Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Capitolo Uno - Un nuovo inizio ad Approdo di Tavick

E’ il primo del mese di Rhaan (l’equivalente di settembre) a Sharn, sebbene l’estate ancora non sembri voler demordere nelle sue temperature sopra la media stagionale all’interno della Città delle Torri. Un clima favorito anche dalle notevoli attività che si snodano tra i vari Rioni della città, con particolare menzione per Approdo di Tavick, nella cui parte Inferiore (quella alla base, per capirci) sorge la Stazione Terminus dei treni folgore, un piccolo molo e la Porta di Wroaan, la quale accoglie i visitatori giunti dalla Strada Vecchia. E’ proprio tramite quest’ultima, la più economica, che sono giunti la maggior parte dei candidati per l’ingresso al Circolo degli Esploratori di Porta della Morte, il quale sorge salendo uno degli ascensori o una alta scalinata presidiata dalla Guardia di Sharn.

Approdo di Tavick Intermedio, dal canto suo, sembra effettivamente il luogo ideale per accogliere gli avventurieri in cerca di lavoro, offrendo ai visitatori numerosi negozi con articoli indispensabili per qualunque gruppo deciso a esplorare la Città Vecchia o un oscuro dungeon fuori città, ma anche accoglienti taverne. Il Circolo di Esploratori sorge nel distretto di Porta della Morte, il cuore pulsante di quella parte di Approdo di Tavick, in una grande struttura a tre piani in pietra e legno che sorge ad angolo, esibendo sopra la porta a doppio battente rinforzata (e sorvegliata da due guardie in armatura) lo stendardo della compagnia, rapresentante un teschio bianco, su sfondo nero, circondato da otto monete d’oro. Nonostante l’intimidatorio vessillo, l’interno è tuttavia assai più accogliente, simile per molti versi a un club di gentiluomini. Oltrepassata una elegante reception con un divano e una bacheca di incarichi affissi, il profumo di cibo posto in un buffet su un tavolo si mescola all’odore delle braci di legno di noce del camino che scoppietta davanti a un paio di poltrone in pelle. Le pareti in legno espongono teste impagliate di varie creature mostruose, mentre numerose mensole sono stipate di volumi trattanti religione, storia e resoconti scritti a mano da alcuni dei membri del Circolo.

E’ proprio all’interno di questo ambiente che si trovano OC34N, Thorek, Nix, Ssharrak e Zalabirus, in piedi (nel caso del naga si fa per dire) al cospetto di un nano dalla barba e dai capelli neri spazzolati e curati, vestito con una elegante camicia scura sopra un giaco di maglia, gli eleganti pantaloni sostenuti da una sfarzosa cintura ingemmata dalla quale pende una ascia dalle venature nere. Egli è Kassh “Ascianera” Droranath, leader del Circolo di Porta della Morte. In piedi di fronte ai cinque, li squadra ad uno ad uno Un nano fa quindi un educato cenno del capo a Thorek Un forgiato coperto di coralli e… granchi… rimane in silenzio, per poi proseguire Un cangiante, mi dite inarca un sopracciglio, osservando il travestimento scelto da Nix (decidi liberamente te quale) Un tiefling stringe le sopracciglia E… un naga Kassh assottiglia le labbra Siete decisamente un gruppetto particolare e variegato, ma gli esaminatori mi hanno detto che avete superato tutti i test fisici e attitudinali messi per scremare tutti coloro che sono giunti in questi giorni a cercare di entrare nella gilda. Una competizione vinta contro quasi una trentina di altre persone, nondimeno! già, quasi trenta persone. Kassh infatti si rivolge quindi un altro quintetto presente nella stanza con loro, guidato da un morfico dai tratti ferali simili a quelli di una iena, vestito con una armatura in cuoio e con una spada corta legata alla vita e accompagnato da ben quattro coboldi, i ceffi draconici l’unico dettaglio visibile, visto che tutti i piccoletti sono avvolti da mantelli neri con fermagli in osso E voi invece avete operato come una squadra molto unita, compensandovi a vicenda pur nella vostra limitata statura, almeno per la maggior parte di voi i coboldi sibilano irritati, le code che fremono sotto i mantelli. Quindi Kassh sbuffa Beh, il Circolo non è aperto a tutti. Anche se siete validi, solo in cinque entreranno. Quindi o voi cinque o voi cinque enuncia, puntando il dito da un gruppo all’altro Dunque presentatevi, innanzitutto commenta, guardando per primi i cinque giunti da varie parti di Eberron E spiegatemi perché siete qui e perché dovrei scegliere voi piuttosto che la vostra concorrenza! dichiara, rimanendo in attesa.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nela notte tra il 16 e il 17 ottobre per le azioni/presentazioni dei pg

