Vai al contenuto

Looking for..?


Messaggio consigliato

Salve a tutti~

Dopo una lunga assenza, un po' travagliata a causa di un periodo di instabilità lavorativa, ho deciso di rifarmi viva e mi piacerebbe partecipare a qualche avventura/campagna.

Non ho particolari pretese riguardo ad ambientazioni e sistemi (posso sempre imparare) e sono disposta a considerare qualsiasi proposta.

Unica premessa è che sono una giocatrice molto narrativa e che adora lo sviluppo del proprio personaggio a livello caratteriale/psicologico ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Contesto "Realistico Horror". . .??

Incrociando i Personaggi Giocanti "Orrorifici" di Ravenloft (Dhampyrs, Risvegliati, ecc.) con "Armi Contemporanee" e "Tecnologia Fine 21° Secolo" dalla Espansione Fanmade "Technomancer's Textbook di un eccellente Game Designer Inglese, si potrebbe creare un efficacissimo "World Of Darkness Dungeons & Dragons". . .

Io il "Mondo Di Tenebra" Classico della White-Wolf lo ho Giocato e Masterato dalla Prima Edizione, e lo conosco bene. . .

Ma purtroppo le vecchie edizioni son datate e piene di difetti, e la Quinta Edizione di "Onyx Path Publishing" (di cui possiedo "Vampire The Masquerade" del 2019 ed il recente "Werewolf The Apocalypse" del 2023) e' strapiena di Difetti sia a Livello Ambientazione (resa troppo "Edgy Goth Emo Young Adult / Teen" x i miei gusti) che di Regole (rese inutilmente Macchinose e Punitive x i PG). . . . .!!!

. . . . .

Anche x sfruttare il grande Appeal delle Regole di D&D 5° Edizione, note e conosciute a tutti, Io personalmente UNICO "Horror Moderno Contemporaneo" che Mi sentirei di masterare sarebbe quindi mixando Ravenloft, Eberron ed il sopracitato "Technomancer's Textbook". . .

Un Ambientazione che potrebbe funzionare potrebbe essere ispirata ai Videogiochi di "Devil May Cry" (Dante, Vergil, Nero, Trish son tutti piu' o meno considerabili "Tieflings" molto potenti con "Matamorfosi Elementali") mentre Personaggi come "Blade L'Ammazzavampiri" della Marvel e' un perfetto Dhampyr. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaP ha scritto:

Realistico Horror e contemporaneo non fa proprio per me...

Mi spiace

su questi temi scegliete pure un altro master

Horror era solo una delle proposte.. poi sono l'ultimo che si è aggiunto.. scrivi pure cosa avresti proposto tu.. che magari agli altri va benissimo e nel caso mi adeguo io o al massimo mi tolgo! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimarrei su sistemi dall'approccio tradizionale

Se preferite una storia con tratti horror:

  • Possiamo giocare Raveloft  con la 5e
  • Imbastire un'avventura CoC Dark Ages

La cosa più vicina al post apocalittico horror che dicevate, lasciando il fantasy, giocare un Cyberpunk 2020 Alternative Reality (quelle della Ianus Games per intenderci) - ma senza netrunner che sono difficilmente giocabili soprattutto in pbf

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...