Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

0C34N

Abbatto il cane di fronte a me, ma così facendo mi espongo ancora di più al soffio del lupo. Poco posso contro la potenza del gelo e cado a terra come un sacco di patate bulloni.

@DM

Spoiler

TS Destrezza: 9 Fallito
TS Morte: 5 Fallito

• Haha 1

Inviato

DM

La vita di OC34N, Nix e Thorek è ora appesa a un filo. Tutte le speranze, in quella drammatica serie di eventi, sono riposte sulle spalle di Ssharrak e Zalabirus, soverchiati numericamente dai cagnacci nemici e da Fufi in persona, le fauci sbavanti che emettono ancora una leggera brina. Ma nonostante il pericolo e la sua condizione pietosa, il naga è il primo a scattare coraggiosamente in avanti, strisciando sul ventre per aggirare la posizione del nemico e confondere la sua capacità di colpire con efficacia. Non vi sarà più un soffio che colpirà tutto il gruppo! Fufi ringhia, sollevando quindi una zampa quando le spire del monaco si avventano su di lui nel tentativo di stritolarlo. Un confronto animalesco, che vede il lupo invernale resistere a quella furia nemica. Distratto però da tale battaglia, egli non è in grado di difendersi contro il dardo di elettricità del tiefling del Droaam. Zalabirus lo investe in pieno al fianco, strappando un guaito di dolore e mantenendo quel contatto, pronto a rincarare la dose contro il canide nemico.

GRRRR!! ringhia Fufi BRANCO, ATT- è in quel momento che tre rumori sordi prorompono in quella radura, i tre cani superstiti abbattuti da altrettanti fori magici sui loro corpi a quattro zampe. Il barbuto membro del casato Lyrandar, l’indice ancora puntato contro l’ultimo di essi, lo sguardo appannato e la fronte sudata, sporco di sangue per tutta la sua gamba destra, rantola Li ho… li ho presi? domanda.

Fufi ulula, schiudendo le sue fauci su Ssharrak, al colmo della rabbia. Ma la rabbia è proprio ciò che i combattenti marziali come il naga sono abituati a ridirezionare verso il nulla, le fauci del lupo invernale strette ben presto tra le braccia di Ssharrak. La lotta continua, ma forse la sorte non sembra del tutto essersi dimenticata dei Vagabondi.

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

In verde alberi e cespugli. L è il membro del Casato Lyrandar

Membro del Casato Lyrandar (-)

Fufi (21)

OC34N (19)

Ssharrak (17)

Nix (13)

Zalabirus (12)

Thorek (3)

OC34N fallisce uno dei suoi tiri per stabilizzarsi

Ssharrak disingaggia con un punto Ki

Ssharrak attacca Fufi con l’attacco costrittivo, ma lo manca

Nix fallisce uno dei suoi tiri per stabilizzarsi

Zalabirus usa Witch Bolt, colpisce Fufi infliggendo 9 DANNI DA ELETTRICITA’

Thorek fallisce uno dei suoi tiri per stabilizzarsi

Membro del Casato Lyrandar lancia Dardo incantato, direzionando ogni dardo contro ognuno dei cani rimasti. Ognuno di essi inflige 5 DANNI. Cane 2, 3 e 4 muoiono

Fufi attacca Ssharrak, ma lo manca

Fufi ricarica il soffio

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 28 e il 29 novembre per le azioni dei pg. Tutti i pg morenti devono effettuare ORA il loro secondo tiro per stabilizzarsi. Nel caso di 20 (e quindi riprendendosi) possono agire subito

Inviato

Zalabirus

la situazione rimane comunque critica. Per fortuna sembra che l'esponente del casato abbia in qualche modo la possibilità di aiutarci e così fa. Forse questo salva la vita alla nostra naga, permettendo a Fufi di perdere quel momento magico per compiere una strage. 

Ma non posso perdere la concentrazione. Mantengo attiva la linea di fulmini contro il lupo grosso e lascio che la mia magia lasci il segno 

Spoiler

PF 4/12
Ca 12

mantengo la concentrazione e continuo a danneggiare il lupo con il dardo stregato

danni 2

Inviato (modificato)

Ssharrak

Dopo il mio attacco fallito vedo il lupo che prova ad azzannarmi, ma riesco a difendermi, con la mano sana riesco a deviare il colpo in modo che il lupo azzannasse l'aria.

Stanco, e provato dalle ferite subite, io sibilo mentre lo attacco un'altra volta con la mia lunga e potente coda, intenzionato a mettere fuori combattimento il prima possibile il lupo invernale.