Taggo tutti i partecipanti, con solito invito a seguire la discussione per rimanere aggiornati @Killua @Pentolino @Gixcaririxen @Cuppo @Von

Inviato

Zalabirus (tiefling)

Spoiler

c87317a99e7fbc63d510892984dccc20.thumb.jpg.c78b1ee9750da24fff2c7bbfa6b01715.jpg

Dopo un lungo viaggiare, dopo aver trovato finalmente una parvenza di scopo nel proseguire questo mio viaggio, sembra che siamo finalmente a un passo dal poter entrare nel circolo della porta della morte, un ottimo biglietto da visita ovunque si va per Sharn. Il gruppo di coboldi effettivamente hanno sorpreso anche me nella loro collaborazione, ma il nostro gruppo vince proprio per l'essere davvero variegato. 

Kassh “Ascianera” Droranath, è innanzitutto un onore essere al vostro cospetto e fare la vostra conoscenza. E' sicuramente un ottima opportunità essere arrivati fin qui. Mi rendo conto che guardandoci possa sembrare strano, visto le grandi diversità che ci accomunano ma allo stesso tempo è proprio questo il nostro maggior vantaggio. La nostra diversità ci fa eccellere in un determinato campo e ci rende competitivi sotto ogni aspetto, militare, magico e sacro. La nostra forza è il fatto che chi ci sta davanti ci sottovaluta o non ci da la giusta attenzione che meritiano. E quando lo fanno, di solito è troppo tardi.

Il tono di voce è calmo, tranquillo come per evidenziare un fatto noto, l'evidenza del nostro gruppo variegato.

Inviato

Nix -Durin

Spoiler

1f122be1153adc2dae6418b981ca6f37.jpg

Durin al vostro servizio disse presentandosi, o meglio, presentando la sua forma attuale. Credo che le mie doti siano piuttosto evidenti e che non abbiano bisogno di molte spiegazioni. Se dovete recuperare informazioni, infiltrarvi in qualche luogo senza che nessuno se ne accorga o eliminare bersagli difficilmente raggiungibili, senza lasciare traccia, sono l'uomo o la donna -disse facendo un sorrisetto beffardo- che fa al caso vostro.
Per quanto riguarda il motivi per cui vorrei unirmi a voi...beh è piuttosto semplice, mi ritengo piuttosto ambizioso e credo che unirmi a voi mi permetterà di ottenere la fama e il prestigio che cerco, oltre a portare benefici al Circolo.
 aggiunse infine, senza badare a dare spiegazioni per gli altri quattro. Si era ritrovato in quello strano gruppo per caso e al momento gli interessava poco che cosa ne sarebbe stato di loro o del gruppo di coboldi.

Inviato

Thorek Ironbrow

Spoiler

thorek-ironbrow-foto.jpg

Appena arrivato a Sharn, l artigiano capi’ subito che sarebbe stata la città giusta per ripartire, la città era un enorme calderone di razze e culture diverse che gli appari’ subito in costante ebollizione.

Presentatosi alle porte della gilda, mai avrebbe immaginato che la concorrenza sarebbe stata cosi alta specie per chi ,come lui, si era presentato da solo e non aveva alcuna idea delle innumerevoli prove a cui il direttivo della gilda sottoponeva i candidati.

Mentre Ascianera parlava, ancora una volta osservò quello strano gruppo sorpreso anche lui di come fossero stati capaci di trasformare quelle loro differenze in una ricetta vincente.

Thorek del clan Ironbrow delle rocche di Mror”

disse ricambiando il saluto

Dopo un secolo di guerra, è giunto il tempo per ricostruire e gli dei ci salvino se non ci saranno le mani capaci di un nano a dirigere i lavori”

Inviato

0C34N

Spoiler

b9b973a3d52a328354a18d5ea8de0796.thumb.jpg.248664ce85d612eddc868dfb8511fbe1.jpg

Il “risveglio” era stato abbastanza traumatico. Ritrovarsi a Sharn, sulla terra ferma, dopo tutto quel tempo e con quelle novità non era stato facile, ma era un forgiato dalle mille risorse e non gli ci era voluto molto prima di scrollarsi di dosso tutto. Coralli e granchi esclusi.

0C34N. Disse con voce atona. Programmato per navigare, cacciare e spolpare creature. Non aggiunse altro differenziandosi dai suoi nuovi compagni: le parole non erano di certo il suo forte.

Passò di nuovo lo sguardo sugli altri quattro. Strani siamo strani, eh… Penso. Chissà cosa ne verrà fuori. 

Nel frattempo un leggero picchiettio proviene dal mio interno. Scuoto un attimo le spalle per zittire i ragazzi.

