Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

0C34N

L'attacco in massa e ben organizzato contro il lupo fece terminare lo scontro in pochi secondi. Tutto bene, grazie. Rispondo. Me la sono vista brutta, ma sono ancora tutto intero.

Vivo sono vivo in effetti, ma ho un terzo del corpo praticamente congelato. Appoggio quindi una mano sulla parte ghiacciata e pronuncio una formula magica sistemando i miei circuiti. Anche i crostacei ospiti ringraziano.

Bene, bene, bene… Dico poi avvicinandomi alla bestia. Vediamo un po’ che cosa abbiamo qui.

Estraggo in pugnale e mi chino sul lupo. Sì, la testa la porteremo al Casato, ma di certo non sprecheremo questo ben degli dei. O almeno proviamo.

Detto questo, mi metto ad analizzare l'animale per capire cosa possiamo ricavarci. Grazie all'aiutoo di Zalabirus l'operazione non dovrebbe essere troppo difficile...in teoria...

Non so se è per le conseguenze del soffio, o perchè sono un po' arrugginito (pun intended), ma fatto sta che faccio un casino. Oh, fan**lo! Sbotto visibilmente infastidito alzandomi e osservando il pessimo lavoro. Scusate ragazzi. Poi con un gesto rabbioso, faccio l'unica cosa che (spero) mi riesce: stacco la testa.

Sì, dividiamoci. Io andrei a portare la testa. Propongo. Qualcuno ha un sacco in cui metterla? Poi, se nessuno ha un'idea migliore, avvolgo la testa nel mantello per nasconderla almeno un po'.

@DM

Spoiler

Tiro per Harvest fallito.

Cura ferite su di me -> 9 hp

 


Inviato

Thorek

Il lupo venne elimininato in  modo abbastana rapido. Il cadavere non fece in tempo ad accasciarsi che sugito alcuni dei suoi compagni iniziarono a valutare se vi fosse qualche parte della nostra preda che potesse tornare utile in futuro.

"Io mi unisco volentieri al gruppo che riportera' la testa, non vorrei essere costretto a prendere a pugni in faccia la tua saccente futura fidanzata"

commento' all idea di dover spiegare all elfa rompiballe chi e cosa fosse successo troppo nei dettagli

Inviato

DM

La soddisfazione per la vittoria contro Fufi è ancora grande tra i Vagabondi, i quali non perdono quindi l’occasione di valutare al meglio la possibilità di trarre qualcosa di più dal corpo del loro ostinato nemico. Zalabirus, in particolare, si scopre essersi documentato a fondo sull’argomento. Il tempo passato al Circolo, difatti, lo ha visto infatti far compagnia a OC34N nelle pause tra una lezione con il professor Lucius e l’altra, abbastanza da permettergli di ricordare al forgiato alcuni dei punti più importanti a disposizione.

Il fatto di dover consegnare la testa al casato Lyrandar esclude a priori la possibilità di trarre alcuni dei denti della creatura, orpelli in verità più spesso usati come monili e accessori presso le tribù barbariche, ma di fatto di scarso valore. Maggiore, anche nel possibile uso, è la pelliccia che copre il corpo del lupo invernale. Un materiale grezzo, ma con l’opera di un tessitore con gli strumenti giusti e un minimo di manodopera, essa potrà diventare un’armatura dallo stile inconfondibile. D’altro canto, il fulcro della ricerca dello stregone lo porta a indicare come estrarre la sacca ghiandolare dalla quale Fufi è stato in grado di scatenare i suoi terribili soffi. Imbevuta della magia della creatura, lavorata con attenzione, potrebbe rivelarsi una utile arma contro ogni nemico che non sia impervio al freddo!

Purtroppo, tra il dire e il fare c’è di mezzo lo scuoiare. E OC34N, vuoi la tensione o il nervosismo per la situazione creatasi, non riesce a incidere nemmeno una volta nella maniera corretta. Uno sbuffo di gelo avvisa il gruppo sulla lacerazione della ghiandola, mentre lo scuoiamento vede la pelle rompersi in quattro punti diversi, rendendo la pelliccia inutilizzabile. Affranto, il forgiato riesce a consolarsi solo con la decapitazione del lupo, che nasconde sotto il mantello per poi riportare il tutto presso la villa dei Lyrandar. Su questa necessità, il gruppo si divide mandando Zalabirus a spiegare del fallimento della missione presso il Circolo, mentre il resto del gruppo si dirige a comunicare il successo per quanto riguarda i loro committenti alternativi.

