Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

Istintivamente mi avvicinai alla mia amata e cercai di trascinarla via con me provando a proteggerla, per quanto possibile, con il mio unico braccio.


Inviato

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

La parete rocciosa rovinò sui compagni: Tass Riverwind e Raist riuscirono velocemente a scostarsi, mentre Goldmoon nonostante il tentativo di Riverwind di aiutarla, Sturm e Flint rimasero colpiti dalle pietre: i tre compagni facevano a terra sepolti parzialmente dai detriti

Un passaggio oscuro era ora aperto e conduceva nella montagna: l'ingresso al regno di Thorbardim era stato trovato

@all

Spoiler

Goldmoon, Sturm e Flint sono sepolti

Ferite
Goldmoon 21
Sturm 23
Flint 36

Gli hp max dei pg scende di 10hp fino a quando non vengono curati (il riposo lungo non conta)

 

 

  • Miaoo 1
Inviato

Flint 

"Per tutte le forg—"

Le parole del nano si persero nel frastuono del crollo, che lo seppellì.

Poco dopo la stessa voce, con un tono ben diverso, emerse attutita dalla massa di roccia e confusa con lo stridio del metallo che striscia contro la pietra.

"Tass! Tass! Sei qua sotto?"

  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Vecchio rincitrullito testa dura, ma che ***** hai fatto grido alla volta di Flint poco prima che venga vivo da una letterale valanga di pietre. E meno male che quello spirito del principe fantasma doveva aiutarci, ci ha quasi ucciso più di una volta commento mentre mi rialzo dolorante dopo aver evitato di fare la fine del topo schiacciato. Non paio particolarmente propenso a mettermi a scavare per salvare i miei compagni

 

Inviato

Sturm

Parzialmente stordito dall'improvviso crollo, Sturm giaceva a terra, dolorante. 

Cercando di supportare la sensazione e sperando di non avere danni più gravi, prese a cercare di liberarsi e alzarsi. 

Inviato

Goldmoon 

La sacerdotessa non riuscì a schivare la frana.

Una pietra particolarmente grossa la travolse, e una piccola ma tagliente la colpì alla fronte, aprendo uno squarcio sul sopracciglio.

Quando la polvere si fu posata, si alzò barcollando, e tamponando il sangue.

"State... State tutti bene?"

Al solito, il primo pensiero fu per gli altri più che per sé stessa.

Inviato

Tass

Alla vista di Flint, Goldmoon e Sturm che venivano travolti da una frana, Tass si lasciò scappare un urlo tutt'altro che virile.

Non era da lui avere paura ma avrebbe giurato di aver sentito un brivido percorrergli la spina dorsale in quel momento,  proprio come quando si sta covando una bella influenza.

Le pietre non avevano ancora finito di rotolare che già il kender le stava scostando per facilitare l'uscita dei suoi amici. 

No, sono di sopra rispose al nano.

Inviato

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Uno dopo l'altro i tre amici, aiutati dagli altri, riemersero dalla frana feriti ma ancora vivi.

"Ci mancava anche questo" disse Fizban "non era meglio la mia palla di fuoco? Non era meglio? e voi che non avete voluto!"

Poi diressosi verso l'apertura nella montagna aggiunse "Allora entriamo qui?"

Dalla montagna usciva solo silenzio: quell'apertura pareva non essere stata aperta da secoli.

Inviato

Tass

Certo che sì trillò il kender in risposta alla domanda di Fizban. Mollò la mano di Flint (che ormai poteva cavarsela benissimo da solo) e corse all'ingresso della caverna per essere il primo ad entrare. 

Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Goldmoon!!!!" gridò atterrito mentre vedeva la sua amata venire travolta dalla frana nonostante il suo tentativo, inutile, di proteggerla. Subito si mosse per aiutarla e per soccorrerla come poteva. 

Le ferite erano serie ma non gravi; avrebbero avuto bisogno di Mishakal per riprendersi del tutto ma forse uno spiraglio di luce, nonostante il profondo e totale buio oltre l'ingresso, poteva dirsi apparso ora che l'accesso per la città dei nani era stato aperto. Sempre che non vi fossero pericoli e minacce anche lì.

