Vai al contenuto

combattimento in volo e attacchi di opportunità


Eumeo
Vai alla soluzione Risolto da D8r_Wolfman,

Messaggio consigliato

Buongiorno avventurieri, vengo a voi per capire come gestire meglio un combattimento a cavallo di creature volanti che sto masterizzando nella mia avventura. C'è una manticora con a cavallo uno stregone. Il druido del gruppo ha evocato degli ippogrifi che ha mandato ad attaccare lo stregone, il tutto ovviamente in volo. La mia domanda è: quando l'ippogrifo attacca lo stregone (il cavaliere), la manticora (la cavalcatura) ottiene attacchi di opportunità contro l'ippogrifo?

Grazie per il vostro aiuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

non mi risulta

da quel (poco) che so del combattimento con cavalcatura, non è in realtà molto diverso da quello appiedato: semplicemente il giocatore muove due pedine che agiscono nello stesso turno e condividono parte delle azioni (il movimento), ma a meno di eccezioni che mi sfuggono nessun'altra parte del regolamento viene modificata in maniera sensibile

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. L'unica differenza vera è l'area di applicazione degli ADO. In un combattimento in 2d fai ADO sulle 8 caselle intorno (ammettendo portata 1,5m). In un combat 3d l'ADO di estende alle 26 caselle intorno (quindi quelle sopra e sotto le 8 di prima e quella del personaggio. Ovviamente con creature più grandi e/o con portata il numero di quadretti viene modificato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...