La separazione, d’altro canto, è piuttosto breve. Mentre il gruppo viene messo in attesa presso una delle salette della villa, Zalabirus ha il tempo di conferire con Elisette e fare il suo ritorno, riportando la glaciale conversazione avuta con l’elfa che si opera delle assegnazioni delle missioni.

Conversazione tra Zalabirus ed Elisette (riportata da Discord)

Spoiler

Zalabirus “Buonasera Elisette, non immagini neanche quanto sia piacevole rientrare in gilda e vederti sempre qui. “Anche se alcune volte si rischia di portare cattive notizie”

 

Elisette si aggiusta gli occhiali sul viso, terminando di sistemare alcuni rapporti "Buonasera, Zalabirus" dichiara in tono neutro "Prendo atto del tuo piacere, ma di solito questo tipo di preamboli portano direttamente a cattive notizie. Immagino che tu possa comprendere che la cosa più semplice da fare sia arrivare al punto e dirmi che cosa è successo"

 

Zalabirus “Purtroppo abbiamo risolto il problema di fufi.. ma non nel modo che aveva richiesto il committente purtroppo. Sono qui per dirle che fufi non è più un problema perché è morto. Purtroppo l'incolumità dei nostri compagni e stata messa a rischio più volte. Ha ucciso diverse persone in città tra cui un giovane ragazzo. Per riuscire a salvare il forgiato abbiamo dovuto ucciderlo, per la nostra incolumità e quella di chi entra in contatto, come lo stalliere. E inutile dirti Elisette che abbiamo provato in tutti i modi a catturarlo, testimoniato dal fatto che avevamo una rete metallica con noi. Ma il mostro, perché di questo si tratta, non era catturabile

 

L'elfa si porta indice e pollice al ponte del naso, chiude gli occhi e rimane in silenzio per qualche secondo. Sospira, dopo aver ascoltato le parole del tiefling, per poi riaprire gli occhi "Forse servivano più reti. O forse serviva qualcun altro ad aiutarvi" commenta "Suppongo sia inutile recriminare visto che la creatura è stata uccisa e dubito fortemente possa ritornare in vita su richiesta" si riaggiusta gli occhiali "Questo purtroppo è e resta un fallimento di missione. Perlomeno tu hai avuto il buon spirito di venire subito a dirmelo. Dove sono gli altri? Sono morti? Feriti gravemente?"

 

Zalabirus “Si stanno occupando del corpo e dei feriti che il mostro ama causato, in più stanno informando 2 genitori che il loro figlio e stato letteralmente mangiato per metà. Io sono qui ma devo raggiungerli al più presto. Capisco il fallimento ma sono anche sicuro che la gilda non metterà mai un fallimento di una missione davanti alla vita di un loro associato, pur essendo un vagabondo giusto?”

 

Elisette congiunge le mani, osservando con sguardo impassibile il tiefling "Il rango ha poca importanza. E' comunque compito vostro badare a voi stessi. Il Circolo tiene ai propri associati, ma non siamo una famiglia premurosa. Siamo un gruppo di persone che hanno visto la morte in faccia in guerra e che sono pronte a tutto per portare a termine un compito. La dolcezza è prerogativa di gruppi più emotivi come la Gilda degli Avventurieri di Cima della Scogliera" Elisette storce la bocca al pronunciare quel nome, uno dei pochissimi segni espressivi che lascia intravedere "Non importa se quel lupo ha compiuto una strage di ventimila ragazzetti. Se è da catturare, va catturato. A qualunque costo" ripete "Spero che questo sia un incidente di percorso e non una consuetudine. Avete compiuto bene il vostro primo incarico, ma questo secondo è da dimenticare. Comunicherò io con il cliente, che non sarà per niente contento. A proposito, qualcuno vi ha visti avere a che fare con la creatura o sa di questo lupo e del suo proprietario?"