Inviato

Ssharrak

Spoiler

81ec8d0f04e882cba5e897012299acbc.png?ex=670f0cca&is=670dbb4a&hm=6dd0f84f0ad35afc968e16ce77ba4ca796a59a9d883cfb2143a515bccc943f3b&

Una volta raggiunto l'esterno della città di Sharn guardo stupito le torri della città e sono intrigato a scoprire di più al riguardo. Dentro di essa mi colpì molto la varietà delle razze presenti con diverse culture, la mia attenzione andò verso la struttura che si chiama Circolo di Esploratori e penso che sia un buon luogo per iniziare la mia carriera da esploratore, in modo da vedere le bellezze delle altre regioni, senza contare che ho bisogno dei soldi. Così entro nella gilda per poi affrontare le prove, per poter essere accettato nella gilda e trovandomi invischiato con altri candidati, per poi formare uno strano gruppo.

Dopo la prova mi trovo all'interno nel Circolo con le braccia conserte e con la coda che curva più volte dietro di me, mentre cerco di tenerla più compatta possibile, ascolto Kassh e gli altri membri del gruppo che sono insieme a me, mentre faccio guizzare di fuori la mia lingua biforcuta per assaggiare l'aria.

"Il mio nome è Ssharrak, sssono un combattente ssspecializzato ad usssare i miei pugni, la mia coda e le mie zanne, ssso di essssere abbastanza furtivo ed ho dei sssensssi buoni, la cosssa che potrebbe interessssarvi è che nessssun veleno ha effetto sssu di me, questo è tutto" dico con tono sibilante.

Poi guardo gli altri membri del gruppo "siamo un gruppo strano, chi sa come andrà a finire" penso mentre faccio di nuovo uscire la lingua per testare l'aria.

Inviato

DM

Kassh “Ascianera” Droranath

Spoiler

Kassh.png

Kassh fa un vago cenno della mano ai convenevoli più salottieri, ascoltando però con attenzione le parole dei cinque candidati singoli Vedo, vedo… si limita a commentare, per poi rivolgere lo sguardo agli altri cinque In quanto a voi? domanda. I quattro coboldi si mettono sull’attenti, ma a parlare è solamente il morfico Il mio nome è Bloodhound e vengo dal Thrane. Ho formato una mia piccola banda indica quindi i coboldi E non si lasci ingannare dall’aspetto, mastro Kassh, siamo davvero bravi a menare le mani. Ma la nostra nazione è troppo bigotta per permetterci di operare come vorremmo. Siamo assetati di soldi e fama e non ci fermeremo davanti a nulla per fare un po’ di sonanti quattrini! spiega, senza mezzi termini. Nonostante la venalità della richiesta, sembra che essa non sia disprezzata da Kassh, anzi Una più che giusta motivazione dichiara il nano, lisciandosi la barba a quelle parole. Per un attimo egli contempla il gruppo dei cinque già organizzati, occhieggiandoli per più tempo dei candidati di diversa etnia.

Tuttavia, dopo qualche altra domanda di minore importanza e qualche secondo in più di riflessione, egli si rivolge ai cinque singoli Sono giunto alla conclusione che voi cinque siate i più adatti. Le vostre capacità sembrano effettivamente complementari, senza contare che potreste essere affidati a un maggior numero di missioni se ciò che dite corrisponde al vero spiega Potete unirvi al Circolo sentenzia Rivolgetevi alla reception per parlare con Elisette, vi dirà lei il resto spiega, per poi rivolgersi al gruppo di Bloodhound e i suoi coboldi Temo che non abbiamo posizione aperte per picchiatori. Nel caso avremo bisogno, abbiamo i vostri curriculum e vi contatteremo per tutta risposta i sibili dei coboldi preannunciano il momento in cui essi si voltano. Bloodhound, lo sguardo livido, rivolge un’occhiataccia a Kassh, Nix, OC34N, Ssharrak, Zalabirus e Thorek Non è finita qui! si limita a dire, con un ringhio ferale, prima di uscire dalla gilda.

