Gixcaririxen Inviato 20 Ottobre Segnala Inviato 20 Ottobre Ssharrak Continuo ad ascoltare l'elfa che continua a parlare, per rispondere alla domanda di uno dei miei compagni, poi prendo il fermaglio ed annuisco. "Pagherò dopo aver compiuto la missssione" dico per poi lasciare la gilda verso la prossima meta. Mentre mi muovo mi guardo intorno, fino quando raggiungo la locanda designata. Una volta dento la struttura mi dirigo verso il bancone della taverna, per parlare con il proprietario della taverna, lo ascolto mentre spiega un po' il suo lavoro e qual è la missione da intraprendere. Così scopro che devo consegnare una cassa di veleno, anche a me non importa più di tanto su come verrà utilizzato quel prodotto, ho in mente di chiedere una mappa della città ma qualcuno interrompe il nostro incontro, nell'udire la parola "voi" subito dopo essere interrotto, intuisco che a parlare è qualcuno che abbiamo già incontrato, così mi volto per vedere chi parla e noto il gruppo che è stato scacciato dalla gilda, sibilo di frustrazione, certo che mi piace picchiare qualcuno, ma ora sarebbe più saggio non entrare in combattimento. Però noto che l'altro gruppo è disposto ad iniziare una lotta. "ma noi non sapevamo nemmeno che eravate qui, maledizione proprio in mezzo di una missione, va beh, vediamo di farla finita" penso mentre alzo i miei pugni, sibilo appena vengo colpito da una pallina di ferro, poi mi muovo verso il coboldo, poi di scatto faccio muovere il mio lungo corpo contro di lui e provo ad avvolgerlo e subito dopo provo a morderlo con le mie zanne velenifere Spoiler 13 CA 7/11PF Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1 ------------------------------------------- mi muovo verso la casella F9 ed attacco C4 con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta TxC: 10 danni: 4 Con il privilegio arti marziali attacco di nuovo per mordere l'avversario, se colpito deve fare un tiro salvezza su costituzione CD 13, se fallisce subisce 4 danni da veleno TxC: 18 danni: 4
Von Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre Nix - Durin E forse anche la spilla... aggiunse con un sorriso, indicando l'oggetto, rispondendo alle parole di Flanner sulla sua capacità di inquadrare le persone. Sembra un compito fatto per me... pensò sentendo i dettagli dell'incarico. Le spiegazioni dell'oste vengono però ben presto interrotte da uno dei commensali e poi dal gruppo di coboldi. Come se ci interessasse sapere dove andate a bere...la riprova che non siete tagliati per certi lavori, accontentatevi di fare i mercenari. rispose all'affermazione dei coboldi con sdegno. Non potevamo risolverla per strada senza rischiare di fare danni in taverna? chiese prima di gettarsi nella mischia. @DM Spoiler Muovo in H7 Attacco con lo stocco e spada corta C3. Azione: Attacco con stocco+5-> 16;Danni 1d8+3->10 Azione Bonus: Attacco con spada corta+5-> 11;Danni 1d6-> 2 (nel caso morisse col primo attacco il secondo va su C4 se vivo o su Bloddhound) PF 8/8 CA 14 TS -1/+5/+2/+3/+1/+2
Bomba Inviato 21 Ottobre Autore Segnala Inviato 21 Ottobre DM Bravi, continuate così! latra Bloodhound tra una risata isterica da iena e l’altra, rivolto ai suoi piccoli tiratori, i cui ciottoli però sembrano mettere da subito in difficoltà i nuovi membri del Circolo degli Esploratori. Tuttavia l’impressione che quello scontro debba concludersi a breve viene ben presto spazzata via dalla risposta dei loro avversari. Zalabirus si sporge oltre le spalle di Thorek, lanciando un crepitante dardo di elettricità che sfiora l’orecchio del morfico Auuuhhh!! esclama, illeso ma spaventato. Ssharrak invece non perde tempo a scagliarsi contro il più vicino dei coboldi, cercando di stringerlo tra le sue spire N-no! Aiuto, ragazzi! esclama con una vocetta stridula la piccola peste, azzannato al petto dal naga, agitando le braccine in cerca di fuga da quell’assalto violento. Quanto a OC34N, il forgiato ammaccato prova a usare il proprio arco contro un altro dei tiratori, la freccia che colpisce però una gamba del tavolo vicino al quale egli si trovava, costringendolo a una ritirata nelle retrovie per