Vai al contenuto

TdG - I sette Segreti


Messaggio consigliato

I sette segreti

è una fredda serata di fine inverno, il sole giunge al calare e dalla parte opposta dell'orizzonte si iniziano a scorgere i primi bagliori argentati dell'ultima luna crescente invernale, alla città  di Autumn Crow, per le vie dissestate della città si vedono passare mercenari ubriachi, qualche spaccio nei tetri sobborghi della città donne che vengono passate da un soldato all'altro, passerelle improvvisate sui tetti delle basse case, in parte distrutte; uno scenario ben diverso da quello visibile solo un paio di settimane prima della presa della città: quella che prima era una ridente e popolosa città è stata trasformata in macerie, cadaveri e malvagità. Percorrendo la via maestra, un tempo abbellita da siepi ai lati, alberi in fiore o coperti di candida neve, si raggiunge la parte alta della città da cui si troneggia su un paesaggio di desolazione che mostra il terreno intorno alle mura ora bruciato, senza alberi e tinto a macchie da una colorito rossastro, come l'inizio di una malettia che si diffonde; sulla vetta della collina vi è l'imponente Castel del Drago, quello che un tempo era il simbolo di forza della città ora è ridotto a uno scheletro vuoto senz'anima, oltrepassando il portone principale, ancora segnato da freccie e occasionali bruciature, si accede agli interni, ancora in gran parte intatti alte volte con affreschi sul soffitto, sui muri alcune nicchie mostrano ancora il segno dei colori che le abbellivano, passando per l'enorme dedalo di corridoi dell'immenso castello si arriva alla balconata, un ampio spazio che da sopra il cancello del forte mostra il cupo paesaggio di fumo e morte.

Ed è in questa terrazza in cui si osserva un gruppo di persone, una dozzina si direbbe, non di più, che a l'aria di attendere qualcosa, ognuno tiene nella mano buona un foglietto di carta un po' stropicciato in alcuni casi, perfettamente pulito in altri recanti le seguenti parole: Per i servigi da te forniti alla gilda ti offriamo la possibilità di mostrare il tuo vero valore; fatti trovare al mio cospetto, insieme agli altri, sulla terrazza di Castel del Drago, al sorgere della nuova luna verrete ricevuti, vi sarà assegnato un compito che potrebbe rivoluzionare la vostra vita. Firmato B.

benvenuti del mondo del Fàllon e nella gilda dei sette segreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Thalissa Drok'hun,Dragonide, Paladina della conquista
La dragonide, in disparte stringe il manico del suo maglio, "Ma quanto ancora dobbiamo aspettare?" Nel frattempo si guarda intorno studiando gli altri personaggi in cerca di volti familiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raven Shadoweye - shadar kai - ladra/ranger 

Ho raggiunto la terrazza di Castel del Drago passando per vicoli stretti e poco battuti, evitando per scelta e per abitudine la più grande e comoda via maestra. Mentre camminavo non mi curavo minimamente di ricordare come fosse stata diversa la città fino a poche settimane prima. Le cose belle sono effimere e, come per tutto, anche Autumn Crow è andata incontro al suo destino.

Una volta giunta sulla terrazza mi defilo silenziosamente in un angolo, restando in disparte e non cercando contatti con gli altri presenti.

Sono avvolta in una cappa nera, col cappuccio che mi ripara la testa. Da quello che si riesce a scorgere del mio viso i miei lineamenti sono gentili, quasi quelli di una ragazzina, la carnagione cinerea, occhi freddi contornati e definiti da un pesante trucco nero che mi è colato fin sulle guance. 

Metto via il foglietto che ho in mano. Non ho bisogno di rileggerlo una seconda volta. So di essere nel posto giusto nel momento giusto. 

Afferro invece un piccolo pupazzetto logoro, coperto da fango e sangue rappreso. Lo stringo al petto, mentre fisso nel vuoto e inizio a cantilenare tra me e me un motivetto malinconico. 

Agli occhi dei presenti potrei sembrare completamente assorta nei miei pensieri, ma una parte di me, quella temprata dai molti anni tra i drow, è sempre vigile su tutto ciò che mi circonda. 

Di fatti, quando percepisco gli occhi della dragonide posarsi su di me, istintivamente alzo anch'io lo sguardo posandolo su di lei.

La mia espressione è impassibile e non lascia trasparire nessuna particolare emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalissa Drok'hun-Dragonide-Paladina della conquista
Faccio un cenno di saluto con la testa, dopodiché mi avvicino a Raven. La mia armatura sferraglia leggermente mentre mi muovo verso di lei. Appoggio il maglio a terra e le dico "Hai idea di cosa potrebbe essere questo fantomatico compito che ci vogliono assegnare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...