Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

0C34N

La nostra caccia si rivela fruttuosa a metà: abbiamo trovato la preda, ma non il predatore...per ora. Osservo incuriosito la giovane incappucciata mentre ci parla come se non stesse rischiando la vita fino a un secondo prima. L'ignoranza a volte è molto meglio...

...e a proposito di ignoranza, mi astengo completamente dalla risoluzione dell'enigma viste le mie scarse doti in quel campo, preferendo di gran lunga unirmi a Thorek nel cercare tracce del lupo. Questione che reputo ben più urgente.

Mano sull'elsa di una delle spade, mi guardo intorno con attenzione.

@DM

Spoiler

Farei un Perception per vedere se noto movimenti nei dintorni che mi facciano pensare ad un lupo in agguato: 18

Inviato

Zalabirus

Ci inoltriamo nel parco senza indicazioni di certa per capire dove si trova il lupo. Non è un bel posto per mangiare una frittura o un kabab, ma sembra ottimo per un lupo nascondersi. Incontriamo quindi la sua possibile preda, con la testa ancora attaccata al suo corpo e questo è sicuramente un bene. 
Rimango quindi ad ascoltare l'enigma che ci pone. Non sarebbe male poi eventualmente entrare in possesso di alcuni di quei rubini. Nel caso l'aiutassimo a risolvere il suo dilemma, sarebbe un ottimo metodo di pagamento. Quindi mi chiedo, se mai dovesse riuscire a entrare in possesso di questi rubini, potrà tenerseli lei? perché forse una soluzione per essere sicuri di averne una quantità decente c'è l'abbiamo. 

Mentre mi guardo attorno, nella speranza che il lupo stesso non decida di pranzare proprio in questo momento.

Spoiler

percezione 13

Inviato (modificato)

Nix "Wandler" -Griffith

Prima di lasciare il parco però un boccone di fritto o di kabab me li farei...mi han fatto venire fame. commento mentre andiamo alla ricerca dell'ultimo acquirente di kabab.

Soluzione di certo creativa quella del Consiglio, ma se davvero ci sono alleati di Var al suo interno la cosa non sorprende. In altre condizioni probabilmente avrebbe confiscato tutto e basta. commento ascoltando il racconto della donna. Mi prendo qualche istante per pensare al problema e mi sorge un'idea piuttosto semplice.
I rubini trattenuti a Var sono quelli che confischeranno dico rivolto a Zalabrius Giusto? chiedo poi alla donna per conferma, anche se sono piuttosto sicuro di aver compreso bene. Tuttavia la richiesta del mio amico non è irragionevole e se l'idea che ho in mente è corretta potreste confiscare poco più della metà dei rubini. Credo che un pegno in segno di ringraziamento sarebbe gradita. Immagino però che dovreste discuterne con il signor Kilk, posso chiedervi entro quando dovreste fare questa specie di lotteria?

@soluzione se acconsente al pegno

Spoiler

Se scrivete 8 su ogni carta vi assicurerete almeno 16 delle 30 monete e se siete fortunati 24.

Modificato da Von
Inviato

Ssharrak

Non sono molto felice nel sentire nessun'informazione da parte dello goblin a proposito la direzione presa dal gentiluomo, così mi addentro nel parco per cercare la persona che ha comprato il kebab, mentre cerco mi guardo attentamente attorno e faccio uscire più volte la lingua biforcuta per assaggiar l'aria. Non mi piace il parco con tutte quelle siringhe e mozziconi di sigarette, così come l'atmosfera lugubre del parco.

La ricerca si risulta fruttuosa ma non come spero, visto che troviamo una donna con il cartoccio di pesce invece di un gentiluomo con il kebab, ma immagino che al lupo non importi della vittima del suo aguato, così resto con i sensi in allerta pronto ad intervenire, disinteressandomi del problema della donna, visto che per me è più importante trovare il lupo che risolvere i problemi altrui, senza contare che sarebbe un problema da poco, nel caso un lupo invernale attaccasse la donna e la azzannasse sulla gola.

