Vai al contenuto

Feedback Incantesimi Homebrew


Messaggio consigliato

Buonasera,

avrei bisogno di aiuto per bilanciare alcuni incantesimi che ho creato per un'ambientazione di scuola di magia. E' la prima volta che creo incantesimi homebrew quindi mi apro davvero a tutte le vostre critiche, feedback e opinioni, sono super importanti per modificare gli incantesimi prima di introdurli in gioco.
Grazie mille a chi si prenderà la biga di aiutarmi! 

Il primo incantesimo che vi sottopongo è questo: 

Armatura Ossea (2° livello)

Necromanzia


  • Tempo di lancio: 1 azione
  • Gittata: Personale
  • Componenti: S, V, M (frammenti di ossa)
  • Durata: 1 minuto
  • Classi: Mago, Stregone

L'incantatore aumenta le dimensioni delle ossa che tiene in mano caricandole di energia necrotica e trasformandole in numerose placche che aderiscono al suo corpo proteggendolo. Per la durata dell'incantesimo, l'incantatore è resistente ai danni perforanti, contundenti e taglienti non magici. Inoltre come reazione è possibile far esplodere una delle placche protettive per danneggiare un bersaglio entro 1,5m dall'incantatore. Il bersaglio subisce 2d8 danni necrotici e ha diritto ad un tiro salvezza su Destrezza per dimezzare i danni. L'armatura può essere fatta esplodere tre volte, dopodiché viene disintegrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Stoneskin, che concede resistenza a danni non magici da botta, penetrazione e taglio è di 4^ livello e richiede concentrazione.

Quindi, paragonato a stoneskin, mi pare un po’ fuori scala. Ottieni lo stesso, senza concentrarti, al livello due e con effetti aggiuntivi. Praticamente un mago lo dovrebbe lanciare a ogni combattimento; immagina un blade singer con questo incantesimo!

Tieni poi conto che nella versione 2024, la resistenza a botta/punta/taglio non fa più riferimento alla distinzione magico/non magico, credo per evitare di dover specificare se i danni di ciascun mostro lo sono o no.

Buon gioco!

-toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...