Von Inviato Lunedì alle 11:36 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 11:36 Nix -Durin Lo scontro con i coboldi mi aveva purtroppo messo ko per diverso tempo, d'altro canto tenere da solo la prima linea non è proprio la mia specialità. Al mio risveglio rimasi un po' in silenzio, non voleo tornare sull'argomento e rimettere in evidenza come fossi stato l'unico ad essere stato messo al tappeto dai coboldi, sebbene fossi stato anche quello che ne aveva stesi di più. Arrivati in camera do un'occhiata alle cronache Sembra una missione interessante, ma se non dovessero farcela nemmeno quelli del casato di Deneith dubito che la cosa si risolverà a breve. commento dopo aver letto il breve articolo. A proposito invece di missioni, dovremmo cominciare a raccogliere un po' di informazioni su come muoverci alla stazione ed evitare i controlli. dico cominciando già a pensare al compito che ci spetterà a breve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato Lunedì alle 13:51 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 13:51 Zalabirus Non sono particolarmente stanco ma recuperare le energie arcane consumate può essere utile per il futuro, soprattutto adesso che non sono ancora molte. Dovrò fare in modo di accrescerle il più possibile, altrimenti il mio supporto sarà sempre limitato. Leggo insieme a Nix le cronache ... Sembra che questo tipo di spedizione possa richiedere una certa dose di preparazione prima della partenza. Troppe morti e poche informazioni. E si, penso anche io che dovremo cominciare a capire come fare, ma credo sia importante sapere cosa dovremo trasportare e dove. Altrimenti rischiamo di perdere tempo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gixcaririxen Inviato Lunedì alle 16:25 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 16:25 Ssharrak Dopo aver sistemato Bloodhund e la sua banda mi piglio il corpo di Durin e mi muovo verso la gilda. Però lì non ricevemmo l'accoglienza che ci aspettavamo, infatti l'elfa disse che le stanze sono per i membri che hanno la qualifica avventurieri, cosa che noi non abbiamo, così ci indica la locanda dove possiamo usufruire per riposarci, così vado lì insieme ai miei compagni. Una volta dentro vengo accolto da un caloroso benvenuto da parte del locandiere, come tutto il resto del mio gruppo, mentre ascolto penso che non sia male mangiare qualche boccone, così seguo l'hafling verso il tavolo e chiedo se potrebbe togliere una sedia visto che io non ne ho bisogno. Dopo essermi messo il cangiante su una sedia ed essermi messo in posizione io metto la mia coda a strati intorno a me per poi "sedermi" su di essa. All'arrivo della cameriera anche io prendo le salsicce. Dopo il pasto vendo gli oggetti ai tipi interessati a comprare la merce che abbiamo preso da Bloodhund e company, dopo seguo i miei compagni al dormitorio, ascolto il nostro compagno cangiante che commentò a proposito dell'articolo che lui ebbe letto, incuriosito allungo la mano per prendere gentilmente l'articolo e leggerlo. "Beh, se quella minaccia continua anche quando noi saremmo più esperti, potremmo provarci noi" dico per poi appoggiare l'articolo da qualche parte, poi continuo "anche io sono d'accordo di prendere più informazioni sul tragitto ed il luogo di consegna, quindi direi di fare un giro di perlustrazione". Spoiler vendo: 1 Spada corta 1 Armatura di Cuoio 4 Randelli 4 Fionde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 23 ore fa Segnala Condividi Inviato 23 ore fa 0C34N Accetto di buon grado un po' di alcol per rimettere a posto gli ingranaggi. Anche l'olio in realtà andrebbe bene, ma gli anni sulla nave hanno lasciato il segno e preferisco sempre il primo. Sì, per ora lascerei perdere il terrore alato e mi concentrerei sulla missione attuale. Anche se sarei curioso di analizzarlo questo Jabberwock... Un giro di perlustrazione ci potrebbe stare in effetti. Annuisco a Ssharrak per poi rivolgermi a Zalabirus. Il cosa e il dove in realtà lo sappiamo già: cassa di veleni abbasso il tono a Tavick Inferiore, alla stazione Terminus. Il più è capire, come dice Nix, quanti controlli potremmo