Faputa Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Allora.. Ci sono! Ci è voluto un bel po' di tempo e mi sono riguardata anche dei film che mi sono capitati sotto l'occhio su Netflix & Co. 1. Nome in Codice: Laplus Star Nome Vero: Seline Nemesi: Nessuna al momento. Costume: Personalizzato - Approfondisco più avanti. 2. Distruzione +2 Influenza +1 Manovra +1 Protezione -1 Investigazione +0 3. Riassunto dei Poteri: Tecnomante, la capacità innata di comprendere ciò che è tecnologico e di poter imbrigliare tali conoscenze per creare attrezzature che possono donarle la capacità di superare i propri limiti umani. Una sorta di mix tra magia e tecnologia, sebbene vi sia una prevalenza per la seconda. Vantaggi: Questi posso lasciarli vuoti al momento? Considerando che vorrei farla partire proprio da 0 xD Forse il proprio portatile e il suo smartphone? Essendo questi utilizzabili per hackerare e simili? Profilo dei Poteri: - Semplice: Comprensione delle macchine tecnologiche, hackering, Autodifesa. - Complesso: Costruzione di marchingegni tecnologici semplici, Ninjitsu. - Al limite: Costruzione di marchingegni tecnologici complessi. - Possibile: Rintracciare persone, bypassare sicurezze tecnologiche, prendere il controllo di sistemi tecnologici. - Impossibile: Controllare un esercito di robot. Qui ho messo quello che più o meno mi aspetto che sappia fare al momento u-u' Ovvero ancora poco. 4. Seline è diventata una supereroina a causa di una tragedia avvenuta un anno prima, quando aveva semplicemente quindici anni. La giovane è divenuta una star del web all'età di tredici anni, attraverso un fenomeno conosciuto come vtubing, ovvero la possibilità di streammare contenuti (tramite youtube e twitch) con l'utilizzo di un avatar virtuale conosciuto come LaPlus Star (Poi cercherò delle immagini decenti u-u). I suoi streaming e la popolarità del suo avatar sono cresciuti sempre di più. Due anni dopo l'inizio della sua carriera è stato indetto un evento che ha raccolto molti dei suoi fan ed è proprio qui che, a causa di un attentato, molti giovani hanno perso la vita e altrettanti sono rimasti feriti. Non si è mai scoperto chi o cosa abbia causato quel terribile incidente ma, da quel giorno, Seline ha deciso di dedicarsi alla lotta contro il crimine e a studiare sempre meglio il campo in cui si è dedicata: l'informatica, sebbene non avesse deciso di interrompere la propria carriera da vtubing. La scoperta dei suoi poteri è avvenuta fin dai primi giorni in cui ha avuto a che fare con la tecnologia, ovvero alla giovane età di undici anni.. Con le prime console di gaming ed il primo cellulare. La sua precoce capacità di comprendere i sistemi informatici e i linguaggi di programmazione, le hanno permesso di creare una sorta di Intelligenza Artificiale a cui ha dato il nome di --- . Questa è in grado di comunicare con Seline tramite i suoi apparecchi elettronici ed è in grado di ricercarle informazioni in rete e di comportarsi in tutto e per tutto come un essere umano.. Sebbene composta da dati, è impressionante la sua caratterizzazione. 5. Diventare un'icona. Le piace la popolarità, sebbene non con il suo faccione in primo piano. Come nel caso del vtubing, le piace in una qualche maniera avere la possibilità di crearsi una maschera, un avatar che possa prendersi tale popolarità e lasciare che, colei che sta dietro la maschera, possa continuare a vivere la propria vita da semplice studentessa. 6. Occasionalmente Difficile. Come specificato sopra, nessuno conosce la sua carriera da vtuber e nemmeno quella nascente da supereroina, ispirandosi a fumetti e film che ha visto. Quindi, essendo ancora agli inizi della sua carriera, mi immagino che abbia una vita da studentessa semplice con i propri amici e la propria famiglia.
