Vai al contenuto

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato

Un caldo benvenuto ai miei giocatori ,

 

 

ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊

Inizieremo quando avrò senza fretta tutte le schede complete, ma intanto 

 

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, visto che faccio l' artefice e uno dei miei principali punti di forza è condividere le infusioni volevo chiedere se c'era qualcuno che voleva un oggetto magico in piÚ. Io vorrei tenere per me l' enhanced weapon, i winged boots e un omunculo famiglio, quindi mi rimangono altre 3 infusioni da poter dare in giro. 

Pensavo di dare l' enhanced defense all' armatura del nostro paladino per aiutarlo a tankare. Il druido può avere helm of awareness per vantaggio a iniziativa se preferisce andare primo per lanciare magie di controllo o mind sharpner se ha piÚ magie a concentrazione o uno spell refueling ring se vuole semplicemente piÚ slot. Al barbaro non ho idea di cosa dare onestamente. Se ti piace qualcosa da questa lista https://dnd5e.wikidot.com/artificer:infusions prendila pure, altrimenti prendo io qualcosa extra per me. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'idea, in realtà anche il mio druido è molto tank
Ho una buona armatura, tanti PF e punti ferita temporanei, ma soprattutto ho equipaggiamento da buttare via.
Infatti stavo pensando a prendere un po' di pozioni. Tieni pure le infusioni per replicare oggetti magici utili al gruppo (tipo la bag of holding)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì beh, avendo anche soldi da spendere non ti preoccupare per me, adesso ragiono su come spendere questi soldi 🤑

Probabilmente punterò sugli occhiali dell'aquila, è l'unica cosa che stavo valutando ieri sera oltre agli oggetti già concessi, piÚ delle pozioni di guarigione. 

 

https://dungeonedraghi.it/compendio/oggetti-magici/oggetti-meravigliosi/lenti-dellaquila/

Posso chiederti per cortesia @Dardan tra lenti e pozioni quanto riesco a spendere, magari, prendendo guarigione maggiore / superiore ? 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Me l'Armatura Completa di Adamantite costera' parecchio (quasi 2000 Monete D'Oro) ma di sicuro li vale (Scudo +1 e Battleaxe +1 li ho con i 2 "Oggetti Non Comuni gia' concessi"); poi non son sicuro se prendero' un "Elemental Protection Orb" o meno. . .

X quanto Mi sia scervellato, il resto di Oggettistica rimasta e Soldi penso andro' su "Pozioni Cura" e magari "Unguenti Di Keonghtom". . .

Son cose che posso fare gia' con Poteri e Magie da Paladino, ma siam 4 Personaggi belli grossi da "Prima Linea" quindi da Mischie e Zuffe Furibonde e' probabile che ne diamo di Botte e Sberle, ma ne pigliamo anche. . .

Essere ben riforniti dal punto di vista "Farmacologico Curativo" potra' anche essere Banale ma di sicuro e' Efficace. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pozione di guarigione  base ( 2d4+4) costa 80 mo ( Comune)

Una pozione di guarigione maggiore (4d4+4) costa 400 mo ( Non comune)

Una pozione di guarigione superiore è un oggetto raro.

Gli occhiali dell'aquila ti costano 400 mo

Potresti anche prendere Periapt of Wound Closure

Vedi tu quanto vuoi spendere .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...