incontrare e magari trovare il tragitto migliore prima di partire. Che ne dite se domattina presto facciamo un giro esplorativo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 18 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 18 ore fa DM Una notte di riposo sotto le soffici coperte del Drago d’Oro ritempra i neo-Vagabondi, i quali il mattino dopo si svegliano più energici di prima, baciati dal sole che filtra attraverso le tende in una nuova giornata a Sharn. Il quintetto ha quindi tutto il tempo di prendere le proprie cose e avviarsi, su iniziativa di Ssharrak e OC34N a un giretto di perlustrazione sulla zona che essi dovranno percorrere. L’idea si rivela da subito molto saggia: la sicurezza di Tavick Intermedio non è paragonabile a quella del livello più alto, ma rimane comunque abbastanza attenta da vedere i cinque fermati da un controllo di due guardie, i quali li bloccano con un Altolà! Privi però di qualsiasi oggetto pericoloso o compromettente, i cinque non si creano problemi e i funzionari della giustizia, dopo un breve controllo e qualche domanda di rito, li lasciano ben presto liberi di proseguire. Dopo tale controllo, i membri del Circolo hanno quindi modo di studiarsi la disposizione delle pattuglie per quel giorno. E sebbene forse in livelli più alti essa potrebbe variare, l’opinione del gruppo è che per quell’occasione, essi possono ora eludere la Guardia di Sharn posta a Porta della Morte. Discorso diverso si presenta ben presto a Tavick Inferiore, dove il pericolo maggiore non sembra tanto rappresentato dalla legge, bensì da criminali e disperati. Il quartiere Terminus sorge infatti nei pressi di Murogrigio, un complesso residenziale divenuto rifugio per i profughi del Cyre, la nazione spazzata via dalla Tragedia. E laddove la povertà può dilagare, la presenza di un quartiere a luci rosse e di gioco d’azzardo completa quella attrattiva per le persone meno raccomandabili. Un problema peraltro amplificato dal momento in cui essi scambiano le ultime parole con Flanner In verità non avevo molto da aggiungere ieri, prima che venissimo interrotti spiega il barista tiefling I veleni che trasportate li ho vinti a una mano di carte con un magazziniere del Daask, una delle organizzazioni criminali in città. Fate attenzione a potenziali loro agenti in giro! li avvisa E salutatemi Timoteo! Sì, Timoteo. L’altra parte del loro piano. Infatti i Vagabondi non devono dirigersi semplicemente alla Stazione Terminus, ma anche passare dalla Gilda della Luce Stellare e dell’Ombra per potersi far applicare un sigillo magico dal giovane mago tirocinante, sigillo necessario a non insospettire i controlli al carico merci da parte del personale del Casato Orien Oh, b-benvenuti! esclama il giovane al quintetto, una volta che essi si sono presentati con successo, cassa alla mano, alla stanza del suo dormitorio, sito all’interno di un’elegante struttura con una cinta di mura. Timoteo, vestito con un lungo abito blu coperto di stelle argentate, si aggiusta gli occhiali cerchiati di corno sul naso, accogliendoli all’interno della sua stanza, niente più che un monolocale che odora di chiuso P-posso offrirvi qualcosa? Ho.... acqua! accenna, indicando una brocca in ceramica Ah, g-giusto! Il s-sigillo! Si deterge quindi con un fazzoletto la fronte sudata M-mi servirà un p-po’. Il sigillo è f-facile, ma devo applicarlo nel punto corretto, se-sennò gli Orien vi s-sgamano! tartaglia. Mentre egli parla, i Vagabondi hanno modo di notare due pergamene affisse a una parete, ognuna raffigurante delle piramidi stilizzate, come se esse fossero il centro dell’attenzione di Timoteo. La chiave di lettura Spoiler Questa piramide funge da chiave di lettura per capire la logica dietro il rompicapo Il rompicapo Spoiler Siete in grado scoprire che valore dovrebbe avere "?" Oh, q-quelle sono il cruccio di tutta la nostra classe! Il professor Layton, di recente, ha s-scoperto un ingresso per la Città Vecchia quindi si affretta a spiegare Sotto S-Sharn, prima che le torri venissero innalzate, sorgeva u-una città goblin immensa. Essi un tempo erano i p-padroni del Khorvaire e nel sottosuolo si t-trovano segreti antichi e dimenticati! D-dicevo, il professor Layton ha trovato questo cunicolo che conduce a una c-coppia di piccole piramidi. A quanto pare esse comandano un m-meccanismo per accedere a un dungeon inesplorato all’interno della Città Vecchia. Qualcosa d-degno di una grande spedizione! Ma s-sebbene egli sia riuscito a tradurre i simboli, n-non è ancora stata compresa la chiave di l-lettura. E men che meno risolvere il r-rompicapo. A quanto pare i goblin di un tempo hanno usato la m-matematica per celare il loro ingresso. Tutta la classe sta c-cercando di capire quale possa essere il numero nel punto di d-domanda, ma temo che l’assenza dei restanti dati, ormai perduti, ci condannerà a n-non scoprire mai che cosa si celi in quel d-dungeon… commenta afflitto. Quindi egli si rimbocca le maniche Scusate la d-divagazione, inizio subito con il s-sigillo… dichiara, mettendosi all’opera. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre per la ripartenza del gruppo per la missione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 16 ore fa Segnala Condividi Inviato 16 ore fa (modificato) Thorek Ristorati e riposati i compagni di viaggio si diressero verso il loro committente. Il forgiato ed il naga mostrarono grande iniziativa, il loro sopraluogo porto' in dote diverse informazioni importanti. Presa in carico la merce il gruppo si diresse da tale Timoteo un giovane mago dall aria impacciata il cui compito era quello di mettere in sicurezza il carico applicandovi un sigillo magico. Perso interesse nel giovane mago le cui capacita' artigianali lasciavano molto a desiderare, il nano inizio' ad osservare le tabelle affisse sulla parete, in particolare quella che, a detta del giovane mago, nascondeva in se la chiave d accesso ad un misterioso sotterraneo. "Non mi sorprende che il mondo sia stato in guerra 100 anni se gli studiosi a dirigerlo si fanno infinocchiare dalla matematica di un popolo che non sarebbe capace di trovarsi il sedere nemmeno cadendoci sopra" disse guardando il giovane e prendendo un foglio di carta iniziando a buttare giu le sue idee "Suppongo non abbiate mai sentito parlare di Blaise Pascal?" chiese senza attendere una risposta "Era uno tizio fissato coi triangoli...ma non quelli che conoscete voi...tra le gambe delle donne...a lui piaceva incolonnarci i numeri" prosegui guardando il foglio soddisfatto "Il numero che cercate e' 21" disse poi mostrando il foglio con i suoi calcoli 70 40. 30 19. 21. 9. 5. 14. 7. 2. Modificato 16 ore fa da Pentolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 6 ore fa Segnala Condividi Inviato 6 ore fa Zalabirus La perlustrazione iniziale prima del viaggio vero e proprio ci ha permesso di evitare sonori guai con le guardie. E se prima era con le forze dell'ordine, ora potrebbe essere con la controparte. Raggiungiamo quindi la prima tappa da Timoteo per il nostro sigillo. Fai attenzione mago, quella è roba pericolosa. Non essere maldestro come noi stregoni! Sorrido alla battuta ma consigliandogli veramente di fare attenzione al carico, mentre il nostro nano in pochissimo tempo riesce a risolvere l'indovinello.. forse avremo potuto guadagnarci qualcosa dalla soluzione no Thorek? va beh, se ti spetta una ricompensa per la risoluzione del quesito, sarebbe giusto condividerla a questo punto no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 4 ore fa Segnala Condividi Inviato 4 ore fa Thorek Forse i suoi compagni avevano ragione e forse quello era proprio il motivo per cui, invece di un ricco artigiano, Thorek era ancora un avventuriero con le toppe sul sedere, ma la soddisfazione di dimostrare quanto fosse intelligente era sempre stata una moneta molto gradita al nano. ”Non e’ facendo i fattorini che ci faremo un nome in questa citta’ ragazzo, ma dimostrando a queste teste di ravanello da chi andare quando c’è da risolvere un problema” rispose distratto guardando i suoi calcoli “Vorra’ dire che la prossima volta terrò per me la cosa e lascerò a voi l incombenza” concluse poi con un pizzico di orgoglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato