Vai al contenuto

La luna crescente


Dardan

Messaggio consigliato

Anno 1485 , ventisettesimo giorno del mese Mirtul (Maggio) , sponda sud del lago dei vapori , Regni di confine

 

 

@ Premessa

Spoiler

Non avevate notizie del vostro ex compagno ed amico Lucas Meis da diversi anni , poi un giorno siete stati raggiunti da una missiva scritta di suo pugno in cui vi invitava a raggiungerlo per il suo matrimonio poi solo poche altre stringate righe su dove sareste dovuti andare ed i soldi per raggiungere quel luogo , spinti dal legame che vi unisce siete partiti senza remore per il luogo designato...

 

Il viaggio è stato piuttosto lungo ma infine una mattina siete arrivati in vista della piccola cittadina costiere meta del vostro viaggio...

 

@ Cittadina di Linden

Spoiler

https://drive.google.com/file/d/1KIpjqUtFUdO5y7BDOUop79VJoKnLv34G/view?usp=drive_link

 

Quello che sapete sulla cittadina di Linden

Piccola cittadina commerciale  che sorge alla base di un promontorio nata intorno ad un antico tempio in disuso dedicato alla dea Selune denominato le Sale della luna scavato nel fianco del promontorio.

La sua popolazione è composta da circa 1200 individui.

La sua economia è basata sul commercio e sull'estradizione mineraria .

 

@ Regione

Spoiler

https://drive.google.com/file/d/1aJJLNkOD5m41nOV4qLr0hecz4oX-_uPH/view?usp=drive_link

 

Regni di confine

I Regni di Confine sono poco più che nomi su una mappa per la maggior parte della gente delle Terre Centrali di Faerûn. Solo pochi saggi e mercanti esperti ne sanno qualcosa di utile, grazie alla loro natura in continua evoluzione, e il viaggio lì è ostacolato dalle incessanti guerre dei Confine tra loro e dai satrapi affamati di terre di Calimshan.

Secondo il saggio Meriadas di Westgate: "I Regni di Confine sono la destinazione preferita dagli avventurieri che vogliono conquistare con orgoglio e audacia un regno o fondarne uno nuovo. Signori, conti, duchi, re e imperatori si sollevano, si proclamano e vengono spazzati via con la velocità e la regolarità delle onde che si infrangono su una riva. Ciò che ci giunge alle orecchie... è un flusso di piccoli racconti divertenti o colorati sulle loro azioni più audaci, disastrose o buffe.

i Regni di Confine si estendono a est e a sud per comprendere tutte le terre prosciugate dal fiume Scelptar fino alle Shieldmaidens (le colline all'estremità occidentale dei Monti Firesteap, appena a est di The Duskwood) e la terra in salita che definisce il limite settentrionale delle vaste praterie ondulate note come The Shaar."

 

mentre la nave su cui viaggiare si avvicina velocemente al piccolo porto potete notare ormeggiata una splendida nave decorata dalla polenta a forma di cigno...a memoria non avete mai visto una nave così...

 

@ Nave

 

s banchina vicino alla nave vedete che ci sono diversi paesani incuriositi dall'aspetto particolare della nave...probabilmente la nave non deve essere ormeggiata da molto tempo...

 

@ Fiore della giungla

Spoiler

Sei piuttosto certa che quella che vedi sia una nave cigno elfica , da quel che sai è dalla piaga della magia più di un secolo fa che non se ne vedono in giro.

 

 

 

la nave su cui siete attracca senza problemi e velocemente mettete piede a terra e lì vi viene incontro una donna che si presenta come l'attendente di Lucas , Sanibel...

 

@ Sanibel

 

 

seguendo la donna entrare in città e passando fra gli edifici attirate l'attenzione della gente e potete notare che i loro sguardi denotano una certa preoccupazione , ma comunque nessuno interrompe il vostro incedere e cosi raggiungete velocemente una grande costruzione su tre piani che da sul porto presidiata da alcune guardie cittadine , dopo esserci entrati venite accompagnati in un piccolo salottino e venite fatti accomodare e lasciati li ad aspettare...

 

dopo un paio di minuti venite raggiunti dal vostro amico Lucas seguito da Sanibel...

 

@ Lucas Meis

 

 

Amici miei....fa Lucas...mi fa veramente piacere avervi qui , sono anni che non ci vediamo e sono felice di vedervi in salute...

vi ho prenotato delle stanze nella migliore locanda della città , il matrimonio si svolgerà fra tre giorni quando la luna sarà piena... io sarò piuttosto occupato fra la gestione della città ed i preparativi per il matrimonio perciò se vi servirà qualcosa Sanibel sarà a vostra disposizione per qualunque cosa...

ora comunque ho qualche minuto libero perciò  anche se ne sono molto rammaricato vorrei chiedervi un favore , ci sono un paio di faccende che assillano la città e con i miei uomini non sono riuscito a venirne a capo , vorreste aiutarmi?

 

nel mentre entrano nella sale alcuni inservienti che portano cibo e bevande...

 

@ Tutti

Spoiler

Ecco il primo posto della nostra avventura , buon divertimento!

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti


×
×
  • Crea nuovo...