Spoiler

Percezione per sentire rumori od odire di lupo in avvicinamento: 8

• Mi piace 1
Inviato

DM

La segretaria dalla chioma color miele si aggiusta una ciocca di capelli, udendo le parole di Zalabirus e Nix Certo che non nascondete le vostre nobili intenzioni commenta ironica, inarcando un sopracciglio prima di sospirare Ma immagino che non si possa pretendere di ricevere aiuto gratis, oggigiorno, specie in questa città. Ad ogni modo ci sono giusto due limiti in ciò che mi chiedete: il primo è che questa pausa è l’unica cosa che mi separa prima di tornare e scrivere i numeri. L’altro è il fatto che non posso impossessarmi neanche di un rubino racconta Sono i beni che verranno confiscati, per l’appunto quando ciò sembra indisporre il tiefling e il cangiante, la donna solleva le mani Ma posso comunque arrangiare qualcosa! si affretta a dire Come vi dissi, Var ha investito la maggior parte della sua ricchezza in quei rubini, non tutta. Posso vedere cosa posso recuperare da ciò che non fa parte della sua collezione di gemme. Questo, oltre al fatto che potete contare su di me nel caso abbiate un giorno bisogno di parlare con un membro del Consiglio Cittadino promette, portandosi una mano al petto

Accordato comunque un pegno per quel suggerimento la giovane donna, che il gruppo scopre chiamarsi Isabelle, ascolta con avido interesse il ragionamento di Nix, pronta a valutarne l’effettiva validità. Ella ci rimugina per svariati secondi, annuendo a più riprese e infine schioccare le dita Ma certo! In questo modo è SEMPRE garantito che almeno due dei bauli mi garantiranno un minimo di 16 rubini. Magari pure di più, ma visto come Var potrebbe ragionare, anche 16 è comunque un gran colpo che posso assestargli! un largo sorriso si dipinge sul volto della donna, che si alza in piedi, finendo il proprio cono e appallottolandolo, prima di metterselo in tasca Grazie a entrambi! Avete reso un grande servizio ai cittadini di Approdo di Tavick Inferiore ella quindi sorride Non credo ciò sia la vostra priorità, per questo cercherò di far arrivare quanto prima il vostro pegno presso il vostro Circolo. Buona fortuna con… la vostra passeggiata? domanda perplessa, osservando il resto dei compagni.

Un dubbio lecito, visto che il resto del gruppo sembra pronto a tutto, tranne che a godersi una passeggiata nel verde. I sensi attivi, e le armi sguainate nel caso di OC34N, i tre convengono ben presto grazie al naga che Isabelle non è la fortunata consumatrice di carne arrosto, bensì di pesce. Una consapevolezza che mette in discussione l’assetto difensivo del nano e del forgiato, portando i due a cercare tracce per trovare il lupo invernale il membro del Casato Lyrandar. Per fortuna, Thorek trova  però delle tracce da seguire. Sembra infatti che delle impronte di canide conducano verso una delle aree interne del parco e, sebbene esse siano palesemente troppo piccole per appartenere a Fufi, il fiuto del nano sembra spingerlo verso quella direzione.

L’intuizione si rivela giusta quando, una volta preso tale percorso, essi possono udire le grida di un uomo in lontananza. I Vagabondi mettono la quarta, raggiungendo infine uno spiazzo dove infine trovano il membro del Casato Lyrandar del quale parlavano i mercanti di cibo all’ingresso, un mezzelfo sulla quarantina dalla barba color sale e pepe, le vesti porpora sbrindellate e steso a terra, il polpaccio sanguinante sotto il morso di… un pastore tedesco? Sì, ma non è il solo. Oltre a tale animale dal manto marrone e nero, famoso per la sua capacità combattiva, si trovano anche una dozzina di altri cani: due volpini, un giovane labrador, un pitbull tremante, un carlino, due yorkshire terrier, un beagle, tre bull terrier dal muso schiacciato e un chihuahua dallo sguardo spiritato. Alcuni di questi cani stanno furtivamente pasteggiando con gli avanzi del kabab rovesciato a terra nell’evidente colluttazione, ma è comunque chiaro che questa muta di cani non gode della sua migliore salute: tutti, compreso il pastore tedesco, hanno segni di grossi morsi che si sono rimarginati naturalmente, sono più denutriti e sporchi.

