parete come un tappo di sughero gigante. All'improvviso, con un grande gemito di metallo e uno stridio di pietra, si staccò dai cardini rovinando a terra affianco al gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato Martedì alle 12:05 Segnala Condividi Inviato Martedì alle 12:05 Goldmoon Dopo Mimò con le labbra a Riverwind, accompagnando quella parola sussurrata con un sorriso, seguendo poi Flint nella sua intuizione. La cosa parve funzionare, ed ebbe un brivido lungo la schiena quando parve che l'intera montagna crollase su di loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato