Von Inviato 28 Ottobre Segnala Inviato 28 Ottobre Nix -Durin Lo scontro con i coboldi mi aveva purtroppo messo ko per diverso tempo, d'altro canto tenere da solo la prima linea non è proprio la mia specialità. Al mio risveglio rimasi un po' in silenzio, non voleo tornare sull'argomento e rimettere in evidenza come fossi stato l'unico ad essere stato messo al tappeto dai coboldi, sebbene fossi stato anche quello che ne aveva stesi di più. Arrivati in camera do un'occhiata alle cronache Sembra una missione interessante, ma se non dovessero farcela nemmeno quelli del casato di Deneith dubito che la cosa si risolverà a breve. commento dopo aver letto il breve articolo. A proposito invece di missioni, dovremmo cominciare a raccogliere un po' di informazioni su come muoverci alla stazione ed evitare i controlli. dico cominciando già a pensare al compito che ci spetterà a breve.
Killua Inviato 28 Ottobre Segnala Inviato 28 Ottobre Zalabirus Non sono particolarmente stanco ma recuperare le energie arcane consumate può essere utile per il futuro, soprattutto adesso che non sono ancora molte. Dovrò fare in modo di accrescerle il più possibile, altrimenti il mio supporto sarà sempre limitato. Leggo insieme a Nix le cronache ... Sembra che questo tipo di spedizione possa richiedere una certa dose di preparazione prima della partenza. Troppe morti e poche informazioni. E si, penso anche io che dovremo cominciare a capire come fare, ma credo sia importante sapere cosa dovremo trasportare e dove. Altrimenti rischiamo di perdere tempo no?
Gixcaririxen Inviato 28 Ottobre Segnala Inviato 28 Ottobre Ssharrak Dopo aver sistemato Bloodhund e la sua banda mi piglio il corpo di Durin e mi muovo verso la gilda. Però lì non ricevemmo l'accoglienza che ci aspettavamo, infatti l'elfa disse che le stanze sono per i membri che hanno la qualifica avventurieri, cosa che noi non abbiamo, così ci indica la locanda dove possiamo usufruire per riposarci, così vado lì insieme ai miei compagni. Una volta dentro vengo accolto da un caloroso benvenuto da parte del locandiere, come tutto il resto del mio gruppo, mentre ascolto penso che non sia male mangiare qualche boccone, così seguo l'hafling verso il tavolo e chiedo se potrebbe togliere una sedia visto che io non ne ho bisogno. Dopo essermi messo il cangiante su una sedia ed essermi messo in posizione io metto la mia coda a strati intorno a me per poi "sedermi" su di essa. All'arrivo della cameriera anche io prendo le salsicce. Dopo il pasto vendo gli oggetti ai tipi interessati a comprare la merce che abbiamo preso da Bloodhund e company, dopo seguo i miei compagni al dormitorio, ascolto il nostro compagno cangiante che commentò a proposito dell'articolo che lui ebbe letto, incuriosito allungo la mano per prendere gentilmente l'articolo e leggerlo. "Beh, se quella minaccia continua anche quando noi saremmo più esperti, potremmo provarci noi" dico per poi appoggiare l'articolo da qualche parte, poi continuo "anche io sono d'accordo di prendere più informazioni sul tragitto ed il luogo di consegna, quindi direi di fare un giro di perlustrazione". Spoiler vendo: 1 Spada corta 1 Armatura di Cuoio 4 Randelli 4 Fionde
Cuppo Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre 0C34N Accetto di buon grado un po' di alcol per rimettere a posto gli ingranaggi. Anche l'olio in realtà andrebbe bene, ma gli anni sulla nave hanno lasciato il segno e preferisco sempre il primo. Sì, per ora lascerei perdere il terrore alato e mi concentrerei sulla missione attuale. Anche se sarei curioso di analizzarlo questo Jabberwock... Un giro di perlustrazione ci potrebbe stare in effetti. Annuisco a Ssharrak per poi rivolgermi a Zalabirus. Il cosa e il dove in realtà lo sappiamo già: cassa di veleni abbasso il tono a Tavick Inferiore, alla stazione Terminus. Il più è capire, come dice Nix, quanti controlli potremmo incontrare e magari trovare il tragitto migliore prima di partire. Che ne dite se domattina presto facciamo un giro esplorativo?
Bomba Inviato 29 Ottobre Autore Segnala Inviato 29 Ottobre DM Una notte di riposo sotto le soffici coperte del Drago d’Oro ritempra i neo-Vagabondi, i quali il mattino dopo si svegliano più energici di prima, baciati dal sole che filtra attraverso le tende in una nuova giornata a Sharn. Il quintetto ha quindi tutto il tempo di prendere le proprie cose e avviarsi, su iniziativa di Ssharrak e OC34N a un giretto di perlustrazione sulla zona che essi dovranno percorrere. L’idea si rivela da subito molto saggia: la sicurezza di Tavick Intermedio non è paragonabile a quella del livello più alto, ma rimane comunque abbastanza attenta da vedere i cinque fermati da un controllo di due guardie, i quali li bloccano con un Altolà! Privi però di qualsiasi oggetto pericoloso o compromettente, i cinque non si creano problemi e i funzionari della giustizia, dopo un breve controllo e qualche domanda di rito, li lasciano ben presto liberi di proseguire. Dopo tale controllo, i membri del Circolo hanno quindi modo di studiarsi la disposizione delle pattuglie per quel giorno. E sebbene forse in livelli più alti essa potrebbe variare, l’opinione del gruppo è che per quell’occasione, essi possono ora eludere la Guardia di Sharn posta a Porta della Morte. Discorso diverso si presenta ben presto a Tavick Inferiore, dove il pericolo maggiore non sembra tanto rappresentato dalla legge, bensì da criminali e disperati. Il quartiere Terminus sorge infatti nei pressi di Murogrigio, un complesso residenziale divenuto rifugio per i profughi del Cyre, la nazione spazzata via dalla Tragedia. E laddove la povertà può dilagare, la presenza di un quartiere a luci rosse e di gioco d’azzardo completa quella attrattiva per le persone meno raccomandabili. Un problema peraltro amplificato dal momento in cui essi scambiano le ultime parole con Flanner In verità non avevo molto da aggiungere ieri, prima che venissimo interrotti spiega il barista tiefling I veleni che trasportate li ho vinti a una mano di carte con un magazziniere del Daask, una delle organizzazioni criminali in città. Fate attenzione a potenziali loro agenti in giro! li avvisa E salutatemi Timoteo! Sì, Timoteo. L’altra parte del loro piano. Infatti i Vagabondi non devono dirigersi semplicemente alla Stazione Terminus, ma anche passare dalla Gilda della Luce Stellare e dell’Ombra per potersi far applicare un sigillo magico dal giovane mago tirocinante, sigillo necessario a non insospettire i controlli al carico merci da parte del personale del Casato Orien Oh, b-benvenuti! esclama il giovane al quintetto, una volta che essi si sono presentati con successo, cassa alla mano, alla stanza del suo dormitorio, sito all’interno di un’elegante struttura con una cinta di mura. Timoteo, vestito con un lungo abito blu coperto di stelle argentate, si aggiusta gli occhiali cerchiati di corno sul naso, accogliendoli all’interno della sua stanza, niente più che un monolocale che odora di chiuso P-posso offrirvi qualcosa? Ho.... acqua! accenna, indicando una brocca in ceramica Ah, g-giusto! Il s-sigillo! Si deterge quindi con un fazzoletto la fronte sudata M-mi servirà un p-po’. Il sigillo è f-facile, ma devo applicarlo nel punto corretto, se-sennò gli Orien vi s-sgamano! tartaglia. Mentre egli parla, i Vagabondi hanno modo di notare due pergamene affisse a una parete, ognuna raffigurante delle piramidi stilizzate, come se esse fossero il centro dell’attenzione di Timoteo. La chiave di lettura Spoiler Questa piramide funge da chiave di lettura per capire la logica dietro il rompicapo Il rompicapo Spoiler Siete in grado scoprire che valore dovrebbe avere "?" Oh, q-quelle sono il cruccio di tutta la nostra classe! Il professor Layton, di recente, ha s-scoperto un ingresso per la Città Vecchia quindi si affretta a spiegare Sotto S-Sharn, prima che le torri venissero innalzate, sorgeva u-una città goblin immensa. Essi un tempo erano i p-padroni del Khorvaire e nel sottosuolo si t-trovano segreti antichi e dimenticati! D-dicevo, il professor Layton ha trovato questo cunicolo che conduce a una c-coppia di piccole piramidi. A quanto pare esse comandano un m-meccanismo per accedere a un dungeon inesplorato all’interno della Città Vecchia. Qualcosa d-degno di una grande spedizione! Ma s-sebbene egli sia riuscito a tradurre i simboli, n-non è ancora stata compresa la chiave di l-lettura. E men che meno risolvere il r-rompicapo. A quanto pare i goblin di un tempo hanno usato la m-matematica per celare il loro ingresso. Tutta la classe sta c-cercando di capire quale possa essere il numero nel punto di d-domanda, ma temo che l’assenza dei restanti dati, ormai perduti, ci condannerà a n-non scoprire mai che cosa si celi in quel d-dungeon… commenta afflitto. Quindi egli si rimbocca le maniche Scusate la d-divagazione, inizio subito con il s-sigillo… dichiara, mettendosi all’opera. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre per la ripartenza del gruppo per la missione.
Pentolino Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre (modificato) Thorek Ristorati e riposati i compagni di viaggio si diressero verso il loro committente. Il forgiato ed il naga mostrarono grande iniziativa, il loro sopraluogo porto' in dote diverse informazioni importanti. Presa in carico la merce il gruppo si diresse da tale Timoteo un giovane mago dall aria impacciata il cui compito era quello di mettere in sicurezza il carico applicandovi un sigillo magico. Perso interesse nel giovane mago le cui capacita' artigianali lasciavano molto a desiderare, il nano inizio' ad osservare le tabelle affisse sulla parete, in particolare quella che, a detta del giovane mago, nascondeva in se la chiave d accesso ad un misterioso sotterraneo. "Non mi sorprende che il mondo sia stato in guerra 100 anni se gli studiosi a dirigerlo si fanno infinocchiare dalla matematica di un popolo che non sarebbe capace di trovarsi il sedere nemmeno cadendoci sopra" disse guardando il giovane e prendendo un foglio di carta iniziando a buttare giu le sue idee "Suppongo non abbiate mai sentito parlare di Blaise Pascal?" chiese senza attendere una risposta "Era uno tizio fissato coi triangoli...ma non quelli che conoscete voi...tra le gambe delle donne...a lui piaceva incolonnarci i numeri" prosegui guardando il foglio soddisfatto "Il numero che cercate e' 21" disse poi mostrando il foglio con i suoi calcoli 70 40. 30 19. 21. 9. 5. 14. 7. 2. Modificato 30 Ottobre da Pentolino
Killua Inviato 30 Ottobre Segnala Inviato 30 Ottobre Zalabirus La perlustrazione iniziale prima del viaggio vero e proprio ci ha permesso di evitare sonori guai con le guardie. E se prima era con le forze dell'ordine, ora potrebbe essere con la controparte. Raggiungiamo quindi la prima tappa da Timoteo per il nostro sigillo. Fai attenzione mago, quella è roba pericolosa. Non essere maldestro come noi stregoni! Sorrido alla battuta ma consigliandogli veramente di fare attenzione al carico, mentre il nostro nano in pochissimo tempo riesce a risolvere l'indovinello.. forse avremo potuto guadagnarci qualcosa dalla soluzione no Thorek? va beh, se ti spetta una ricompensa per la risoluzione del quesito, sarebbe giusto condividerla a questo punto no?
