Vai al contenuto

Consigli creazione PG giocabile come Davy Jones


Messaggio consigliato

Salve.

Chiedo perchè, vedendo di recente il film "pirati dei caraibi ai confini del mondo" mi è rimasto un tarlo in testa: ma è possibile creare un PG o PnG giocabile da giocatori o da master che possa interpretare al meglio Davy Jones, il capitano dell'olandese volante (maledizione inclusa)?

Io pensavo a creare un guerriero, background da marinaio, ma sono ancora inesperto, per questo chiedo aiuto alla saggia comunity.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene in mente una build diversa!

Reborn da Ravenloft, Ladro Swashbuckler per il lato criminale/combattente e Warlock The Fathomless per il lato "magico".
Anzi, potresti andare tutto Warlock col patto della lama, e ottenere i poteri di livello alto: per esempio al lv10 ottieni Grasping Tentacles che simula un po' l'evocazione del Kraken. 
BG pirata, ovviamente. 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

A me viene in mente una build diversa!

Reborn da Ravenloft, Ladro Swashbuckler per il lato criminale/combattente e Warlock The Fathomless per il lato "magico".
Anzi, potresti andare tutto Warlock col patto della lama, e ottenere i poteri di livello alto: per esempio al lv10 ottieni Grasping Tentacles che simula un po' l'evocazione del Kraken. 
BG pirata, ovviamente. 

 

ci avevo pensato al Reborn, sempre per il flavour da non-morto, ma non offre molto dal lato estetico caratteristico del personaggio originale

ottima intuizione il Warlock, non ci avevo proprio pensato, ma in effetti è molto in carattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente avevo pensatoa un lich, sopratutto per il lato immortale, e il cuore di davy Jones sarebbe il filatterio, però mi pareva un po' complesso e insensato. 

Per l'idea del warlock non sono sicuro, quale sarebbe il suo patrono, nel senso di trama, calipso? Lo spirito del mare, ammesso che esista?

Per la razza, visto che pensavo a un lich avevo l'idea del classico umano o elfo dei mari

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Kalkale ha scritto:

Io personalmente avevo pensatoa un lich, sopratutto per il lato immortale, e il cuore di davy Jones sarebbe il filatterio, però mi pareva un po' complesso e insensato. 

Per l'idea del warlock non sono sicuro, quale sarebbe il suo patrono, nel senso di trama, calipso? Lo spirito del mare, ammesso che esista?

Per la razza, visto che pensavo a un lich avevo l'idea del classico umano o elfo dei mari

Tecnicamente Jones non è morto, il suo cuore batte. Il reborn in questo senso serve a dare l'idea che sia "morto" strappandosi il cuore ma che lo abbia conservato e sia tornato tra i viventi. In effetti @D8r_Wolfman il reborn è una specie di template, puoi fare il Simic-Reborn XD

Il patrono è certamente Calipso.

 

Il lich (a parte il fatto che è un nonmorto) non è facile da giocare. Cioè, è impossibile usando materiale ufficiale. Resta un buon NPC, ma a quel punto il lich è forse più adatto a Barbossa. Che in realtà è più che altro un Revenant. 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tecnicamente Jones non è morto, il suo cuore batte. Il reborn in questo senso serve a dare l'idea che sia "morto" strappandosi il cuore ma che lo abbia conservato e sia tornato tra i viventi. In effetti @D8r_Wolfman il reborn è una specie di template, puoi fare il Simic-Reborn XD

per un attimo ci avevo pensato a creare un abominio del genere 😂 il problema del Reborn, così di come tutti i lineages che sovrascrivono tratti pre-esistenti, è che appunto tolgono tutto quello che c'era prima con qualche eccezione, e visto il character design il Simic Hybrid è esattamente quello che serve per fare il Davy Jones disneyano

per renderlo non non-morto gli ho appiccicato l'unico vero archetipo in 5e che dà quel flavour da immortale maledetto senza toccarne l'estetica e i tratti

farlo direttamente Reborn toglie parecchio dal lato crostaceo-molluscoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...