Un ringhio proviene a nord, ove i Vagabondi possono solo vedere alberi e cespugli, un ringhio simile a quello di un orso BRANCO! ringhia la voce NEMICI! aggiunge. I cani sollevano le orecchie, voltandosi verso il quintetto. Molti di loro tremano (ma non il chihuahua, lui ha la bava alla bocca), ma tutti (soprattutto il chihuahua) ringhiano verso i nuovi arrivati. Il mezzelfo tende una mano verso i cinque Per favore, aiutatemi! un grido soffocato dall’ululato dietro di lui. Quello che preannuncia l’attacco della muta di cani contro i membri del Circolo!

Un assalto che si rivela rapido e violentissimo. Come se a frustarli e a incitarli vi fosse il drago Khyber in persona, la muta di cani si divide in due ali, prima di riversarsi come un fiume in piena verso i membri della squadra, che ha appena il tempo di approntare una improvvisata testuggine attorno al loro incantatore più indifeso, vale a dire Zalabirus. L’attacco dei canidi viene sventato da Nix e Thorek facendo leva su rapide scrollate ai loro morsi, cercando di colpirli sui nasi prima che le loro zanne reclamino sangue e carne. Ssharrak non è però così fortunato, morso da un bull terrier alla punta della coda e dal pastore tedesco in persona a un pettorale, le zampe che raspano e spingono per gettarlo a terra. Quanto a OC34N, il giovane labrador lo azzanna al polso con veemenza, prima di ritirarsi e consentire al chihuahua, proprio lui, di azzannare il forgiato all’inguine con una forza tale da rimanere appeso anche quando esso cerca di scrollarselo di dosso. Perlomeno, la natura non umana del combattente infestato gli ha risparmiato un dolore ben maggiore e che i suoi compagni riescono solo a immaginare dolorosamente, assistendo a quella scena.

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

In verde alberi e cespugli. L è il membro del Casato Lyrandar

Iniziativa

Cane grosso e cani (21)

OC34N (19)

Ssharrak (17)

Nix (13)

Zalabirus (12)

Thorek (3)

Tutti i cani muovono

Cane 1 e 2 attaccano Nix con vantaggio. Lo colpiscono entrambe le volte, ma non infliggono danni

Cane 3 e 4 attaccano Thorek con vantaggio. Lo colpiscono una volta, ma non infliggono danni

Cane 5 e 6 attaccano OC34N con vantaggio. Lo colpiscono entrambe le volte (una è un critico) infliggendo un totale di 7 DANNI

Cane 11 e Cane Grosso attaccano Ssharrak con vantaggio. Lo colpiscono entrambe le volte infliggendo un totale di 9 DANNI.

Ssharrak SUPERA il TS contro Cane Grosso, rimanendo in piedi (si fa per dire).

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 24 e il 25 novembre per le azioni dei pg.

Inviato

0C34N

La vista del branco di cani era effettivamente una sorpresa, ma mai quanto la tenacia e la cattiveria del chihuahua. Tu da quale inferno esci?! Mi domando alzando una spada per tentare di calare il pomolo sul cranio del piccolo cane aspirante batacchio. Staccati, maledetto! Grido pronto ad usare anche l'altra spada. Cercando però più di incapacitare gli avversari piuttosto che ucciderli.

@DM

Spoiler

Attacco il chihuahua, se va giù prima con il secondo attacco tento di colpire l'altro in mischia con me:

TxC spada primaria: 13 - Danni: 9

TxC spada secondaria: 21 - Danni: 9

Obiettivo, come scritto, è più incapaciitarli che ucciderli.

----

PF: 13/20 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Inviato

Zalabirus

apprezzo molto il gesto dei compagni che si rifugiano a cerchio davanti alla mia figura. Detto questo sono pronto a dare comunque il mio contributo alla festa. Mi concentro e faccio in modo che la casistica sia dalla mia parte per far si che il dardo di fuoco colpisca il cane grosso e non Sharrak. vi copro le spalle ragazzi! 

Spoiler

attivo l'abilità ONDE DI CAOS per avere vantaggio al tiro per colpire

uso quindi il dardo di fuoco sul cane grosso

tiro per colpire - 18+5= 23

danni 10

magia selvaggia 6

Inviato (modificato)

Ssharrak

Dopo aver risolto il problema della donna dico semplicemente "mmm, il nossstro obbiettivo non sssi è presssentato come sssperavo, vuol dire che è altamente probabile che la persssona con il kabab sssia un pericolo, come avevamo intuito minuti fa, quello che abbiamo incontrato mangia il pesce, non il kebab".

Dopo aver parlato si inizia di nuovo a ricercare la possibile vittima del lupo invernale, nella mia mente ringrazio Thorek che riesce a trovare delle tracie, così mi metto ad inseguire il nano fino a quando sento le grida di un uomo, così striscio più in fretta che posso verso la direzione dove proviene il grido. Quando raggiungo la destinazione vedo una persona ferita da un cane, poi noto anche che quel cane non è il solo e ci sono dei altri in giro, molti altri. Dopo aver raggiunto il luogo ed aver individuato i cani, sento ringhiare più al nord e vedo i cani caricare contro di noi.

"p***o cane" dico mentre sibilo di dolore dagli attacchi dei cani, così per prima cosa attacco il cane grosso con la mia coda per provare a colpirlo e stritolarlo, poi provo a morderlo per iniettare il mio veleno

Spoiler

13 CA 10/19PF

Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1

-------------------------------------------

attacco CG con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC: 6 danni: non credo di aver colpito

Con il privilegio arti marziali attacco di nuovo per mordere CG, se colpito deve fare un tiro salvezza su costituzione CD 13, se fallisce subisce 4 danni da veleno

TxC: 24 (con nat 20) danni: 10

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Thorek

Le tracce torvate condussero il gruppo sulla strada giusta, tuttavia, non bastarono a salvarli dall imboscata che l animale magico aveva preparato.

I un attimo vennero circondati da un branco di cani di varie taglie sbavanti e ringhianti, latrati e ringhi iniziarono a risuonare tutto attorno.

Malgrado gli attacchi subiti, cerco' di mantenere la concentrazione sul capo branco sperando che, una volta eliminato, il morale degli altri si sarebbe rotto.

- narratore

Spoiler

CA 16

PF 19

txc +5

DC 13

Firebolt su cane grosso : mancato

Inviato

Nix "Wandler" - Griffith

Cosa è stato quel ringhio? Dico a bassa voce cercando di individuare chi ci abbia aizzato contro i cani. se è davvero quel maledetto lupo, definirlo astuto è sarebbe riduttivo...

La muta ci circonda, lasciandoci solo la possibilità di farli fuori Cercate di non muovervi, saremo da voi il prima possibile rispondo al mezzelfo prima di attaccare i due cani che mi hanno preso di mira.

@DM

Spoiler

Azione: Attacco C1 Stocco +5 -> 16; Danni 1d8+3-> 9

Azione bonus: Attacco C1 pugnale +5 -> 1.

Inviato

DM

Lo scontro tra cani e Vagabondi è serrato e rumoroso, i latrati che si alternano alle grida e alle indicazioni dei partecipanti in grado di parlare. Nonostante la violenza portata, però, è chiaro che i Vagabondi dispongono della maggior forza ed esperienza dalla parte loro. OC34N colpisce con il pomo dell’arma la testa del chihuahua, che si affloscia a terra come una bambola di pezza, seguita dal suo collega lì vicino. Più diretto, Nix ne trafigge un altro con lo stocco, mentre Ssharrak ingaggia uno scontro con il pastore tedesco, il morso che porta il cane a ululare di male prima di venire incendiato dalla magia di Zalabirus. Il tiefling, fedele alla parola data, continua a offrire copertura mentre Thorek vede la agilità di un bull terrier evitare il suo dardo infuocato, che i compagni sanno essere letale quando esso colpisce.

Il membro del Casato Lyrandar non può fare a meno di assistere alla scena, steso e ancora con difficoltà ad alzarsi e quando viene interpellato risponde con un Oh! Certo, non ho intenzione di- si interrompe quando una grossa figura emerge dall’erica OH cavolo! MI MUOVO! MI MUOVO ECCOME!! urla, incespicando sui gomiti mentre Fufi fa la sua comparsa in scena.

Il grosso lupo invernale, dal manto bianco come la neve, procede sul campo di battaglia con lo stesso incedere di un generale in uno scontro che sa di poter vincere BRANCO! ringhia nel suo Comune gutturale e bestiale SECONDA ONDATA! ordina, gli occhi color ghiaccio puntati contro i Vagabondi. Al latrato del grosso lupo invernale, gli ultimi cani si dispongono a coprire le aperture lasciate dai caduti, assaltando il gruppo con rinnovata energia. Alcuni morsi raggiungono Nix, Thorel e OC34N, il gruppo che viene bersagliato da questi assalti mordi e fuggi… o perlomeno, mordi di sicuro! Sul fuggire, Fufi non sembra invece per niente intenzionato!

Spoiler

Fufi, cane grosso e cani (21)

OC34N (19)

Ssharrak (17)

Nix (13)

Zalabirus (12)

Thorek (3)

OC34N attacca Cane 6, infliggendo 9 DANNI e mandandolo ko

OC34N attacca Cane 5, infliggendo 9 DANNI e mandandolo ko

Ssharrak attacca Cane Grosso con attacco costrittivo, ma lo manca

Ssharrak attacca Cane Grosso con il morso, colpendolo con un critico e infliggendo 10 DANNI

Cane grosso SUPERA il ts su veleno

Nix attacca Cane 1, lo colpisce con lo stocco infliggendo 9 danni e uccidendolo

Nix attacca Cane 2, ma lo manca

Zalabirus usa Onde del Caos e lancia Firebolt. Colpisce Cane Grosso infliggendo 10 DANNI da FUOCO e uccidendolo

Thorek usa Firebolt, ma manca

Tutti i cani non ingaggiati muovono per ingaggiare

Membro del casato Lyrandar doppio movimento

Fufi doppio movimento

Cane 2 e 9 attaccano Nix con vantaggio. Lo colpiscono una volta, infliggendo 2 DANNI

Cane 3 e 4 attaccano Thorek con vantaggio. Lo colpiscono una volta, infliggendo 1 DANNO

Cane 7 e 11 attaccano OC34N con vantaggio. Lo colpiscono entrambe le volte infliggendo un totale di 1 DANNO

Cane 10 attacca Zalabirus, ma lo manca

Cane 12, 11 e 8 attaccano Ssharrak con vantaggio. Lo colpiscono solo una volta e non infliggono danni

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 26 e il 27 novembre per le azioni dei pg.

Inviato

Ssharrak

Sibillo nel vedere che non sono riuscito ad abbattere il cane, per poi essere abbattuto dal tiefling. Infine, vedo uscire il lupo invernale dall'erica.
"Il grande capo si è deciso di mostrarsi" penso, poi mi difendo dal secondo assalto dei cani, questa volta è andata molto meglio del previsto. Dopo la difesa io contrattacco, ancora una volta faccio guizzare la mia lunga coda, miro il cane davanti a me per provare a colpirlo, prenderlo ed avvolgerlo, subito dopo provo a morderlo.