Pentolino Inviato 30 Ottobre Segnala Inviato 30 Ottobre Thorek Forse i suoi compagni avevano ragione e forse quello era proprio il motivo per cui, invece di un ricco artigiano, Thorek era ancora un avventuriero con le toppe sul sedere, ma la soddisfazione di dimostrare quanto fosse intelligente era sempre stata una moneta molto gradita al nano. ”Non e’ facendo i fattorini che ci faremo un nome in questa citta’ ragazzo, ma dimostrando a queste teste di ravanello da chi andare quando c’è da risolvere un problema” rispose distratto guardando i suoi calcoli “Vorra’ dire che la prossima volta terrò per me la cosa e lascerò a voi l incombenza” concluse poi con un pizzico di orgoglio
Von Inviato 30 Ottobre Segnala Inviato 30 Ottobre (modificato) Nix - Durin Stavo per chiedere cosa spettasse a chi avrebbe risolto il mistero, dato che ero convinto di aver trovato la soluzione quando Thorek senza pensarci minimamente la regala al giovane mago. stupido nano...potevi tenerti la soluzione per te o almeno chiedere qualcosa in cambio prima...speriamo solo che il ragazzo sia onesto e gentile... Non è nemmeno aiutando gli altri gratis che faremo strada, soprattutto considerando quanto potrebbero valere certe informazioni... rispondo a Thorek, che stava cercando di giustificare l'aver regalato informazioni senza assicurarsi prima qualcosa in cambio ma magari il nostro amico Timoteo sarà così gentile da concederci l'onore di prenderne il merito, anche perchè non mi sembra il tipo da prendersi tutto il merito per qualcosa che non ha fatto aggiungo poi cercando di far leva sulla morale del mago @DM Spoiler Persuasion +6 se dovesse servire Modificato 30 Ottobre da Von
Gixcaririxen Inviato 30 Ottobre Segnala Inviato 30 Ottobre (modificato) Ssharrak Dopo il riposo nella locanda si fa un giro di perlustrazione che si dimostra molto fruttuosa la cosa. Finito seguo i miei compagni per incontrare di nuovo Flanner, non lo ascolto perché a me non interessa sapere come è riuscito a mettere le mani sulla cassa di veleni. Dopo aver ritirato i veleni mi dirigo insieme al gruppo verso la Gilda della Luce Stellare e dell'Ombra, per incontrare un tipo chiamato Timoteo, dopo, dentro ed essere faccia a faccia con il diretto interessato, alla domanda se vogliono qualcosa io dico semplicemente "il sssigillo", poi gli faccio vedere la cassa per poi appoggiarla. Smetto di ascoltare il tizio mentre mi guardo intorno per poi nottare i due fogli, striscio in quella direzione per controllare meglio, poi sento le parole di Timoteo e capisco che è qualcosa da risolvere, dopo un po' capisco la chiave di lettura, apro la bocca per spiegare come trovare la soluzione, ma vengo battuto da Thorek che è già al lavoro e rvela la soluzione, così semplicemente incrocio le braccia e rimango in silenzio mentre gli altri un po' rimproverano il nano, questo momento mi sento sollevato che qualcuno riesce a superarmi. Modificato 30 Ottobre da Gixcaririxen
Bomba Inviato 31 Ottobre Autore Segnala Inviato 31 Ottobre DM Esperto nella creazione di meraviglie, non c’è da stupirsi se Thorek si dimostra subito abbastanza astuto da risolvere l’enigma dell’ingresso del dungeon della Città Vecchia. Anzi, è talmente rapido da anticipare pure i suoi altrettanto acuti compagni, così come quelli con meno scrupoli, sollevando un piccolo polverone tra di essi, in un dibattito che permette quindi a quel gruppo di Vagabondi di conoscere alcuni aspetti delle proprie personalità. Per fortuna loro, Timoteo conferma