Spoiler

13 CA 1/19PF

Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1

-------------------------------------------

Spendo un punto Ki per fare raffica di colpi, permettendomi di fare due attacchi extra come azione bonus.

attacco tre volte F con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC primo attacco: 13 danni: 3

TxC secondo attacco: 24 (20 net) danni:5

TxC terzo attacco: 24 (20 nat) danni: 10

attacco per non uccidere

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

DM

Non vi è serpente più pericoloso di quello messo alle strette e Ssharrak è decisamente quel tipo di serpente. Il naga si getta contro Fufi con decisione, avviluppandosi del tutto attorno a lui, stritolandolo tra le sue spire, fino a che il serpentone non riesce a sentire alcune delle costole del lupo invernale spezzarsi sotto la propria strabiliante pressione. Zalabirus e il ferito del Casato Lyrandar incalzano con i propri incantesimi il nemico, percosso da dardi e danneggiato dall’elettricità e sembra che il monaco possa davvero essere a un passo dal potersi prendere la vittoria contro quel fenomenale avversario.

Almeno fino a quando Fufi non spalanca le fauci contro il suo volto, una familiare brina che si forma sul suo palato prima di eruttare una nuova folata di gelo, questa volta completamente contro il coraggioso combattente marziale del Circolo. Ferito come era, per Ssharrak non c’è scampo ed egli perde i sensi, lasciando infine la presa sul tremendo lupo bianco. Fufi trema leggermente, incespicando per qualche passo e i suoi occhi sembrano indecisi su quale preda attaccare per primo… ma l’istinto di sopravvivenza innato, dopo tutte quelle ferite, gli impongono una sola strategia: la fuga No, cavolo! esclama l’uomo salvato Non ora! Non… non ho più dardi! ringhia, vedendo il nemico allontanarsi. Le possenti zampe del lupo invernale lo portano al limite di quella radura, un ultimo sguardo rivolto a Zalabirus e ai caduti.

Si sarebbero reincontrati in un secondo momento? O Zalabirus si sarebbe gettato all’inseguimento lasciando indietro i suoi compagni in fin di vita?

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

In verde alberi e cespugli. L è il membro del Casato Lyrandar

Membro del Casato Lyrandar (-)

Fufi (21)

OC34N (19)

Ssharrak (17)

Nix (13)

Zalabirus (12)

Thorek (3)

OC34N supera uno dei suoi tiri per stabilizzarsi

Ssharrak usa raffica di colpi. Attacca tre volte con attacco costrittivo (riesce a prenderlo in lotta con il primo colpo) e 2 volte colpisce con un critico infliggendo un totale di 18 DANNI

Nix fallisce uno dei suoi tiri per stabilizzarsi

Zalabirus usa Witch Bolt, colpisce Fufi infliggendo 2 DANNI DA ELETTRICITA’

Thorek supera uno dei suoi tiri per stabilizzarsi

Membro del Casato Lyrandar lancia Dardo incantato, direzionando ogni dardo contro Fufi, infliggendo un totale di 12 DANNI

Fufi usa il suo soffio su Ssharrak. Indipendentemente dal fatto che possa superare o meno il tiro, egli finisce morente

Fufi movimento per fuggire

Fine dello scontro (?)

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 30 novembre e l’1 dicembre per le azioni dei pg. Nix, OC34N e Ssharrak devono effettuare ORA il loro tiro per stabilizzarsi. Thorek potrà farlo solo dopo che Zalabirus avrà agito (in quanto egli comunque potrebbe fare qualcosa). Nel caso di 20 da parte dei morenti (e quindi riprendendosi) possono agire subito

Inviato

Zalabirus

Ssharrak cade sotto il soffio gelido del grande lupo. Si volta verso di me, l'unico rimasto letteralmente in piedi rispetto al mio folto gruppo. Letteralmente perché l'esponente del casato lancia magie da sdraiato. 
A questo punto prende la direzione opposta e l'incantesimo perde la sua efficacia visto che non ci arrivo più. Quindi lasciando la concentrazione, mi sorge ben chiaro come la situazione sia piuttosto critica per i miei compagni

Non so se è la scelta giusta quella di andarsene maledetto lupo, MA DI UNA COSA PUOI STARNE CERTO, TORNEREMO A TROVARTI, MA CON UNA GROSSA DIFFERENZA.. oggi eravamo qui per catturarti, non ucciderti, LA PROSSIMA VOLTA SAREMO PARECCHIO INCAZZATI, QUINDI NON SO SE RIUSCIREMO  A MANTENERTI IN VITA.

