Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Avvicinandosi al tempio Tass aveva velocemente osservato le case circostanti al viale, trovandole tutte abbandonate. Di quanto in quanto si vedevano ossa di cadaveri di nani abbandonate probabilmente da secoli

Ora si trovava con gli davanti alla fontana da cui copiosa fuoriusciva acqua. Il tempio era chiaramente abbandonato ma ancora funzionante

Affacciandosi da dove veniva il vento una vista inaspettata comparve davanti al gruppo: una vasta caverna si apre davanti a loro, attraversata da un ponte che conduceva nell'oscurità. Il più piccolo sussurro sembrava echeggiare all'infinito nelle profondità nere. Basse
rotaie di pietra, alte tre piedi, fiancheggiano ogni lato dell'ampio ponte. Le rotaie sono sostenute da incisioni di piccoli nani.

Sopra di loro il soffitto era un centinaio di metri più in alto e si vedeva un altro piano della città: similmente sotto di loro la grotta continuava un centinaio di metri sotto

Ad un tratto si udì in lontananza un rumore, come di qualcosa che fosse caduto, ma il suono rimbombava nell'immensa caverna e i compagni non capivano da dove venisse

@all

• Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Direi che ci tocca attraversare il ponte della morte per caduta nell'abisso, speriamo nessun demone di fuoco salti fuori a sbarrarci la strada...

• Haha 2
Inviato

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Che struttura portentosa. Come fa a non crollare?!" chiese Riverwind, sbalordito, al nano osservando l'ampio ponte che sembra liberarsi nel vuoto di quella mastodontica caverna e di cui non sembrava vedersi l'altro capo, immerso nella buia coltre di quel luogo.

Il rumore di qualcosa che cadeva colpì il barbaro di sorpresa, facendolo quasi sobbalzare, per poi pronunciare cauto e guardingo: "Forse non siamo soli."

Inviato

Flint

"Non è detto".
Il nano guardava nell'abisso, ma c'era qualcosa di sbagliato.
Non sentiva l'abisso guardare dentro di lui, come invece aveva sentito dire tante volte.
"Voglio dire, non è detto che sia indispensabile attraversare, dobbiamo guardare anche le due aperture qui, a destra e sinistra, da cui non proveniva aria. Tass, vuoi pensarci tu?"
Si voltò a guardare Riverwind.
"Meglio essere pronti a tutto, ma se conosco i nani, e li conosco, c'è un qualche carrello trasportatore che sta percorrendo questi binari per venire fin qui, a prendere i visitatori."
Fece silenzio e tese l'orecchio, poi sussurrò.
"C'è da sperare che non siano crollati detriti sui binari. Se tutto è libero, fra poco cominceremo a sentire il rumore delle ruote".
Si chinò, per poggiare una mano sulle rotaie.
Il metallo avrebbe trasportato la vibrazione di qualcosa in moto molto prima e molto più lontano di quanto l'aria trasportasse il suono.

Inviato

Tass

Se accadrà ho fiducia che sarai tu a sbarrargli la strada  dicendogli che non può passare rispose Il kender al sarcasmo di Raist. Vado a controllare prima le altre aperture  ma penso anch'io che finiremo per andare sui binari, e se ciò dovesse accadere suggerisco di legarci l'un l'altro con delle corde.

• Mi piace 2
Inviato

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Velocemente Tass controllò le uscite laterali: portavano a quartieri di case abbandonate e il vento pareva probabilmente dovuto alla conformazione della grotta

Le rotaie d'altra parte parevano ancora in discrete condizioni: Flint ci appoggiò una mano avvertendo che erano stabili e non si avvertivano vibrazioni; correvano ai lati del ponte per tutta la sua lunghezza

Inviato (modificato)

Flint

Il nano fece una smorfia. 
«Niente vibrazioni. Niente in movimento».
Il ritorno di Tass che riferiva quanto visto gli confermò che la via da percorrere fosse quella.
«Cerchiamo di procedere spediti, ma distanziati. Dovunque arrivi questo ponte, ci vorrà un bel po' ad attraversarlo».
Provò a infilarsi nel passaggio fra le rotaie, ma due piedi appena di larghezza lo facevano sentire 'imbrigliato', come un ferro preso tra le pinze pronto per essere battuto.

