Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Un caldo benvenuto ai miei giocatori ,

 

 

ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊

Inizieremo quando avrò senza fretta tutte le schede complete, ma intanto 

 

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

  • Grazie 1

Inviato

Ok ragazzi, visto che faccio l' artefice e uno dei miei principali punti di forza è condividere le infusioni volevo chiedere se c'era qualcuno che voleva un oggetto magico in più. Io vorrei tenere per me l' enhanced weapon, i winged boots e un omunculo famiglio, quindi mi rimangono altre 3 infusioni da poter dare in giro. 

Pensavo di dare l' enhanced defense all' armatura del nostro paladino per aiutarlo a tankare. Il druido può avere helm of awareness per vantaggio a iniziativa se preferisce andare primo per lanciare magie di controllo o mind sharpner se ha più magie a concentrazione o uno spell refueling ring se vuole semplicemente più slot. Al barbaro non ho idea di cosa dare onestamente. Se ti piace qualcosa da questa lista https://dnd5e.wikidot.com/artificer:infusions prendila pure, altrimenti prendo io qualcosa extra per me. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Bell'idea, in realtà anche il mio druido è molto tank
Ho una buona armatura, tanti PF e punti ferita temporanei, ma soprattutto ho equipaggiamento da buttare via.
Infatti stavo pensando a prendere un po' di pozioni. Tieni pure le infusioni per replicare oggetti magici utili al gruppo (tipo la bag of holding)

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Sì beh, avendo anche soldi da spendere non ti preoccupare per me, adesso ragiono su come spendere questi soldi 🤑

Probabilmente punterò sugli occhiali dell'aquila, è l'unica cosa che stavo valutando ieri sera oltre agli oggetti già concessi, più delle pozioni di guarigione. 

 

https://dungeonedraghi.it/compendio/oggetti-magici/oggetti-meravigliosi/lenti-dellaquila/

Posso chiederti per cortesia @Dardan tra lenti e pozioni quanto riesco a spendere, magari, prendendo guarigione maggiore / superiore ? 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Inviato

A Me l'Armatura Completa di Adamantite costera' parecchio (quasi 2000 Monete D'Oro) ma di sicuro li vale (Scudo +1 e Battleaxe +1 li ho con i 2 "Oggetti Non Comuni gia' concessi"); poi non son sicuro se prendero' un "Elemental Protection Orb" o meno. . .

X quanto Mi sia scervellato, il resto di Oggettistica rimasta e Soldi penso andro' su "Pozioni Cura" e magari "Unguenti Di Keonghtom". . .

Son cose che posso fare gia' con Poteri e Magie da Paladino, ma siam 4 Personaggi belli grossi da "Prima Linea" quindi da Mischie e Zuffe Furibonde e' probabile che ne diamo di Botte e Sberle, ma ne pigliamo anche. . .

Essere ben riforniti dal punto di vista "Farmacologico Curativo" potra' anche essere Banale ma di sicuro e' Efficace. . .

Inviato

Una pozione di guarigione  base ( 2d4+4) costa 80 mo ( Comune)

Una pozione di guarigione maggiore (4d4+4) costa 400 mo ( Non comune)

Una pozione di guarigione superiore è un oggetto raro.

Gli occhiali dell'aquila ti costano 400 mo

Potresti anche prendere Periapt of Wound Closure

Vedi tu quanto vuoi spendere .

 

 

Inviato
42 minuti fa, Dardan ha scritto:

Una pozione di guarigione  base ( 2d4+4) costa 80 mo ( Comune)

Una pozione di guarigione maggiore (4d4+4) costa 400 mo ( Non comune)

Una pozione di guarigione superiore è un oggetto raro.

Gli occhiali dell'aquila ti costano 400 mo

Potresti anche prendere Periapt of Wound Closure

Vedi tu quanto vuoi spendere .

 

 

Il talismano era già preso tra i 2 oggetti non comuni che ci avevi assegnato 👀

Alla fin fine prendo

Non comuni

  • il talismano di rimarginazione,
  • un tatuaggio dell'artiglio occulto

Comuni

  • Boccale della sobrietà 
  • Abito della riparazione
  • Serratura dell'inganno

 

Poi coi soldi mi prendo anche le lenti dell'aquila e le pozioni... Io dopo sono a posto per la vita 😂 se ho sbagliato qualcosa dimmi pure. 

  • Lenti 400
  • Guarigione maggiore 400 x3
  • Guarigione base 80 x 5 = 400

Mi rimangono 500 monete... Se sono buoni amici 100 le do come busta di nozze dai 😂

  • Mi piace 1
Inviato

Giusto per farvi capire cos aho preso io
Staff of adornment: un normale bastone da combattimento su cui puoi far roteare magicamente delle gemme. Puramente flavour
Dread helm fa brillare gli occhi di rosso. Puramente flavour

Heward's Handy Spice Pouch Crea spezie, puramente flavour

Horn of silent alarm permette di lanciare un segnale udibile solo da una persona che sia a600ft di distanza