Una minaccia che da vigore al mio orgoglio, soprattutto perché se mai cambiasse idea, effettivamente sarei da solo contro di lui, e alla luce di quanto successo, non so se ne uscirei vincitore.. ma è ora di pensare ai miei compagni. Il primo è il nostro forgiato Oc34n. Mi avvicino velocemente e comincio a capire cosa poter fare per aiutarlo.. e forse richiudere la placca che contiene tutto l'olio e far si che non ne esca più è stata la mossa migliore che potessi fare. Pronto quindi a passare al prossimo, mi avvicino al nano Thorek e anche se ha un braccio completamente congelato, dopo le prime cure sembra che si stia riprendendo da solo. 
Passo quindi al prossimo, Nix, ma quando arrivo sento il suo cuore non battere più... MALEDETTO LUPO, ORA SI CHE SIAMO DAVVERO INCAZZATI... HAI MIETUTO UNA VITTIMA. E QUESTO TI PORTA AD AVERE UN GROSSO PROBLEMA CON ME, CON TUTTI NOI. NIX VERRA' VENDICATO. PAROLA MIA

controllo quindi anche il nostro serpentone e sembra che anche lui, pur essendo svenuto, non sia in pericolo di vita. 

Non ho le forze per portare via tutti da questo parco, devono per forza tornare a camminare sulle loro gambe, quindi con calma sposto i loro corpi in una zona della radura più pulita possibile, aiutando anche il mago con la ferita alla gamba. Utilizzo alcune bende per fermare la sua emorragia. Vieni qui vicino a noi, riposiamoci per un po'. Alcuni miei compagni dovrebbero recuperare abbastanza energie per poter camminare da soli. intanto io e te controlliamo che nessuno arrivi. 
Intanto mi presento, sono Zalabirus e loro sono i miei compagni d'arme. Come mai eri in mezzo a questo parco tutto solo?

Spoiler

tiro salvezza medicina per Oc34n - 20
tiro salvezza medicina per Thorek - 4

avvicino quindi tutti i corpi in una zona della radura più facilmente difendibile e rimaniamo tranquilli per un riposo breve. 

tiro dado vita nel caso riuscissimo a completare il riposo breve - 4

Inviato

Thorek

Il nano riprese conoscenza, il volto pallido e preoccupato di Zalabrius gli fece capire che qualcosa di orribile era accaduto ma il corpo gli duoleva cosi tanto che non riusci a realizzare subito cosa fosse successo.

Quando vise Nix a terra senza vita, sebbene conosscesse il suo compagno da solo pochi giorni, il dolore per la perdita del cangiante per un attimo supero’ quello dello scontro.

A fatica ricompose il cadavere del loro amico e lo tolse dalla strada prima di sdraiarsi a terra avvolgersi nel mantello e cercare qualche momento di riposo.

Grazie per non averci abbandonati Zalabrius, ti dobbiamo tutti la vita”

disse con voce stanca

piango il nostro amico caduto…ci prenderemo la nostra vendetta lo prometto, al diavolo la taglia voglio la testa di quel mostro impagliata ad adornare la sala della nostra gilda…a perenne ricordo del nostro amico”

Inviato

Nix "Wandler"

Se contro i coboldi avevo avuto un assaggio di cosa volesse avvicinarsi alla morte, lo scontro contro il lupo e il suo branco aveva posto fine alla mia breve vita. Investito dal soffio gelido del lupo il calore abbandona definitivamente il mio corpo, che sebbene congelato lentamente muta e riprende le sue sembianze originali, che fino ad oggi avevo sempre cercato di tenere nascoste. forse la vita da avventuriero non era la mia strada fu l'ultimo pensiero.

Inviato (modificato)

Ssharrak

Finalmente sono riuscito a prendere il lupo ed avvolgerlo tra le mie spire, per poi stringerlo, sento le ossa che iniziano a rompersi, a causa della mia pressione esercitata contro il lupo, ed inizio a pensare che il combattimento finirà presto a mio favore.
Ma i miei pensieri di vittoria vennero interrotti, quando con orrore vedo il lupo aprire le sue fauci ed usare il suo soffio gelido contro di me, colpendomi in pieno. Il mio ultimo pensiero fu "nooo maledetto lupo", poi con un sibilo mi accascio per terra privo di sensi trovandomi in bilico tra la vita e la morte.

La mia situazione è disperata e probabilmente sarei morto subito se la persona salvata non fosse intervenuto a soccorrermi.