 

Zalabirus “Ovviamente il fatto che il lupo sia morto è stato l'unico inconveniente che si è verificato in questa missione. Tutti gli altri dettagli sono stati rispettati. Nessuno di noi prova compassione, ma questo glielo dico chiaro e tondo fin da subito: questo gruppo metterà sempre in primo piano la vita di ogni suo compagno. E se ciò dovesse portare al fallimento della missione, beh, sarà così allora. Questo non presuppone che non ci impegneremo in ogni modo per raggiungere il risultato secondo le indicazioni del committente. Spero che questo sia chiaro. Quindi Elisette (mi avvicino un po di più al suo viso, non con fare minaccioso, ma per risaltare di più questa ultima frase) a qualunque costo, non prevede la morte di uno di noi.”

 

Un tornado e un terremoto avrebbero forse avuto più possibilità di smuovere l'espressione granitica e impassibile dell'elfa... oppure no, vista la sua stoica freddezza nel mostrare emozioni "Posso solo augurarmi che le vostre capacità crescano a sufficienza da evitare ulteriori conflitti di interessi. Sarebbe un peccato perdere dei prospetti promettenti, ma il Circolo ha bisogno di missioni compiute per sopravvivere" ribatte. Dopo qualche secondo di silenzio, ella fa un cenno verso la bacheca "Potete trovare alcuni incarichi per il vostro rango in bacheca. Oltre a qualche annuncio minore. Buon lavoro"

 

Il tempo di finire di parlarne che Otho d’Lyrandar si libera dai propri impegni, ricongiungendosi con il gruppo in quel tardo pomeriggio Una caccia che ha avuto successo, vedo! commenta il capo di quella frangia meridionale del Casato portatore del Marchio. Gli occhi azzurri del mezzelfo scintillano alla vista della testa del canide, la mano grinzosa che carezza la testa del caduto Non fa più così paura ora, vero? domanda. Schiocca le dita due volte, chiamando due maggiordomi. Al primo ordina di convocare uno dei tassidermisti di Approdo di Tavick Superiore. Al secondo dà ordine di portare la ricompensa per i Vagabondi. Ben presto il cameriere in livrea consegna loro un elegante borsello in pelle con all’interno la cifra pattuita, monete d’oro con lo stemma dell’Aundair, una dorata ricompensa mentre essi percepiscono di essere comunque stati in grado di compiere una missione.

X tutti

Spoiler

+75mo per il gruppo, da aggiungere alla tesoreria

Come sospettavo, siete persone che non si tirano indietro quando c’è da compiere azioni decise e dirette commenta Lord Otho Me ne rallegro. Il Circolo ha fatto bene a puntare su di voi giudica Ora, come d’accordo voi lavorerete per me per un mese, su una delle navi. Ho approfittato della mattinata per decidere quale potrebbe essere la vostra migliore assegnazione e la scelta è infine ricaduta sulla Amaranthus, una delle nostre fregate che è stata stanziata sul Golfo del Drago, quello sul quale si affacciano Valenar e Q’Barra per capirci spiega Sembra che l’area sia diventata un terreno fertile per la pirateria e da Nuovotrono abbiamo avuto l’incarico, ben retribuito, di trasportare alcune merci presso alcuni punti della costa. Il capitano vi spiegherà tutto nel dettaglio. La partenza è fissata per domani mattina, all’alba, presso il porto. Confido che per allora sarete pronti commenta il Lord, per poi guardare con espressione divertita la testa di Fufi Per questa ultima serata potete rimanere a cena e dormire presso la villa. Vi siete meritati un ultimo piccolo lusso, prima che solchiate i mari egli ragguaglia quindi la servitù sui loro ospiti per quella sera, prima di congedarsi con un ultimo saluto Spero che i venti spirino sempre in vostro favore. Che i mari vi siano favorevoli per il prossimo mese, membri del Circolo.

Il gruppo, al termine di quell’incontro, ha quindi a disposizione tutto il resto del pomeriggio per prepararsi, per quanto possibile, al viaggio che li attende. Seguendo il suggerimento di Elisette, Zalabirus ha comunque preso una copia degli incarichi e degli avvisi dalla bacheca del Circolo.

Sebbene alla missione di guardia presso il fabbro si sia aggiunto un incarico di scorta e protezione, essi risultano inattuabili in virtù della loro imminente partenza. Lo stesso vale anche per la possibile caccia alla manticora indicata da Claire. Tuttavia un avviso di scambio oggetti è stato presentato dal professor Lucius in persona, scritto in una elegante grafia.

