Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, 

Sto cercando 4 giocatori massimo per un avventura di lunga durata ambientata nel forgotten realms

Piccolo incipit.. i pg inizieranno la loro avventura appena usciti dall'Accademia degli arpisti, un organizzazione segreta che agisce in tutto il faerum per combattere il male. 

Statistiche dei pg.. 

5edizione 

LVL 3 

Point buy 27

Allineamento tendente al buono.

Manuali concessi, solo quelli ufficiali.

Il master non è molto bravo con l'inglese quindi vi chiedo di compilare le schede in italiano. 

useremo discord come piattaforma per tutto quello che riguarda l'avventura, necessario quindi il suo utilizzo. 

Non vale la regola del.. chi primo arriva meglio alloggia. Valuto le vostre proposte di personaggio e poi sceglierò quelle che ritengo più adatte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Killua, io sarei interessato ad unirmi. A seconda del party sarei interessato sia a giocare un paladino che un Ranger. Ti ho buttato giu' una bozza di pg paladino ma che riconverto volentieri in un ranger ( che non ho mai avuto modo di ruolare) , se posso utilizzare il Manuale di Tasha per renderlo un esploratore decente e se la campagna ed il gruppo beneficiano di questo ruolo. Altrimenti anche il Face, sacco da botte e spammatore di punire il male mi potrebbe andare bene!

 

Elenion Tel’Aenar

Razza: Elfo alto
Classe: Paladino della Vendetta
Età: 120 anni
Allineamento: Caotico Buono

Nato tra le ombre millenarie dei boschi di Cormanthor, Elenion Tel’Aenar è cresciuto in una comunità elfica segnata da antiche tragedie. Le terre che un tempo erano piene di vita ora risuonano di silenzio, i boschi sacri violati e ridotti a cenere dalle mani degli Zhentarim. Fin dall'infanzia, Elenion ha respirato solo vendetta.

"Quando vedi un seguace di Bane, un mago rosso o qualsiasi altro affiliato agli Zhentarim o chiunque persegua il male in ogni sua forma, non vedere un altra anima. Guardalo per quello che è; un essere abbietto, il tuo nemico. Ricorda che è questo nemico il responsabile delle tragedie di questo mondo. È lui che brucia le vostre case, tortura i vostri amici e massacra le vostre famiglie. Non potete avere compassione per coloro che ucciderete, perché altrimenti sarete ricompensati con il fallimento. L'esitazione è morte, il dubbio è debolezza. Gli spiriti dei caduti vagano per le foreste immortali, piangendo di dolore per i torti subiti, supplicando i vivi di vendicarli! "

La rabbia ha scolpito la sua anima e l'ha portato a lasciare la quiete della foresta per cercare i suoi nemici. La sua sete di giustizia lo spinse verso l’Accademia degli Arpisti, non perché desiderasse preservare l’equilibrio, ma perché sapeva che attraverso di loro avrebbe potuto ottenere gli strumenti necessari per abbattere le forze del male, ovunque si nascondessero. Nelle profondità dell’Accademia, Elenion apprese che la vendetta non doveva essere un fuoco cieco, ma una lama affilata da brandire con precisione. Il giuramento che lo lega alla sua causa è intriso di disperazione e furia: giustizia non significa equilibrio, ma far pagare coloro che meritano la sofferenza.

Elenion ora combatte per gli Arpisti, ma il suo vero obiettivo è molto più oscuro. Non combatte per la pace, né per la libertà. Lui combatte per l’inevitabile vendetta, per distruggere i nemici prima che possano ferire altri. La sua fede è diventata una fiamma nera alimentata dalla collera, e il suo rapporto con la divinità Hoar, il dio della vendetta e del giusto castigo, gli ha conferito poteri che lo rendono temibile. Non esiste compassione nel suo cammino, solo la promessa che farà soffrire chiunque osi opporsi alla giustizia che lui stesso incarna.

Tratti Distintivi:

  • Spietato: Elenion non concede perdono. Ogni nemico che cade sotto la sua lama è un tassello verso la sua redenzione personale.
  • Determinato: Nulla può distogliere Elenion dal suo scopo. La vendetta è il suo unico faro, e lo seguirà fino all’ultimo respiro.
  • Tenebroso: L’esperienza di dolore e perdita ha offuscato il suo animo, rendendolo distante e cupo anche verso i suoi alleati.
  • Freddo: La pietà è per i deboli. Elenion crede che la compassione sia una debolezza che i suoi nemici non meritano.

