Jump to content

Featured Replies

• Supermoderatore
comment_1909164

Raistlin

I Thane sono dei nobili rappresentanti ciascuno di un singolo regno, non una specifica fazione Flint. Dovresti rispolvere un po' la storia del tuo popolo commento brusco come sempre.

E se avessi un po' meglio a mente tale storia ti ricorderesti forse anche che i Theiwar, a cui si dice appartenente costui, sono un clan noto per i molto sotterfugi e inganni. Mentre gli Hylar sono coloro dalle cui fila cui spesso viene eletto il re di Thorbardim, non certo un clan rinnegato.

• Risposte 217
  • Visualizzazioni 5,2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• shadizar
    shadizar

Tass È. STATO. FIGHISSIMO!! trillò il kender mentre correva verso il ponte in direzione di Raistlin,  Da quando sai fare quelle cose, e me lo puoi insegnare? Avete visto tutti che meraviglia? Un

• Raistlin Una volta che abbiamo finito con le menate religiose scegliamo dove andare dico con il mio solito tatto. Forse lì dove tira il vento....

• AndreaP
    AndreaP

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Mentre Riverwind con la sua abilità si liberava, Raistlin lancia una palla di fuo

comment_1909185

Flint

«È passato molto tempo da quando mio nonno mi raccontava dei clan rimasti sotto la Montagna. Sicuro di ricordare bene, Raistlin?».

Si voltò quindi verso l'altro nano.

«Quanti erano quelli che ti hanno fatto l'imboscata?».

comment_1909232

Sturm

Completamente ignaro della storia o delle tradizioni dei Nani, Sturm  continuò a rimanere in disparte, in cerca di potenziali minacce. 

Visto anche il racconto del nuovo arrivato. 

• Author
comment_1909371

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mattina neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

Il nano un po' titubante rispose dopo un'esitazione "Erano in cinque e mi hanno colto mentre mi ero mosso lontano dai miei, per perlustrare"

Poi aggiunse verso Raist "Siamo scaltri, non gente da sotterfugio. Comunque volentieri vi porto dai miei. Venite prendiamo l'elevatore"

• Supermoderatore
comment_1909400

Raistlin

Fulmino Flint con un'occhiataccia Ho probabilmente dimenticato più fatti di storia di quanti tu ne abbia mai conosciuti in tutta la tua lunga vita Flint, quindi fidati se ti dico che così stanno le cose.

E prima di seguire costui valutiamo bene appunto la cosa.

comment_1909422

Flint 

Il nano annuì alle parole del mago, affidandosi agli studi dell'uomo. Sorrise e strizzò un occhio.

Si rivolse quindi all'altro nano. 

«Grazie, ti seguiamo volentieri. Ma visto che gli assalitori erano solo cinque, prima di seguirti andrei a fargli passare la voglia di fare imboscate a un onesto nano solitario».

comment_1909657

Tasslehoff 

Ma è la stessa cosa anche per me! Esclamò Tassehoff prendendo sottobraccio il nano e iniziando a discutere con lui, spostandolo, così che gli altri potessero decidevano da soli come procedere.

Sono sempre tutti pronti ad accusarmi quando io invece non ho mai fatto niente di male. Sono prevenuti nei miei confronti perché si dice che le nostre famiglie abbiano fatto questo o quest'altro. Manco tutti i kender  o i theiwar fossero uguali!

Ma ti pare? malelingue ecco cosa sono, nient'altro che malelingue. 

Ma dimmi un pò, da quanto tempo siete rinchiusi sotto la montagna? E davvero non ne siete mai, mai usciti?  Non sarà mica la prima volta che incontri un kender!?

• Author
comment_1909879

Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - mattina neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente

"Parlerete con il mio signore. Lui vi spiegherà bene la situazione." rispose poi voltatosi verso Tass aggiunse "Noi siamo rimasti fra queste montagne dal cataclisma: ma non è tutto sotterraneo qui. Thormbardim si estende anche in superficie"

Fu allora che le parole del nano si interruppero

Tutti videro che l'ascensore aveva iniziato a scendere verso il basso.

comment_1909902

Sturm

"Chi lo ha azionato?", Sturm domandò secco, allarmato dal movimento imprevisto. 

