Vai al contenuto

Regali per i PG

Messaggio consigliato

Al termine dell'avventura da me masterizzata un PNG, per essere stato aiutato dai PG, gli ha promesso dei regali. I PG sono di terzo livello, e visto che sono stato corto di manica per tutta l'avventura, ora potrei anche sbilanciarmi un pochetto.

Al chierico regalerò uno scudo in mithral, ma non ho idea di cosa regalare al ladro e al druido.

Per il ladro avevo pensato a qualche oggetto magico, visto che ha già una fionda perfetta, e quindi puntavo su qualche anello, o similia.

Per il druido, che si lamenta sempre della sua CA, avevo pensato ad una corazza di piastre in legnoscuro, ma sul manuale del Master non è molto chiaro il fatto se si possa fare, e con quali bonus.

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

altrimenti per il druido ci sarebbe un'armatura in scaglie di drago che dovrebbe essere sul manuale del dm...

per il ladro potresti puntare su un mantello dell'invisibilità

Il mantello mi sembra un po' troppo potente per il 3°liv

Andrei più su dei "semplici" guanti della Des+2 o roba simile

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa simpatica per il ladro? Borsa dei trucchi, magari quella ruggine o se vuoi essere generoso quella marrone

Quando giocavo con il mio pg ladro mi salvò la vita in un paio di occasioni. Molto utile per creare un diversivo (vuoi mettere lo scompiglio che può causare un orso nero, una tigre o un rinoceronte comparso dal nulla ? ) o per aiutare il ladro e l'intero gruppo nei fiancheggiamenti!

Per il druido.. se è un incantatore potresti pensare ad un paio di perle del potere di livello basso, che fan sempre comodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per il chierico pensi ad uno scudo in mithril, i doni per gli altri pg dovrebbero avere più o meno lo stesso valore.

Ad esempio, per il ladro potresti pensare ad un anello che dia un +1 alla Destrezza, mentre per il druido un'armatura di cuoio +1, o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche dare loro degli oggetti "personalizzati".. che quindi gli diano un bonus notevole, ma che abbiano ancheun "costo" in termini di penalità con l'utilizzo...

che ne so.. un mantello dell'invisibilità (nota... invisibilità normale non greater) che poi ti infligge 5d6 danni subdual quando finisci l'azione che ti ha reso visibile o comunque alla fine della durata dell'incantesimo.... (e magari lo fai pure a cariche)

:twisted:

Oppure un anello di resistenza al fuoco che però ti rende più vulnerabile al freddo...

:twisted:

Oppure un'arma cheogni giorno ha il 50% di possibilità di essere +1 o -1 (ma comunque magica) ....

Oppure un'armatura +1 di giorno e -1 di notte... :banghead:

O cose simili... in modo da allontanarti dal clichè del solito oggetto magico.... :paladin:

Link al commento
Condividi su altri siti

povero chierico uno scudo in mithril sinceramente non serve quasi a nulla!

per il chierico regalagli una bella nightstick dal libero mortis che aumenta il numero di volte che può scacciare i non-morti ( non è un potere sgravato in generale e può servire molto al gruppo)e vale qualcosa come 6000 mo...

Agli altri fagli un regalo con lo stesso valore ad esempio è strapieno di oggetti meravigliosi che costano 6000, ad esempio tutti quelli che ti aumentano di due le caratteristiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non mi sono fatto più sentire. Alla fine ho optato per gli stivali elfici per il ladro, una corazza in legno di ferro per il druido e uno scudo grande in mithral per il chierico. Volevo fare qualcosa di diverso al chierico, ma alla fine qualcosa di mithral dovevo per forza darlo, e agli altri serviva poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

povero chierico uno scudo in mithril sinceramente non serve quasi a nulla!

per il chierico regalagli una bella nightstick dal libero mortis che aumenta il numero di volte che può scacciare i non-morti ( non è un potere sgravato in generale e può servire molto al gruppo)e vale qualcosa come 6000 mo...

Agli altri fagli un regalo con lo stesso valore ad esempio è strapieno di oggetti meravigliosi che costano 6000, ad esempio tutti quelli che ti aumentano di due le caratteristiche...

6000 mo al terzo livello non ti pare un po' esagerato...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non mi sono fatto più sentire. Alla fine ho optato per gli stivali elfici per il ladro, una corazza in legno di ferro per il druido e uno scudo grande in mithral per il chierico. Volevo fare qualcosa di diverso al chierico, ma alla fine qualcosa di mithral dovevo per forza darlo, e agli altri serviva poco.
una chain shirt in mithral al ladro non avrebbe fatto schifo.
Link al commento
Condividi su altri siti