Una volta che Bloodhound e i suoi se ne sono andati, i cinque hanno modo di tornare alla reception all’ingresso, dove ad attenderli si trova un’elfa dallo sguardo austero, i capelli bicolore raccolti in una coda e vestita in giacca e cravatta Il mio nome è Elisette dice in tono atono, senza lasciar trasparire né cordialità, né maleducazione Voi dovete essere i nuovi arrivati commenta, aggiustandosi gli occhiali sul naso

Elisette

Spoiler

Elisette.png

Kassh non vi ha spiegato molto di come funziona il circolo, giusto? Tipico di Kassh sospira, per poi schiarirsi la voce La quota annuale di iscrizione al Circolo degli Esploratori di Porta della Morte costa 12 monete d’oro. Se non potete pagarli adesso non è un problema grave, avete una settimana di tempo. Questa quota serve per pagare parte dei servizi essenziali dei quali potrete usufruire. Attualmente, unendovi a voi, iniziate con il rango di Vagabondi. Con questo rango potete accedere alla biblioteca e consultare i libri in possesso del Circolo, i quali possono aiutarvi a determinare meglio il valore di un tesoro recuperato. Inoltre potrete usufruire dei nostri contatti di fiducia in caso abbiate necessità per un determinato compito, come ad esempio una traduzione di un manoscritto antico o un supporto fisico spiega l’elfa Il completamento delle missioni per il Circolo potrà migliorare il vostro rango e con esso i vostri benefici all’interno ella quindi allunga cinque contratti pre-compilati Una pura formalità, non sono magici spiega, senza opporsi nel caso qualcuno avesse voluto controllarli.

Una volta terminata quella presentazione, ella allunga tre pergamene Le ho già prese dalla bacheca spiega In quanto nuovi arrivati partirete dal basso. Queste richieste vengono tutte da Approdo di Tavick, così che in caso di difficoltà sapremo sempre dove siete inarca un sopracciglio, mentre li squadra Sono tutti per cinque avventurieri, quindi direi che dovrete affrontarli tutti insieme. Tutti sulla stessa barca, come nell’esercito sbuffa Prendetevi il tempo per leggerli e decidere tra di voi da dove iniziare

Missioni per Vagabondi

Spoiler

Guardiani del metallo (Ricompensa: 60mo)

L’Armeria Blackshield di Approdo di Tavick Intermedio è alla ricerca di cinque figure da mettere davanti all’ingresso come guardie. Dati alcuni recenti screzi del titolare con alcuni clienti, egli ha deciso di mostrare i muscoli… quelli di un gruppo di avventurieri pronti a fare da filtro per coloro che entrano nel suo esercizio

Spedizione privata (Ricompensa: 60mo)

Il titolare della taverna della Lama Rossa, da sempre buon amico dei membri del Circolo, ha richiesto un gruppo ben motivato per difendere e portare un pacco di grande importanza dalla taverna alla Gilda della Luce Stellare per una tappa extra e quindi alla stazione Terminus ad Approdo di Tavick Inferiore.

Alla ricerca di Fufi (Ricompensa: 60mo)

Il proprietario del Serraglio di Maynard ha richiesto l’aiuto di cinque avventurieri per poter ritrovare Fufi, una creatura magica del suo serraglio che è sfuggita di recente. Il proprietario sembra essere sicuro che Fufi non possa essersi allontanato dal distretto, ma ha intenzione di parlarne in dettagli solo con gli incaricati.

Ci sono domande? chiede infine, dopo aver lasciato ai cinque il tempo di confrontarsi.

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 19 e il 20 ottobre per la decisione a maggioranza dei pg su quale incarico intraprendere. In caso di domande, nella notte tra il 17 e il 18 ottobre avrò modo di postare un intermezzo per rispondere (ma il giorno dopo no).

Inviato

0C34N

Alzo le spalle alla minaccia del morfico e annuisco al nano. Andiamo a sentire. Dico infine dirigendomi da Elisette.

Quando l'elfa allunga i contratti, mi prendo alcuni istanti per leggerlo per bene e poi, se è tutto in regola e nulla mi stona, firmarlo. Grazie. Le dico accettando anche le tre pergamene mentre trattengo una risatina alla frase sulla barca. Un po' di terra ferma per ora, grazie... Commento tra me e me.

Vediamo un po': beh, di fare da bella statuina davanti all'Armeria non ne ho molta voglia. Le altre due... Mi interrompo rivolgendomi poi all'elfa. Immagino che non ci siano altri dettagli oltre a quelli scritti qui sopra, giusto? Ad esempio che tipo di creatura sia Fufi o informazioni su cosa dovremmo trasportare dalla Taverna...o sulla tappa extra...o su eventuali persone interessate al pacco.

Inviato (modificato)

Zalabirus

La minaccia che abbiamo ricevuto lascia un piccolo segno dentro di me e osservo la creatura con intensità. Gli occhi viola brillano per un attimo poi allargo le braccia, come per dire "quando vuoi". La spavalderia è di casa in me e seguo quindi Oc34n verso la segretaria. Leggo anche io il documento e firmo in fondo ringraziandola. Elisette, grazie mille per il suo supporto. attingo alla voce più suadente che riesco a creare sono davvero felice di entrare a far parte di un organizzazione dove persone così competenti e di rara bellezza ricoprono ruoli così importanti come lei. 
Scommetto che il sommo Kassh senza di lei sarebbe perso. Come chiunque dopo averla conosciuta.

