Dardan Inviato 12 Novembre Autore Segnala Inviato 12 Novembre Il necromante ascolta le vostre parole e poi rimane in silenzio per alcuni secondi... Sul perché ho creato i giganti è affare mio e non credo sia di nessuna utilità saperlo...ma non li ho creati certo per offendere o per timore di ciò che mi circonda...dice piuttosto seccato rispondendo a Fiore della giungla... poi osserva ser Auramytes...la cosa potrebbe essere interessante...dice lasciandosi la barba...ma non sono certo un tipo che si fa convincere da qualche bella parola , anche tenendo conto di chi sta parlando...mi servirebbe diciamo una prova concreta di questa volontà di alleanza di cui parlate... vedete quella tomba dietro di me , l'ho scoperta per caso e ho mandato i miei non morti ad esplorarla , e a discapito della loro totale distruzione sono riusciti ad arrivare alla soglia dell'ultima stanza , quello che vi chiedo è di esplorare e nel caso espugnare l'ultima stanza della tomba... se farete questo vi concederò un po' del mio tempo ed andrò in città personalmente a parlare con il signore locale , a bhe ovviamente dopo il suo matrimonio , nel frattempo come segno della mia buona volontà terrò i giganti fermi e nascosti.... @ Tutti Spoiler A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd 1
Daimadoshi85 Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Zarath, barbaro tiefling Ascolto la proposta del necromante e i miei occhi si illuminano, questa sì che è finalmente una botta di vita! Guardo gli altri senza minimamente nascondere la mia voglia di avventura questo sì che è un bello scambio! 1
Steven Art 74 Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Sir Auramytes Talond'or Il Necromante sembra piu' ragionevole del normale, sebbene bisogna essere molto prudenti e, seppur concedendo fiducia, non farsi trovare impreparati. . . Non tanto x una voluta malignità decisa a tavolino, ma perché come la Figlia e la Congrega di Amiche, sembrano avere dei valori morali totalmente antitetici alla normalità dei Regni del Faerun. . . "Di sicuro e' una Proposta Equilibrata e Sensata; avete visto o percepito attraverso il legame con i Vostri Rianimati che minacce si son trovati davanti. . .??" "Alcune Tombe, Cripte, Dongioni ed Oubliettes protette da Potenti Scongiuri e Maledizioni Protettive hanno la spiacevole tendenza a. . .rigenerare . . . le Difese e Guardiani. . .!!" "Vi aspettate qualcosa di Preciso o Specifico da questo Complesso Tombale. . . . .???"
Theraimbownerd Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Fiore della giungla Tutto qui? Esplorare una tomba? Ma questa è la mia specialità signor necromante. Cosa mi sa dire riguardo alla tomba? A che epoca risale? Chi ospita? Ci sono raffigurazioni pittoriche storicamente significative? I miei occhi brillano di fronte alla prospettiva di un' esplorazione archeologica. Lo avrei fatto anche per niente, ma l' aiuto che questo necromante potrebbe dare alla città sicuramente non è da sottovalutare 1
Dardan Inviato 13 Novembre Autore Segnala Inviato 13 Novembre Quante domande...dice ridacchiando il vecchio necromante... Io l'ho chiamata tomba ma non ho la certezza che lo sia tutto ciò che i miei non morti hanno trovato è un lungo e largo corridoio pendente verso il basso disseminato di trappole magiche di ogni tipo , la pietra che lo compone non sembra lavorata con precisione , probabilmente il corridoio è stato creato da un elementare della terra o un altro essere affine... non ci sono fregi , scritte o incisione di alcun tipo per tutto il corridoio perciò non saprei dire a che epoca appartiene o su chi possa averlo costruito... prima che l'ultimo non morto venisse distrutto ho visto chiaramente la fine del corridoio, una grande porta d'oro perfettamente liscia , anch'essa senza nessun tipo di fregio o scritta... forse è solo un deposito segreto di qualche ricco monarca del passato... comunque non ho percepito presenza di non morti o di altre creature lungo il corridoio e nella roccia vicino ad esso ma la porta e ciò che si trova dietro deve essere stato costruito in modo che non si possa capire cosa ci sia dentro... non so se le trappole si rigenereranno o meno perciò mi sa che dovete sbrigarvi ad andare a controllare... @ Tutti Spoiler A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd 1
Steven Art 74 Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Sir Auramytes Talond'or Il Dragonide Paladino ritenne che, x Lui, c'erano già abbastanza informazioni tatticamente utili x pianificare una strategia di incursione abbastanza efficace. . . Rimase perciò in attesa che i Compagni Avventurieri chiedessero qualche eventuale ulteriore precisazione. . .
