Bomba Inviato 6 Novembre Autore Segnala Inviato 6 Novembre DM I Vagabondi non accettano l’idea di venir derubati, non dopo tutta la fatica fatta per arrivare fino a lì. Quando sia Zalabirus che Ssharrak sbucano dal vicolo, lo gnol si batte l’asta della propria lancia contro lo scudo Vi aspetto a braccia aperte! Grrrr! ringhia rivolto allo stregone, lo sguardo che però diventa di sbalordimento quando il serpentone del gruppo striscia più veloce… beh, di un serpente… per raggiungerlo e avvolgerlo tra le sue spire, il monaco che può ben percepire i muscoli tesi dell’uomo iena tendersi nello sforzo di liberarsi, la punta della lancia che oscilla inutilmente, il nemico alla mercè del naga. Una situazione che peggiora ancora di più per i membri del Daask quando Thorek ci mette del suo, ungendo il pavimento di un olio magico di fattura nanica, facendo cadere uno dei nani e lo gnoll stesso, il quale ora si dimena come una anguilla unta sul pavimento della stazione GRRR! NOOO!! IL PELO UNTO NOO!!! I suoi attendenti cercano quindi di gettarsi contro il monaco, intercettati però da OC34N. Il forgiato da guerra, potendo finalmente sfoggiare le proprie capacità da mischia, colpisce con efficacia due volte il nano armato di piede di porco, deviando la sua arma improvvisata e infliggendo due sonori solchi sul petto del furfante, che sputa sangue Ci penso io a lui! dichiara quindi il kalashtar, scuotendo la propria chioma e portandosi gli indici alle tempie e portando subito un assalto mentale contro il forgiato. OC34N sente la propria mente stretta in una morsa micidiale, come una tenaglia formato gigante, ma concentrandosi fino in fondo riesce a spezzare l’illusione, l’espressione del nemico livida di irritazione. Un momento di debolezza da parte degli avversari, non in grado di vedersela con lo strapotere di questi Vagabondi pronti a tutto. E proprio questi ultimi possono notare come una figura nuova si stia avvicinando loro. La fuga di Nix infatti è stata molto breve, trovando ben presto dietro un distributore di merendine l’occasione ideale per cambiare camuffamento e poter quindi tornare a dar manforte ai suoi… (Sarà Nix a descrivere la sua nuova forma nel suo prossimo post) Iniziativa, mappa e azioni Spoiler L’area in marroncino è quella di Unto. Gnoll è attualmente RESTRAINED e PRONO Iniziativa OC34N (20) Ssharrak (19) Thorek (17) Zalabirus (12) Nix (10) Gnoll, Kalashtar, Ceffo 1 e Ceffo 2 (5) OC34N movimento OC34N attacca Ceffo 1. Lo colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 8 DANNI Ssharrak usa Speed Bust e compie un movimento Ssharrak attacca Gnoll, lo colpisce infliggendo 7 DANNI Gnoll FALLISCE il suo TS ed è RESTRAINED Thorek lancia Unto Ceffo 2 e Gnoll FALLISCONO il TS e sono PRONI Ceffo 1 e Kalashtar SUPERANO il TS Zalabirus movimento Zalabirus lancia Colpo Accurato puntando allo Gnoll Nix effettua con successo la sua prova di Furtività e appare sul campo di battaglia, attualmente NASCOSTO Gnoll attacca con svantaggio Ssharrak mancandolo Ceffo 1 movimento e si rialza e attacca Ssharrak, mancandolo Ceffo 2 movimento e attacca Ssharrak, mancandolo Kalashtar usa Affondo Mentale contro OC34N, ma egli SUPERA il TS non subendo danni X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra l’8 e il 9 novembre per le azioni dei pg
Pentolino Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre Thorek questa volta la miscela magica produsse un olio minerale molto più viscoso e due dei loro avversari finirono a gambe all aria, un diversivo che permise al gruppo di portare a segno qualche buon colpo ed assumere una posizione dominante. Con il naga ed il forgiato a tenere la prima linea, Thorek alzò di nuovo il martello chiamando a se il fuoco della forgia. ”Zippo” - Narratore Spoiler firebolt su k10 HP 11 CA 16 Attack bonus +5 Spell DC 13
Von Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre (modificato) Nix - Griffith @aspetto Spoiler Liberatomi della guardia posso finalmente ricongiungermi con il resto del gruppo, che in mia assenza era riuscito ad entrare. ci stavano aspettando...penso vedendo lo scontro già cominciato. Per il momento nessuno sembra avermi notato e questo è un buon vantaggio per me. Cercando di non farmi notare e sfruttare l'effetto a sorpresa decido di estrarre il corto arco e scoccare un freccia sul primo bersaglio disponibile. @DM Spoiler Muovo in O10 Attacco il Kalashtar, se vivo, se morto attacco lo gnoll. Essendo "nascosto" dovrei aver vantaggio. Attacco +5 -> 20; Danni 1d6+3+1d6 -> 14 Modificato 6 Novembre da Von
Killua Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre (modificato) Zalabirus Ssharrak mi precede sullo gnoll che mi aveva preso alla sprovvista. Sembra anche che abbia la situazione in pieno controllo così lascio perdere il vantaggio di prima e concentro il mio prossimo incantesimo sul Ceffo che circonda la nostra naga, in modo da aiutarlo a concentrarsi sulla sua preda. Uso il mio bastone come focus per il lancio di questo incantesimo, si permea velocemente di alcune scariche di elettricità che lo percorrono in tutta la sua lunghezza. Dopodichè lo prendo sotto braccio e come se fosse una specie di cannone, lo punto verso il mio nemico cercando di colpirlo. Spoiler PF 7 CA 12 Ts for +0 Ts des +2 Ts cos +3 Ts int +1 Ts sag +0 Ts car +5 uso dardo stregato su Ceffo 2 in G11. Txc 11+5=16 danni 10 da fulmine Modificato 7 Novembre da Killua
Gixcaririxen Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre Ssharrak Dopo esser riuscito ad avvolgere le mie spire contro il nemico noto che la zona inizia ad essere molto popolata dalle persone che intendono a farmi del male, ma per mia fortuna sono arrivati anche dei rinforzi miei, proteggendomi dall'attacco nemico. Io sibilo davanti alla faccia dello Gnoll, mostrando le mie zanne, poi dico "avete ssscelto di derubare un gruppo di avventurieri sssbagliato". Infine, scatto per azzannare il collo mentre le mie spire si stringono ancora di più, ma sto attento a non uccidere lo gnoll. Spoiler 13 CA 11/11PF Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1 ------------------------------------------- attacco per mordere G, se colpito deve fare un tiro salvezza su costituzione CD 13, se fallisce subisce 1 danni da veleno TxC: 22 danni: 4 perforanti con il privilegio arti marziali faccio attacco costrittivo contro G TxC: 11 danni: non credo di aver colpito
Cuppo Inviato Venerdì alle 19:36 Segnala Inviato Venerdì alle 19:36 0C34N Non sono uno di molte parole di norma, figuriamoci in combattimento. Scuoto la testa resistendo all'attacco mentale, mentre ricarico altri due colpi nel tentativo di abbattere il ceffo di fronte a me: fendente alto con la prima spada per farlo scoprire, seguito subito dopo da un affondo alla pancia. @DM Spoiler Attacco C1: TxC spada primaria: 17 - Danni: 8 TxC spada secondaria: 23 - Danni: 1 ---- PF: 12/12 - CA: 15 TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
Bomba Inviato Venerdì alle 21:31 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 21:31 DM Lo scontro è tanto breve quanto violento. Dopo aver spazzolato via un po’ di ruggine in taverna, i membri del Circolo degli Esploratori mostrano ben presto di che pasta sono fatti degli ex membri dell’esercito, impiegati in azioni da guerra. Il forgiato da guerra OC34N si irrigidisce quando un colpo di tronchesi lo raggiunge al petto, senza nemmeno graffiarlo, concedendo quindi al forgiato l’occasione di effettuare un possente tondo diritto che colpisce all’altezza degli occhi il suo bersaglio, disegnando una linea rossa e accecando permanentemente il suo nemico I miei occhi! grida, per poi crollare a terra in una pozza di sangue e smettere di muoversi del tutto dopo pochi secondi. Nuovamente in mischia, OC34N riesce quindi a dare un leggero affondo sul petto dell’altro ceffo nanico, un attimo prima che esso venga colpito da una scarica di fulmini generata da Zalabirus, i cui capelli puntano ora in tutte le direzioni a causa dell’energia statica generata, un crepitio sinistro che accompagna le parole con le quale mantiene quell’incantesimo, carbonizzando la sua vittima che crolla a terra con la bava alla bocca e il corpo fumante. E se Atene piange, Sparta non ride. Lo gnoll, così sicuro di sé fino a poco prima, grida come una fanciulla quando viene morso al collo dal naga della spedizione del Circolo, ululando come un pazzo mentre cerca di dimenarsi. Bianco come una tela, il kalashtar arretra di qualche passo, le dita ancora premute contro le tempie Posso… posso sistemare tutt- le sue grida di dolore interrompono ogni discorso, colpito allo stomaco dal dardo infuocato di Thorek, talmente potente da incendiare le brache dello psionico. Per fortuna (?) sua, egli non deve preoccuparsi a lungo di quel pericolo ustionante, non quando una freccia scagliata dal ritornante Nix lo colpisce alle spalle trafiggendolo al collo, la punta che fuoriesce all’altezza della gola. Con un rantolo strozzato egli cade a terra, privo di vita. Rimasto da solo, anche lo gnoll viene facilmente sopraffatto dal resto dei membri del Circolo, sancendo infine la vittoria dei Vagabondi in quella breve ma sanguinosa scaramuccia. Azioni Spoiler OC34N attacca Ceffo 1. Lo colpisce con il primo attacco infliggendo 8 DANNI Ceffo 1 è morto OC34N attacca Ceffo 2. Lo colpisce con il suo secondo attacco infliggendo 1 DANNO Ssharrak attacca Gnoll con morso e costrizione con vantaggio, lo colpisce con il primo infliggendo 4 DANNI Gnoll FALLISCE il suo TS e subisce 1 DANNO DA VELENO Thorek lancia Firebolt. Colpisce Kalashtar infliggendo 10 DANNI DA FUOCO Zalabirus lancia Dardo Stregato su Ceffo 2. Lo colpisce infliggendo 10 DANNI DA ELETTRICITA’ Ceffo 2 è morto Nix attacca da nascosto con il suo arco (vantaggio). Colpisce Kalashtar infliggendo 14 DANNI Kalashtar è morto Gnoll attacca con svantaggio Ssharrak mancandolo. Fine dello scontro La vittoria però porta ben presto l’urgenza nel gruppo. Nix, appena tornato, è conscio che anche il suo inseguitore non tarderà a tornare. Un sospeto confermato dall’avvicinarsi dello stesso fischiettare insistente dalla fermata alla quale era corso per mescolarsi alla folla. E ora, sebbene la cassa sia recuperabile dal corpo dello gnoll abbattuto, quattro cadaveri ornano l’ingresso del magazzino il cui chiavistello è stato spezzato e le porte aperte. I Vagabondi si devono ingegnare in fretta per venire a capo di quella delicata situazione. X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 10 e l’11 novembre per le azioni dei pg. In base ad esse (è comunque weekend) potrò capire se far proseguire o dover passare a un intermezzo.
Pentolino Inviato Sabato alle 00:35 Segnala Inviato Sabato alle 00:35 (modificato) Thorek Il gruppo di tagliagole aveva pestato i piedi alle persone sbagliate. Ancora una volta i vagabondi agirono con una rapidita' ed una coordinazione davvero insolita per avventurieri messi insieme dal caso. Il naga strizzo' lo gnoll fino a fargli uscire gli occhi dalle orbite mentre Thorek ed il morfico si occuparono dello psionico. Il dal martello del nano scaturi un dardo infuocato che avvolse lo sfortunato che inizio' a dimenarsi in preda al panico. Panico che duro' molto poco, stroncato da un preciso tiro del morfico che trapasso' il collo del loro avversario. Eliminate le minacce, orail gruppo avrebbe dovuto finire di piazzare la cassa e giustificare quella carneficina. "Sta tornando il custode...ho un idea che potrebbe funzionare ed evitarci la galera" disse rimettendosi in ordine "Ssharrak, tu che sei veloce, piazza la cassa e dileguati. Inquanto a noi...abbiamo appena assistito ad un regolamento di conti tra bande criminali...e' stato orribile" disse guardando i suoi compagni "Intercettiamo il custode, fingetevi onesti cittadini sconvolti e volenterosi di denunciare un crimine a cui abbiamo appena assistito, diamo tempo a Ssharrak di completare il lavoro." disse guardandoli uno ad uno "Che ne dite?" Modificato Sabato alle 00:36 da Pentolino
Killua Inviato Sabato alle 20:57 Segnala Inviato Sabato alle 20:57 Zalabirus Mi sembra un ottimo piano, ma non mi sento il migliore per convincerli. Porto dentro il veleno, lo sistemo e poi esco dalla finestra di prima. ci becchiamo davanti alla taverna di Flanner? dopo un accenno di assenso, mi muovo velocemente verso lo gnoll che mi aveva preso la cassa. Gliela sottraggo e mi dirigo verso l'interno del magazzino. A quel punto la sistemo in mezzo ad altre casse in modo da mimetizzarla al meglio possibile. Mi dirigo quindi verso la finestra e l'attraverso per uscire nel vicolo laterale. Seguo poi Ssharrak per ricongiungermi con i compagni.
Von Inviato Sabato alle 22:18 Segnala Inviato Sabato alle 22:18 Nix - Griffith Buona idea Thorek rispondo al nano. Prima però assicuriamoci che non ci siano dei veri testimoni...aggiungo poi prima di procedere col piano. Lasciando ad ognuno dei presenti la decisione sul cosa fare, rimanere o allontanarsi dalla scena del crimine. @DM Spoiler Perception +3 per notare eventuali testimoni
Cuppo Inviato Domenica alle 14:19 Segnala Inviato Domenica alle 14:19 0C34N Senza pensarci troppo mi chino a pulire le spade sui vestiti del ceffo più vicino. Nel farlo frugo rapidamente le sue tasche alla ricerca di...qualsiasi cosa. Un souvenir dello scontro, diciamo. Poi mi rialzo in piedi. Le spade erano l'ultimo dei problemi temo. Dico agli altri osservando i vestiti sporchi del sangue altrui. Mi sa che è meglio se scappo anche io. Termino prima di seguire Zalabirus e Ssharrak. @DM Spoiler 0C34N si accontenta di qualsiasi cosa come souvenir. Se ha tempo provo a frugare sui nemici...anche anelli o collanine vanno bene. Investigation +4 / Perception +6. Pensavo di giocarmi così il flaw: I can't help but pocket loose coins and other trinkets I come across.
Gixcaririxen Inviato Domenica alle 16:14 Segnala Inviato Domenica alle 16:14 (modificato) Ssharrak Dopo che sono certo che il combattimento è finito, tolgo il mio lungo corpo attorno lo gnoll, mentre faccio uscire la mia lingua biforcuta per assaggiare l'aria ed ascolto gli altri che preparano un piano d'azione per distrare la guardia. Annuisco per dare la mia approvazione, visto che non sono ansioso ad incontrare la guardia e fare quella messa in scena. Ascolto lo stregone che dice di voler mettere lui stesso la cassa, logicamente e saggiamente sarebbe conveniente che sia io la persona che dovrebbe portare la cassa dentro il magazzino, visto che l'entrata è accanto a me così come il corpo dello gnoll, senza contare che sono il più veloce del gruppo. Quando vedo lo stregone avanzare mi scosto per lascio fare quello che vuole fare, ma non prima di aver perquisito lo gnoll, poi mi allontano velocemente dalla scena, come è pianificato. Modificato Domenica alle 16:15 da Gixcaririxen
Bomba Inviato Domenica alle 21:39 Autore Segnala Inviato Domenica alle 21:39 (modificato) DM I Vagabondi si sono comportati bene durante lo scontro, ma sono pur sempre un gruppo formato da poco, quasi per caso, quindi non c’è da stupirsi se pur con le migliori intenzioni, alcuni di loro si sovrappongano nel cercare di rendersi utili, con Zalabirus che ad esempio si trova a strattonare la cassa di veleni dalle forti braccia di Ssharrak nel tentativo di portarla quanto prima all’interno del magazzino per primo. Un’occasione che però permette al naga di poter approfondire la ricerca sul corpo dello gnoll appena sconfitto. Senza tempo sufficiente per poter slacciare i nodi che ne tengono sostenuta al corpo l’armatura, e conscio del fatto che l’assenza di armi potrebbe generare ulteriori domande, egli ha modo di prendere in sicurezza lo scudo dello ienoide, oltre a una piccola scarsella di monete in una delle tasche. Ssharrak non è comunque l’unico che si prende qualche interminabile secondo per cercare un ricordo, trovando utilità proprio negli strumenti impugnati dai ceffi stessi, tronchesi e piede di porco, prendendosi il tempo di slegare un pesante marsupio tintinnante che egli trattiene in mano prima di allontanarsi con il resto dei compagni. X tutti, loot preso alla svelta Spoiler 5mo 1 scudo 1 piede di porco 1 strumenti da ladro (thieve’s tools) Alla fine a rimanere sono solo Thorek e Nix, ma non rimangono tali a lungo. I fischi del grasso guardiano del Casato Orien preannunciano quindi il suo ritorno in compagnia di un paio di membri della Guardia di Sharn, un uomo e una donna, che arrancano sotto il peso delle loro corazze a strisce. Alla vista dei cadaveri e dei Vagabondi lì presenti, i due guardano il guardiano il quale ribatte con un No, loro non c’entrano! Il ladro era un nano… mmm… osserva quindi Thorek No, sicuro che non era lui! Forse uno di quelli caduti… si gratta la testa. Constatata la non flagranza di reato l’uomo della Guardia manda quindi la donna a chiamare rinforzi Fai anche inviare un investigatore del Casato Medani un casato non da poco, quello che per mezzo del Marchio dell’Individuazione dispone dei migliori detective di tutto il Khorvaire. Dopo di ciò estrae un taccuino e si rivolge ai Vagabondi rimasti Circolo degli Esploratori, eh? commenta, notando le loro spille e accigliando lo sguardo Eravate in zona? Avete per caso visto che cosa è successo? una volta verificata la loro disponibilità a collaborare, egli prende da parte prima Thorek e poi Nix. Per i due si preannuncia quindi un quarto d’ora all’insegna della testimonianza. X Thorek e Nix Spoiler Per non condurre direttamente l’interrogatorio, che sarebbe lungo e noioso, vi chiedo di riportare nel prossimo post il resoconto della “testimonianza” che il vostro pg fornisce. Le informazioni che la Guardia vi chiederà sono principalmente: -Nome (del vostro pg), lavoro e che cosa ci facevate alla stazione terminus -Che cosa avete visto -Descrizione di eventuali aggressori dei morti -Recapito al quale potervi trovare nel caso di ulteriori domande Una volta soddisfatte le domande preliminari e lasciati i propri nomi alla Guardia, anche i più eloquenti Vagabondi possono infine lasciare la stazione in tranquillità, accompagnati dal fischio dei treni in partenza e dalla monotona voce che ammonisce di allontanarsi dalla linea gialla. Nonostante alcuni imprevisti e domande più inquisitorie del dovuto, sembra davvero che il loro primo incarico con la loro nuova gilda si sia concluso con un successo che risuona quasi nell’aria! Come promesso, questo giro lo offro io! dichiara quindi Flanner alla Lama Rossa, passando un panno sul tavolo presso il quale si trovano ora i cinque Vagabondi, dopo essersi infine riuniti come d’accordo alla taverna del committente Mi è arrivata giusto in mattinata una cassa di vino da Prima Torre, lì i vigneti non sono esposti all’aria pesante della città! O magari preferite una birra? Non possiamo competere con i nani per certe cose, ma nel Breland abbiamo alcuni chierici che dedicano molto del loro tempo a preparare i migliori alcolici! Forse un modo per ammorbidire i loro interminabili sermoni! scherza Quindi il Daask vi ha dato da fare, eh? domanda, assottigliando lo sguardo O quello o il vostro imponente forgiato ha iniziato a lavorare come macellaio! aggiunge, adducendo al sangue, di certo non suo Non ci bastavano i criminali, ora pure i criminali mostruosi provenienti dal Droaam! Bah! Ad ogni modo felice che ve la siate cavata senza un graffio. Vi porto subito da bere, voi godetevi il trionfo! un trionfo che i cinque in effetti sentono ancora riverberare nel corpo. Dopo inedia, lavori più umili e compiti da operai, più che da ex militari, i cinque hanno infine avuto dopo tanto tempo un breve assaggio dell’adrenalina vissuta a causa dell’Ultima Guerra. Un po’ di ruggine è stata spazzata via. E l’inizio all’interno della nuova gilda è partito con il piede giusto. X tutti, IMPORTANTE Spoiler Tutti i pg salgono al livello 2! X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 12 e il 13 novembre per le azioni dei pg e per il level up delle loro schede. Per i dadi vita ognuno tirerà. ma se il risultato sarà al di sotto della media, verrà usata la media (come minimo per capirci) Modificato Domenica alle 21:40 da Bomba