riorganizzare le proprie difese e contrattacco. Ssharrak non è comunque l’unico a partire a testa bassa contro i nemici. Nix, con un agile scatto, si scaglia contro il più vicino dei coboldi, colpendolo con il piatto dell’arma sulla testolina e mandandolo a volare di mezzo metro, un destino che segue quello del coboldo tra le fauci di Ssharrak, sbattuto a terra da un colpo di spada corta. Quando egli però si volta verso Bloodhound, quest ultimo lo colpisce alle spalle con l’elsa della propria arma, il cangiante in forma di nano che si trova a crollare a terra privo di sensi Auuuhhh!! ulula quindi soddisfatto il morfico, battendosi il petto a quel rapido trionfo Non dategli tregua! HEY! non c’è infatti molto tempo nemmeno per loro, non quando i piccoli arcieri vengono rallentati dalla magia di Thorek. La battaglia continua quindi ad infuriare, con Zalabirus che intercetta in volo una delle biglie di ferro, mentre Ssharrak si trova ora a pochi metri di distanza proprio dal capo del gruppo in persona, il quale rotea la propria spada, pronto a fronteggiare il pericoloso serpentone. Il frastuono di quello scontro, tra grida, imprecazioni e ululati, è immenso. Iniziativa, mappa e azioni Spoiler Iniziativa Bloodhound e coboldi (21) Zalabirus (19) Ssharrak (18) OC34N (17) Nix (13) Thorek (4) Zalabirus lancia Dardo Stregato. Tira contro Bloodhound, ma lo manca. Ssharrak movimento Ssharrak usa attacco costrittivo contro Coboldo 4, ma lo manca Ssharrak usa il suo morso contro Coboldo 4 e lo colpisce infliggendo 4 DANNI Coboldo 4 supera il ts contro il veleno OC34N tira contro Coboldo 2, ma lo manca OC34N movimento Nix movimento Nix attacca Coboldo 3 con lo stocco. Lo colpisce infliggendo 10 DANNI Coboldo 3 è KO Nix completa il movimento per arrivare a portata di Coboldo 4 Nix attacca e colpisce Coboldo 4 infliggendo 2 DANNI Coboldo 4 è KO Thorek lancia Unto Coboldo 1 fallisce il TS ed è PRONO Coboldo 2 supera il TS Bloodhound movimento e attacca Nix. Lo colpisce con un critico infliggendo 10 DANNI Nix è KO Coboldo 1 movimento da prono e quindi usa un’altra azione per rialzarsi Coboldo 2 movimento e tira contro Zalabirus, ma lo manca X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 23 e il 24 ottobre per le azioni di turno dei pg
Pentolino Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre (modificato) Thorek La reazione del gruppo fu violenta e repentina ma non sufficiente a mettere fuori gioco quel gruppo di piantagrane. Sebbene lo scontro non sembrasse orientato al voler mandare nessuno al camposanto, non era chiaro quanto a lungo sarebbero duratti quei “buoni propositi” Alzato il martello sopra la sua testa, pronunciò una nuova parola di potere per provare a mettere fuori gioco quella che sembrava essere la minaccia più seria, il morfico. ”Zippo” narratore Spoiler Firebolt su B txc +5 danni 1d10 ca 16 pf 7/11 Modificato 22 Ottobre da Pentolino
Killua Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Zalabirus Ti ho mancato davvero di poco ma stai sicuro che al prossimo ti prendo in pieno!! Schiocco le dita pronunciando una singola parola e metto le mani a binocolo davanti a me inquadrando il capo del gruppo nemico. Cerco quindi eventuali punti deboli per il mio prossimo attacco. Spoiler Pf 7/7 Ca 12 Ts for 0 des 2 cos 3 int 1 sag 0 car 5 utilizzo colpo accurato verso il loro capo. Ho vantaggio al prossimo tiro per colpire contro di lui. magia selvaggia: 10
Gixcaririxen Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre (modificato) Ssharrak Dopo aver morso il coboldo vedo il cangiante che colpisce il coboldo e farlo svenire, gli dico "quesssto conta come mio", poi vedo il morfico che si avvicina al mio compagno. "Attento" dico per avvisarlo ma la cosa diventa inutile, visto che l'avversario riesce ad agire prima, mettendo fuori combattimento uno dei nostri. Io striscio contro il morfico, quando mi trovo davanti a lui faccio guizzare in avanti il mio lungo corpo in modo da colpirlo ed avvolgerlo tra le mie spire e subito dopo morderlo sulla spalla per iniettare abbastanza veleno da indebolirlo ma non ucciderlo. Spoiler 13 CA 7/11PF Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1 ------------------------------------------- mi muovo verso la casella I8 ed attacco B con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta TxC: 16 danni: 3 Con il privilegio arti marziali attacco di nuovo per mordere B, se colpito deve fare un tiro salvezza su costituzione CD 13, se fallisce subisce 3 danni da veleno TxC: 21 danni: 4 Modificato 22 Ottobre da Gixcaririxen
