Pentolino Inviato Mercoledì alle 12:52 Segnala Inviato Mercoledì alle 12:52 (modificato) Thorek Finito il lavoro e la breve pausa alla taverna, il gruppo fece ritorno al circolo dove, grazie ai proventi della prima missione, riusci finalmente a pagare la retta. La giovane elfa tuttavia, non perse l occasione per annoiare il gruppo con altre inutili richieste. infastidito da quella perdita di tempo, Thorek si sedette ad un tavolo, tiro’ fuori il suo taccuino ed iniziò a riflettere sull idea di un congegno che, all abbisogna, fosse in grado di spruzzare un getto d acqua gelata poiché, ne era sicuro, prima o poi ne avrebbero avuto bisogno per calmare i bollenti spiriti di Zalabirus. ”Eviterei la caccia se fosse possibile, è un passatempo che non mi entusiasma e lo trovo inutilmente pericoloso specie quando coinvolge bestie del genere.” commento’ quando fu il momento di decidere i loro prossimi passi ”Ma sono d’accordo che cercare il caro Fufi sia sicuramente più interessante che fare da buttafuori in un armeria” concluse mentre finiva distrattamente uno schizzo del progetto Modificato Mercoledì alle 15:22 da Pentolino 1
Gixcaririxen Inviato Giovedì alle 13:15 Segnala Inviato Giovedì alle 13:15 Ssharrak Dopo aver finito il lavoro ed aver fatto una pausa in taverna per bere, insieme ai miei compagni ritorno nella gilda. Dentro la struttura, guardo in modo impassibile l'elfa, mentre incrocio le mie braccia e l'ascolto, poi sento arrivare qualcuno che poi si presenta con il nome lunghissimo che ci offre un aiuto un aiuto con le magie, a seguire si presenta anche una donna che indossa una maschera. "Ssharrak" dico semplicemente per presentarmi alle due figure. Dopo la presentazione, l'insistenza dell'elfa nel pagare la quota d'entrata e la proposta di Claire nel cacciare una creatura inizio a pensare "mmm, a me piacerebbe picchiare quella creatura, però, dalle parole del tizio con nome lungo, per ora non ha fatto nulla, quindi, è probabile che ci guadagnammo nulla". Mi rivolgo ai miei compagni e dico "Sssinceramente parlando a me piacerebbe andare contro la manticora per malmenarla, ma dalle parole di Luciusss è probabile che ci guadagneremmo poco ssse non nulla, quindi anche io sono d'accordo a cercare Fufi" Dopo che ci siamo divisi la ricompensa do le 12 monete d'oro richiesta all'elfa e dico "come promesssso, ecco le monete d'oro richieste". Spoiler prendo per poi dare le 12 monete d'oro all'elfa
Von Inviato Giovedì alle 16:32 Segnala Inviato Giovedì alle 16:32 Nix "Wandler" - Griffith Speriamo tu abbia ragione e che la promozione arrivi presto rispondo all'oste bevendo l'ultimo goccio di vino nel mio calice. Promozione o no credo ci rivedremo ancora...magari prenderò lo stesso qualche tua missione, soprattutto se offri da bere aggiungo con un largo sorriso che sfocia in una piccola risata. Vecchie abitudini...a dire il vero nemmeno Durin è il mio vero nome. rispondo all'elfa quasi in imbarazzo. Se fosse comodo potrei tenere un cognome comune per tutte le mie identità, in questo modo anche cambiando nome sapreste come riconoscermi...che ne dite di Wandler? propongo senza aspettarmi però che a qualcuno non vada bene. Dobbiamo preoccuparci della guardia? chiedo poi sperando che la situazione si sia risolta. Piacere di conoscervi rispondo a Lucius e Claire per poi presentarmi al momento potete chiamarmi Griffith Wandler. Non ho mai partecipato ad una caccia, ma come sottolineato dai miei compari siamo appena entrati nel Circolo e abbiamo bisogno di missioni remunerate. dico rivolgendomi a Claire con tono gentile Magari finita questa missione potremmo risentirci per la caccia alla manticora... @ Spoiler Va per la ricerca di Fufi
Cuppo Inviato Venerdì alle 08:50 Segnala Inviato Venerdì alle 08:50 0C34N Restituisco subito la somma all'elfa per pagare la quota senza commentare la sua sgradevolezza. Ecco qui. Poi mi presento ai due accendendomi quando sento parlare della caccia alla manticora. Beh, sarebbe davvero molto interessante cacciarla. Commento fantasticando sull'interessante studio che potrei fare una volta abbattuta. Però, per adesso, forse è meglio concentrarci su incarichi che possano farci scalare di grado. Magari tra un po' diventa una minaccia e la inseriscono negli incarichi ufficiali... ...vada per Fufi quindi.
Bomba Inviato Venerdì alle 21:32 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 21:32 DM Zalabirus non è un mago, ma la dedizione per ciò che si prefigge è degna di un attento studioso. Questo anche quando si tratta di donne. E se magari vi potrebbero essere più di una interessata al prestante ed estroverso stregone, egli trova un osso veramente duro da rodere in Elisette Non credo di essere cambiata molto nel look da ieri a oggi dichiara, aggiustandosi gli occhiali sul naso Quanto ai brindisi, sono dell’idea che essi vadano fatti per situazioni veramente importanti. Immagino che la vostra prima missione compiuta sia per voi motivo di orgoglio, ma anche mantenere lucidità e freddezza è importante ed Elisette in particolare, in quanto a freddezza, sembra dimostrarne di sapere parecchio. Dopotutto, dove sorge un fallimento, per altri arriva un’occasione. Thorek, fedele alla sua riservatezza generale, approfitta di quel breve scambio di battute per elaborare il suo progetto. Nato come una buffa idea, egli ragiona seriamente sull’implementazione di un Calmare Emozioni che potrebbe in effetti stemperare gli animi focosi da camera da letto. Meglio ancora, se tale orpello viene anche messo sul mercato con un appealing giovanile e magari anche commerciabile a varie fasce d’età. Alla fine ciò che tira fuori è un’arma decisamente insolita, ma con del potenziale. Lo schizzo di Thorek Spoiler Ben più estroverso è Nix, il quale non trova opposizioni sul suo cognome identificativo Basta che sia mantenuto conviene Elisette, incassando dal resto del gruppo le quote di iscrizione. La presentazione del cangiante strappa quindi un mezzo sorriso a Lucius Una presentazione nella media dell’eleganza commenta e una reazione assai più gioviale da parte di Claire Piacere mio! E… oh, certo, mi farebbe molto piacere! Ma ammetto che se fossimo in troppi potremmo avere problemi a spartire le parti della creatura spiega la donna mascherata Ho chiesto informazioni a Rajah, una delle nostre compagne, una cacciatrice e una conciatrice di tutto rispetto, e lei mi ha spiegato che le manticore possono fornire principalmente le ali e la coda per fabbricare degli strumenti utili. Capisco se voi volete partecipare tutti insieme perché siete un gruppo, ma sareste disposti a rinunciare a parte della vostra quota per avere una persona in più? domanda, battendo le palpebre. X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 16 e il 17 novembre per l’inizio della quest “Alla ricerca di Fufi”.
Pentolino Inviato Venerdì alle 22:53 Segnala Inviato Venerdì alle 22:53 (modificato) Thorek Il nano continuava a disegnare schizzi sul suo taccuino ascoltando distrattamente i discorsi dei suoi compagni. Al momento le idee viaggiavano su due binari paralleli, un meccanismo a pompa che possa essere imbracciato e trasportato facilmente ed una versione piu' da uso casalingo riguardante un elmetto con secchiello sulla testa che all abbisogna, tirando un apposita catenella posta sul lato, fosse in grado di riversare sulla testa del malcapitato acqua e ghiaccio. "Ha la carica sessuale di una cassapanca" si trovo' a pensare "La ragazza ha ragione Zabirius...non possiamo ancora celebrare , non abbiamo ragiunto posizioni di spicco e prestigio sociale quali che so....ricevere la gente, dare indicazioni su dove si trovino i bagni o dare i resti sul cambio di una moneta di platino" disse infastidito dal commento riduttivo espresso circa la loro prima missione "Dipende mmia cara...da quanto ci state chiedendo di rinunciare in moneta e parti della bestia" rispose al nuovo interlocutore Modificato Venerdì alle 22:56 da Pentolino
Gixcaririxen Inviato 16 ore fa Segnala Inviato 16 ore fa Ssharrak Ascolto le persone che parlano, poi mi rivolgo a Thorek e gli dico "credo che parli delle parti della bessstia, visto che non guadagnammo niente di moneta all'uccisssione della manticora, sssempre ssse ho capito bene" poi mi rivolgo all'umana mascherata e gli dico "ora facciamo un'altra missssione della gilda, intanto penssseremmo alla tua proposssta"
Killua Inviato 16 ore fa Segnala Inviato 16 ore fa Zalabirus Ci rimango un po male per l'ennesimo rifiuto ma non mi scoraggio, so che prima poi riuscirò a fare breccia nelle profonde mura che mi separano da Elisette. Sono sicuro che prima o poi mi concederai un boccale di sidro, o qualunque cosa tu preferisca bere. Questa è una promessa. Ascolto quindi poi le parole dei nuovi arrivati e approfitto della presenza del prof Lucius per fargli una proposta.. Professor Lucius, sono cosciente del fatto che io e lei intendiamo, utilizziamo, studiamo l'arte arcana in modo differente, ma mi chiedevo per caso se avesse del tempo da dedicarmi per insegnarmi l'arte del rituale. Nella mia storia didattica, che praticamente non esiste, non mi è stata illustrata questa arte e vorrei impararla. Secondo lei è possibile? Sono convinto che possa essere davvero un ottima arma in più. 1
Bomba Inviato 13 ore fa Autore Segnala Inviato 13 ore fa DM Esattamente risponde Claire, annuendo alla precisazione di Ssharrak Non fraintendetemi, capisco perfettamente che vogliate guadagnare da una caccia. Quindi voi potete capire se lo stesso discorso può valere anche per me. Diciamo che se ci fosse una caccia con una creatura che fornisce ben più materiali o nella quale figurano diverse bestie, allora sarebbe più facile una spartizione quindi ella ascolta di nuovo le parole del naga, convenendo con lui D’accordo. Un passo alla volta. Non è nemmeno escluso che non possano comparire altre taglie o incarichi nel frattempo. Non mi reputo la più forte qui dentro, ma se vi serve aiuto negli ambienti chiusi, me la cavo parecchio bene a intossicare i nemici fa quindi l’occhiolino. Chi invece non smuove un muscolo è Elisette, un bersaglio immobile che viene colpito da un attacco a distanza portato dalle parole di Thorek, il quale non mostra senza troppe cerimonie il suo pensiero. A ciò fa da contorno la ripromessa di Zalabirus di tornare all’attacco. L’elfa al bancone si aggiusta quindi gli occhiali, lasciando al nano solo l’impressione di aver visto una vena pulsare in rilievo una singola volta sulla tempia destra di Elisette. Una visione sulla quale non è del tutto sicuro, tuttavia. Vi è invece molto, molto più entusiasmo nello sguardo di Lucius, i cui occhi si spalancano come quelli di un bambino alla richiesta del tiefling Giovane Zalabirus! esclama l’anziano mago, sfregandosi le mani Come potrei rispondere mai di no di fronte a un ragazzo interessato a studiare