Von Inviato Lunedì alle 14:57 Segnala Inviato Lunedì alle 14:57 (modificato) Nix - Griffith Per fortuna non sembravano esserci testimoni e mentre aspettavo l'avvicinarsi della guardia mi misi d'accordo con Thorek su quale versione dei fatti raccontare. Ok, avevamo una consegna da fare qui in stazione ad un cliente che parte a breve. Non abbiamo visto bene gli aggressori, ma sembrava un gruppo di nani e un morfico...e ricordati di dare un nome falso. dico velocemente a bassa voce a Thorek. Guardie! esclamo non appena rivedo l'uomo che mi aveva inseguito Credo ci sia stato un regolamento di conti qui...affermo poi quando è abbastanza vicino, sebbene la guardia sembra non prestarmi subito particolare attenzione nella concitazione iniziale. @Interrogatorio Spoiler Il mio nome è Griffith, eravamo qui con il mio amico nano per fare una consegna ad un cliente. Sa siamo appena entrati nel Circolo degli Esploratori e ci affidano solo missioni semplici per il momento, senza nemmeno darci troppi dettagli. Ad ogni modo stavamo appunto per tornare al Circolo quando abbiamo visto gli attimi finali del massacro..i vincitori era un gruppo di cinque persone, sembravano quattro nani e un morfico, sa quegli strani ibridi animali. Purtroppo non li abbiamo visti così bene e da vicino da potervi dare una descrizione accurata. Non specifico dove mi possano rintracciare, dato che penso sappiano dove si trovi la sede del Circolo, ma se proprio servisse gli rinfrescherei la memoria. Non rifiuto di certo del buon vino di Prima Torre rispondo a Flanner È stato più problematico liberarsi delle guardie che affrontare quei quattro gnoll. Ben detto! Salute compari! Alla nostra prima missione! esclamo alzando il calice di vino e proponendo il primo brindisi. Modificato Lunedì alle 15:05 da Von
Gixcaririxen Inviato Lunedì alle 22:47 Segnala Inviato Lunedì alle 22:47 Ssharrak Dopo essermi allontanato nell'area mi dirigo verso la taverna della Lama Rossa, in modo da riunirmi con i compagni lasciati dietro. Una volta dentro e riunito con il resto del gruppo mi "siedo" sulla mia lunga coda che è arrotolata intorno a me, ascolto Flanner che offre il primo giro e chiede che cosa voglio prendere da bere, non sono un tipo che beve roba raffinata come il vino; quindi, dico "per me della birra" faccio una pausa e poi dico "sì abbiamo incontrato alcuni scagnozzi, ma hanno avuto poco tempo per reagire, siamo stati rapidi ed efficaci" Ricevuta la bevanda mi unisco al brindisi.
Pentolino Inviato Martedì alle 00:09 Segnala Inviato Martedì alle 00:09 Thorek con gli sbirri Spoiler "Il mio nome e' Thorek e posso confermare quanto detto dal mio compagno di gilda. Non abbiamo visto molto ma ci sembrava corretto riportare i pochi dettagli raccolti." tiro' corto senza stare a menarla troppo "Alla salute" disse in direzione di Flanner osservando il contenuto del bicchiere ed annusandone i profumi prima di assaggiarlo. Da artigiano, apprezzava sempre un lavoro ben fatto.
Killua Inviato Martedì alle 08:19 Segnala Inviato Martedì alle 08:19 Zalabirus Rivederli tutti alla locanda mi fa pensare al meglio rispetto agli eventuali sviluppi giù al magazzino. 1 a 0 per noi e questo basta e avanza. Al tavolo con i compagni, vedendo oltretutto che nessuno di noi è ferito rispetto allo scontro appena avvenuto, direi che la vittoria vale doppio. Potrebbe essere questo davvero l'inizio di un cammino importante? Potrebbe essere questo, come gruppo davvero assortito in modo strano, quello giusto per vivere e scrivere la storia? Finalmente la bandiera potrà sventolare per un degno motivo. Alzo il bicchiere di vino brindando insieme agli altri già pensando alla prossima missione. Quando si avvicina Flanner di nuovo al tavolo in un momento più tranquillo lo invito a sedersi un attimo con noi.. C'è da dire Flanner che il gruppo ci stava comunque aspettando. Sapevano che saremo arrivati con una cassa di veleni, esattamente a quel magazzino. Dove pensi che sia scappata l'informazione? Non credo che ci abbiano seguiti fin dall'inizio o ce ne saremo accorti. Che ne pensi?
Cuppo Inviato Martedì alle 21:11 Segnala Inviato Martedì alle 21:11 0C34N Sì, forse è il caso che mi dia una ripulita. Commento alla frase del locandiere per poi fare spallucce. Mi unisco poi al brindisi annuendo soddisfatto dopo una bella sorsata...come se avessi delle papiille gustative funzionanti. Le domande di Zalabirus sono in effetti molto interessanti e attendo la risposta di Flanner. E comunque una è andata. Penso nel frattempo. Non male per un forgiato affondato.
Bomba Inviato Martedì alle 22:37 Autore Segnala Inviato Martedì alle 22:37 DM Il gruppo si concede quel brindisi felice, con Flanner che si accomoda da loro per qualche minuto, approfittando di un momento calmo nel servizio Temo che il Daask abbia approfittato della mia lingua lunga risponde Durante la partita a carte con il magazziniere, mi sono montato troppo la testa e ho espresso con troppo entusiasmo la mia idea di rivendere quei veleni a qualche commerciante del Droaam. Voi fate pure conto che nel Daask sono principalmente di quel paese… e potete fare due più due su come possano aver intuito l’itinerario e il fatto che avrei cercato di far inserire il carico in uno dei treni folgore in partenza ammette un po’ afflitto Sono comunque molto felice di vedere che state tutti bene. Si vede che siete dei buoni prospetti per il Circolo! Non credo passerà molto tempo prima che veniate promossi, secondo me! commenta il tiefling. Quando però il gruppo fa il suo ritorno al Circolo, oltrepassando la doppia porta d’ingresso e aver salutato con un cenno la guardia all’ingresso, l’opinione di Elisette al bancone degli incarichi è assai meno entusiastica Dunque avete svolto il vostro primo incarico con successo? Apprezzabile dichiara l’elfa, impassibile come una statua Mentre voi avete passato le vostre ultime ore a brindare ed esultare, però, un membro della Guardia di Sharn è venuto per verificare i nomi di due di voi e mi pare chiaro che uno di voi ella occhieggia Nix Non è stato del tutto sincero sulla sua identità, signor Durin l’elfa si aggiusta gli occhiali sul naso C’è un nome con il quale possiamo identificare anche un cangiante con sicurezza? chiede Quantomeno per sapere che cosa aspettarci, specie se vi trovate coinvolti in combattimenti. Non che sia un problema, ma per potervi coprire le spalle. Se possibile. Una risata lenta misurata raggiunge quindi il gruppo, mentre un anziano dall’aspetto gagliardo e dalla lunga barbetta color argento raggiunge il sestetto. L’uomo è alto, reso ancora più tale dal cappello in feltro viola in tinta con la sua lunga tunica Suvvia, Elisette! Non è molto elegante prendersela con gli ultimi arrivati, non quando essi cercano di fare del loro meglio scherza, per poi rivolgersi al gruppo e tendere con un gesto svolazzante la mano destra Lucius Fitzcharles Buckingham III, quartogenito della famiglia Buckingham di Fairhaven annuncia con un sorriso, il quale si smorza appena osservando da capo a piedi buona parte dei presenti, mantenendo un po’ di garbo alla vista di Thorek Suppongo che possiate chiamarmi anche Lucius e basta Lucius Spoiler Non è la maniera più elegante, ma dopotutto non siamo nell’Aundair e qualche eccezione al galateo possiamo anche farla dichiara, mantenendo una postura perfettamente eretta Sicchè voi dovreste essere i nuovi Vagabondi di cui mi parlava Kassh! Felice di vedere nuovi giovani entusiasti nel Circolo. Qualora nel corso delle vostre missioni vi troviate ad avere a che fare con magie ardue o reliquie delle quali non siete sicuri, non esitate a venire a chiamarmi. Posso porre molta esperienza in campo, avendo servito non solo nell’esercito ma anche come insegnante ad Arcanix un nome importante, dato che si tratta della più importante scuola di magia di tutto il Khorvaire. In realtà lì eri giusto un supplente sussurra una voce ovattata da una pesante maschera a gas. La donna, vestita con abiti leggeri che ne evidenziano le curve femminili, osserva il gruppo, il respiro reso pesante e rumoroso dalla pesante apparecchiatura che ne copre gran parte del viso, rendendo la sua voce particolarmente metallica, simile a quella di un forgiato con la tosse Perdonate l’intrusione, non ho potuto fare a meno di sentire dei nuovi arrivati. Il mio nome è Claire non aggiunge cognomi e simili, usando solo il proprio nome Claire Spoiler Sebbene infastidito dalla punzecchiatura ricevuta, è Lucius a rispondere alla prima domanda silente Claire viene dal Cyre spiega l’altolocato incantatore Una delle pochissime persone in grado di uscire da quella nebbia mefitica che in un giorno hanno spazzato via una intera nazione. Purtroppo i suoi polmoni e la sua gola non sono usciti indenni dall’esperienza ed ora deve portare quella maschera per raffinare l’aria che inspira ed evitare di morire soffocata. Lo so perché è stata creata all’Arcanix! aggiunge in maniera saccente. Non è detto che avrebbero subito chiesto della mia maschera! ribatte Claire offesa Magari mi avrebbero chiesto dove ho fatto il mio taglio di capelli, o