Cuppo Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre 0C34N Lo scontro si rivela molto più di una semplice scazzottata in locanda e, visto come sta andanda, per ora preferisco mantenere il piano "Arco". Incocco un'altra freccia e sparo. @DM Spoiler TxC con arco lungo su C2 (puntando sempre a mettere ko piuttosto che uccidere) -> 14 / (Eventuali) Danni 6 Se non ho linea di tiro da dove sono, faccio prima un passo in C6 e poi torno lì. In caso C2 sia ko prima del mio turno attacco C1 ---- PF: 1/12 - CA: 15 TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
Bomba Inviato 22 Ottobre Autore Segnala Inviato 22 Ottobre DM Azioni Spoiler Zalabirus lancia Colpo Accurato Ssharrak movimento Ssharrak usa attacco costrittivo contro Bloodhound, lo colpisce infliggendo 3 DANNI Bloodhound fallisce il suo tiro salvezza ed è TRATTENUTO Ssharrak attacca con il morso contro Bloodhound. Lo colpisce infliggendo 4 DANNI Bloodhound fallisce il suo tiro salvezza e subisce 3 DANNI DA VELENO OC34N movimento OC34N tira contro Coboldo 2 e lo colpisce infliggendo 6 DANNI Coboldo 2 è KO OC34N movimento Nix non può agire in quanto KO Thorek lancia Firebolt, colpisce Bloodhound infliggendo 10 DANNI DA FUOCO Bloodhound è KO Coboldo 1 tira contro Ssharrak. Lo colpisce infliggendo 4 DANNI CONTUNDENTI Fine dello scontro Fatti sotto, orrenda bestia! esclama la creatura con la testa da iena, il pelo ritto sui capelli, rivolto a Ssharrak. Un invito che non viene per niente disatteso dal naga, il quale si getta su di lui, avviluppandolo tra le proprie spire come un boa constrictor, i muscoli del capo dei furfanti che si irrigidiscono mentre cerca di opporsi Accidenti… AHIA!! grida quindi, morso al collo dal serpente che inietta il proprio veleno all’interno del corpo di Bloodhound Ngh… se pensi che questo basti… ringhia come un grosso cane messo alle strette. Ma Ssharrak non è l’unico a puntare i propri occhi sul morfico. Zalabirus punta i suoi sia figurativamente che letteralmente, preparando un incantesimo per migliorare le proprie prestazioni. Thorek però, assai più pratico come qualunque artefice delle Rocche di Mror, più semplicemente scaglia un globo di fuoco che si infrange sulla testa esposta del morfico, mandandolo a perdere i sensi proprio quando il naga era pronto a sottometterlo con la sua forza Noooo!! gridano le vocette dei coboldi rimasti, i quali però vengono ridotti a una sola unità quando OC34N si espone con successo da dietro il nano, colpendo alla spalla uno dei piccoletti e mandandolo al tappeto, mentre l’ultimo ha appena il tempo di colpire con una biglia di ferro il corpo del naga, prima di venire sopraffatto dalla magia del tiefling della compagnia. Il primo combattimento dei nuovi membri del Circolo degli Esploratori di Porta della Morte si è infine concluso. Flanner emerge timidamente dal bancone E’… è finita? domanda, guardandosi intorno per constatare i danni al locale, per fortuna molto contenuti Eff… poteva andare peggio, immagino commenta, grattandosi la nuca Vi sono grato per aver fermato questo tifone, ma mi è parso di capire che questi ce l’avessero con voi. Non voglio puntare il dito contro nessuno, perché comunque con Kassh vado molto d’accordo… e mi sembra che abbiate dimostrato di saper badare a voi stessi, abbastanza per confermare che sarò felice di affidarvi l’incarico di quella spedizione, quando sarete pronti a intraprenderla commenta il barista Potreste però darmi una mano a liberare il locale dai caduti? Morfici e coboldi stesi tendono a far passare l’appetito agli avventori commenta, storcendo la bocca E forse il vostro amico nano potrebbe aver bisogno di una rattoppata alla più vicina sede del clan Jorasco quindi si affretta a specificare Questa è una taverna, purtroppo non ho stanze per farvi riposare. X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 25 e il 26 ottobre per le azioni dei pg. Potrei domani sera essere in grado di mettere un intermezzo, qualora servisse.