Spoiler

Prova di carisma 17 su di lei, per godere della sua compagnia in futuro e far si che sia ben disposta nei nostri confronti

Leggo quindi i documenti che ha in mano il nostro compagno. Si sono d'accordo con te. Se avessimo altre informazioni a riguardo sarebbe più facile la scelta. Pensare che Fufi sia piccolo e innocuo potrebbe essere un grosso sbaglio.

Spoiler

nel caso non abbiamo altre informazioni a riguardo, voto per la spedizione privata

Modificato da Killua
Inviato

Nix - Durin

Lieto di unirmi ufficialmente a voi disse quando Kassh decide di arruolare il "suo" quintetto e non i coboldi.
A quanto pare da oggi faremo squadra disse rivolgendosi ai quattro nuovi compagni di missioni Vi avverto che potrei cambiare nome e sembianze da un giorno con l'altro, cercate quindi di non fare confusione aggiunse poi ricordando al gruppetto la sua natura mutevole, sapendo già che il cambio nome avrebbe potuto creare qualche problema i primi tempi.

Piacere Elisette...ecco le mie dodici monete. Meglio non rimandare i pagamenti se si può. disse allungando il denaro all'elfa prima che il tiefling cominciasse a provarci spudoratamente. capisco il fascino da segretaria o bibliotecaria, ma tutta questa rara bellezza non la vedo..

Credo che potremmo prendere l'incarico di scorta, credo che sia quello che ci possa permettere un po' più di visibilità. Oltre probabilmente essere più interessante rispetto a fare le belle statuine o cercare un cucciolo che perso la strada di casa. disse citando le parole del forgiato e minimizzando l'importanza dell'incarico di Fufi.

@Voto

Spoiler

Spedizione privata

Inviato

Thorek Ironbrow

Il nano osservo’ lo strano gruppo allontanarsi cercando di immaginare Ssharrak ingoiare intero uno dei coboldi…che grande trattato di antropologia e biologia ne sarebbe uscito.

La voce dell elfa gli suono’ nelle orecchie come una forchetta strusciata su un piatto di porcellana, resistette all impeto di rispondere che l unica razza bisognosa di leggere e farsi tradurre quello che stava leggendo era quella degli orecchie a punta visto che passavano più tempo ad arricciarsi i capelli che a studiare ma decise di ignorarla.

Cari colleghi, non vorrei fare il guastafeste o mancare di rispetto ma non sono venuto qui per fare da portinaio o da controllo animali”

disse lisciandosi la lunga barba

Al contrario, credo che la riconoscenza del proprietario di una locanda, unita a qualche moneta d oro, sia una merce molto più appetibile.”

prosegui’

Mettendo da  parte i meri servizi di vitto e alloggio…una taverna può rappresentare una futura fonte di guadagni o investimenti e una fonte inesauribile fi informazioni e pettegolezzi”

Inviato

Ssharrak

Guardo quello che ci minaccia, sciolgo le braccia, metto un pugno sul palmo della mano e faccio scrocchiare le nocche, poi lo faccio anche con l'altra mano, pronto a combattere, beh, io sono sempre pronto a picchiare qualcuno. Rimango deluso quando il secondo gruppo decide di andarsene senza combattere.

Dopo che l'altro gruppo non è più all'interno ascolto l'unico membro del gruppo che parla verso di noi, semplicemente annuisco, poi striscio per seguire i miei neocompagni di squadra fino a raggiungere la reception ed incontrare l'elfa di nome Elisette, continuo a rimanere in silenzio mentre ascolto e leggo il documento da firmare, poi firmo il documento, infine ascolto l'intero gruppo che dice la propria opinione mentre leggo i tre incarichi.

"mmm, sssono curiossso quale animale magico dobbiamo recuperare, comunque, visto c'è nessssuna informazione, è probabile che dobbiamo parlare con il proprietario per ssscoprire di più e che il sssuddetto animale è pericolossso" dico sibilando, poi rifletto un po'.
"Quello che hanno detto il nano e il cangiante ha una certa logica, anche io sssarei più propenssso di aiutare il taverniere, anche ssse sssono molto curioso di ssscoprire quale animale sssia questo Fufi, ma sssi può sssapere dov'è questa tappa extra? e che cosssa trasssportiamo?" continuo.