Più tardi riprendo i sensi, mi alzo a fatica sulla mia lunga coda, anche se il mio corpo protesta per quella mossa, poi mi guardo attorno, non noto il lupo invernale quindi intuisco che quella bestiaccia sia scapata, stingo i pugni dalla rabbia e dalla frustrazione, poi noto i miei compagni che si riprendono eccetto per il cangiante che rimase per terra mentre cambia di nuovo forma e lì capisco che abbiamo perso per sempre un membro del gruppo.
"Maledizione, se fossi riuscito a sconfiggere il lupo forse lo stregone avrebbe potuto concentrarsi sui nostri compagni, così come per la persona che abbiamo salvato, avrò la mia vendetta, non può passare liscia dopo l'umiliazione ricevuta" penso, non sono arrabbiato per la morte del cangiante, ma sono arrabbiato per il mio fallimento e il mio orgoglio ferito. "Io preferirei catturarlo vivo in modo da fargli passare tutte le pene d'inferno, ucciderlo è una soluzione molto semplice per una creatura come lui, visto che la morte fa finire il dolore" dico con un tono chiaramente arrabbiato e stanco.
Dopo arrotolo la coda attorno a me stesso per poi sedermi su di essa ed inizio a meditare per trenta minuti, dopo mi sdraio a pancia in giù per riposarmi un po'.

Spoiler

se si fa riposo breve medito per recuperare il ki ed in caso di completamento recupero 9 pf

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

0C34N

Riapro gli occhi e la mano scatta a cercare immediatamente la spada, ma mi blocco. Capisco subito che c'è qualcosa che non va. 'fanc**o, no... Mi avvicino a Nix e anche se la mia espressione non lascia trasparire nulla per ovvi limiti razziali, una grande tristezza si è impadronita di me.

Appoggio una mano su di lui. ...se solo ne avessi avuto il tempo... Purtroppo per usare una cura è tardi per Nix, ma non per me: pronuncio la formula e provo a sistemarmi un po' di circuiti. State bene voi lì dentro? Chiedo poi ai piccoli crostacei ospiti.

Grazie Zalabirus, davvero. Faccio un cenno al mio compagno. E concordo: che si fo**a la taglia: scuoiamo quel basta**o.

Mi siedo insieme agli altri per riprendere fiato. Lo dico io? Chiedo dopo un po' indicando Nix con un cenno del capo. Lo dico io...credo sia inutile lasciargli la roba addosso, non credete? Voglio dire...non è cattiveria, eh! Alzo le spalle. Direi più pragmaticità.

Spoiler

Mi casto Cure Wounds: 3 pf

Riposo breve: 8 pf

Come scritto propongo di prendere parte dell'equipaggiamento di Nix. In più se ha qualche ninnolo lo prendo coem ricordo suo.

Inviato

DM

La fuga di Fufi lascia finalmente a quel gruppo di cinque sopravvissuti, e un defunto, di trovare un attimo di pace in quella oscura radura in uno degli angoli bui di Sharn. Zalabirus ha tempo di poter scambiare qualche parola con il mezzelfo sopravvissuto Mi chiamo Salazar d’Lyrandar dichiara Ma avremo tempo per chiacchierare, magari con tutti i tuoi restanti compagni dichiara Ora è tempo di chiamare aiuti il suo marchio, posto sul palmo della mano sinistra, splende leggermente come ogni volta in cui egli ha lanciato un incantesimo, mentre egli lancia una magia per comunicare a distanza. Salazar bisbiglia qualche parola per poi annuire Presto avremo i soccorsi del mio Casato.

La promessa non si rivela vana. Nel giro di un’ora, quando i membri del gruppo iniziano a riprendere conoscenza, una squadra di venti tra mezzelfi, uomini e nani recanti vesti con il simbolo del kraken, simbolo del Casato, si presentano a cospetto del gruppo organizzando lettighe e portando un carro per il trasporto di OC34N, tra tutti il più arduo da trasportare Uno è senza vita! si sente Portate dell’olio di carburazione per attaccare una flebo al forgiato! e una voce femminile aggiungere Qualcuno avvisi il Casato Jorasco per un consulto!

Il trasporto dei feriti avviene con solerzia, ma è comunque quasi sera quando la spedizione raggiunge una sfarzosa villa sul porto di Approdo di Tavick Inferiore, esposta a strapiombo sulla scogliera e di certo la più lussuosa di tutte quelle in quel rione poco raccomandabile. Una presenza che forse sarebbe più indicata a un livello Superiore, ma che appare più sensata lì vista l’affinità del casato Lyrandar, affiliata al Marchio della Tempesta, con il mare.

Il gruppo viene condotto alla villa e vengono concesse loro vesti nuove per sostituire quelle lacere, una serie di impasti e fasciature per essere sanati (tutti i pg possono tirare 2d4 di pf curati) e la possibilità di lavarsi, prima di poter raggiungere a cena l’autorità massima di quel posto.