la magia? sorride, estatico Non hai avuto istruzione didattica, ma dal fatto che leggi le taglie vedo che sai leggere e scrivere. Tanto ci basta per iniziare! Sarò felice di farti da maestro! L’arte rituale è raffinata e richiede la preparazione di un libro di incantesimi apposito. Ti spiegherò meglio nel dettaglio, ma inizieremo quando potrai prendere regolarmente una stanza qui al Circolo, per fare pratica. Abbiamo tempo, ma ce la faremo! l’anziano sembra davvero sicuro di sé Questo grazie alla preparazione che mi permette l’Arcanix, grazie alla mia esperienza e anche grazie alle mie due lauree in scrittura arcana e scienze della comunicazione, conseguite entrambe con la lode, che mi permettono una comunicazione efficace anche senza bisogno di un’aula! Con questi accordi ricevuti, il gruppo può quindi dirigersi al Serraglio di Maynard, distante due isolati dal Circolo e l’arrivo alla notevole struttura permette al gruppo di notare subito come questa struttura non sia un semplice negozio per animali come tanti, bensì un vero e proprio centro di addestramento di creature gestito da un Casato Portatore del Marchio, il casato Vadalis. Rappresentati dall’ippogriffo dorato, che svetta su due bandiere poste sull’architrave, il Serraglio è diviso in due zone: una all’aperto e recintata in pietra, l’altra destinata alle trattative e contenente le celle dove si trovano le creature. Le gabbie sono infatti insufficienti per trattenere le creature gestite dai portatori del Marchio dell’Addestramento, i quali cercano di domare le creature magiche più competitive e forti Benvenuti al Serraglio di Maynard dichiara un uomo sulla quarantina, dai lunghi capelli tenuti fermi da una bandana verde. Il suo Marchio fa bella mostra sul suo collo Il mio nome è Reinard d’Vadalis! Reinard d’Vadalis Spoiler I suoi occhi quindi notano le spille dei cinque Ah, ma vedo che siete del Circolo! E’ già da qualche giorno che speravo mandassero qualcuno! spiega, per poi fare cenno loro di seguirlo. Reinard li accompagna quindi nella parte interna, attraversando un corridoio dove fanno bella mostra creature pericolose: una coppia di worg, un ippogrifo, un gufo gigante e…. una cella vuota Qui è dove tenevamo Fufi, prima che fuggisse. Un esemplare molto sveglio, che è stato in grado di fingere perfino un malanno per convincere Berto, un tempo nostro stalliere, ad aprire e controllare come stava Reinard si porta una mano al petto Povero Berto! sospira, per poi guardare il gruppo senza più tanto cordoglio Torniamo a noi! Fufi è un lupo invernale. Non quei cani che tirano le slitte, ma un poderoso esemplare alto un metro e mezzo al garrese, feroce e dotato di un micidiale soffio congelante illustra con una evidente nota di fierezza Catturare lui e un altro paio di membri del suo branco è stata un’impresa e non ho intenzione di perdere un tale investimento taglia corto Ciò di cui sono sicuro è che Fufi sia ancora in zona, all’interno di Approdo di Tavick. Escludo il quartiere superiore, vista la sorveglianza. D’altro canto non ci sono state notizie di lupi giganti visti per strada, altrimenti lo sapremmo sorride Fufi è molto intelligente, come detto, e nonostante la sua mole è un maestro dell’agguato. Per questo voglio che operiate una ricerca sul campo, lo troviate e me lo riportiate vivo spiega Da ciò dipenderà il vostro compenso. Questa operazione richiede discrezione, vorrei che nessuno scoprisse che dal mio Serraglio è fuggito un animale pericoloso, rischierei di venire scuoiato vivo dai miei superiori illustra Quindi confido che non ci siano persone che assistano alla sua cattura. E’ abbastanza chiaro? domanda. Quindi si aggiusta la bandana sulla testa Vi sono domande? Non che possa dirvi granchè su come agire… quelli che devono investigare siete voi. mia io. In questo caso vi lascerei agire. Sto aspettando un paio di candidati per il ruolo di nuovo stalliere… X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 18 e il 19 novembre per le azioni dei pg.
Messaggio consigliato