Jump to content

Featured Replies

comment_1910927

Flint

Il nano si sfilò l'elmo dalla testa, mettendolo sotto il braccio.
«Storia lunga, ma ne vale la pena». 
Si avvicinò a Goldmoon, non aggiungendo null'altro, per dare peso alla richiesta e al gesto della sacerdotessa.

Edited by PietroD

• Risposte 218
  • Visualizzazioni 5,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• shadizar
    shadizar

Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

• Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

• AndreaP
    AndreaP

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Mentre Riverwind con la sua abilità si liberava, Raistlin lancia una palla di fuo

comment_1911161

Tass

Fermatevi cavolo! esclamò il kender quando vide strattonare il nano è già ferito e non serve a niente infierire. Ci sono già così tante brutture là fuori e voi che siete fratelli vi fate la guerra. Non vi vergognate a non aver trovato una soluzione pacifica a queste faide in tutti questi anni di auto esilio? Forse è proprio per meschinità simili che gli dei si erano stancati di noi. Concluse dicendo quest' ultima frase con la voce rotta, fissando dapprima Goldmoon e poi andando a testa china a mettersi dietro la sacerdotessa. 

• Author
comment_1911200

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Lentamente la calma ritornò fra i nani

"Perdonatemi, non volevo essere aggressivo con voi. Ma la situazione mi preoccupa molto" disse il leader dei Hylar "Sono Arman Kharas, figlio del Thane degli Hylar. Come vi dicevo sono in missione per trovare il mio fratellastro che questi bastardi hanno rapito."

Poi aggiunse "La situazione che mi rappresentate è grave, non pensiate che non lo capisca. Vi accompagnerò volentieri alla presenza del consiglio dei Thane. Dove potrete raccontare anche come siate entrati in possesso di quella reliquia. Ma prima devo compiere la missione di salvataggio di Pick. E' mio dovere e pesa sul mio onore"

comment_1911240

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Forse potremmo giungere ad un compromesso pacifico. Se davvero il tuo fratellastro è in mano ai Theiwar potremmo concordare uno scambio, Pick per Krothgar." propongo al figlio del thane dei Hylar.

"Non che tu sia nostro o loro prigioniero, beninteso. - dico rassicurando il nano malmenato - "Ma ti abbiamo soccorso, protetto e quasi certamente salvato la vita. È sicuramente un debito che i Theiwar ci riconosceranno e che tu ci aiuterai, per gratitudine e buona volontà, in nome degli Antichi Dei, a valorizzare al fine di ottenere la liberazione di questo Pick. Che ne dici?" dico guardando il nano e poi i miei compagni ed il resto dei nani presenti.

Spoiler

Test Persuasione +3

Edited by Pyros88

comment_1911300

Sturm

"Davvero, non c'è bisogno di versare sangue", convenì Sturm.

"Daremo a tutti voi il nostro aiuto, ma per una risoluzione pacifica di questa vostra situazione".

• Author
comment_1911419

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mezzodì neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Il Theiwar parve pensarci poi disse "Ci tengo alla mia vita, e di voi mi fido. So che manterrete la parola. Vi porterò dove è tenuto prigioniero l'Hylar. Ma bisogna scendere."

"Non ci ascolteranno, e la loro lingua è biforcuta" disse Arman sputando sui piedi del Theiwar "ma possiamo provare. Se non accetteranno lo scambio, lo sconteranno con la vita. Siamo d'accordo?"

comment_1911457

Flint

«C'è il rischio che sacrifichi la sua vita pur di condurci tutti in una trappola?».

Il vecchio fabbro non sapeva valutare quanto quell'individuo fosse coraggioso o pusillanime, e avrebbe voluto lasciare a Tanis la decisione, ma senza di lui doveva arrangiarsi. Per fortuna aveva validi compagni, e parevano avere un'idea precisa su come procedere.

Si avvicinò al Theiwar, lo prese sottobraccio e lo portò di nuovo verso il tubo elevatore. 

«Tu dici che dobbiamo scendere... ma venivi dal piano di sopra e ci hai detto che ti avevano teso una imboscata. Questo non è vero, quindi resta ancora da spiegare perché eri così malridotto e perché sei sceso a questo livello. Voi altri invece venivate da giù, quindi almeno un po' avete esplorato quella zona. Che cosa dovremo prepararci ad affrontare al livello inferiore? Non è molto che ce la siamo dovuta vedere con una creatura fatta da tentacoli d'ombra, avere almeno idea dei pericoli sarebbe molto utile».

comment_1911536

Riverwind (umano barbaro/ranger)

"Probabilmente era in esplorazione, di sopra, quando gli Hylar lo hanno colto di sorpresa così come loro sono scesi per cercare il loro compagno perché è di sotto che stanno i Theiwar. Sbaglio?" commento guardando sia uno che l'altro nano delle due fazioni e cercando di chiarire la situazione.

"Detto ciò, se le cose volgessero al peggio non prenderemo parte allo scontro se non per difenderci o per cercare di porvi fine. Non siamo qui per fare la guerra agli uni od agli altri. Dico bene?" aggiungo guardando il nano e gli altri.

• Author
comment_1911839

"Diciamo che ho avuto un dissidio con i miei..." disse il Theiwar "sono loro che mi hanno conciato così in realtà. Per questo ero fuggito al piano di sopra"

"MENTITORE" urlò l'hylar trattenendosi a stento solo per la presenza dei compagni e aggiunse
"Sì noi eravamo sotto alla ricerca del mio fratellastro" 

"Bene andiamo?" concluse Arman

comment_1911889

TASS

Sai qualcosa di questa faccenda che ci sfugge o gli dai del bugiardo solo per partito preso? Chiese all'hylar, Sembra che voi due vi siete già conosciuti e a questo punto mi sorge una domanda : perché tuo fratello è stato rapito? Che cosa ci guadagnano i theiwar nel trattenerlo?

Edited by shadizar

comment_1911976

Flint

«Scendiamo, intanto. Le bocche possono muoversi mentre le gambe ci avvicinano alla meta».

Il nano guardò Riverwind.

«Hai ragione, non siamo venuti per fare la guerra con chi abita qui dentro. Ma abbiamo bisogno di parlare con chi governa qua sotto, e farò tutto quanto posso per velocizzare la cosa».

• Author
comment_1912060

"Perchè so che la fortezza dei Theiwar è sopra. Sotto hanno le prigioni" rispose l'Hylar mentre entravano nell'ascensore "Sotto hanno le prigioni. Vero bastardo?"

Il Theiwar non disse nulla

"Noi sapevamo che lo tenessero nel livello inferiore, ma non dove. Spero che lui non ci porti in una trappola"

Scesi dall'ascensore i compagni si infilarono in una serie di passaggi fra costruzioni abbandonate

comment_1912065

Goldmoon

La sacerdotessa seguiva la situazione senza capirci molto delle guerre tra fazioni di nani.

Stava solo attenta a non cadere in qualche trappola.

comment_1912226

Flint

L'ex fabbro, ancora una volta, si ritrovò a rammaricarsi dell'assenza di Tanis.
Occhi e orecchie aperti, elmo in testa e ascia in mano, cercava di trovare tracce di passaggi recenti che potessero indicare in che direzione era stato condotto il prigioniero, un indizio per trovare l'edificio adibito a prigione.