Inviato

DM

Il quintetto inizia a fare timidamente conoscenza tra di loro, mentre già le prime opinioni vertono sulla possibilità di aiutare il titolare della Lama Rossa. D’altro canto, se Thorek e Ssharrak iniziano ad argomentare sulla natura di Fufi, Zalabrius cerca di flirtare con Elisette della reception. I modi del tiefling sono garbati, frutto di una certa esperienza personale che l’ha portato in alcune occasioni a ottenere qualche piacevole nottata in compagnia. L’elfa pare però imparentata con una sfinge, un brevissimo accenno di sorriso durato un secondo come l’unica incrinatura nella sua espressione neutrale Kassh è un capogilda impegnato, che però sa il fatto suo nel portare avanti una organizzazione che vanta una storia di 200 anni spiega la donna, rivolta allo stregone selvaggio Per tale ragione posso comprendere, per quanto non senza alcune difficoltà, alcune mancanze nella sua vita lavorativa. Grazie si interrompe mentre prende le dodici monete lasciate da Nix, prima di proseguire Il mio ruolo è più di gestione della burocrazia, non lo ritengo così importante come dite, né mi ritengo una così rara bellezza come enunciate. Apprezzo il complimento, ma dato che siete appena entrati nel Circolo preferirei mantenere un adeguato riserbo, in attesa di scoprire se le vostre capacità equivalgono le vostre parole.

x tutti, bonus del Circolo

Spoiler

Finchè si trovano all'interno del Circolo degli Esploratori di Porta della Morte, tutti i pg ottengono vantaggio alle prove di Intelligenza per stimare il valore di un tesoro, oltre alle prove di Intelligenza (storia) per raccogliere informazioni riguardo Xen'drik o l'Impero Dhakaani

Si aggiusta quindi gli occhiali sul naso, annuendo con un lieve cenno alle domande e i dubbi di OC34N e Ssharrak Esattamente, le informazioni che possiamo far trapelare in gilda sono limitate al riserbo che possiamo garantire con il cliente. In una società come questa, dove la magia permette a persone di diventare invisibili o usare sensori magici, mettere troppe informazioni in bacheca sarebbe rischioso spiega Elisette Non temete tuttavia dice, sollevando una mano in segno di ammonimento I clienti degli incarichi per Vagabondi sono persone con le quali il Circolo ha trattato in passato. Non dovrete temere di essere ingannati o non pagati. E per quest ultimo aspetto garantiremo noi per voi quindi ella si schiarisce la voce Per quanto riguarda la sicurezza all’interno del Circolo, siamo dotati di due caveau sotterranei, uno in acciaio e uno in adamantio, per il deposito di oggetti rari e artefatti, al costo di 5 monete d’oro a settimana per singolo oggetto. Per i vostri equipaggiamenti e strumenti normali suggerisco invece di prendere una stanza all’interno del Circolo mette le mani dietro la schiena dritta Il costo di una stanza è di 5 monete d’argento al giorno, quanto paghereste in una locanda di buona qualità, ma con una maggiore sicurezza date le nostre guardie e la presenza di membri all’interno del Circolo spiega Il pernottamento Queste spese servono per i costi essenziali per il personale di pulizia e per i pasti, che sono compresi con l’alloggio specifica Nel caso vi troviate in futuro da altre parti di Sharn magari potreste trovare più comodo alloggiare in altre strutture. O magari vorrete una casa vostra. Nel caso posso fornirvi alcuni suggerimenti su delle zone sicure. Ma non intendo distrarvi oltre accenna, occhieggiando le pergamene in mano a OC34N.

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 19 e il 20 ottobre per la decisione a maggioranza dei pg su quale incarico intraprendere per primo. Tengo conto di eventuali voti già forniti, per il resto role libera.

Inviato

Zalabirus

Rimango leggermente deluso dalla risposta di Elisette ma cerco di chiudere con stile Rispetto la sua decisione e la ritengo giusta e corretta. Il mio invito rimane comunque sempre valido anche solo di poterle regalare un po' di svago al nostro ritorno. 

Alla luce di questo e delle altre informazioni che la qui presente ci ha dato, andrei per esclusione e darei più importanza alla spedizione privata e i guardiani del metallo. 
Sarei comunque per dare precedenza alla spedizione. 
Interessante anche i servizi che la stessa gilda ci mette a disposizione. 

mi rivolgo quindi a Elisette c'è anche la possibilità di acquistare eventuale oggettistica qui presso la gilda stessa?

Spoiler

voto per la spedizione privata

Inviato

Ssharrak

Incrocio le braccia sul petto, mentre ascolto l'elfa che confermò i miei sospetti per poi continuare a parlare a proposito dei servizi offerti dalla gilda, mentre ascolto mi viene da pensare che si spenderà una fortuna a solo di servizi offerti e che forse conviene tenere gli oggetti magici nella mia borsa.

Dato la mancanza d'informazioni aggiuntive continuo a rimanere nell'idea di accettare il lavoro per la taverna nella Lama Rossa

@voto

Spoiler

io voto per la spedizione privata

Inviato

Nix - Durin

Bene, mi sembra che si sia tutti più o meno d'accordo su quale sarà il nostro primo incarico. affermò sentendo che, curiosità per Fufi a parte, si era tutti d'accordo sul come agire.

Elisette, è stato un piacere fare la tua conoscenza e grazie per tutte le informazioni. Ci vedremo sicuramente ad incarico svolto concluse poi con un sorriso nei confronti della giovane (?) elfa.

Inviato (modificato)

DM

Alla domanda di Zalabrius, Elisette storce appena le labbra Sì e no risponde Il Circolo non possiede un suo mercato interno, se è questo che intendete, tuttavia tra i vari membri potreste forse trovare qualcuno con il quale scambiare o organizzarvi per un determinato scambio spiega A quest’ora, come avete potuto notare, non c’è nessuno, quindi forse vi converrebbe aspettare stasera e sperare di incrociare qualcuno dei vostri compagni di gilda se avete urgenza raccomanda Altrimenti se avete in mente qualcosa di specifico potete anche lasciare un avviso in bacheca, quella viene sempre consultata anche da chi passa per ritirare le ricompense spiega l’elfa, aggiustandosi gli occhiali sugli occhi, l’età indecifrabile pure agli occhi allenati di Nix. Quindi ella prende da sotto il bancone cinque fermagli in acciaio, di quelli utilizzati per tenere fermi i mantelli attorno alle spalle (non occupano alcuno slot del corpo) ognuno di essi rappresentante una porta con un teschio impresso sopra Con questi non dovrete temere di dimostrare la vostra appartenenza al Circolo spiega Elisette Spero tornerete al termine di un buon successo saluta quindi i cinque con un cenno del capo, permettendo infine al gruppo di uscire per il suo primo incarico.

La Lama Rossa è una accogliente taverna che sorge appena al termine della via dove si trova il Circolo degli Esploratori, all’interno del quartiere di Porta della Morte. La struttura, anch’essa in legno e pietra, ha però un aspetto più vissuto che le conferisce un'atmosfera familiare. Oltrepassata la porta rinforzata all’ingresso, i cinque vengono investiti fin da subito dall’odore di pietanze calde, alcolici e sudore. Pur essendo mattina, alcuni avventori sono seduti ai tavoli, intenti a trattare affari davanti a un caffè o un aperitivo. Ma l’attenzione dei Vagabondi viene subito attirata dal tiefling dietro il bancone, un esemplare dalla pelle rossa come il fuoco che pare perfettamente a suo agio nel rimestare alcune bevande letteralmente in preda alle fiamme Et voilà! Sarà pronto in un attimo! commenta ridanciano, concedendosi alcuni virtuosismi con uno dei boccali, lanciandolo in aria e riafferrandolo con consumata esperienza, facendo quindi spazio sul bancone ingombro

Il taverniere della Lama Rossa

Spoiler

Flanner.jpg

Dunque, che cosa posso servirvi? domanda, per poi interrompersi subito notando le spille Fermi lì, fatemi indovinare! Siete i Vagabondi che dovrebbero occuparsi della mia spedizione, giusto? Sì, dopo anni a vedere persone certe cose riesco a riconoscerle. Quello e il fatto che Kassh mi ha anticipato che avrebbe assunto oggi un gruppetto ride. Quindi si schiarisce la voce e fa cenno ai cinque di avvicinarsi Il mio nome è Flanner. La mia taverna e il Circolo sono grandi amici, qui potrete sempre trovare posto per mangiare e ubriacarvi. E inoltre posso farvi avere alcuni articoli, se disponete delle monete necessarie spiega, tenendo un tono di voce basso e confidenziale, occhieggiando gli avventori prima di continuare Ciò di cui ho bisogno da voi, però, è portare una cassa di veleni che ho qui dietro il bancone a Tavick Inferiore, alla stazione Terminus. La tratta è breve, ma mi servono volti nuovi per poter evitare la maggior parte dei controlli della Guardia di Sharn. Loro… non apprezzano la rivendita di veleni, ma è un business molto redditizio. E non nuociamo a nessuno a Sharn, dopotutto. I veleni sono diretti a Wroat, dopodichè prenderanno una diligenza per il Droaam, la nazione dei mostri! racconta Quello che ne fanno loro, sinceramente non mi importa! Per quanto ne so potrebbero anche berselo come aperitivo. Immagino che abbiate delle domande e pure io ne avrei per capire se siete le persone giust- viene interrotto quando un ringhio ferale prorompe da un tavolo vicino Oste, è pronto il mio drink infuocato o devo aspettare che mi cada tutto il pelo? Hai intenzione di fare chiacchiere tutto il giorno? domanda un morfico dalla faccia da iena, la cui espressione muta in una di puro odio quando nota i cinque VOI! ringhia Bloodhound, i coboldi presenti al suo tavolo che scattano in piedi agitando le codine e sibilando irritati Di nuovo voi, ladri di lavoro! ripete il morfico, estraendo la sua spada, imitato dai piccoletti che estraggono piccole fionde da sotto i mantelli, le cinture ornate anche da un randello ognuno Ora venite pure a bere dove siamo noi e a ostentare le vostre nuove spille? Beh, pensavamo di prenderci un po’ di tempo prima di farvela pagare, ma già che ci siamo…. la vendetta a volte può essere servita bella calda! esclama, rovesciando il tavolo e avanzando con i suoi al seguito, il resto degli avventori che si scosta in quella imminente rissa da taverna, concedendo ai Vagabondi solo il tempo sufficiente a imbracciare le proprie di armi (se ne hanno) Avanti, ragazzi! Riempiemoli di botte e lasciamoli a correre fuori di qui in mutande! Voglio vedere io se Kassh non cambierà idea!