Spoiler

13 CA 10/19PF

attacco C12 con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC: 18 danni: 7

Con il privilegio arti marziali attacco di nuovo per mordere C12, se colpito deve fare un tiro salvezza su costituzione CD 13, se fallisce subisce danni 2 da veleno

TxC: 23 danni: 5

Inviato

zalabirus

Sono di nuovo pronto a fare la mia parte ma forse la vista di una creatura così grande e intelligente mi fa perdere la concentrazione quel tanto che basta per mancate il mio bersaglio, il cagnone che poco prima aveva cercato di mordermi. Il mio dardo di fuoco si perde nel nulla, magari riesco a incendiare qualcosa e distrarre il cane grosso? 

Spoiler

Pf 12 ca 12 

Txc con dardo di fuoco 9

Magia selvaggia 8

Inviato (modificato)

Thorek

Finalmente Fufi decise di palesarsi, un esemplare di una bellezza unica che purtroppo sarebbe dovuto tornare a fare da fenomeno da baraccone dal loro committente.

Concentrandosi e sollevando di nuovo il maglio, richiamo’ i venti della magia.

Zippo!”

narratore

Spoiler

CA 16

PF 19

txc +5

DC 13

Firebolt su Fufi : txc 15

danni: 13

Modificato da Pentolino
Inviato

Nix "Wandler" - Griffith

Maledette bestiacce! Ma quante sono? dico dopo un paio di morsi e vedendo che nonostante la perdita di alcuni elementi del branco ancora ci ritroviamo praticamente accerchiati. Senza pensarci troppo cerco di aprirmi un varco sul lato sinistro, nella speranza di poter concentrarmi anche sul loro capo: il lupo invernale

@DM

Spoiler

Azione: Attacco C9 con lo Stocco +5 -> 25(critico) ; Danni 2d8+3 -> 13

Azione bonus: Attacco C10 col Pugnale +5 -> 18; Danni 1d4+3 +1d6(furtivo)-> 5

Inviato

0C34N

I cani sembrano non finire mai, mentre finalmente si palesa il nostro bersaglio. Eccoti qui... Un muro di pulciosi ci separa da lui, quindi ripeto quanto appena fatto cercando di abbattere la barriera e arrivare a Fufi.

Dai, dai! Grido mulinando pomolate a destra e a manca.

@DM

Spoiler

Attacco C11 per primo e poi C7 in caso:

TxC spada primaria: 15 - Danni: 7

TxC spada secondaria: 1 di dado

Obiettivo, come scritto, è più incapaciitarli che ucciderli.

----

PF: 12/20 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Inviato

DM

Come un generale sul campo di battaglia, Fufi latra (sia letteralmente che figurativamente) ordini ai cani, alternando abbaiate a parole in Comune, gli animali che si scagliano con forza contro il gruppo. Ma rinvigoriti dall’avere di fronte il proprio obiettivo, i Vagabondi fanno una vera strage dei loro nemici a quattro zampe, cortesia in particolare di Ssharrak e Nix. Sebbene Zalabirus non abbia fortuna con il proprio dardo e OC34N non riesca a colpire un altro di quei cagnacci, Thorek dimostra ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare. Quando egli infatti colpisce il nemico, sembra che il calore delle forge naniche più ancestrali si risvegli, in questo caso colpendo alla parte destra del muso di Fufi, il quale guaisce a quel colpo inaspettato.

Quando però il fumo si dirada, lo sguardo di ghiaccio del lupo invernale è iniettato di sangue BRANCO! Serpe e uomo! ordina, coordinando gli assalti degli ultimi quattro cani contro Nix e Ssharrak, con solo il primo che rimedia un altro morso al polpaccio. Ma dopo tanti ordini, sembra sia giunto il momento per il capobranco di fare il suo ingresso effettivo in scena ed egli avanza, per poi spalancare le fauci. Non giungono tuttavia morsi, bensì una folata di vento più fredda del mare d’inverno, più simile a una tempesta di neve in miniatura, la quale colpisce i Vagabondi in pieno, fiaccando le lor membra già provate, minacciando di ucciderli tutti. Il beagle muore sotto tale bufera, ma a Fufi non sembra che questo importi. Non quando egli potrebbe liberarsi degli invasori...

Spoiler

Fufi, cane grosso e cani (21)

OC34N (19)

Ssharrak (17)

Nix (13)

Zalabirus (12)

Thorek (3)

OC34N attacca Cane 11, infliggendo 7 DANNI e mandandolo ko

OC34N attacca Cane 7, ma lo manca

Ssharrak attacca Cane 12 con l’attacco costrittivo. Lo colpisce, infligge 7 DANNI e lo uccide

Ssharrak attacca Cane 8 con il morso. Lo colpisce, infligge 5 DANNI e lo uccide

Nix attacca Cane 9, lo colpisce con lo stocco (critico) infliggendo 13 danni e uccidendolo

Nix attacca Cane 10, lo colpisce con lo stocco infliggendo 5 danni e uccidendolo

Zalabirus usa Firebolt, ma manca

Thorek usa Firebolt su Fufi, lo colpisce infliggendo 10 DANNI DA FUOCO

Tutti i cani non ingaggiati muovono per ingaggiare Ssharrak e Nix

Fufi movimento

Cane 2 e 7 attaccano Nix con vantaggio. Lo colpiscono una volta, infliggendo 2 DANNI

Cane 3 e 4 attaccano Ssharrak con vantaggio. Lo mancano sempre

Fufi usa il suo soffio di gelo. Cane 7 muore.

Tutti i pg devono effettuare un tiro salvezza su DESTREZZA con CD12. Coloro che lo falliscono subiscono 18 DANNI DA FREDDO. Coloro che lo superano la metà, vale a dire 9 DANNI DA FREDDO.

Fufi non ricarica il soffio

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 28 e il 29 novembre per le azioni dei pg.

Inviato

Ssharrak

Riesco a far fuori due cani grazie alla mia coda ed al mio morso, noto che il numero dei cani sta diminuendo ed inizia ad aprirsi la via verso il lupo invernale.
Quando il mio sguardo si posa su Fufi noto in tempo che sta per usare il suo soffio congelante, così riesco a schivare parzialmente il colpo, vengo colpito al braccio sinistro che mi fa sibilare di dolore, poi noto che perdo sensibilità al braccio e che non riesco più a muoverlo.
"Dannato lupo, ti farei fuori se non dovessi consegnarti vivo" penso per poi muovermi velocemente contro il bersaglio, poi guizzo la mia coda in modo da colpire il lupo ed avvolgerlo, cerco di non uccidere il bersaglio.

Spoiler

13 CA 1/19PF

Spendo un punto Ki per fare passo del vento per effettuare l'azione di disimpegno come azione bonus.

mi muovo per raggiugere la casella I 11 (aggiungibile grazie al privilegio movimento senza armatura che mi dà +3 metri)

attacco F con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC: 11 danni: non credo di averlo colpito

Inviato

Zalabirus

la situazione non è delle migliori, alcuni dei miei compagni sono a terra svenuti dall'ultimo colpo ricevuto.. Io ero protetto da loro quindi il minimo che io possa fare è cercare in tutti i modi di sconfiggere il grande lupo, o almeno provarci. Ed è così che una lunga linea di fulmine scaturisce dalle mie mani per colpirlo. 
Attualmente è il mio incantesimo più potente, quindi non posso fare altro che usarlo.

Spoiler

pf 4/12
Ca 12

utilizzo dardo stregato

txc 22
danni 9

magia selvaggia 3

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...