Dardan Inviata 6 Ottobre Segnala Inviata 6 Ottobre (modificato) Buona sera , sono alla ricerca di 3/4 giocatori per iniziare un avventura stile cappa e spada , piuttosto rude e violenta alquanto splatter e con un pizzico di horror. Sistema : Dnd 5e Livello :10 Point buy : 27 Razze : Qualsiasi Manuali : Solo quelli ufficiali Ambientazione : Forgotten Realms nella zona dei Regno di confine Allineamento : Qualsiasi Modificato 6 Ottobre da Dardan
Daimadoshi85 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre (modificato) Se il ritmo non è particolarmente alto mi piacerebbe inserirmi. Riesco a gestire con alti e bassi un paio di post a settimana purtroppo ora. Nel caso farei volentieri un barbaro, molto basic così posso concentrarmi sul gore della forza bruta. Puoi fornirci magari qualche dettaglio sulla trama? Modificato 6 Ottobre da Daimadoshi85
Steven Art 74 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre (modificato) Un Dragonide Paladino potrebbe funzionare x l'Ambientazione e la Tipologia di Campagna. . .?? Se un Paladino non e' utile, od appropriato, sarei sempre x un Dragonide (il Colore / Metallo e' ininfluente x Me) ma Stregone "Discendenza Draconica". . . Se x qualche motivo i Dragonidi non van bene, e servisse altre tipologie di PG tenterei volentieri un Umano, Elfo, Mezzelfo "Ospedaliere Mendicante" (Voto Di Poverta') Paladino 5 / Monaco 5, seguace di un Abbazia di Ilmater nel Profondo Nord (son quelli che "cavalcano a Rodeo" i Remhoraz senza ustionarsi x la Cresta Ardente, come "Prova Di Fede & Ardimento" !!). . . Modificato 6 Ottobre da Steven Art 74
Theraimbownerd Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre Interessante, mi unisco volentieri come quarto.
Steven Art 74 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre (modificato) @Dardan Come Idea di Gruppo quale sarebbe la Combinazione Ideale di Classi, Razza e Background. . .?? Anche la predisposizione ideale di Alleanza ad una Organizzazione del Faerun. . .!! Anche essere "Affiliati Degli Arpisti" o "Truppe Sciamaniche Rashemen" e' ben diverso da essere "Schiavisti Della Rete Nera Zhentarim" o "Inviati Dei Maghi Rossi Thayan". . . . .!!! Modificato 6 Ottobre da Steven Art 74
Dardan Inviato 6 Ottobre Autore Segnala Inviato 6 Ottobre (modificato) Bene 🙂 Non pensavo di trovare quattro giocatori così in fretta. con questo dichiaro chiusa la ricerca giocatori. @Daimadoshi85 si il ritmo si aggirerà su un paio di post a settimana. @Steven Art 74 Si i draconidi vanno bene per qualunque classe. La trama , vediamo , siete un gruppo di avventurieri o almeno lo siete stati per molto anni , potete essere affiliati con qualunque frazione ma diciamo che non è rilevante per l'avventura, qualunque background va bene , vi siete ritrovati dopo lungo tempo per partecipare al matrimonio di un vostro amico e compagno di vecchia data che recentemente ha ereditato il controllo di una piccola cittadina di frontiera. Modificato 6 Ottobre da Dardan 2
Steven Art 74 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre (modificato) Io allora farei il Dragonide xke' Mi piacciono molto come Razza, ma "Colore / Metallo" e, soprattutto Classe ed "Affiliazione" scegliero' quello che meglio serve ai Bisogni Strategici delle Tattiche del Gruppo. . . . . . . . Quattro Personaggi Giocanti quindi "Andiam Sul Classico" di: 1°)Tank Picchiatore Corazzato 2°) Guaritore Divino o Bardico o Ranger 3°) Incantatore Danno Area "Crowd Controller" 4°) Furtivo & Silente "Cui Son Amiche Le Ombre" (che puo' anche fare da "Social Face" Carismatico). . . ?? . . . . . Oppure puntiamo su Mix un poco piu' esotici, eterogenei ed originali. . . . .??? Modificato 6 Ottobre da Steven Art 74
Daimadoshi85 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre Io sto pensando a un barbaro tiefling con il cammino della bestia (Tasha). Non so quanto sia forte, ma mi piaceva partendo dalla descrizione della campagna, aggiungerà sicuramente un po' di truculenza a tutto 😂 1
Steven Art 74 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre Potrei mixare le Mie Idee di prima e fare il Dragonide o "Paladino / Monaco" di Ilmater od il "Paladino / Stregone (Dragon Heritage" x far un Personaggio sia Divertente che Versatile e Multifunzione. . . Come Colore andrei su Rosso o Metallo Oro, xke' ad occhio vedo bene comunque l'affinita' col Fuoco. . . Ovviamente se poi manca il "Guaritore Dedicato Del Gruppo" invece farei o Paladino 10° o Chierico (Bahamut) 10° x avere Magie Curative e Supporto Divino belle toste. . .!!