Pentolino Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Thorek Cosi come era iniziato lo scontro fini. Il globo evocato da Thorek mando’ al tappeto ciò che rimaneva del morfico dopo che era stato amorevolmente abbracciato da Sshrrack. Persa la loro guida, fu semplice liberarsi dei pochi coboldi rimasti. ”Certo certo” rispose a aflanner ”Prima però lasciate che questa spazzatura contribuisca alle spese di riparazione…gli dei lo sanno quanto è cara la buona manodopera di questi tempi” Frugo’ tutti uno ad uno e diede la metà dei soldi che avevano in tasca a Flanner ”Ecco qua…ora va meglio”
Killua Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre Zalabirus faccio un cenno di assenso quando il nano restituisce metà della monete al locandiere per i danni creati. Mi avvicino quindi al nostro cangiante per controllare che sia ancora vivo. Flanner, hai nominato la sede dal clan Josasco? loro possono aiutare il nostro compagno? dammi qualche informazione in più.. mentre con delle bende comincio a rattoppare le eventuali ferite dove esce ancora sangue, per non peggiorare la situazione. Saremo ben lieti di accettare la missione che hai affidato alla gilda. Vorremo che il nostro compagno fosse dei nostri, saresti quindi disposto ad aspettare la sua guarigione, che comunque sono sicuro sarà decisamente rapida? Mentre alcuni di noi liberano il locale, altri possono preoccuparsi di Nix e vedere se il clan Josasco può aiutarlo. che ne dite?
Bomba Inviato 23 Ottobre Autore Segnala Inviato 23 Ottobre DM Vi è parecchio movimento all’interno della Lama Rossa, mentre i pochi avventori di quel mattino brontolano mentre tornano a sedere, mentre i membri del Circolo liberano i tavoli dai corpi di Bloodhound, del suo seguito e anche di Nix. Thorek, più pratico, non tarda a prendere una sua ricompensa dalla scarsella di Bloodhound, donando metà di ciò che trova, pari a 5 monete d’oro con inciso il simbolo della Fiamma Argentea (conio del Thrane), a Flanner. L’occasione porta i Vagabondi a potersi confrontare sulla possibilità di poter alleggerire ulteriormente i loro aggressori, alla luce dei loro possedimenti a disposizione. Loot di Bloodhound e coboldi (dopo il risarcimento a Flanner) Spoiler 5mo 1 Spada corta 1 Armatura di Cuoio 4 Randelli 4 Fionde Flanner, dal canto suo, ritrova ben presto il sorriso a quel risarcimento Oh, questo lo apprezzo molto! commenta, per poi ascoltare Zalabirus Per me va bene per aspettare. In verità mi ero dato qualche giorno di margine sui tempi di consegna, se non altro per essere sicuro che Kassh potesse trovarmi qualcuno quindi si gratta una guancia Jorasco, con la erre corregge il tiefling Immagino tu venga da un bel po’ lontano per non conoscerli giudica, osservando attentamente il droaamita, nel cui paese dopotutto non vi sono sedi di tale clan Il clan Jorasco è il clan di halfling benedetti dal Marchio della Guarigione, uno dei tatuaggi benedetti che solo pochi eletti manifestano nel corso della loro giovane età. Per quanto qualunque membro di una razza possa sviluppare poteri taumaturgici, il clan Jorasco vede nei suoi Portatori del Marchio degli eletti e durante l’Ultima Guerra hanno salvato la vita a molte persone. Astutamente, a parer mio, si sono tenuti neutrali, vendendo i loro servigi un po’ a tutti gli eserciti spiega il barista Ad oggi il clan Jorasco è l’autorità massima in fatto di magie curative e forse gli unici in grado di riportare in vita i morti. Il problema è permettersi i loro servigi, molto costosi a dire il vero spiega Per una semplice cura possono far pagare anche un paio di dozzine di monete d’oro, sapete! sbuffa Ma se non avete molti soldi con voi potete chiedere un ricovero semplice, senza magia, con i soli ausilii della medicina comune, nella quale comunque sono veramente esperti spiega Dovrebbe costare sulle 2 monete d’oro se non ricordo male.