Quella alla quale possono sedersi è infatti una delle più sfarzose tavolate mai viste, con una trentina di commensali presenti, ma posti riservati per loro proprio vicino al capotavola, un anziano mezzelfo dai capelli grigi e gli occhi dorati, il Marchio che fa sua mostra sulla mano sinistra. Alla sua destra è seduto Salazar, di nuovo in grado di camminare come si deve Il mio nome è Otho d’Lyrandar, capo di questa filiale del Casato d’Lyrandar. A comandare su tutti noi è il Barone Esravash d’Lyrandar, a Casa Tempesta, una isola paradisiaca a nord dell’Aundair fa un cenno con la mano sorridendo Paradisiaca solo perché i nostri maghi possono controllare vento e mare, ciò che ci ha permesso di diventare la casata più potente nei mari e, di recenti, prendere il monopolio del cielo con le nostre aeronavi si presenta, esponendo le più famose creazioni del suo casato

Otho d’Lyrandar

Spoiler

a0efa95428434aa0bc1d46762542a502.webp

E voi siete coloro che hanno salvato la vita a mio figlio Salazar annuisce, mentre camerieri e cameriere in livrea portano una selezione di pesce alla tavola di quegli importanti esponenti del casato: tartare di tonno, insalata di piovra, tempura di fiori di zucca, spaghetti alle vongole, tagliolini al nero di seppia, risotto alle code di gambero, storione arrosto, branzino e pesce spada, il tutto accompagnato da verdure e soprattutto vino bianco di primissima scelta.

Dopo gli antipasti, Otho prosegue a parlare loro Vi ringrazio per l’aiuto dato a mio figlio. Da quello che ho inteso dalle sue parole, mi è parso di capire che voi foste a conoscenza della presenza di tale bestia e che la steste cacciando egli occhieggia quindi i quattro Conosco la vostra organizzazione mercenaria, quindi immagino che ci sia un committente che avesse un particolare interesse verso questa creatura. Vorrei sapere che cosa ha portato una simile creatura dentro Sharn a minacciare la vita di mio figlio mentre si godeva una passeggiata. Sia chiaro, è palese che voi non avete alcuna colpa, per cui siete assolutamente immuni. Ma comprenderete un padre per volerne sapere di più chiede con cipiglio severo.

Egli concede il tempo dei primi ai quattro prima di tornare a parlare Sono dispiaciuto della vostra perdita, ma vorrei parlare di affari anche riguardo questo parla Otho Io non sono persona da ignorare chi mi è stato d’aiuto e questa cena è ben poco rispetto a ciò che voi avete fatto oggi. Sono pronto a ricompensarvi generosamente fa un cenno vago con la mano 100 monete d’oro a testa dovrebbero fare al caso, anche per il vostro caduto che possa avere una degna sepoltura… quindi egli storce la bocca Ma potrei anche proporvi qualcos’altro di alternativo spiega il vecchio mezzelfo Ho un favore che devo riscuotere al Casato Jorasco e potrei richiedere loro di riportare in vita il vostro amico. Però ecco, è qualcosa di MOLTO costoso. Si tratta di 1000 monete d’oro solo di materiali! Rifletteteci, dunque, perché vi darei questa come ricompensa alternativa se volete, con la possibilità di compensare il resto dei soldi lavorando per me per un mese. Troverei grande uso di combattentii come voi su una delle mie navi nel mare di Lhazaar osserva Ovviamente riporteremmo il vostro amico in vita subito, a dimostrazione della mia buona volontà quindi tamburella le dita sul tavolo Questo oltre a un’altra richiesta, una per la quale sono pronto a pagarvi da subito: uccidere quel lupo bianco e consegnarmi la sua testa!

Ditemi la vostra, membri del Circolo!

X tutti

Spoiler

Chekpoint lunedì (orario da vedersi in base a come starò).

Inviato

Thorek

La fortuna sembro' finalmente sorridere ai vagabondi. La disavventura con il lupi aveva lasciato un solco profondo nel morale del gruppo ma le parole del nobile d’Lyrandar pportarono un barlume di speranza

"Nix e' rimasta salda e combattuto con noi abbiamo un debito di riconoscenza e di rispetto nei suoi confronti che non possiamo ignorare."

Disse col solito tono serio

"Uccidere il lupo e riportare il nostro compagno tra di noi mi sembra una prospettiva che fino a un ora fa non era nemmeno immaginabile. Per me la risposta e' facile, sono disposto a mettere da parte per un po i nostri impegni con la gilda pur di ripagare questo debito"

Inviato

0C34N

Dopo la batosta subita, le cure e premure dal Casato erano una manna dal cielo. Accetto tutto di buon grado, anche il banchetto.

Arrivato nella stanza mi guardo intorno e punto subito al vino migliore, versandomene una bella coppa piena. Per il resto, non tocco altro. Concordo in pieno con Thorek: accetterei di buon grado la vostra offerta. Dico subito di seguito al compagno nano. La prospettiva di tornare a lavorare su una nave era molto allettante, soprattutto se si parlava di imbarcazioni del Casato d’Lyrandar. Anche la parte relativa al lupo per quanto mi riguarda. Alzo le spalle. Magari potrei...analizzare...il resto del corpo, diciamo, e lasciare la testa tutta per voi. Annuisco.

Inviato

Zalabirus

Messer Otho, innanzitutto grazie per l'accoglienza e l'aiuto dato fino ad ora. Devo però anche ringraziare suo figlio Salazar, il suo intervento nello scontro è stato provvidenziale. 

quindi passo alla parte più difficile. Lei dice bene, c'è sicuramente un committente per questo incarico ma ci è impossibile comunicarlo in quanto vige una sorta di regola non scritta che ci porta a rispettare la segretezza. Questo per due motivi:

1 . Il diretto responsabile del lupo invernale non calpesta più questo piano. E' stato ucciso dallo stesso lupo, quindi in qualche modo sarebbe inutile darle il suo nome.

2. Se ora tradissi la fiducia del committente, cosa porterebbe lei quindi a fidarsi di noi? Vero è che il nostro mestiere è quello di svolgere missioni per denaro, ma abbiamo una nostra etica di fondo che ci guida nelle nostre scelte. E sicuramente tradire il capo non fa parte del nostro modus operandi.

Come hanno detto anche i nostri compagni, per noi è di vitale importanza riportare in vita il nostro compagno. Quindi siamo disposti a uccidere il lupo, sia per la sua richiesta che, come può ben immaginare, anche per vendetta personale. Abbiamo un conto in sospeso con lui. E per saldare il debito siamo anche disposti guardo quindi i miei compagni per capire se ho l'appoggio di salire in nave per il prossimo mese e mettere le nostre arti al suo servizio. La gilda di cui facciamo parte capirà la situazione, se così non fosse sarà comunque un problema nostro da risolvere.

Quindi a meno che i miei compagni non vogliano aggiungere qualcosa e li riguardo di nuovo per capire se sto percorrendo la strada giusta per tutti, accettiamo la sua proposta di resuscitare il nostro compagno. In cambio uccideremo il lupo e le porteremo la sua testa, e saremo poi alle sue direttive per il prossimo mese.

Parlo di cuore, perché l'interesse che ho nel compiere la vendetta e rivedere Nix tra noi è sicuramente prioritario. Quindi se la gilda non fosse d'accordo sul nostro modus operandi, allora vuol dire che forse la gilda non merita i nostri servizi. Non metterò mai la missione davanti alla vita di uno di noi. Neanche nei senz'anima eravamo così, e loro di scrupoli se ne facevano molto meno di me.

Inviato (modificato)

DM

Un vago cenno della mano da parte di Otho accoglie i ringraziamenti da parte di Zalabirus, il quale si fa portavoce della volontà dei suoi compagni, accettando la proposta, ma rifiutando educatamente di fornire ulteriori dettagli sul coinvolgimento dei Vadalis nella fuga di Fufi Mpf Otho storce leggermente la bocca Non posso controbattere molto di fronte a una tale serietà nello svolgere il proprio lavoro ammette Il Circolo deve aver cominciato ad assumere gente seria, perlomeno. Su questo gliene devo rendere credito. Dunque così sia schiocca le dita, per poi dare voce a un cameriere di far portare il corpo di Nix alla sede di Approdo di Tavick Intermedio del Casato Jorasco per la rianimazione.

Otho però non sembra del tutto insoddisfatto della situazione Riporterò in vita il vostro amico subito, sia in buona fede sia perché immagino che anche egli voglia prendersi una certa rivincita su quel lupo assassino dichiara E sia chiaro, lo voglio morto perché funga da esempio e monito per chiunque osi alzare un solo dito contro un mio familiare. Non ho bisogno di vederlo strisciare, so che creature del genere sono rare e credo sarebbe molto stupido da parte vostra cercare di ingannarmi dice, prendendosi da bere un bicchiere di vino bianco Manderò i miei uomini in città a cercare informazioni e tenere alla larga i curiosi, fino ad allora sarete miei ospiti. Nel frattempo valuterò dove assegnarvi per il vostro servizio mensile spiega Non verrete pagati per quello, come detto, ma vi pagherò 75 monete per l’assassinio di questo lupo formato gigante e quando sarete in nave, qualora abbiate dei guadagni extra, sarete parte della divisione che spetta a tutta la ciurma, come convengono le regole del mare. Se in questi giorni vorrete comunicare alla vostra gilda, potete farlo liberamente in maniera diretta o tramite uno dei miei messi.

Otho non aggiunge altro, mentre Salazar si dimostra una buona compagnia, assai più allegra. Nonostante la sua quarantina di anni egli è comunque ancora giovane per un mezzelfo ed egli racconta ai Vagabondi del suo futuro imbarco presso una delle aeronavi di famiglia per iniziare a fare carriera all’interno della stessa Spero che potremo un giorno volare assieme! dichiara. Quella sera il gruppo viene accompagnato a un elegante dormitorio comune riservato a loro, con coperte imbottite e lampade ad olio di balena, dove ad attenderli si trova una piacevole sorpresa: Nix è stato riportato in vita

X Nix

Spoiler

Il ritorno alla vita è stata una strana esperienza. Se è successo qualcosa, tale memoria sembra essere stata strappata via nel momento del ritorno alle luce, dove il viso di una graziosa halfling del Casato Jorasco ha accolto il cangiante con un bacio sulla fronte e una carezza Bentornato, amico del Casato Lyrandar sorride, lasciando che il cangiante si alzi su un elegante letto d’ospedale, dove una cena a base di montone e verdure gratinate sembra aspettare solo lui. Un servizio di lusso, riservato solo ai migliori clienti Dopo cena una carrozza ti riaccompagnerà alla villa dei Lyrandar, dove sei atteso ed è lì che infine si ricongiunge con i suoi compagni.

Sono quindi necessari due giorni, durante i quali i cinque hanno occasione di aggiornarsi (potete ruolarla liberamente) e godersi le prelibatezze di mare e l’ospitalità di Otho d’Lyrandar, mentre i suoi uomini cominciano la ricerca. Salazar li saluta il giorno seguente, accompagnato da una scorta di una mezza dozzina di uomini d’arme, stringendo la mano ad ognuno di loro, prima di dirigersi al più vicino aeroporto di famiglia. Durante questo lasso di tempo, i Vagabondi hanno modo di aggiornarsi anche con la cronaca, scoprendo di essere finiti sull’ultimo numero dell’Investigatore di Sharn, il periodico della città.

X tutti

Spoiler

Copia disponibile sul server discord

Due giorni dopo quella fatidica giornata, poco dopo pranzo, un cameriere stempiato arriva da loro per comunicare loro le ultime novità E’ giunta conferma da più voci che un grosso lupo sia stato visto aggirarsi nei vicoli più bui del quartiere a luci rosse spiega Sembra che un paio di barboni siano stati sbranati e hanno trovato tracce di ghiaccio. Penso non ci siano dubbi che sia quel lupo! dichiara.

X tutti

Spoiler

Chekpoint mercoledì pomeriggio per il proseguio delle indagini dei pg (tiro su Investigare). La penalità di Nix data da Rianimare Morti è stata ridotta a -2 per i giorni passati.

Modificato da Bomba
Inviato

Zalabirus

Rimango contento del fatto che il capofamiglia non faccia pressioni per avere maggiori informazioni sul committente.

Non abbiamo nessuna intenzione di sviare dai nostri compiti, messer d’Lyrandar. Se il nostro compito sarà quello di ucciderlo, così faremo. Mi sembra una somma equa per il compito che stiamo per affrontare. 

Detto questo, proseguo nella cena. Mi piace molto Salazar e, essendo convinto che il suo intervento fosse stato davvero provvidenziale nel primo scontro e che un amicizia di questo tipo possa tornarci utile in futuro, coltivo questo rapporto passando parecchio tempo con lui, per quanto mi sia permesso ovviamente.

Spoiler

carisma 7+3=10 Vorrei inserirlo nella lista dei miei contatti futuri.

Nei 5 giorni che ci separano dal primo avvistamento delle tracce del lupo, decido di tornare in accademia. Cerco il professor Lucius per cominciare lo studio dei rituali. Faccio anche un rapido resoconto a Elisette di come è andato il primo incontro con il lupo, che la missione è ancora da compiere ma si è complicata alquanto, quando c'è stato il coinvolgimento di un membro del casato d'LyrandarQuesto porterà alla nostra assenza per circa un mese visto che ci è stata fatta la proposta di viaggiare su una delle loro barche. Questo tipo di esperienza potrebbe essere un grosso valore aggiunto al nostro gruppo e abbiamo accettato di partire. 

Spoiler

affitto la camera per il giorno, ma torno a dormire al casato, essendo ospite non voglio correre il rischio di offendere nessuno. Rimanendo li, se ci fosse uno spazio dedicato in biblioteca per lo studio, eventualmente punto a quello, risparmiando le monete d'argento per l'affitto. 
a livello tecnico lo scopo è quello di poter accedere al talento al 4° livello per lanciare i rituali. (se ci arrivo al 4° livello ovviamente)

Nel resoconto evito di menzionare la morte di Nix e le nostre future intenzioni verso il lupo.