Theraimbownerd Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Fiore della giungla Ooooohhh un mistero allora. Adoro i misteri! Sono la parte più interessante del lavoro. Andiamo allora, non c'è tempo da perdere. Dico, cercando di ricordarmi la storia di questa zona, giusto per avere un' idea di cosa sarei potuta andare a disturbare. Spoiler Storia +9, cartographer's tools +13 se servono
Daimadoshi85 Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Zarath, barbaro tiefling Ero felice ma la descrizione non mi convince granché. Trappole magiche e basta? Uff... Fiore! Mi avvicino a lui bisbigliandogli nell'orecchio. Io volevo sgranchirmi le ossa un po'... Mi lamento corrucciato guardando il tabaxi. Sai... Menare qualcosa. Un po' di allenamento. Calcio un sasso nel mentre parlo con lui. Tutti Spoiler
Cronos89 Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Devras Molto bene rispondo al necromante di quello che troveremo all'interno cosa dobbiamo farne?
Dardan Inviato Venerdì alle 14:21 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 14:21 @ Fiore della giungla Spoiler Sai che queste zone di confine sono state conquistate molte volte nel corso dei secoli e che sono diventati nel corso del tempo rifugio per persone e mostri scacciati o perseguitati nelle altre parti del faerun , difficile poter dire a chi appartenga la tomba che andate ad esplorare , se fosse un deposito nascosto potrebbe appartenere a qualche sceicco Calimshita o a qualche ricco mercante Chondatan , o nella peggiore delle ipotesi ad un mago scacciato da Halruaa , la terra dei maghi che si trova non troppo a sud da dove vi trovate ora . Non ho interesse...risponde il necromante a Devras...per ciò che potreste trovare lì dentro la mia è mera curiosità , quello che trovate lo potrete tenere... discutete ancora un po' col necromante e poi vi dirigente verso la tomba... come detto il lungo corridoio in discesa sembra scavato da qualche essere e nella discesa potete notare i segni delle trappole attivate , zone del pavimento disciolte in parte da un forte acido , grandi zone annerite da un esposizione ad un intensa fiamma , tratti interi congelati...e fra tutto questo notate i resti dei non morti che hanno fatto scattare le trappole... avanzando con estrema cautela capite che non ci sono trappole attivi ma non riuscite a salire se si rimeranno col tempo o no... alla fine dopo aver percorso pensate alcune centi sia di metri arrivate alla grande porta d'oro alta circa tre metri e larga due , lucida come uno specchio senza alcun segno distintivo , niente scritte o disegni , niente serratura , unica cosa che vi inquieta e che la superficie lucida della porta non riflette la vostra immagine... @ Tutti Spoiler Il corridoio è largo circa quattro metri e alto altrettanto . A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd
Cronos89 Inviato Venerdì alle 14:49 Segnala Inviato Venerdì alle 14:49 Devras Con cautela avanziamo in quella che sembra in effetti essere una tomba, ma fortunatamente nessuna trappola si è riattivata è impressionante in effetti osservo la porta con cautela, provando ad analizzarla con la magia Spoiler Percezione 8 con vantaggio Detect magic per capire se ci sono auree magiche
Steven Art 74 Inviato Venerdì alle 16:13 Segnala Inviato Venerdì alle 16:13 (modificato) Sir Auramytes Talond'or Il Paladino Dragonide si mise in posizione di Difesa Massimizzata, con lo Scudo Magico proteso in avanti sulla sinistra; la mano destra che invece impugnava di solito l'ascia Skeggox era libera, pronta a Canalizzare il Divino Potere di Bahamut attraverso il Simbolo Sacro dipinto sullo Scudo. . . La Forza Santificata della Grazia del Dragone Celestiale di Platino gli poteva permettere molte Benedizioni Protettive, ma forse qualche Ispirazione Divina avrebbe potuto aiutare Devras a capire le eventuali Insidie ancora attive. . . Con cautela, i Sensi Rettiliani tesi al massimo, si avvicinò alla Porta pensando a come meglio coadiuvare i Compagni Avventurieri. . . Spoiler Potrei lanciare "Faro Di Speranza" dalla Specializzazione Di Paladino (Giuramento di DEVOZIONE); attivo su tutti gli Alleati entro 9 Metri; Vantaggio sui Tiri Saggezza puo' aiutarci ad interpretare e comprendere eventuali Trappole, ed inoltre avremmo Bonus ai TS contro Morte e "Guarigione Massimizzata" se comunque si attivassero Tranelli Devastanti. . . Modificato Venerdì alle 19:24 da Steven Art 74
Theraimbownerd Inviato Venerdì alle 16:29 Segnala Inviato Venerdì alle 16:29 Fiore della Giungla Ok, mi raccomando. State attenti, non toccate NIENTE finché non vi dico che non è sicuro e state sempre dietro di me. Mi raccomando ai miei compagni, mentre osservo la gigantesca porta dorata che ho davanti. I disegni sulla mia armatura cambiano, ora l' immagine di un gufo campeggia sul mio petto, le ali spiegate e gli occhi enormi che guardano in avanti, per darmi la saggezza di scoprire quello che è nascosto. Spoiler Percezione +11 per capirne di più di quella porta, se serve ho anche un +8 a scassinare serrature.