Gixcaririxen Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre (modificato) Ssharrak Sono riuscito a bloccare il mio avversario con le mie spire ed a morderlo, sfortunatamente non sono riuscito a colpire un'altra volta perché qualcun'altro ci ha pensato a mandare K.O. il morfico, sibilo un po' infastidito il fatto che gli altri mi rubano per la seconda volta il colpo di grazia, ma resto in silenzio. Stavo per srotolare il mio lungo corpo dall'avversario ormai fuori combattimento, che vengo colpito da un'altra di quelle biglie di ferro. Mi giro di scatto contro il coboldo, pronto ad andare incontro a lui, ma non sono abbastanza veloce perché il tiefling lo colpisce con la sua magia. Finito il combattimento ascolto un po' tutti, annuisco di provazione il fatto di usare la metà dei loro soldi per pagare i danni della locanda, poi mi rivolgo allo stregone, Zalabirus se mi ricordo bene e gli dico "per me va bene, anche io sssono d'accordo di fare la missssione dopo che il nossstro compagno sssi è ripressso, però noi facciamo prima ssse tutti noi lavoriamo insssieme". Ascolto l'oste che parla che spiega chi sono i membri del clan Jorasco, poi guardo i corpi dei nostri avversari e penso che se vendiamo tutta quella roba forse possiamo fare qualche soldo in più, poi dico "io direi di fare cosssì, per prima cosssa liberiamo la locanda dai corpi, insssieme facciamo molto prima, poi io insssieme a qualcun'altro andiamo da questo clan, mentre gli altri pensssano un po' alle nossstre finanze" dico per poi indicare con il muso gli avversari sconfitti, mi rivolgo all'oste e gli dico "avete un entrata sssecondaria che non esssce sssulla ssstrada? in modo che quella ssspazzatura non ssstia davanti all'entrata principale della vossstra locanda". Se l'oste annuisce e che tutti i miei compagni sono d'accordo io inizio a portare fuori dalla locanda i corpi dei nostri avversari, per poi alleggerirli dei loro averi. Dopo aver fatto questo prendo il nostro compagno svenuto e lo porto al clan indicato. x tutti Spoiler io farei così: 1) tutti quanti liberano la locanda dai corpi dei nostri avversari e recuperano gli oggetti. 2) io e qualcun'altro porta il cangiante al clan indicato mentre altri vanno a vendere gli oggetti recuperati. Modificato 23 Ottobre da Gixcaririxen
Pentolino Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Thorek Ironbrow Allegeriti i gli assalitori il loro compagno squamoso fece una giusta osservazione. "Sshrrack ha ragione, una pila di coboldi pesti davanti al locale non e' buona cosa per gli affari, meglio scaricare quest immondizia sul retro...sperando che non gli venga di nuovo in mente di cercare di attaccar zizzania" disse lisciandosi la barba "Quanto al vendere la loro roba, stiamo parlando di paccottiglia di poco valore ma se volete me ne posso occupare io..assieme a chiunque voglia accompagnarmi " di certo non avrebbe rinmunciato all opportunita' di conoscere meglio i membri del suo gruppo
Killua Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Zalabirus DIvidiamoci quindi, io posso occuparmi di Nix insieme a Ssharrak e vediamo se riusciamo a farlo stare meglio. Quindi ci dirigiamo verso il clan Jorasco. Ci vediamo qui appena Nix sta meglio d'accordo? Mi faccio spiegare bene da Flanner come raggiungere il clan e portiamo poi Nix in quella direzione. Sharrak per caso grazie alle tue doti fisiche hai la possibilità di portarlo facilmente? le mie abilità convergono sicuramente verso altri campi e il nano svenuto ha un suo discreto peso specifico.