E forse proprio per la sorpresa di non aspettarsi un simile assalto, il gruppo viene colto alla sprovvista dai loro nemici. Laddove Bloodhound si piazza al centro della compagnia latrando ordini, i coboldi prendono posizione come una batteria di arcieri elfici, impugnando le loro fionde e scatenando una pioggia di palline di ferro contro i loro nemici, OC34N colpito prima a un fianco e all’occhio sinistro, perdendo per qualche secondo la vista da esso. Non meglio va a Ssharrak, centrato alla gola e a Thorek, colpito al naso dal quale inizia a perdere sangue HEY! HEY! esclama Flanner Ma qua mi distruggeranno il locale! esclama Fate qualcosa! esorta, nascondendosi dietro il bancone.

Iniziativa, mappa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

Si considerino le aree in marrone i tavoli/bancone

Iniziativa

Bloodhound e coboldi (21)

Zalabirus (19)

Ssharrak (18)

OC34N (17)

Nix (13)

Thorek (4)

Bloodhound movimento e azione preparata

Coboldi da 1 a 4 movimento e tiro dalla distanza.

Coboldo 1 tira contro OC34N. Lo colpisce infliggendo 4 DANNI CONTUNDENTI

Coboldo 2 tira contro OC34N. Lo colpisce con un critico infliggendo 7 DANNI CONTUNDENTI

Coboldo 3 tira contro Ssharrak. Lo colpisce infliggendo 4 DANNI CONTUNDENTI

Coboldo 4 tira contro Thorek. Lo colpisce infliggendo 4 DANNI CONTUNDENTI

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 21 e il 22 ottobre per le azioni di turno dei pg

Modificato da Bomba
Inviato (modificato)

Thorek

Non fecero in tempo ad arrivare dal loro datore si lavoro che subito furono costretti a darsi da fare.

La fortuna è cieca diceva suo nonmo, ma la sfiga ci vede benissimo e sfiga bolle che ad attenderli alla locanda ci fosse il gruppo che poco prima gliele aveva promesse.

Estratto il suo martello da lavoro pronunciò una semplice parola di potere in dialetto nanico arcano

Castrol”

narratore

Spoiler

Grease centrato su C1 C2 DC13

Modificato da Pentolino
Inviato

Zalabirus

Questa resa dei conti doveva arrivare prima o poi.. e chiudiamola qui! 

Metto la mano sinistra con il palmo verso l'alto e la mano destra sopra, alzandola lentamente escono diversi piccoli fantasmi che si compattano in una palla grossa quanto un arancia, e pronunciando un ultima parola si elettrifica completamente. A palla pronta la lancio contro il morfico

Spoiler

Pf 7/7

Ca 12

Ts for 0 des 2 cos 3 int 1 sag 0 car 5

Txc dardo stregato 8+5=13

Eventuali danni 7 

Magia selvaggia: 19

Se colpisco mantengo la concentrazione per il prossimo turno

Inviato

0C34N

Nessun problema per il tipo di merce. Sempre che non sia pericolosa per noi, ma le guardie...? Sto per cominciare la domanda quando due sassi mi colpiscono alla velocità di un treno folgore.

Oh...! Borbotto valutando per un secondo le mie alternative, poi estraggo l'arco e scelgo uno stile più...conservativo.

@DM

Spoiler

TxC con arco lungo su C2 (cerco di fare danni non letali mirando a braccia o gambe) -> 11 (Eventuali danni 5)

Poi mi sposto in C5

----

PF: 1/12 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

• Crea nuovo...