Ankarima Inviata 16 Ottobre Segnala Inviata 16 Ottobre Ciao ragazzi, Mi sono imbattuto da poco in questo talento, ma leggendolo dall' sdr non ci ho capito granché. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi quali siano i benefici/rischi di questo talento? Perché, altre ad aumentare i tiri abilità, non ne capisco i benefici..mentre il rischio risiede solo nelle conseguenze del perdere l'oggetto, giusto? Lo stavo considerando pensando ad un bardo, o cmq a una classe incantatrice. Grazie in anticipo a tutti!
KlunK Inviato 21 Ottobre Segnala Inviato 21 Ottobre I rischi sono gli stessi del famiglio, se viene distrutto (o se lo perdi per più di 1g/liv) perdi 200PE per livello più quello che ci hai investito (vedi poi). I vantaggi sono che invece di avere un bonus minimo ad un'abilità e un piccolo animale per cose come esplorazione/spia/rilasciare incantesimi a contatto, puoi investirci abilità, PE e slot di incantesimi per guadagnarne di bonus. Inoltre diventa un oggetto intelligente che può lanciare qualche trucchetto e aumentare i suoi poteri. Il lato negativo è che perdi tutto ciò che ci hai investito se lo perdi o viene distrutto.
Ankarima Inviato 23 Ottobre Autore Segnala Inviato 23 Ottobre Grazie, ma vale la pensa investirci slot? Da ciò che ho capito dovrei metterci dentro uno slot del livello massimo per ottenerne uno di 2 Liv inferiori, che ok.. può essere lanciato dall'oggetto...non capisco quale sia il vantaggio in questo però, mi sembra di perdere una risorsa per ottenerne una peggiore.. E la parte dei PE? A cosa serve prenderci dentro i miei pe e rimanere indietro rispetto al party? Quale potenziamento potrebbe mai valerne la pena? E se l'oggetto in questione fosse un anello?
KlunK Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre 2 ore fa, Ankarima ha scritto: Grazie, ma vale la pensa investirci slot? Da ciò che ho capito dovrei metterci dentro uno slot del livello massimo per ottenerne uno di 2 Liv inferiori, che ok.. può essere lanciato dall'oggetto...non capisco quale sia il vantaggio in questo però, mi sembra di perdere una risorsa per ottenerne una peggiore.. Dipende dalla situazione, per uno stregone o bardo che conoscono pochi incantesimi magari è utile lanciare due incantesimi di 4° invece che solo 4 teletrasporti al giorno perché non ha altro di quel livello. 2 ore fa, Ankarima ha scritto: E la parte dei PE? A cosa serve prenderci dentro i miei pe e rimanere indietro rispetto al party? Quale potenziamento potrebbe mai valerne la pena? Per investire PE non sacrifichi nulla, semplicemente ottieni il 10% in più dei tuoi attuali PE e ne guadagni da ogni fonte il 10% in più. Lo svantaggio è che se l'oggetto viene perso/distrutto tutti questi PE bonus vengono persi insieme ai 200 per livello per la perdita dell'oggetto/famiglio 2 ore fa, Ankarima ha scritto: E se l'oggetto in questione fosse un anello? Può essere un oggetto magico qualsiasi (anche un arma o armatura), basta che: * valga almeno 2000 mo * sia utilizzabile dal PG * Abbia almeno un potere permanente e il PG lo sappia usare Quindi potrebbe anche essere una qualsiasi arma +1 1
Ankarima Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Inviato 25 Ottobre Perfetto, grazie del chiarimento Klunk!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora