Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Goldmoon 

La sacerdotessa osservò con apprensione la sfera di fuoco magico lanciata da Raistlin.

Il loro compagno si sarebbe ricordato di regolare la magia di modo da escluderli dalle fiamme?

Solo quando furono tutti al sicuro, tirò un sospiro di sollievo.

Inviato

Sturm

Ansimante per la sforzo e la tensione, Sturm si gettò un'occhiata alle spalle, cercando di perforare con gli occhi l'oscurità della enorme gola sottostante.

"La presenza di una simile creatura - qualunque cosa essa sia - non mi pare di buon auspico. Speriamo che sia solo un ostacolo insediatosi all'esterno".

Inviato

Tass

Io fossi in te Raist lancerei ancora un pò di quelle palle per liberare ben bene la zona, magari mentre mi spieghi come funzionano, disse il kender con gli occhi che luccicavano per l'eccitazione, se non facciamo piazza pulita saranno i profughi a pagarne lo scotto; fuggire senza combattere non è un opzione secondo me. 

• Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Guardo Tass mentre mi ripulisco le vesti Funzionano che quando qualcuno mi fa girare davvero le scatole gli faccio fare BOOOM dico con il tono di chi sta spiegando una cosa ovvia ad un bambino petulante.

Inviato

Tass

Se Tass era rimasto scottato dalle parole di Raistlin non lo diede a vedere. Da quel momento in poi gli sarebbe rimasto appiccicato il più possibile.

Sei furbino gli disse ammiccando, so che questi segreti sono solo per pochi eletti, ma è impossibile scoraggiare un kender quando prende una decisione.

Inviato

Flint

La corsa aveva tolto il fiato al vecchio nano più della battaglia.
Avrebbe voluto rimproverare Raistlin per aver rischiato di far cadere il ponte con tutti loro sopra, ma non avrebbe avuto alcun senso esacerbare gli animi. Era più urgente distrarre il kender.

«Ehi, dov'è finito il nostro esploratore? Tass. Dico a te. Non è mica finita, la gita! Vieni qui davanti con me e proseguiamo».

• Mi piace 1
Inviato

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Superato il ponte i compagni si trovarono in un viale che conduceva ad una zona cintata da un muro difensivo

Un ponte levatoio dava accesso ad un portone di ferro e saracinesche fiancheggiate da feritoie per frecce su entrambi i lati.

Il portone era aperto (6 sulla mappa)

Al di là si vedevano altri quartieri, più ricchi all'apparenza e grosso tubo cilindrico in bronzo che dal soffitto della grotta scendeva fino a terra    

@all

• Supermoderatore
Inviato

Raistlin

Chi avrebbe pensato che avremmo dovuto sentire la mancanza di solida roccia sotto i nostri piedi in una città sotterranea di nani commento quando scendiamo dal ponte.

Indico poi il tubo di metallo a Flint Quello secondo te cosa potrebbe essere?

Inviato

Flint

«Mi piacerebbe saperlo, Raistlin. Mi piacerebbe molto».
Il nano ammirava quell'opera enorme, che doveva aver richiesto l'opera di dozzine di fabbri.
«Tirando a indovinare, potrebbe portare fin qua l'aria dall'esterno, oppure portava la voce del re a tutti i cittadini. Una vale l'altra, per ora». 

Si guardò attorno, c'erano meno corpi sparsi per le strade. La guerra non era arrivata fin là, oppure gli abitanti di quella zona avevano fatto in tempo a ritirarsi nelle zone più interne. Ancora più interne.

«Dovremo proseguire finché non troveremo dei Grandi Cancelli. Finché non li troveremo, vorrà dire che non siamo arrivati. Ma possiamo fare un tentativo per capirci qualcosa in più».

Si avvicinò al tubo e prese a esaminarlo, provando fra a colpirlo con le nocche.

Inviato

Tass

Mi ricorda il tuo castello di neve disse il kender a Fizban, resta sempre vicino a Sturm se riesci, è abile e affidabile con quel suo grosso spadone decorato e le regole ferree che si impone. Non metterti nei pericoli, vado avanti io.

Detto ciò controllò che il ponte levatoio fosse sicuro, dopodiché entrò attraverso le porte.

Spoiler

Cerca trappole

Inviato

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Il fattucchiere era stato stranamente in silenzio da quando erano entrati nel complesso manesco, guardandosi intorno ma non facendo le sue solite strampalate battute: e anche questa volta rispose seriamente a Tass "Non ti preoccupare, non mi allontano"

I compagni con attenzione avanzarono oltre le porte cittadine verso il punto dove il cilindro arrivava a terra: avvicinandosi si resero conto che non era piccolo ma  aveva un diametro di una decina di metri. Nel punto dove si incrociava con la strada vi era una buco che permetteva di entrarci e passarci attraverso uscendo dall'altra parte senza circunnavigare il cilindro

@all

Inviato

Flint

Il nano passò una mano sulla superficie metallica. Era tantissimo tempo che non praticava la sua arte, dovendo invece agire da guerriero, ma non potè che restare ammirato da tale colossale opera.

«Se ritroveremo... quando ritroveremo i Nani sotto la Montagna, avrò un sacco di domande da porre».

Si grattò la barba.

«Potrebbe esserci un altro essere come quello sotto il ponte annidato là dentro». 

Spoiler

Prova di Percezione

• Crea nuovo...