"O si può muovere anche in automatico?", aggiunse, sebbene il concetto gli sembrasse estraneo. D'altronde, la meccanica di quel livello era, per lui, un concetto abbastanza incomprensibile, quasi quanto la magia. 

comment_1909919

Flint

«Qualcuno ha attivato la stella dal piano di sotto, come ha fatto Tas prima. E quel qualcuno potrebbe risalire da un momento all'altro». 

Scambiò uno sguardo con Sturm.

«Mettiamoci di nuovo alle due uscite del tubo, in guardia e pronti alla battaglia. Che Mesalax ce la mandi buona». 

comment_1910086

Goldmoon 

Fino a quel momento, era stata una conversazione interessante col nano.

Adesso, il pericolo si stava affacciando. Forse.

Strinse forte il bastone, mormorò una preghiera e si mise in attesa 

Spoiler

Lancio guida su Riverwind... Vedi mai

• Author
comment_1910120

Lenta l'ascensore risalì fino al piano mentre i compagni circondavano le uscite

E finalmente riuscirono a vedere l'interno

Vi erano una dozzina di nani anch'essi stupiti e sulla difensiva nel vedere il gruppo. Quello che doveva essere il capo fece un passo avanti; forza e sicurezza si vedevono in ogni sua mossa. Il grande martello al suo fianco era tenuto in modo lasco ma pronto. "Cosa ci fate qui stranieri tra le  sale degli Hylar?" chiese duro

comment_1910591

Goldmoon 

Le spalle della sacerdotessa si rilassarono leggermente. Non pareva esserci un pericolo immediato, quindi andò a porsi di fianco a Flint.

Il ritorno degli dei era un punto cruciale, e lei ne era la prova più immediata.

comment_1910594

Flint

Altri nani, come si aspettava. O forse, come sperava.

«Sono Flint Fireforge, dei Neidar, coloro che sono diventati i nani di collina. Io e i miei compagni siamo un gruppo di avanguardia di un gruppo più grande, principalmente di umani. Cercavamo un accesso per queste aule e lo abbiamo trovato, e qui dentro cercavamo coloro che ancora abitano dentro la Montagna e abbiamo incontrato voi...»

Si fece da parte, indicando l'altro nano malridotto.

«... e lui».

Si pose nuovamente fra l'altro nano e i nuovi arrivati.

«Quel che ci ha spinto dentro è quel che sta accadendo fuori. Veniamo ad avvertirvi e a cercare ospitalità. Veniamo ad offrirvi di combattere insieme, come prima della guerra. Perché la nuova minaccia lo richiede, sia per noi che per voi. Fuori dalla Montagna sono tornati i Draghi. Per fortuna con essi sono tornati gli Dei. E noi possiamo dimostrarvelo».  

• Author
comment_1910597

"UN THEIWAR!" urlò il capo dei nani appena arrivato alla vista del nano oscuro e subito i suoi uomini si lanciarono verso di questo che, terrorizzato, scattò all'indietro provando una fuga

I nani di parevano non interessati ai compagni, puri ingombri nel loro tentativo di afferrare il loro avversario

comment_1910614

Flint

I nani sotto la Montagna avevano le loro beghe, e anche qualcosa di molto più grave se in una dozzina si lanciavano contro uno solo. Il vecchio fabbro li lasciò sfilare al suo fianco, tenendo d'occhio il nano che era il loro capo.

«Rimpiangerete i problemi che vi danno i Theiwar, se non mi ascoltate. Questo posto potrebbe essere presto invaso da draghi e draconici. Volete davvero occuparvi di scaramucce fra clan quando potreste perdere tutti quanti l'intera Montagna, e le vostre vite?». 

• Author
comment_1910836

Gli Hylar si lanciarono sul Theiwar afferrandolo e buttandolo a terra.

"Questi bastardi hanno catturato Pick, mio fratellastro. E noi siamo qui per ritrovarlo" dicendo ciò il nano si voltò verso Flint e si fermò un istante "Ma quello è l'elmo di Grallen!" affermò stupito

"Come lo avete?" 

comment_1910877

Goldmoon 

La sacerdotessa cercò di placare gli animi.

"Fermatevi!"

Disse illuminando magicamente la sua staffa.

"Fermatevi e ascoltate! Per favore"

Spoiler

Persuasione +5