Tornò indietro e si rivolse a tutti, ma principalmente a Riverwind e Tass.
«Cerchiamo qualsiasi cosa che possa essere una leva, o un comando, per far arrivare qui i carrelli che viaggiavano su queste rotaie».

Modificato da PietroD
Inviato

Tass

Penso che Flint intenda che da qualche parte devono esserci dei carrelli e che probabilmente c'è un sistema per farti arrivare qui.

Ma se saliamo sui carrelli e poi incontriamo un buco, una interruzione...come facciamo a fermarci? Non dico che non sarebbe divertente...però di solito voi mi impedite di fare le cose divertenti.

• Mi piace 1
Inviato

Il barbaro ascoltò attentamente le parole del nano, era lui l'esperto di questi luoghi e di come muoversi ed agire, a differenza dei luoghi naturali dove era Riverwind a poter guidare i compagni.

Si mise subito a cercare ciò che il nano gli aveva indicato.

Spoiler

Percepire +4

• Mi piace 1
Inviato

Flint

"No, Raistlin. Penso che arriveranno dei carrelli vuoti. Quelli che la città esterna usava per scambiare materiali con la città interna."

Sorrise a Tass.

"Questa volta, chi indossa gli stivali volanti farà il giro davanti a tutti, così avvisa gli altri se c'è un buco in cui potrebbero cadere".

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Raistlin

E perché dovrebbero arrivre proprio ora? Dici che qualcuno nella città interna potrebbe aver percepito il nostro arrivo e inviato questi carrelli come segno di accoglienza?

Inviato

Flint

«Arriveranno SE troviamo il comando per farli arrivare...»

indicò i binari 

«Non vibrano, quindi per ora niente li percorre. Dobbiamo trovare il modo richiamare a noi i carrelli... oppure farci una lunga passeggiata su quel ponte».

Inviato

I compagni cercarono intorno ma nonostante i tentativi non trovarono alcun comando che potesse controllare dei carrelli

Le rotaie, per quanto si vedeva, parevano integri seppur vecchi e parzialmente consunti

Inviato

Flint

«E passeggiata sia» decretò il nano. Ormai era chiaro che non c'era nessun meccanismo da attivare. 

Prima di avviarsi, si portò davanti al Dio Fabbro, sfiorò con la mano il martello di pietra della statua e, con una punta di sfrontatezza dettata dalla stanchezza, si rivolse direttamente al Dio.

«E tu? Non hai niente da dire? Se ci sei... batti un colpo»

Spoiler

Per me possiamo proseguire sul ponte, Tass davanti a tutti.

Inviato

Gli dispiacque non essere servito allo scopo, ma a quanto pareva di leve non ve ne erano proprio od erano celate ben oltre la vista di tutto il gruppo.

Assecondò quindi la situazione procedendo lungo il ponte in fila con gli altri mettendosi dietro a Flint e con Goldmoon alle sue spalle. Tese occhi ed orecchie per percepire qualsiasi segnale di pericolo. Quel rumore dall'altra parte del ponte non gli era piaciuto proprio.

Spoiler

Percepire +4

Inviato

Il gruppo avanzò lungo il ponte che attraversava la caverna: sotto si vedeva una altro livello cittadino e sopra pareva esservene un'altro ma senza ponte che attraversasse la corrispondente apertura

Ad ogni passo si udiva il rimbombo del rumore e il parlare veniva amplificato con una eco che risuonava nell'ambiente

Improvvisamente dei tentacoli uscirono dalla pietra su cui poggiava il ponte: anch'essi all'apparenza grigiastri si protesero per afferrare i compagni: Tass, Raist e Riverwind si ritrovarono avvolti dalle spire e immobilizzati

@all

Spoiler

L'ordine di marcia per me è quello di post (tutti in rigorosa fila indiana)

Flint
Raistlin
Goldmoon
Riverwind
Tass
Sturm

Tutti sono sorpresi tranne Goldmoon

Iniziativa
Goldmoon
Riverwind
Raist
Flint