Faputa Inviata 10 Ottobre Segnala Inviata 10 Ottobre Salve a tutti~ Dopo una lunga assenza, un po' travagliata a causa di un periodo di instabilità lavorativa, ho deciso di rifarmi viva e mi piacerebbe partecipare a qualche avventura/campagna. Non ho particolari pretese riguardo ad ambientazioni e sistemi (posso sempre imparare) e sono disposta a considerare qualsiasi proposta. Unica premessa è che sono una giocatrice molto narrativa e che adora lo sviluppo del proprio personaggio a livello caratteriale/psicologico ❤️
Voignar Inviato 10 Ottobre Segnala Inviato 10 Ottobre Io seguo, perché vorrei ricominciare a stare un po’ anche dal lato giocatore
AndreaP Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre Stiamo parlando di pdf, vero? Avete restrizioni sul sistema/setting (Faputa mi pare di no)? Potrei essere interessato a fare il master 1 1
Voignar Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre Preferirei DnD 5e, semplicemente perché lo conosco già bene Ma sono sempre ben disposto ad altri sistemi
Loki86 Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre Se si provasse qualche sistema più narrativo, non troppo complesso non mi dispiacerebbe nemmeno a me partecipare! Magari un sistema in un contesto più "realistico".. che sia post apocalittico, horror, supereroistico.. o qualcosa tipo cuori di mostro o kids on bikes.. 1
Steven Art 74 Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre Contesto "Realistico Horror". . .?? Incrociando i Personaggi Giocanti "Orrorifici" di Ravenloft (Dhampyrs, Risvegliati, ecc.) con "Armi Contemporanee" e "Tecnologia Fine 21° Secolo" dalla Espansione Fanmade "Technomancer's Textbook di un eccellente Game Designer Inglese, si potrebbe creare un efficacissimo "World Of Darkness Dungeons & Dragons". . . Io il "Mondo Di Tenebra" Classico della White-Wolf lo ho Giocato e Masterato dalla Prima Edizione, e lo conosco bene. . . Ma purtroppo le vecchie edizioni son datate e piene di difetti, e la Quinta Edizione di "Onyx Path Publishing" (di cui possiedo "Vampire The Masquerade" del 2019 ed il recente "Werewolf The Apocalypse" del 2023) e' strapiena di Difetti sia a Livello Ambientazione (resa troppo "Edgy Goth Emo Young Adult / Teen" x i miei gusti) che di Regole (rese inutilmente Macchinose e Punitive x i PG). . . . .!!! . . . . . Anche x sfruttare il grande Appeal delle Regole di D&D 5° Edizione, note e conosciute a tutti, Io personalmente UNICO "Horror Moderno Contemporaneo" che Mi sentirei di masterare sarebbe quindi mixando Ravenloft, Eberron ed il sopracitato "Technomancer's Textbook". . . Un Ambientazione che potrebbe funzionare potrebbe essere ispirata ai Videogiochi di "Devil May Cry" (Dante, Vergil, Nero, Trish son tutti piu' o meno considerabili "Tieflings" molto potenti con "Matamorfosi Elementali") mentre Personaggi come "Blade L'Ammazzavampiri" della Marvel e' un perfetto Dhampyr. . .
AndreaP Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre Realistico Horror e contemporaneo non fa proprio per me... Mi spiace su questi temi scegliete pure un altro master
Steven Art 74 Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre Neanche come Giocatore lo contempleresti. . .?? Ed invece come "Sistema GDR & Ambientazione" cui faresti piu' volentieri da GM. . . . .???
Voignar Inviato 12 Ottobre Segnala Inviato 12 Ottobre @AndreaP, se hai un’idea sarei interessato a sentirla Che sistema pensavi di usare?
Loki86 Inviato 13 Ottobre Segnala Inviato 13 Ottobre 2 ore fa, AndreaP ha scritto: Realistico Horror e contemporaneo non fa proprio per me... Mi spiace su questi temi scegliete pure un altro master Horror era solo una delle proposte.. poi sono l'ultimo che si è aggiunto.. scrivi pure cosa avresti proposto tu.. che magari agli altri va benissimo e nel caso mi adeguo io o al massimo mi tolgo! 😉
Steven Art 74 Inviato 13 Ottobre Segnala Inviato 13 Ottobre Non e' che sia escludibile che ci siano DUE Nuove Campagne. . . La mia di D&D "Moderno Orrore Contemporaneo" che mixa D&D 5° Edizione e quella di @AndreaP x il Sistema Regole & Ambientazione che vorra' masterare. . . In base a chi preferisce fare l'una, l'altra o tutte e due. . .
AndreaP Inviato 13 Ottobre Segnala Inviato 13 Ottobre Rimarrei su sistemi dall'approccio tradizionale Se preferite una storia con tratti horror: Possiamo giocare Raveloft con la 5e Imbastire un'avventura CoC Dark Ages La cosa più vicina al post apocalittico horror che dicevate, lasciando il fantasy, giocare un Cyberpunk 2020 Alternative Reality (quelle della Ianus Games per intenderci) - ma senza netrunner che sono difficilmente giocabili soprattutto in pbf Che ne dite?
Voignar Inviato 13 Ottobre Segnala Inviato 13 Ottobre Io voterei Ravenloft con la 5e, perché conosco il sistema e a grandi linee l’avventura
Steven Art 74 Inviato 13 Ottobre Segnala Inviato 13 Ottobre Ma non esiste solo l'Avventura di Shthrad a Castel Ravenloft in Barovia; ci sono tantissime altre Baronie Oscure che possono essere interessanti e che si ispirano a Stilemi dell'Horror ben diversi dalla Mitologia Transilvanica su Vampiri, Nosferatu e Lupi Mannari. . .
AndreaP Inviato 13 Ottobre Segnala Inviato 13 Ottobre Ragazzi, perdonatemi: mi tiro indietro. In bocca al lupo per la vostra avventura
Steven Art 74 Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre @Loki86 ; @Voignar ; @Faputa ; @Fugu. . . Allora Andrea-P non e' piu' interessato a fare il Gamemaster x queste idee di cui abbiamo discusso. . .!! Quindi le mie proposte precedenti interessano a qualcuno o consideriamo chiusa questa discussione. . . . .???
Steven Art 74 Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre @Loki86 , @Fugu , @Faputa. . . Voi che dite, la Mia idea Vi interessa oppure no. . .??
Loki86 Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre Mi tiro indietro pure io.. non mi fa impazzire l'idea di fare mix di vari sistemi.. cercavo qualcosa di più semplice! Buona giocata 😉
Messaggio consigliato