Inviato

Flint

Sebbene contuso, dolorante e molto meno in forze di prima, il nano fermò Fizban e Tass.

"Sarà meglio che continui a procedere io, davanti. Forse siamo stati sfortunati, ma senza l'aiuto del Principe non saremmo mai entrati".

Guardò Goldmoon, vederla ferita anche peggio di lui gli fece sentire una morsa nel petto.

Senza aggiungere altro, si mosse nel nuovo passaggio, con estrema prudenza.

Inviato

Tass a Fizban

Spoiler

Che guastafeste sussurrò ul kender alle orecchie di Fizban quando entrambi vennero superati da Flint.

Spoiler

Decidi tu se Flint mi ha sentito o meno.

 

 

  • Haha 1
Inviato

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Mentre gli altri compagni valutavano come curarsi, Flint seguito da Tass avanzarono verso l'oscurità

Al di là della porta vi era una gigantesca caverna, alta più di dodici metri all'interno della quale sorgevano molte costruzione: case, edifici commerciali e altri edifici

Affianco alla porta due condotte forzate facevano fluire acqua nel meccanismo che aveva aperto l'anta della porta al comando di Flint

Intorno le cicatrici di una feroce battaglia solcavano le pareti. Il pavimento era disseminato di frammenti rotti di ceramica e metallo arrugginito. Antichi carri, con gli assi rotti, erano sparsi lungo i corridoi principali. Gli scheletri di nani e uomini giacevano nei luoghi dove erano morti tanto tempo prima, vestiti con armature arrugginite e stracci, testimoni silenziosi del terribile conflitto che un tempo infuriava in queste sale. Dwarfgate era deserta e tutto era in rovina.

@all

 

Inviato

Flint

"Lì fummo, oltre i cancelli, prima che fossero chiusi. Lì siamo, oltre i cancelli, come ossa imbiancate dal tempo".

Il nano recitò l'antico poema dei nani delle colline con voce grave, gli occhi spalancati sulla devastazione del luogo e sulle tante vite perdute. Parole vecchie, un tempo cantate con rabbia; da lui udite in gioventù, ma pronunciate ormai con rassegnazione.

Si riscosse per rivolgersi ai compagni.

"Dwarfgate è ancora solida, nonostante tutto. Sarà bene che i bambini entrino bendati, ma questo luogo potrà essere un rifugio, poiché la porta funziona ancora. Dunque, prima che arrivino, cerchiamo il posto migliore per loro e che niente di pericoloso abbia sostituito i nani di Montagna nel dimorare in questi luoghi. Siete con me?".

  • Mi piace 2
Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Certamente!" ribatté il barbaro volendo rendersi utile pur riluttante per le condizioni, in particolare Goldmoon, dei compagni travolti dalla frana. Lui però stava bene e di certo non si sarebbe tirato indietro, pur menomato che fosse, dal fare la propria parte ed aiutare i profughi a trovare un rifugio sicuro al più presto. Il drago rosso non avrebbe perso tempo e nemmeno loro dovevano.

  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Da un lato l'avere faticato tanto per trovare essenzialmente un'antica tomba mi fa fare un sogghigno. D'altro canto significa che avremo meno rogne immediate. Quindi entro con gli altri, studiando quanto è successo per cercare di capire qualcosa in più sulla battaglia tra i cui resti ci aggiriamo.

  • Mi piace 1
Inviato

Tass

Il kender balbettò, straordinariamente a corto di parole. M-ma che, ma cos, cos'è successo qui? Avevo capito che dovevamo convincere dei nani VIVI. Perché invece tutti questi corpi?

Guardò stupito in vecchio Flint, forse si trattava di una storica battaglia e per qualche arcano rituale nanico avevano dovuto lasciare i corpi a terra; oppure era qualcosa d'altro e sarebbe stato l'elmo a spiegare.

×
×
  • Crea nuovo...