Vai al contenuto

Consigli creazione PG giocabile come Davy Jones


Messaggio consigliato

Salve.

Chiedo perchè, vedendo di recente il film "pirati dei caraibi ai confini del mondo" mi è rimasto un tarlo in testa: ma è possibile creare un PG o PnG giocabile da giocatori o da master che possa interpretare al meglio Davy Jones, il capitano dell'olandese volante (maledizione inclusa)?

Io pensavo a creare un guerriero, background da marinaio, ma sono ancora inesperto, per questo chiedo aiuto alla saggia comunity.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene in mente una build diversa!

Reborn da Ravenloft, Ladro Swashbuckler per il lato criminale/combattente e Warlock The Fathomless per il lato "magico".
Anzi, potresti andare tutto Warlock col patto della lama, e ottenere i poteri di livello alto: per esempio al lv10 ottieni Grasping Tentacles che simula un po' l'evocazione del Kraken. 
BG pirata, ovviamente. 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

A me viene in mente una build diversa!

Reborn da Ravenloft, Ladro Swashbuckler per il lato criminale/combattente e Warlock The Fathomless per il lato "magico".
Anzi, potresti andare tutto Warlock col patto della lama, e ottenere i poteri di livello alto: per esempio al lv10 ottieni Grasping Tentacles che simula un po' l'evocazione del Kraken. 
BG pirata, ovviamente. 

 

ci avevo pensato al Reborn, sempre per il flavour da non-morto, ma non offre molto dal lato estetico caratteristico del personaggio originale

ottima intuizione il Warlock, non ci avevo proprio pensato, ma in effetti è molto in carattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente avevo pensatoa un lich, sopratutto per il lato immortale, e il cuore di davy Jones sarebbe il filatterio, però mi pareva un po' complesso e insensato. 

Per l'idea del warlock non sono sicuro, quale sarebbe il suo patrono, nel senso di trama, calipso? Lo spirito del mare, ammesso che esista?