Figurina del potere: corvo argentato Sempre utile 

Moon Sickle +1 Mi da +1 ai txc e alle CD delle magie del druido

Eyes of the Eagle

Dragon Vessel (uncommon) mi permette di creare 1 volta al giorno 1 pozione di cura, una pozione per scalare, birra oppure olio d'oliva

  • Mi piace 2
Inviato

Io invece ho preso:

Una perla del  potere e un All purpose tool come oggetti gratuiti

Una borsa conservante, una stone of good luck e un sentinel shield come oggetti da pagare (che insieme alla brestplate fanno 1600 mo di spesa in totale)

E poi come infusioni ho gli stivali del volo, l' omunculo, l' enhanced weapon, il mind sharpner e i gloves of thievery per me e l' enhanced defense da dare al paladino. Chiaramente se volete voi qualcosa dalla lista posso rinunciare senza problemi ai gloves e dò un' infusione a voi (tenendo presente che non posso infondere oggetti già magici)

Devo ancora decidere per gli oggetti comuni però. Troverò qualcosa di carino. 

  • Mi piace 1
Inviato

La scelta piu' logica logica sarebbe lasciare l'Armatura come "Mondana Non Magica", quindi Positiva all'Infusione, e provare a prendere un Amuleto Di Rigenerazione o simili "Oggetti Incantati Salvavita". . .!!

Devo anche dare un Occhiata al "Manuale Draghi Di Fizban" xke' potrebbero esserci delle Opzioni Interessanti x i Dragonidi. . . . .!!!

Inviato

Sulla campagna @Cronos89 non posso dire molto , ma si sarà piuttosto cruenta e alquanto splatter con la giusta quantità di Horror , detto questo a meno che non vi mettiate a falciare innocenti come fossero grano , il settaggio del personaggio può essere normale ed il BG di qualunque tipo .

non ci dovrebbero essere dilemmi morali e la distinzione fra buoni e cattivi dovrebbe essere piuttosto netta .

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Stanotte dovrei riuscire a creare la Scheda su Mythweaver e postare il Link di Riferimento. . .

Visto che parliamo anche di "Dilemmi Morali" il Mio Dragonide è un Paladino "Ospitaliere" avvezzo a curare gratuitamente i Poveracci ed i popolani, non un "Cavaliere In Scintillante Armatura, Altezzoso & Vanesio"; anche se segue il Clero di Bahamut non fa' pistolotti lunghissimi su quanto "Sia Strafighissimo Il Dragone Celestiale Di Platino"; guida con l'Esempio Valoroso e l'Azione Benevola più che con le Parole. . .

Il Denaro x Lui è solo un Mezzo x poter acquisire Provviste, Medicamenti, Efficaci Strumenti Difensivi (ed ahime anche Offensivi; il Male Caotico non capisce niente altro che le Randellate sulla Capoccia, se no non desiste dal Delinquere); nonj è che abbia fatto "Voto Di Povertà" ma semplicemente vede la Ricchezza Acquisita dagli Avventuriei durante le Scorribande come una Risorsa Strategica contro le "Forze Delle Tenebre" sia in figura puramente Metafisica che come effettiva Opposizione a Prevaricatori, Predoni e Balordi Assassini. . .

Se la familiarità con il nostro Amico che si sposa (se ho capito bene, Ex Avventuriero che ottiene un Feudo in Dote Matrimoniale ??) è sufficiente l'idea era quella di andare a Benedire le Nozze e gli Sponsali. . .

Inviato
7 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Se la familiarità con il nostro Amico che si sposa (se ho capito bene, Ex Avventuriero che ottiene un Feudo in Dote Matrimoniale ??) è sufficiente l'idea era quella di andare a Benedire le Nozze e gli Sponsali. . .

Si la familiarità è sufficiente .

Il vostro amico /compagno di avventure ha ereditato una piccola cittadina e vi ha invitato al suo matrimonio , le due cose non sono collegate .

  • Mi piace 1
Inviato

Continuano i Problemi Imprevisti (che Mi ostacolano dal completare il Personaggio) ma in questo Weekend dovrebbe andare tutto a posto. . .!!

Non ci volevano tutte queste Noiose Menate tutte assieme (Seccature di Turni Lavoro Sballati, "Soldi Di Famiglia" da Dirimere, Vertenze Sindacali che devo risolvere come "Referente Locale"). . . . .!!!

La Settimana Prossima sembra meno piena di idiozie "Varie & Eventuali", ma a sto punto Mi astengo dal Cantare Vittoria troppo presto. . .!!

Inviato
28 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Continuano i Problemi Imprevisti (che Mi ostacolano dal completare il Personaggio) ma in questo Weekend dovrebbe andare tutto a posto. . .!!

Nessun problema, si inizierà quando avrò controllato tutte le schede.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

@Dardan

Sto quasi finendo di ultimare la scheda in bozza cartacea, tra una Menata Lavorativa e l'altra, x poi provare a metterla in formato digitale su Mythweaver, ma son incappato in un "Conundrum". . .

I Dragonidi del "Manuale Dei Draghi Di Fizban" son decisamente differenti da quelli nel Players'Handbook basico standard. . .!!

Quale dovrei o potrei usare. . . . .???

×
×
  • Crea nuovo...