Quando arrivano le prime informazioni, cominciano i preparativi per la partenza Sarebbe possibile per caso avere quella che viene chiamata borsa del guaritore? vista l'ultima esperienza, potrebbe fare la differenza. Ovviamente sono disposto a pagarla, nella speranza che non costi troppo.

una volta completato l'acquisto, sono pronto a mettermi in marcia.

Inviato (modificato)

Nix "Wandler"

@il risveglio

Spoiler

Apro gli occhi e non riconosco il posto in cui sono, ne tanto meno la persona che ho di fronte. come sono arrivato qui?...non sono morto? penso per un istante cercando di ricordare cosa sia successo, ma l'ultimo ricordo che ho è quello del soffio gelido del lupo. Guardo negli occhi la dolce halfling Grazie...Tu chi sei? Dove mi trovo? chiedo cercando di capire quale sia la mia situazione. Risvegliate così dolcemente tutti i vostri pazienti? chiedo non abituato a ricevere cure e attenzioni da tempo. Se non avete altri pazienti da cui andare mi fareste compagnia per cena? chiedo poi non volendo rimanere da solo. Dovevo ancora metabolizzare quanto avvenuto, ma avrei avuto tempo, mentre difficilmente avrei vissuto a breve un momento in cui potevo riceve tanto conforto.

@Se si ferma

Spoiler

Se la dolce halfling si fosse fermata avrei cercato di parlare di lei e di quello che fa qui, in pratica di tutto tranne che di me stesso, sempre che la giovane non si dimostrasse interessata a sapere qualcosa di specifico, come ad esempio la mia abilità di cambiare forma.
Inconsciamente vorrei ricambiare in qualche modo le attenzioni ricevute e senza rendermene conto comincio a provarci, senza però forzare in alcun modo la mano.

Persuasioni +2(6-2) con svantaggio -> 17

Hey! esclamo non appena rivedo i miei compagni di disavventura Avete preso il Lupo? chiedo non sapendo che le cose non fossero andate bene. Il mio occhio poi cade sul giornale Siamo famosi a quanto pare disse a Thorek, mostrandogli il giornale, anche se probabilmente lo aveva già letto. Speriamo che non venga a farci altre domande questa detective...la nostra deposizione l'abbiamo già fatta. aggiungo poi pensando che sarebbe stata una scocciatura e uno spreco di tempo. Forse dovremmo tornare al Circolo e capire come si comportano di solito in questi casi.

È giunto il momento di vendicarsi di sto bastardo...anche se non sono in ottime condizioni. dico quando giunge la notizia che hanno quasi sicuramente rintracciato il lupo. Chissà poi perchè con tutti gli uomini a disposizione che hanno pagano noi per uccidere il lupo...non che mi dispiaccia poter avere la rivincita...

@DM

Spoiler

Nei due giorni mi organizzerei per fare delle frecce incendiarie e comprare un paio di fiale di olio.
Per le frecce dimmi tu come ci gestiamo per i costi, alla fine sono stracci imbevuti.
Il piano è colpirlo con le fiale in modo poi da dargli fuoco e farlo bruciare un po'.

Investigation +1(3-1)-> 18

Modificato da Von
Inviato

0C34N

Approfondita la piacevole conoscenza di Salazar, venne il ben più felice momento di ricongiungersi con Nix. Bentornato! Dico dandogli una pacca sulla spalla per poi raccontargli i dettagli che si è perso. Compresa la cena e quanto pattuito per il suo ritorno tra noi.

Lascio poi volentieri a Zalabirus il piacere (?) di fare il resoconto alla Gilda e nei due giorni a disposizione provo a cercare più informazioni possibile sul lupo e le sue eventuali debolezze. Chissà se riusciamo a preparare qualcosa...

Secondo voi, abbiamo modo di proteggerci dal suo soffio? Domando agli altri. Altrimenti, l'unica cosa che possiamo...anzi dobbiamo...fare è cercare di accerchiarlo dandogli meno bersagli vicini possibili. Propongo conscio che non sia chissà che consiglio. E speriamo non abbia trovato altri cani da usare come scudo...

Oltre alle ricerche, cerco anche di procurarmi una rete per cercare di usarla in battaglia per immobilizzare il lupo...anche solo per poco e avere un piccolo vantaggio.

@DM

Spoiler

Investigation 10

Proverei a cercare info "tecniche" sul lupo invernale puntando alla biblioteca della Gilda: resistenze/debolezze/etc...

----

Come scritto vorrei anche comprare una Rete.

• Crea nuovo...