Cronos89 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre (modificato) Un warforged druido delle spore potrebbe andare bene? @Dardan essendo di livello 10 abbiamo accesso a oggetti magici ? Modificato 6 Ottobre da Cronos89 1
Dardan Inviato 6 Ottobre Autore Segnala Inviato 6 Ottobre @Cronos89 Si il warforged va bene. per quanto riguarda gli oggetti magici ne avete tre comuni e due non comuni . 1 1
Daimadoshi85 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre @Dardan Dato che avevo tempo e voglia stasera, ho già fatto la scheda. Così puoi darci un'occhiata e darmi qualche consiglio in merito, se serve. Mi sono preso la libertà di aggiungere qualche spunto di background, ho sfruttato le opzioni di Tasha per darmi un +1 a forza invece che a intelligenza in creazione scheda al primo livello, per il resto ho mantenuto il tiefling da manuale. https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2946874 ...Con calma mi metto a guardare per gli oggetti magici. 1
Dardan Inviato 6 Ottobre Autore Segnala Inviato 6 Ottobre @Daimadoshi85 Bene🙂 Fra domani e dopodomani apro la gilda . 1
Steven Art 74 Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre Penso andro' di Paladino, bilanciando al massimo tra "Attacchi Sacri", Difesa Benedetta (non solo x Me ma anche x gli altri PG da supportare quando serve) ed Arti Guaritrici (sia Magiche che Mondane). . . Coprendo piu' ruoli (Tank, Assaltatore Prima Linea, "Scanner Mistico" e Curatore; tutti comunque che Mi diverte interpretare) posso permettere agli altri PG di sbizzarrirsi con Opzioni magari un poco piu' pittoresche (sempre che lo vogliano, ovviamente). . .!!
Steven Art 74 Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Ho ragionato un poco sul PG (che completero' poi Domani con Calma); sarei x dargli il "Background: Eremita" cosi' copro gia' le Skills di "Medicina" e "Religione", nonche' la Competenza nella "Borsa Da Guaritore". . . Mi son scervellato un po' sugli Oggetti Magici piu' utili; alla fin fine "Scudo +1" (Non Comune) ed "Arma Da Guerra Una Mano +1" (Non Comune) son le scelte piu' sensate (x l'Arma penso che punto sulla Battleaxe, meno "Marziale" e piu' Rozza di una Longsword, ma ottimale x spaccare Porte, tagliare Corde ed altri impieghi pratici). . . X gli Oggetti Magici Comuni mi tenta un "Orb Of Shielding", o x resistenza a "Tuono / Fulmine" o "Veleno / Acido" (come "Dragonide Dorato" ho gia' la Resistenza Innata al Fuoco); non ho proprio idea di cosa altro trovare di altri due, anche xke' i POCHI Comuni Utili (od anche solo Interessanti x Roleplay) necessitano "Attunement". . . Non son riuscito a capire il Costo e Rarita' di una "Bacchetta Cura Ferite"; di certo non credo di sprecare gli Oggetti rimasti x un paio di "Pozioni Cura Leggere" dato che son praticamente equipaggiamento standard da 50 Monete D'Oro. . . La Armatura Mondana e' la "Completa Pesante"; presumo al 10° Livello di averle trovate le 1.500 Monete d'Oro x comprarne una. . .!!
Cronos89 Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Ho un dubbio: Il druido può usare il quartestaff come focus? Perchè ho trovato questa regola e anche online lo confermano, ma non sono sicuro al 100% e nel caso sia possibile, questo conta come quartestaff? https://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:staff-of-adornment
Pretzel Jack Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Tante volte si liberasse un posto io mi unisco volentieri..😎
Cronos89 Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2946932 Anche io ho buttato giù una scheda. Mancano ancora alcune cose ma è giusto per dare l'idea
Dardan Inviato 7 Ottobre Autore Segnala Inviato 7 Ottobre (modificato) @Pretzel Jack ti terrò presente ci fossero defezioni . @Cronos89Si puoi usare il quartestaff come focus , per quanto riguarda l'oggetto direi di si . Ho pensato di darvi oltre all'equipaggiamento base e gli oggetti magici anche altre 2500 mo Ovviamente con i l'oro ricevuto potete prendere altro equipaggiamento e altri oggetti magici comuni o non comuni , mantenendo comunque a tre il numero di oggetti magici sintonizzati che potete avere con voi , seguendo queste indicazioni di prezzo Common 50-100 gp (80 gp) Uncommon 101-500 gp ( 400 gp) Modificato 7 Ottobre da Dardan 1
Messaggio consigliato