dove mi vesto o che grado ho in gilda… ella quindi osserva Lucius, quindi Elisette e infine i cinque Beh… sì, forse avrebbero chiesto della maschera ammette. Se avete finito con le presentazioni interloquisce Elisette, prendendo da sotto banco un sacchetto di pelle tintinnante Stavo per consegnare ai Vagabondi il loro compenso. Non vi sono nuovi incarichi disponibili per il vostro rango, al momento spiega quindi l’elfa, come a tagliar corto Però sono disponibili sempre quelli che vi ho presentato ieri Missioni per i Vagabondi Spoiler Guardiani del metallo (Ricompensa: 60mo) L’Armeria Blackshield di Approdo di Tavick Intermedio è alla ricerca di cinque figure da mettere davanti all’ingresso come guardie. Dati alcuni recenti screzi del titolare con alcuni clienti, egli ha deciso di mostrare i muscoli… quelli di un gruppo di avventurieri pronti a fare da filtro per coloro che entrano nel suo esercizio Alla ricerca di Fufi (Ricompensa: 60mo) Il proprietario del Serraglio di Maynard ha richiesto l’aiuto di cinque avventurieri per poter ritrovare Fufi, una creatura magica del suo serraglio che è sfuggita di recente. Il proprietario sembra essere sicuro che Fufi non possa essersi allontanato dal distretto, ma ha intenzione di parlarne in dettagli solo con gli incaricati. Ovviamente potete prendervi tutto il tempo che vi serve per prepararvi. Abbiamo convenzioni speciali con i fabbri e per Vagabondi è comunque concessa una priorità speciale nel caso di ordini richiesti presso gli artigiani di Porta della Morte spiega l’elfa Vi ricordo inoltre che quattro di voi devono ancora saldare la loro quota di ingres- Elisette! Elisette! esclama quindi Claire, flettendosi sulle punte Però c’è anche il mio avviso sull’avvistamento di una chimera a sud-ovest della città! spiega, puntando il dito contro una bacheca, dove una figura orribilmente stilizzata di quella che sembra una capra con le ali capeggia tra tutti La tua arte non è elegante è il commento di Lucius, portando una mano alla propria tunica ed estraendone un fazzoletto per coprirsi il naso E comunque nessuno ha rivendicato alcun danno, né fatto richiesta della sua uccisione. Senza un motivo valido per ucciderla è solo una caccia… sportiva, diciamo! Elisette rimane quindi con uno sguardo impassibile Se i Vagabondi vogliono andare a fare una gita a cercare di uccidere creature alate possono farlo quando vogliono, non è una scuola, questa. D’altro canto è solo con le missioni ufficiali che possono fare carriera. La decisione sarà loro ribadisce. Cacce disponibili (non sono vere quest, bensì solo combattimenti opzionali) Spoiler -Manticora a sud-ovest lungo la costa di Sharn Al termine di quel breve incontro, i Vagabondi sono quindi liberi di godersi il Circolo, ponendo domande a chi desiderano o dirigendosi a fare acquisti, se lo ritengono necessario. X tutti Spoiler Il gruppo ottiene un totale di 60mo per la missione compiuta Chekpoint nella notte tra il 16 e il 17 novembre per la decisione del gruppo sulla prossima missione da affrontare. Sono sicuro di poter dare un intermezzo nella notte tra il 15 e il 16 e potrei forse riuscire a farne un altro prima. Quindi diciamo che se volete interagire qualche risposta posso riuscire a darla.
Killua Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa (modificato) Zalabirus Tornando al circolo il nostro entusiasmo, o perlomeno il mio sicuramente viene smorzato dalla reazione di Elisette che però mi da nuove energie per tornare all'attacco. La prossima volta mia cara Elisette, che tra l'altro sei più carina che mai oggi, potrai brindare con noi e goderti un momento di svago.. o se preferisci anche solo con me! Io ne sarei altamente onorato ed eseguo un leggero inchino a queste ultime mie parole Spoiler carisma 11+5=16 aspetto con ansia un 20 naturale Consegno quindi la mia quota a Elisette per il pagamento della retta, grazie alle 12 monete d'oro che sono entrate a ognuno di noi per la missione conclusa. (giusto? 60/5) quando poi il gruppo si riunisce per il da farsi, allora espongo le mie idee sui prossimi compiti da svolgere. A questo punto, piuttosto che piantonare un armeria, sarei propenso a cercare questo fufi. Creatura magica, in giro per il distretto, sicuramente rimane più dinamico e accattivante. Consideriamo però anche la manticora. Darei comunque precedenza alla gilda in modo da accumulare punti e salire di grado. Spoiler Voto per la missione Alla ricerca di Fufi con annessa manticora subito dopo. Modificato 16 ore fa da Killua
Messaggio consigliato