Cuppo Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre 0C34N Maledetti coboldi e pulciosi... Borbotta rimettendo via l'arco e cercando di recuperare le frecce. Non intervengo nei dialoghi fino alla fine quando mi permetto di alzare un dito. Scusate, ma secondo me ci stiamo complicando un po' la vita. Senza stare a scomodare i Jorasco...e le nostre finanze... tossisco si potrebbe tornare in Gilda e riposare lì. Propongo. Mi pare costasse 5 monete d'argento al giorno l'alloggio. Riposiamo, mangiamo e siamo pronti domattina. Sono sicuro che basterà a tirarlo in piedi. Indico Nix. Magari troviamo anche qualche gildano interessato agli oggetti...
Killua Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Zalabirus Se pensi che questo possa bastare a Nix, sicuramente ci conviene. Pensavo che la situazione fosse più grave di così. Dirigiamoci quindi in Gilda allora.
Gixcaririxen Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre Ssharrak "Ssharrak" dico a Thorek per correggerlo mentre incrocio le mie braccia sul petto, poi aggiungo "beh anche ssse la roba ha poco valore è sssempre meglio di niente, in più cosssì evitiamo che quesssti qui ci inssseguono per vendicarsssi, quindi direi che è un modo di prevenire altri guai immediati da parte loro". Non ho tempo di rispondere alla domanda dello tiefling che subito si propone un altro modo per guarire il nostro compagno. "Beh posssiamo farlo, a me non importa molto come sssi riprende il nostro compagno e ssse c'è la posssibilità di risssparmiare i sssoldi ben venga, quindi ssse ritenete che sssia meglio andare verso la gilda, per me va bene" dico poi mi rivolgo verso Zalabirus "io possso provare a potarlo, anche ssse ammetto non sssono in forma" Spoiler piglio e metto nella tesoreria di gruppo (dopo aver buttato fuori Bloodhund e i coboldi): 5mo 1 Spada corta 1 Armatura di Cuoio 4 Randelli 4 Fionde
Bomba Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Inviato 25 Ottobre DM Sì, certo! Venite pure! risponde Flanner, accompagnando il gruppo verso la porta di servizio che egli utilizza per i corrieri delle merci, un uscio che si affaccia su una via secondaria che odora di urina. Vicino ai bidoni vengono quindi depositati i corpi ora spogliati (ma per fortuna non nudi) di Bloodhound e dei suoi amici coboldi, inoffensivi solo quando privi di sensi. A quel punto, dopo una breve consultazione nella quale il pragmatismo da forgiato di OC34N si rivela risolutivo, il gruppo decide di dirigersi verso il Circolo degli Esploratori, nella speranza di poter prendere una delle stanze delle quali Elisette aveva accennato giusto un’ora prima. Tuttavia il gruppo scopre ben presto che non è così Temo di non essermi espressa nel modo migliore spiega l’elfa, l’espressione impenetrabile, non scossa nemmeno dalla vista di Nix trasportato in spalla da Ssharrak Quando dissi che potevate accedere alla biblioteca era per intendere che ciò è l’unico servizio che al momento potete sfruttare come Vagabondi, ovvero il personale in prova precisa loro Le stanze sono per i membri che hanno ottenuto la qualifica di Avventurieri, quella effettiva e che potrete ottenere con l’impegno e la risoluzione delle vostre missioni quindi ella solleva la mano destra Mi ritengo in parte responsabile di questo errore, però, quindi lasciatemi un minuto per controllare una cosa prende quindi un libro da un cassetto vicino, lo consulta e quindi lo richiude A tre isolati da qui si trova una delle Locande del Drago d’Oro del casato Ghallanda. Lì potrete trovare di che ristorarvi e far riprendere il vostro compagno conclude. Tra i vari Marchi del Drago esistenti su Eberron, difatti, uno dei più particolari è quello dell’Ospitalità. Se infatti vi sono casati votati alla guerra, alla protezione e alla magia, gli halfling del casato Ghallanda e le sue succursali costituiscono oggi la più grande catena di locande e taverne presenti nel Khorvaire. Laddove alcuni possono avere un’opinione bassa dei loro poteri volti al ristoro e al conviviale, l’interno degli esercizi del casato sono al di sopra delle leggi di qualunque altro portatore del marchio, rendendoli di fatto un rifugio sicuro. Ed è proprio all’interno di uno dei Draghi d’Oro che la compagnia fa il suo ingresso, oltrepassando gli architravi a forma di drago dorato laccati di vernice e trovandosi ben presto accolti con gentilezza da una halfling dallo sguardo materno e dalle lunghe trecce Giornata dura? domanda Non temete, adesso potete rilassarvi. Andate a sedervi e mettete comodo il vostro amico. Vi porto qualcosina che la cucina ha appena iniziato a prepararsi, ma vedrete che vi farò gustare un signor pranzetto! Il mio nome comunque è Uvielle d’Ghallanda, felice di conoscervi! dichiara, esibendo una piccola riverenza e accompagnandoli a un tavolo per sei vicino a una delle finestre che si affacciano sulla strada. Messo a sedere Nix, il gruppo non si trova comunque ad aspettare a lungo. Una graziosa cameriera mezzelfa dai capelli castani e vestita con un abitino bianco e nero porta a loro un cordiale al lampone, il cui odore pungente è da solo in grado di far rinvenire il cangiante, in tempo perché la cameriera possa prendere il proprio taccuino Siete pronti a ordinare, signori? La nostra offerta per menù fisso a 5 monete d’argento prevede oggi la scelta tra salsicce speziate accompagnate da patate dolci e innaffiate con birra delle Rocche di Mror oppure salmone affumicato con carciofi bolliti nel rum serviti con un vino bianco dell’Aundair quindi aggiunge, rivolta a OC34N Sappiamo che i forgiati non necessitano di mangiare e bere, tuttavia posso tentarla con un po’ di alcol o dell’olio? Alcuni membri del casato Cannith ci hanno informati che potrebbe aiutare i vostri processi interni di guarigione propone, osservando incuriosita il forgiato. X tutti Spoiler Potete scalare le monete necessarie al pasto a vostra scelta e considerare di effettuare un riposo breve. Ho già tirato su discord io il dado per Nix, che GUARISCE 7 PF. Voi potete tirare il vostro se volete. L’ora successiva passa quindi in relativa allegria per i cinque. Il locale piano piano si riempie per l’ora di pranzo dei vari uffici e dei pendolari di altri quartieri, creando un brusio di sottofondo che permette al gruppo di parlarsi in tranquillità mentre gustano le gustose pietanze dei cuochi del casato Ghallanda, tali da ricordare quasi l’infanzia ai commensali. L’occasione si dimostra anche efficace al gruppo per fare conoscenza e chiacchierando del più e del meno il gruppo ha anche la fortuna di scoprire che i loro vicini di tavolo, due umani, sono un fabbro e suo figlio, proprietari di una piccola fucina appena aperta Riuscite a farmi vedere quegli articoli? chiede, per poi dare una sua valutazione Le fionde possono essere dei simpatici articoli da poter vendere ai bambini e i randelli trovano il tempo che trovano, ma posso farvi un’offerta onesta per la spada e l’armatura propone Prezzi di rivendita Spoiler 1 Spada corta (5mo) 1 Armatura di Cuoio (5mo) 4 Randelli (1mo in totale) 4 Fionde (1mo in totale) Quando anche l’ultimo biscottino da tè viene finito e l’ultimo bicchiere di grappa per chiudere il pranzo viene consumato, Uvielle si ripresenta ai Vagabondi Spero che il pranzo sia stato di vostro gradimento. Se vi serve una stanza per stanotte posso farvela approntare in quattro e quattr’otto, abbiamo un dormitorio comunque da