Loki86 Inviato 5 Novembre Autore Segnala Inviato 5 Novembre Ok.. direi che ci siamo quasi.. solo alcuni appunti e domande. 9 ore fa, Faputa ha scritto: 2. Distruzione +2 Influenza +1 Manovra +1 Protezione -1 Investigazione +0 Da come l'hai descritta, esperta di arti marziali e con capacità di infiltrarsi sia fisicamente che tecnologicamente.. forse il +2 sarebbe più adatto su manovra?? Però decidi tu.. l'ultima parola spetta a te. Poi.. come libretto origine allora direi: ciò che porto. L'ai fonte dei tuoi poteri è qualcosa che pochi conoscono, o conosceranno.. ma quei pochi la vorranno! Guardati bene il libretto d'origine e ricordati che hai anche quelle mosse. 9 ore fa, Faputa ha scritto: 6. Occasionalmente Difficile. Come specificato sopra, nessuno conosce la sua carriera da vtuber e nemmeno quella nascente da supereroina, ispirandosi a fumetti e film che ha visto. Quindi, essendo ancora agli inizi della sua carriera, mi immagino che abbia una vita da studentessa semplice con i propri amici e la propria famiglia. Ottimo.. allora il tuo valore di limite dei legami è 6.. parti da quello e non potrai mai superarlo. Decidi tu su chi mettere questi 6 punti. Puoi scegliere tra: - città - forze dell'ordine - qualsiasi png di tua creazione (nel caso specificami chi.. puo essere anche la tua fanbase) Puoi dare un punto a più "entità" oppure più punti alla stessa e lasciare le altre a 0.. come preferisci. Altra cosa.. io ambienterei la cosa nella classica grossa città americana stile new york.. almeno da avere un immaginario comune.. preferisci città reale esistente o una di fantasia (tipo gotham??) Hai qualche aspetto particolare che vorresti trovare in questa città? Presenza di altri supereroi?? Preferisci fare che ce ne sono molti organizzati in squadre operative? Oppure che siano rari? O addirittura che tu sia l'unica, almeno per ora?
Faputa Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Ok per scambiare Manovra e Distruzione! Mi va benissimo ambientazione moderna, magari una città inventata e non reale 🤔 Aspetti particolari.. Al momento non mi viene in mente niente di particolare. Altri supereroi direi di sì, magari non che sia una cosa da tutti i giorni. Cioè ci sono, ma solitamente agiscono nell'ombra o se ne parla poco. Non risultano essere così tanti. Sono quasi leggende metropolitane. Poi mi riguardo i libretti di origine e stilo i legami!
Loki86 Inviato 5 Novembre Autore Segnala Inviato 5 Novembre Si si.. allora vada per città inventata.. che chiameremo Crystal City.. si trova comunque in America e, per avere un'idea comune direi di immaginarcela comunque alla new york.. quindi enorme metropoli con grattacieli, un'area insulare con grande parco, zone più altolocate e quartieri più malfamati.. poi comunque la definiremo meglio giocando. Ok anche per la presenza ridotta di altri supereroi.. diciamo che per iniziare magari non interferiranno troppo con te, ma andando avanti chissà.. teniamoci la porta aperta. Ok.. allora aspetto di sapere i legami.. sono curioso di scoprire quali png inventerai 😊 Magari poi, se riesci, metti anche un'immagine della tua supereroina! Sia versione eroe che normale magari.. Nel mentre ti faccio qualche altra domanda legata al bg.. 1. Come funziona di preciso la tecnologia vtubing? 2. Dopo l'attentato all'evento in onore del tuo avatar hai perso popolarità nel mondo virtuale? 3. In quest'ultimo anno come ti sei mossa per scoprire chi sono i responsabili di quell'attentato? Hai scoperto qualcosa? Che idea ti sei fatta a riguardo? 4. Quando combatterai tramite il tuo avatar come ti immagini? Ti trasformi proprio fisicamente stile sailor moon oppure sei tipo seduta in uno sgabuzzino con un visore e un PC stile ready player one??
Faputa Inviato 7 Novembre Segnala Inviato 7 Novembre 1. Esempi Easy u-u l'avatar sostituisce praticamente la streamer nei movimenti e impersona proprio quel ruolo mentre streamma i suoi contenuti (Gaming, dancing, etcetc) ci sono anche collaborazioni con altre per eseguire anche qualche evento particolare! 2. No, anzi.. Ovviamente hanno messo più gli occhi sulla sua carriera da vtuber perché collegata alla tragica notizia. C'è chi ha avuto modo di scoprire questo mondo, di scoprire lei e chi magari sta facendo speculazioni su possibili "teorie del complotto". 3. Ha cercato molte informazioni su internet, muovendosi anche sul dark web. La principale forma di informazioni rimane il web.. A volte si è mossa verso determinati luoghi, ma poi non ha mai avuto il coraggio di infilarsi troppo in indagini personali.. Potendo mettere a rischio la sua identità, oltre a cacciarsi in possibili tane del ragno. Non è ancora riuscita a scoprire molti.. Tanti sospetti, ma poche prove. Vorrei lasciarti libertà su questo u-u 4. Nessuna delle due xD almeno non al momento.. In futuro magari con determinati congegni potrebbe arrivare a tanto, ma al momento è una semplice studentessa e supereroina alle prime armi con una tutina fatta alla bene e meglio (?) Me la immagino un po' come Kickass, quando prova a fare il supereroe le prime volte. L'immagine e i legami li sto creando/cercando. Il fine settimana solitamente è il momento dove ho più tempo e posso concentrarmi su creazioni e concept u-u"
Loki86 Inviato 8 Novembre Autore Segnala Inviato 8 Novembre Okok.. completamente ignorante io su quel mondo eheh.. pensavo che questo vtubing fosse una tua idea.. non una cosa già realmente esistente 🤣 Vediamo cosa ne verrà fuori eheh.. Allora attendo nel weekend la parte sui legami 1
Faputa Inviato 8 Novembre Segnala Inviato 8 Novembre Ti faccio scoprire nuovi mondi! Domani e Domenica mi ci metto u-u
Faputa Inviato Domenica alle 20:19 Segnala Inviato Domenica alle 20:19 1. Nome in Codice: Laplus Star Nome Vero: Seline Nemesi: Nessuna al momento. Costume: Personalizzato - Approfondisco più avanti. 2. Distruzione +1 Influenza +1 Manovra +2 Protezione -1 Investigazione +0 3. Riassunto dei Poteri: Tecnomante, la capacità innata di comprendere ciò che è tecnologico e di poter imbrigliare tali conoscenze per creare attrezzature che possono donarle la capacità di superare i propri limiti umani. Una sorta di mix tra magia e tecnologia, sebbene vi sia una prevalenza per la seconda. Vantaggi: Intelligenza Artificiale di nome Hiro. Profilo dei Poteri: - Semplice: Utilizzo di apparecchi tecnologici, Autodifesa. - Complesso: Costruzione di marchingegni tecnologici semplici. - Al limite: Costruzione di marchingegni tecnologici complessi. - Possibile: Rintracciare persone, bypassare sicurezze tecnologiche, prendere il controllo di sistemi tecnologici. - Impossibile: Controllare un esercito di robot. Qui ho messo quello che più o meno mi aspetto che sappia fare al momento u-u' Ovvero ancora poco. 4. Ciò che porto. Ciò a cui sono interessati è l'intelligenza artificiale Hiro, oltre ovviamente alla possibilità di avere le capacità di Seline al proprio servizio. Il controllo delle informazioni telematiche è, purtroppo, il futuro dei conflitti e dei controlli sul globo. Per quanto ne sa, al momento Seline non ha alcun dubbio che la sua AI e i suoi poteri siano nascosti al mondo.. Non ha idea di come abbia appreso questa particolare capacità, semplicemente sa di esserci nata e non ha mai deciso di indagare su questi. Che sia un dono della famiglia? Eppure è piuttosto sicura che nessuno abbia questa sua capacità.. Per lei è tutto un mistero, un inizio di un lungo viaggio. - Eludere, Superare in astuzia, superare in abilità: Quando Seline è braccata, messa all'angolo e senza via d'uscita, descrivere come cerca di sfuggire e tirare manovra. 