l’impressione di una persona poco propensa ad approfittare della gentilezza altrui Oh, oh c-cavoli! esclama, interrompendo la sua applicazione del sigillo, appena il nano illustra il metodo di lettura e la risoluzione. Il giovane è tutto un fremito Devo avvisare subito il p-professor Layton! Come abbiamo f-fatto a non arrivarci prima? Che s-sciocchi, che f-fessi! Io… ma aspettate, è v-vero che voi siete qua per il s-sigillo! si gratta la nuca, nervosamente Prima il d-dovere! non passa quindi inosservato l’impegno che egli mette quindi nell’ora successiva, applicando con meticolosa attenzione quella runa magica sul carico che essi sono pronti a spedire. Alla fine egli annuisce al lavoro compiuto e riconsegna la cassa al gruppo, lanciando un occhiolino a Zalabirus Un lavoro fatto a r-regola d’arte, da buon m-mago! ironizza. Dopo di ciò, però, trattiene ancora per un attimo i suoi ospiti. Si dirige alla sua scrivania, per poi estrarre dai cassetti una fialetta polverosa dal contenuto di un color rosso ciliegia La mia t-tesi all’esame di Erboristeria spiega, offrendola al gruppo Non t-temete, ho preso il massimo dei voti. Prendetelo c-come un piccolo pegno di ringraziamento per il v-vostro aiuto con quell’enigma quindi aggiunge Andrò a p-parlare con il professor Layton per capire se ci s-servirà aiuto per quel dungeon. So che egli v-voleva prendere accordi con la Gilda degli Avventurieri di Cima della S-Scogliera un nome famoso a Sharn, noti come la più importante gilda della regione e rivali storici del Circolo degli Esploratori Ma proverò a v-vedere se posso far arrivare al v-vostro Circolo la richiesta. Magari chissà, potremo r-reincontrarci! una speranza o un’opportunità, questo solo il tempo avrebbe saputo dirlo. Ciò che è sicuro è che ora un oggetto in più accompagnava il gruppo di Vagabondi X tutti Spoiler Il gruppo ottiene una Pozione di Guarigione minore (quella da 2d4+2 danni curati per capirci) Con la propria cassa a disposizione, il quintetto riparte quindi, prendendo le scalinate meno frequentate per scendere di livello, allontanandosi dalla luce sopra di loro e addentrandosi all’ombra delle torri verso il meno accogliente livello di Approdo di Tavick Inferiore. Come visto già quella mattina, il quartiere è decisamente meno affidabile rispetto a quello nel quale i cinque si sono trovati e la maggiore concentrazione di senzatetto e mendicanti non contribuisce a migliorare quella situazione, i passi del gruppo che si fanno pesanti sul lastricato spaccato e fangoso in alcuni punti. La Stazione Terminus dei treni folgore, in ragione di ciò, perde parte del suo fascino. Certo, per coloro che sono nati in nazioni isolate come Q’Barra o il Droaam, la vista dei possenti mezzi di locomozione non può comunque lasciare indifferenti. Meraviglie create dal casato Orien, i treni folgore sono una delle più grandi innovazioni nel settore dei trasporti, costituiti da un vascello in testa al treno, dove risiede l’elementale dell’aria vincolato ad esso, seguito da una fila di carrozze divise in classi, oltre a vagoni ristorante e per il trasporto delle merci. Sono in molti le persone, a quell’ora, che si trovano in stazione. Dai gruppi di lavoratori pendolari ai nobili pronti a concedersi una vacanza, i maggiordomi carichi dei loro bagagli, mentre venditori ambulanti cercano di farsi sentire sopra gli amplificatori magici che ripetono l'annuncio più recente. In quel parapiglia di persone, il gruppo di Vagabondi ha quindi modo di scoprire che il