sei ma posso farvelo tranquillamente a 5 monete d’argento a testa pure quello. E se volete ci aggiungo pure una copia della Cronaca di Korranberg di oggi, che ne dite? propone Non si può compiere grandi imprese per il vostro Circolo se siete stanchi alle potenziali occhiate perplesse degli avventori ella accennerebbe alle loro spille con un sorriso complice. X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 29 e il 30 ottobre per la ripartenza del gruppo per la missione. Il gruppo deve solo decidere se fare il riposo lungo (pernottando per la notte al drago d’oro) e reiniziare il giorno successivo o ripartire subito. Metterò un intermezzo qualora possibile/necessario
Pentolino Inviato 25 Ottobre Segnala Inviato 25 Ottobre Thorek Finita la gazzarra e sistemati i corpi svenuti dei loro avversari in un vicolo sul retro della taverna, non vi era molto che il gruppo potesse fare. La taverna non aveva alloggi per la notte, fu cosi che di comune accordo decisero di tornare alla gilda dove però l odiosa elfa li guardò dall alto in basso come le se avessero chiesto di tingere di rosso i peli del sedere di un troll. Sbuffando in modo vistoso ed annoiato l artigiano si diresse verso l uscita senza attendere che finisse di parlare, lasciando che fossero gli altri a risolvere l incombenza. Entrato alla locanda si senti subito a casa ”Madonna Uvielle, siete un raggio di sole in questa grigia giornata.” rispose cortese “Solo un buon pasto caldo ed un boccale di roba buona e forte possono risollevare il morale dopo la malasorte delle ultime ore” prosegui dirigendosi poi al tavolo “salsicce, patate e birra per me signorina. E un letto per la notte.” disse eccitato all idea di gustare qualcosa dal sapore di casa
Bomba Inviato 27 Ottobre Autore Segnala Inviato 27 Ottobre DM E' Thorek a guidare la decisione del gruppo nel rimanere per un pò più di tempo presso il Drago d'Oro e passare la giornata a rimettersi del tutto in forma. Dopo il pranzo, il gruppo viene raggiunto da Uvielle, la quale consegna un paio di chiavi con un elegante portachiavi a forma di cane intermittente, il simbolo del casato, recante il numero 3 Per accedere al vostro dormitorio spiega, offrendo quindi ai già sazi membri del gruppo un piccolo cesto di caramelle mou Trovate la stanza al primo piano, corridoio di destra! Disponendo di abbondante tempo in quella giornata di stacco, i cinque hanno quindi l'occasione di poter osservare l'ambiente dove dormiranno, una ampia stanza con tre letti a castello e una finestra che si affaccia sulla strada, coperta solo da un paio di tende fiorate. Un cioccolatino è presente sopra ogni cuscino dei letti. Una scrivania in mogano con due sedie e un armadio dove riporre i propri ricambi sono a disposizione dei viaggiatori, oltre a un paio di pitali per le minzioni notturne e asciugamani per detergersi dopo il bagno. Il loro pernottamento permette infatti l'accesso anche a un bagno in comune, una stanzia piastrellata dotata di vasche, specchi, catini e sapone per levare la stanchezza (e la sporcizia) dopo un lungo viaggio. Come promesso da Uvielle, una copia dell'ultimo numero di La Cronaca di Korranberg, periodico di informazione proveniente da Zilargo, è presente sopra la scrivania. Il resto della giornata è a loro completa disposizione. x tutti Spoiler Intermezzo. Vale la stessa scadenza per il passaggio al giorno successivo e il ritorno alla Lama Rossa per l'inizio della missione per Flanner. I pg beneficeranno di un riposo completo alla spesa totale di 1mo a testa (5ma per il pasto e 5ma per l'alloggio a testa, da detrarre dai vostri risparmi) La Cronaca di Korranberg è a vostra disposizione nel server discord
Messaggio consigliato