10+ ci riesce senza problemi, 7-9 ci riesce ma lascia dietro un indizio che mette in pericolo lei o qualcuno vicino a lei. - Non imbrogliare un imbroglione: Quando qualcuno prova a fregarla, descrivere come giudica la sua onestà e tirare Influenza. Con 10+, il CR dirà se ha ragione e potrai vedere oltre la sua menzogna, altrimenti si destreggerà senza che nessuno se ne accorga. Con 7-9, il CR dirà se ha ragione e anche gli altri sapranno che ha capito l'inganno, altrimenti ci sarà una conseguenza. 5. Diventare un'icona. Le piace la popolarità, sebbene non con il suo faccione in primo piano. Come nel caso del vtubing, le piace in una qualche maniera avere la possibilità di crearsi una maschera, un avatar che possa prendersi tale popolarità e lasciare che, colei che sta dietro la maschera, possa continuare a vivere la propria vita da semplice studentessa. - Occhio per il pericolo: Quando i suoi sensi le dicono che è in pericolo, tira investigazione. 10+ fai due domande al CR, 7-9 fanne una. - Io sono la legge: Quando da un ordine o chiede un favore, tira su influenza. 10+ scegli 1, con 7-9 scegli 1 ma quella persona potrebbe mancare di entusiasmo, cautela o preparazione. 6. Occasionalmente Difficile. Come specificato sopra, nessuno conosce la sua carriera da vtuber e nemmeno quella nascente da supereroina, ispirandosi a fumetti e film che ha visto. Quindi, essendo ancora agli inizi della sua carriera, mi immagino che abbia una vita da studentessa semplice con i propri amici e la propria famiglia. Ho riscritto meglio tutto. Una domandina sui legami a questo punto. Io devo distribuire 6 punti in dei legami che creo, giusto? Non che devo creare 6 legami... 🤔 E il legame base invece deve essere con l'altro giocatore che si unisce, giusto?
Loki86 Inviato Lunedì alle 08:43 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 08:43 Visto che si aggiunge un altro pg, il tuo livello massimo di legami sale a 7.. questo vuol dire che la somma dei valori positivi dei tuoi legami non potrà mai superarlo. Puoi creare quanti legami vuoi.. ma se ne crei più di 6 qualcuno dovrà rimanere per forza a 0. Es. 1 - altro pg: 1 - città: 1 - fan base: 2 - migliore amico/a: 2 - genitore: 1 - professore: 0 - compagni di classe: 0 - forze dell'ordine: 0 Un valore a 0 vuol dire che il rapporto è di indifferenza.. se per dire il rapporto con le forze dell'ordine andasse a -1 vorrebbe dire che probabilmente ti vedrebbero come una minaccia per la città e ti tratterebbero come una criminale per dire..
Faputa Inviato Lunedì alle 10:11 Segnala Inviato Lunedì alle 10:11 E il legame con questo altro PG deve avere un punteggio minimo? Anche se suppongo dovremo metterci d'accordo tra noi xD
Loki86 Inviato Lunedì alle 10:31 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 10:31 @Theraimbownerdciao e benvenuto! @Faputai legami con gli altri pg partono sempre da 1 1
Theraimbownerd Inviato Lunedì alle 10:32 Segnala Inviato Lunedì alle 10:32 Grazie, ora mi leggo un po' questo thread giusto per vedere cosa e stato detto finora, ho varie idee per un personaggio ma voglio assicurarmi di fare qualcosa di adatto al sistema e alla campagna. 1
Messaggio consigliato