carico delle merci di quel giorno, che parte dal binario 1, deve essere ancora messo sul vagone trasporto e che al momento si trova ancora presso il magazzino della stazione. Per la precisione in una sgangherata struttura in legno ai margini del binario 1. Esso è al momento “sorvegliato” da un grasso membro privo di marchio del Casato Orien, riconoscibile per la divisa blu scuro e con il berretto sulle ventitrè, la testa reclinata da un lato mentre egli russa sonoramente su una sedia davanti al magazzino. Alla sua vita pende un mazzo di chiavi (Rapidità di Mano CD15), il quale potrebbe contenere la chiave necessaria per aprire la serratura (Destrezza CD13) dietro di lui che impedisce l’accesso immediato al magazzino, una operazione che richiederebbe una certa attenzione a non fare troppo rumore (Furtività CD12). Una fila di casse è presente ai lati della struttura (Atletica CD10) le quali conducono a una finestra aperta, leggermente più lontani dall'orecchio del guardiano di quella struttura (Furtività CD9). I cinque non hanno molto tempo a disposizione prima che i magazzinieri vengano a prendere le merci, quindi questa è la loro unica occasione per poter infiltrare il carico di veleni tra quelli da spedire X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 4 e il 5 novembre per il tentativo di ingresso del gruppo all’interno del magazzino della stazione. Potrò offrire anche un intermezzo tra il 2 e il 3 novembre qualora il gruppo abbia idee alternative o proposte ingegnose, così che possa fornire loro le CD in anticipo. Dopo l’intermezzo, però, dovrete lavorare con quello che c’è.
Von Inviato 3 Novembre Segnala Inviato 3 Novembre (modificato) Nix - Durin Mi auguro davvero che se andrete in quel dungeon verremo chiamati per entrarci. rispondo all'apprendista prima di lanciare un'occhiataccia a Thorek. A presto allora...e fai richiedere di noi se vi rivolgerete al Circolo saluto il mago lasciando intendere che mi aspettavo davvero un altro incontro, almeno per il dungeon. Almeno ci ha dato una pozione...speriamo solo di essere coinvolti, altrimenti abbiamo sprecato un bella occasione di guadagnarci parecchio. dico calando l'enfasi sulla mancata opportunità, anche se ancora forse non del tutto persa. Lasciate fare a me, di solito sono piuttosto bravo in queste cose. @DM Spoiler Rapidità di mano +5 -> 12 Credo di dovermi dare alla fuga, l'obiettivo è cercare di far perdere, anche per poco il contatto visivo e quindi cambiare aspetto, mettendo anche il mantello a mo di gonna. Modificato 3 Novembre da Von
Killua Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Zalabirus Mentre il mio compagno si avvicina al grassone per soffiargli le chiavi dalla cintura, decido quindi di tentare una via diversa, attraverso la finestra spostata dall'ingresso principale. vediamo di non fare troppo casino, eh mio caro stregone? rivolto a se stesso come per incoraggiarsi un po'. Spoiler sfrutto l'abilità onde del caos per avere vantaggio alla prova. atletica cd 10 - 12+2=14 ho già scelto il tiro più alto Arrivato alla finestra quindi tento di aprirla senza fare troppo casino, continua a dormire mio bel grassone, che qui non ti disturba nessuno... forse appoggio quindi lentamente le mani sulla finestra per tentare di aprirla senza fare rumore Spoiler furtività cd 9 - 12 +2= 14 sembra che nessuno abbia sentito troppo la finestra muoversi quindi chiedo ai compagni di passarmi la cassa presto, passatemi i veleni che li mettiamo a posto e ce ne andiamo!
Gixcaririxen Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Ssharrak Rimango ad osservare fino al compimento del lavoro, poi prendo la cassa dei veleni pronto ad andarmene ed andare verso la Stazione Termus, ma vengo trattenuto da Timoteo che ci consegna una fialetta polverosa contenuto un liquido rosso. Dopo aver preso quello che bisogna prendere, ringrazio Timoteo con un tono neutrale, poi inseguo i miei compagni verso la stazione Termus per "consegnare" la cassa, una volta arrivato alla destinazione, mi guardo intorno e lascio che gli altri raccolgano informazioni, infine quando sappiamo dove si trova il luogo dove dobbiamo mettere la cassa mi dirigo lì. Raggiunto il luogo vedo che è "sorvegliato" da un tizio che dorme, ma mentre guardo attentamente la zona noto anche delle casse sui lati della struttura, mi muovo leggermente per vedere bene e vedo nei lati c'è una finestra. Così mentre il cangiante prova a rubare le chiavi, io insieme allo stregone andiamo verso le casse, sono in procinto a salire ma vengo superato da Zalabirus, così quando lo stregone chiede la cassa io la consegno.
Pentolino Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Thorek Dopo “l incidente del numero di mezzo” lasciamo il giocane mago ai suoi affari per proseguire nei nostri. Piazzare la cassa nel magazzino sembra una cosa difficile ma non impossibile vista la vasta gamma di abilità di questo gruppo dispone. Non trovandomi a mio agio in azioni che richiedono firtivita’ o rapidità di mano lascio quindi che siano gli altri a prendere l iniziativa
Bomba Inviato 4 Novembre Autore Segnala Inviato 4 Novembre (modificato) DM Quella applicata dal gruppo è una strategia che si apre su più fronti, una tecnica volta a moltiplicare le possibilità di successo. Purtroppo anche le possibilità di fallire aumentano, cosa che Nix si trova a sperimentare in prima persona nel momento in cui, avvicinatosi al grassone, ha la sfortuna di incappare in un momento in cui egli starnutisce ETCIU’!!! uno starnuto sonoro, di quelli da papà per capirci. Lo sguardo del guardiano si fa dapprima annebbiato e quindi livido quando nota Nix vicino a lui Al… al nano! Al ladro nano! esclama. Il cangiante, per buona risposta, cerca di dileguarsi nella folla, inseguito dal grasso membro della famiglia Orien, il quale fischia come un ossesso in un piccolo fischietto tenuto a portata. Una situazione che però agevola l’operato di Zalabirus e Ssharrak, il quale da promettente facchino passa la cassa a Zalabirus, il quale si affaccia sulla finestra aperta per trovare un punto dove scendere… fino a che un paio di mani pelose non afferrano la cassa, lo sguardo di uno gnoll che lo osserva dall’interno del magazzino Grazie! Era ora che arrivaste! una risata sguaiata accompagna quell’apparizione a sorpresa, seguita da una testata al tiefling, il quale viene spinto all’indietro, cadendo dalla pila di casse sulla quale si ergeva. Per sua fortuna, le robuste braccia di monaco del naga sono pronte a intercettarlo, evitandogli danni da caduta. Una scena inaspettata per i membri del Circolo. OC34N e Thorek, unici rimasti nei pressi dell’entrata del magazzino, hanno appena il tempo di estrarre le armi, assistendo al momento in cui un piede di porco, dall’interno, piega la porta abbastanza per far passare un paio di tronchesi che spezzano il lucchetto, permettendo l’uscita di un quartetto: due nani dalle barbe brune e dai nasi adunchi, proprietari degli arnesi da scasso appena usati. Uno gnoll, vestito con un’armatura in pelle, scudo e lancia oltre che con la cassa di veleni pericolosamente tenuta a tracolla con una corda improvvisata e un uomo dalla pelle chiara, i lunghi capelli biondi tenuti sciolti e lunghi fino alle spalle, vestito da abiti vaporosi color arancio. Essi possono riconoscere in essi un kalashtar, un umano speciale, frutto dell’unione di un corpo mortale e dallo spirito rinnegato del piano dei sogni. E’ proprio lui a parlare Visto? Sapevo che quelli del Circolo avrebbero cercato di insidiare le merci nel magazzino! Attenderli e far fare a loro tutta la fatica è stata la mossa migliore dichiara, picchiettandosi la tempia destra con l’indice Giustizia è stata fatta, ciò che è del Daask, rimane del Daask! una risata sguaiata accompagna quelle parole Ora diamoci alla fuga, prima che quei babbei… egli incrocia lo sguardo con Thorek e OC34N, notando le loro spille Grrrrrr ringhia. Forse la fuga di quel quartetto criminale non è ancora certa! Iniziativa, mappa e azioni Spoiler In marrone le casse. Nix verrà messo nella mappa nel momento in cui egli tornerà a disposizione del gruppo Iniziativa OC34N (20) Ssharrak (19) Thorek (17) Zalabirus (12) Nix (10) – assente per questo turno, ma può tirare una prova di Furtività Gnoll, Kalashtar, Ceffo 1 e Ceffo 2 (5) X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 6 e il 7 novembre per le azioni dei pg di turno Modificato 4 Novembre da Bomba
Pentolino Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Thorek Osservo i membri dello strano gruppo danno mostra di tutte le loro abilita'. Il cangiante "organizza" un diversivo e mentre la guardia goffamente si alza e si lancia all inseguimento, gli altri scivolano dentro pronti a completare la consegna. Purtroppo pero', qualcosa va storto, un gruppo di individui capeggiati da un umano attacca Zabirius sfilandogli di mano la preziosa cassa. Immediatamente aprono le porte facendo entrare due nani dall aspetto anche loro poco raccomadabile. Estratto il martello mi preparo a vendere cara la pelle richiamando a me i venti della magia. "Castrol!" pronuncio indicando il suolo sotto le suole dello strano umano - narratore Spoiler Grease su j10 HP 11 CA 16 Attack bonus +5 Spell DC 13
Killua Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre (modificato) Zalabirus Rimango completamente spiazzato dalla presenza dello gnoll all'interno del magazzino a tal punto che non presto nessun tipo di resistenza immediata quando mi ruba la cassa. merda Ssharrak ci stavano aspettando. Dobbiamo riprenderci il carico. L'antica cassa andava portata in salvo (cit). Quindi con una semplice parola arcana lascio che quel trucchetto, usato così tante volte, avesse effetto anche questa volta. Gnoll, vengo a prenderti. mentre mi sposto lungo il vicolo per avere un contatto visivo Spoiler PF 7 CA 12 utilizzo colpo accurato sullo gnoll che mi ha preso la cassa per avere vantaggio al prossimo tiro. Mi sposto in C10 pronto a sparare al prossimo turno. magia selvaggia - 10 Modificato 5 Novembre da Killua
Gixcaririxen Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Ssharrak Dopo aver consegnato la cassa rimango in zona ad osservare, intervengo subito per afferrare il compagno sorpreso quando egli cade dalla pila di casse, lo guardo con curiosità quando lo appoggio sul terreno, sibilo quando Zalabirus spiega cosa è successo. "maledizione" dico per poi abbassarmi in modo che tutto il mio lungo corpo tocchi il suolo, poi appoggio le mani al suolo e mi do una spinta con esse mentre inizio a strisciare verso il nemico. Continuo a strisciare e quando raggiungo il nemico, strisciando mi giro su me stesso e provo a colpire lo gnoll con la mia lunga coda e poi avvolgerlo con essa, mentre mi ergo sulla mia coda. Mi fermo quando il mio petto è rivolto verso di lui. Spoiler 13 CA 11/11PF Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1 ------------------------------------------- Uso Speed Bust come azione bonus mi muovo verso la casella H10 ed attacco G con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta TxC: 19 danni: 7
Cuppo Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre 0C34N @DM Spoiler Mi sposto in H12 e attacco C1: TxC spada primaria: 24 - Danni: 4 TxC spada secondaria: 14 - Danni: 4 ---- PF: 12/12 - CA: 15 TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
Messaggio consigliato