“Con la presente sono alla ricerca di un Cappello della Magia Accademica, un elegante strumento a sintonia per maghi. In cambio sono disposto a offrire uno a scelta tra i seguenti tre oggetti a mia disposizione: Amuleto Meccanico, Bastone da Passeggio del Veterano, Globo dell’Orientamento.

Astenersi perditempo

Firmato

Lucius Fitzcharles Buckingham III”

In aggiunta a ciò, il gruppo ha comunque a disposizione l’opportunità di inviare uno dei maggiordomi della villa di Otho d’Lyrandar a fare acquisti al posto loro presso i mercati di Approdo di Tavick, qualora non siano interessati essi stessi a cercare qualcosa di specifico. La sera, ad ogni modo, troveranno ad attenderli alla villa una elegante cena con il pescato del giorno, oltre a un bagno caldo e letti comodi presso la stessa saletta comune dove hanno dormito la prima volta.

X tutti

Spoiler

Chekpoint nella notte tra il 16 e il 17 dicembre per le azioni dei pg, la chiusura del capitolo e l’apertura del nuovo, con la partenza del gruppo presso il Golfo del Drago.

 

Inviato

Zalabirus

Torno indietro alla villa, comunicando ai compagni come è andata la conversazione con Elisette. Ovviamente non era contenta del risultato. Dice che la gilda sopravvive grazie a missioni portate a termine nel modo corretto, ma io aggiungo anche che la gilda sopravvive se i suoi associati sopravvivono. Personalmente non nutro rimpianti sulla scelta che abbiamo preso. Ho ribadito comunque che la vita di uno di noi verrà messa sempre davanti alla buona riuscita della missione. Forse lo avremo catturato se Otho non ci avesse chiesto di ucciderlo, ma fare un mese con lui, adesso come adesso, credo sia la strada migliore da intraprendere. E credo che questa missione presentando una copia della pergamena che era stata appesa in bacheca faccia al caso nostro. Il professor Lucius sta cercando il cappello del mago che abbiamo trovato ed è disposto a scambiarlo con altri oggetti. Posso fare lo scambio io così proseguo il mio addestramento con il prof, ma personalmente non sono interessato a nessuno dei tre oggetti. Ditemi voi quale posso scegliere e procedo.

Spoiler

una volta che il gruppo ha scelto l'oggetto che può servire, procedo a effettuare lo scambio con il professor Lucius, intanto ne approfitto per portare avanti il mio addestramento e migliorare gli appunti del mio taccuino. Credo di avere del tempo libero magari sulla nave e studiare eventualmente. 

Torno quindi alla villa per cenare insieme ai compagni di viaggio. La differenza dei due incontri che abbiamo svolto con il lupo è stata sicuramente la preparazione no? forse la conoscenza di quello che poteva fare e come ci siamo organizzati. Non conviene secondo voi trovare un metodo per essere pronti ogni volta? Come potremo organizzarci sulla nave per esempio? contro un possibile ammaraggio per esempio...

Prima di andare a dormire, continuo a studiare il taccuino e gli appunti del prof Lucius. Se ne ho la possibilità utilizzo delle pergamene pulite a parte per abituarmi a disegnare i simboli per i vari rituali.

Inviato

Thorek

Sistemata la faccenda Fufi, il gruppo si ritrovo' nella magione d’Lyrandar per godere di un po di sano e meritato riposo e beneficiare del lavoro appena compiuto.

Sebbene l odio di Thorek verso gli elfi fosse cosa ben nota, tuttavia, da artigiano qual era, il nano non poteva fare a meno di ammirare lord Otho ed i successi economici e commerciali che era riuscito a raggiungere. Li dove la bagascia portinania della gilda mostrava tutta la supponenza , arroganza e stupidita' tipici degli orecchie a punta, Lord Otho sapeva come comportarsi e come trattare le persone che lo approcciavano senza pregiudizi.

"Lord Otho, vorrei poter utilizzare la fucina del palazzo per poter lavorare ad un progetto che mi frulla in testa da un po ed al quale penso finalmente di poter dedicare un po di tempo"

ottenuto il permesso, raggiunta la fucina Thorek tiro' fuori dallo zaino un rotolo di pergamena e, indossato uno spesso grembiule di cuoio, iniuzio' a lavorare.