Motivazioni: Il mondo è intriso di ingiustizie, e per ogni innocente che soffre, Elenion vede una ragione in più per scatenare la sua vendetta. Non importa quanto potere debba guadagnare o quali alleanze debba stringere; il male deve essere estirpato, una vita alla volta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto @Pretzel Jack.. ti faccio i complimenti per l'idea del pg presentata. Accolgo la tua candidatura. 
ti chiedo intanto se hai discord e se per messaggio privato mi mandi il tuo contatto, così eventualmente possiamo dettagliare meglio il pg che hai in mente. 

Attendiamo intanto altri nuovi arrivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non spuntano altri Candidati vorrei proporre una mia idea di una versione di uno "Swashbuckler Bard" che si rifa' alla vecchia AD&D, nella fattispecie del "Blade". . .

Un Bardo che non usa come Mezzo Espressivo il Canto o la Musica, ma la "Giocoloeria Coi Coltelli" e la "Scherma Elegante". . .

X una versione piu' medievale dell'Archetipo c'era il personaggio di Lancillotto interpretato da Richard Gere nel "Primo Cavaliere"; agli inizi del Film e' uno Spadaccino Girovago che campa girando x Fiere e Tornei e sfidando il "Campione Del Villaggio". . .

Altra ispirazione puo' essere D'Artagnan prima di unirsi ai Moschettieri del Re di Francia; controllando un poco i Forgotten Realms come dettagli, simili Personaggi si posson trovare facilmente tra Pirati, Corsari e Filibustieri della "Costa Della Spada". . .

. . . . .

Fosse possibile avere un "Girovago Ramingo" che viene dalle Terre Lontane del Kara-Tur, un'altra idea potrebbe essere quella dei "Chambara Ronin" del Giappone Era Sengoku, piu' Street-Performers che veri Samurai. . .

Oppure i "Guerrieri Taoisti Erranti" di Film Wuxia come "La Tigre & Il Dragone". . .

In parte il Personaggio e' un VERO "Duellante Schermidore" ma x altre e' anche un po' Ciarlatano, Buffone ed Intrattenitore; tatticamente attira l'attenzione del Nemico su di se, invece che su un Castatore che si prepara a lanciare un Incantesimo Definitivo. . .

Qualunque sia la tipologia ispirativa del PG che piu' si presta alla Campagna, sarebbe comunque un Umano Bardo "Vero Credente" dei Valori degli Arpisti, che difende a Spada Tratta (Fioretto, Sciabola, Katana, quel che e'). . . . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire che ci ho capito poco della prima parte fino a quando non hai scritto le ultime due righe? ahahah
a parte gli scherzi, accetto la tua candidatura. Ti chiedo di mandarmi il tuo contatto tramite messaggio privato per invitarti su discord

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dopo una lunga assenza mi sta tornando voglia di rigiocare e questa campagna mi sembra l'ideale.

Prima di candidarmi @Killua vorrei però avere qualche informazione:

  • che tipo di frequenza di post ci aspettiamo? Assiduo ogni 12/18 ore? Ogni giorno o due? Oppure un post a settimana?
  • per cosa vuoi utilizzare discord? Server per chattare e scambiare documento oppure per sessioni dal vivo via voce?

Nel merito invece del personaggio, pensavo ad un incantatore (ago o druido della luna poi ci penso con calma).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gio the best eccoci... allora per la frequenza io uso la tecnica del checkpoint. un caro amico la usa nella sua campagna dove gioco e trovo che sia utile e permette di mantenere il ritmo giusto. Al termine del mio post, vi comunicherò quando sarà il prossimo checkpoint. ogni personaggio ha il tempo necessario per postare fino a quella data. Se posti o non posti, il master comunque andrà avanti. Non farà differenza se stiamo combattendo o se siamo in un punto criticissimo della storia. La distanza tra un checkpoint e l'altro lo possiamo stabilire insieme ma non andrei sotto i 2 post a settimana. 
Per me sarebbe perfetto postare almeno 3 volte, ma mi adeguo alle esigenze del gruppo... fino a un certo punto.

discord lo useremo come topic di servizio, per tirare i dadi, per pubblicare le schede e per confrontarvi tra voi giocatori nel prendere la decisione giusta quando serve un confronto.

per il personaggio va benissimo. Se sei interessato, come sopra, ti chiedo tramite messaggio privato di mandarmi il tuo contatto di discord per invitarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...