Come sempre, quando lavorava, le ore passarono senza che il nano se ne rendesse conto, il sudore scendeva copioso  lungo la sua fronte, ombre di olio e fuligine davano al suo volto un aspetto buffo e disordinato.

Quando finalmente sollevo' lo sguardo dal bancone asciugandosi le mani guardando soddisfatto la sua creazione, si accorse che Lord Otho era sulla soglia che lo osservava.

"Oh..milord... mi scuso se ho approfittato della vostra ospitalita' piu' a lungo del dovuto ma sapete com'e'...la forma dentro il metallo e gli ingranaggi ammucchiati sul tavolo mi chiamava da tempo e non ho saputo resistere al bisogno di liberarla."image.thumb.jpeg.3174897285bf431ef4203a3999f7121d.jpeg

 

Inviato (modificato)

Ssharrak

Guardo il nostro forgiato che prova a dissezionare la creatura cacciata, senza molto successo; quindi, abbiamo preso solo la testa del lupo per portare ad Otho.

Dopo aver consegnato la testa di Fufi ad Otho, lo ascolto mentre parla dell'incarico di un mese da fare, un po' mi stupisco nel sentire che il prossimo incarico si trova nei pressi della mia terra natale. "Q'Barra, è lì che sono nato" dico ai miei compagni.
Una volta congedato da Otho mi dirigo verso il mercato per vendere la spada che non ho mai usato
x DM

Spoiler

vedo la spada corta se è possibile

Dopo la vendita mi godo il resto della giornata rilassandomi ed allenandomi nelle arti marziali.

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

DM

La permanenza per l’ultima sera presso la villa di Otho d’Lyrandar porta il gruppo a confrontarsi su varie decisioni, oltre che a offrire le proprie impressioni sulla posizione presso il Circolo e riguardo i loro possibili futuri. Zalabirus consulta il gruppo, dopodichè si attarda sul proprio letto, seduto a ripassare gli scritti del professor Lucius e provando a iscrivere i primi glifi su pergamena. La pazienza del tiefling viene ricompensata quando essi iniziano ad illuminarsi, seguendo lo schema indicato dal supplente dell’Arcanix come segno che la prima parte di quel rituale è stata eseguita correttamente. Sebbene i rituali richiedano più tempo e più iscrizioni per il loro effettivo utilizzo, è chiaro al tiefling che le lezioni stanno iniziando a dare i loro frutti e se nel corso delle settimane egli manterrà l’esercizio, la possibilità di lanciare rituali dal suo libro sarà più che concreta.

Altrettanta concretezza vi è da parte di Thorek, che come ogni buon nano è lesto nello sfruttare al massimo l’ospitalità di un anfitrione Prego, fate pure concede Lord Otho, l’espressione incuriosita dalla ardente creatività che si è impossessata del membro del Casato d’Kundarak. Il leader del casato si affaccia quindi alla fine a osservare l’immenso protettore creato dal nano, sebbene esso si blocchi a un certo punto, richiedendo una manutenzione diretta da parte del suo creatore Credo che avrete tempo a bordo di concludere il vostro esperimento, mastro nano commenta il mezzelfo, lo sguardo intrigato dal cinghiale meccanico La Amaranthine è dotata di tutte le strumentazioni per riparazione e piccola forgiatura. Nei limiti di quanto può portare una fregata. Ma non lasciamo di certo i nostri uomini con armi arrugginite il mezzelfo quindi si congeda con un cenno del capo.

Per ultimo, Ssharrak invece decide di attardarsi ai mercati, rivendendo una sua spada corta che gli frutta 5 monete d’oro da un abile robivecchi. D’altro canto, l’addestramento marziale del naga non lo rende ormai più tanto dipendente dalle armi, dato che egli stesso è un’arma. Al suo ritorno, egli trova compagnia in OC34N per un po’ di sparring, con il gruppo che alla fine non sembra mostrare interesse per l’annuncio del professor Lucius, portando alla fine il quintetto di Vagabondi a conservare nel proprio inventario il cappello da mago. Alla fine, dopo alcune ultime chiacchiere circa le aspettative del loro viaggio, il quintetto si lascia abbandonare al sonno (o nel caso del forgiato alla ricarica) per la loro ultima notte in terraferma per un mese.

Un nuovo lavoro li attende, sotto l’egida di un Casato del Marchio!

X tutti

Spoiler

Fine del Capitolo

 

  • Bomba ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...