Daimadoshi85 Inviato Venerdì alle 20:04 Segnala Inviato Venerdì alle 20:04 Zarath, barbaro tiefling Avanzo nella caverna osservando i non morti caduti nelle trappole. Nel dubbio prendo lo scudo e il martello da guerra, pronto a difendermi in caso qualcosa si riattivi o a schivare. Lascio a Fiore fare tutti i controlli del caso. Quindi Fiore, che ne pensi? Spoiler Ho percezione +4 con vantaggio, inoltre sfrutto la percezione del pericolo del barbaro, che mi dà vantaggio ai TS su destrezza +2
Dardan Inviato Sabato alle 13:42 Autore Segnala Inviato Sabato alle 13:42 Devras mormora alcune parole arcane e si mette a controllare la porta... @ Devras Spoiler Lanci il tuo incantesimo e capisci subito che la porta non ha su di sé nessun tipo di magia attiva , percepisci comunque dei flebili residui di magia dovuti ad incantesimi che ormai hanno perso la loro efficacia , troppo infinitesimali le tracce per poter capire a quali incantesimi appartengano , ma capisci che le porte sebbene in ottimo stato di conservazione devono essere molto molto antiche . seguendo l'esempio di Devras anche Fiore della giungla si mette a controllare la porta... @ Fiore della Giungla Spoiler Ti metti a controllare la porta e capisci subito che non è chiusa a chiave e intuisci che sebbene pesante dovrebbe aprirsi semplicemente spingendo , probabilmente è una trappola , prima vi fa entrare e poi si chiude dietro di voi imprigionandovi , conosci trappole simili e di solito il meccanismo che la fa scattare si trova all'interno della stanza , ben celato nel muro o in questo caso nella roccia nelle vicinanze della porta , l'ideale sarebbe oltre che disattivarla usare qualcosa per bloccarne la chiusura ma viste le dimensioni della porta credi che servirebbe qualcosa di molto molto robusto . Zarath si guarda intorno in cerca di eventuali pericoli ma dalla sua espressione non sembra percepire alcun che... @ Zarath Spoiler Stai all'erta e ti guardi intorno scrutando la porta ed il corridoio ma per il momento non percepisci nulla di allarmate. Sir Auramytes si avvicina a chi sta controllando la porta pronto a dare supporto in caso di necessità... @ Tutti Spoiler A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd
Steven Art 74 Inviato Sabato alle 14:58 Segnala Inviato Sabato alle 14:58 Sir Auramytes Talond'or Affiancando il Barbaro all'erta il Paladino Dragonide parla sottovoce x non disturbare i due "Savi & Sapienti" Amici che analizzavano il Portone, ma cerca di includerli comunque nella discussione, usando una cadenza lenta e misurata che non distrae. . . "Pensando a come si sono presentati il Canuto Necromante e la Allegra Congrega delle Amiche della Figlia ho il timore che, se si riveleranno un Problema, non sara x Attiva Malignità o Tradimento Programmato. . .!!" "Sembrano provenire da una Cultura dove Tenebre Oscure e Magia Della Morte siano la Normalita'; per Loro siam Noi ad essere. . . .Perversamente Innaturali e Folli Devianti. . .!!" "Non sembrano Maghi Rossi del Thay (dove da Secoli la Malvagità dello Zulkir Supremo Sszas Tam permea di Corruzione Infame tale Paese); non ho idea di dove possan provenire con tale Psicotica Antitesi alla Normale Società degli Esseri Senzienti del Faerun. . ." "Potrebbero, che so, portare in Dono di Nozze alla Sposa Elfica del Nostro Amico una Ancella-Fantesca Zombie od una Flesh-Golem-Maid, senza rendersi conto che sia un Imbarazzante Offesa. . .!!" ". . . . ." "Più pressante e' il Rischio che qui dentro troveremo qualche Artefatto Malvagio o Tesoro Magico Potenziante che possa renderli un Guaio ancora maggiore. . .!!" "Avete qualche idea Originale come potremmo eventualmente rintuzzarne i Rischi Eventuali che non sia Incendiare ed Incenerire quella Necro-Farm con tutti gli Occupanti con Fuochi Magici & Benedetti. . . . .???"
Cronos89 Inviato Sabato alle 15:11 Segnala Inviato Sabato alle 15:11 Devras Non ci sono incnati sulla porta, solo tracce di magia mloramai vecchie e indecifrabili mi giro poi verso il paladino non è questo il momento di questi pensieri. Poi non sono malvagi, strani per alcuni, ma anche noi siamo strani. Io in primis ho imparato che sono strano e in molti mi vedono come una aberrazione mi avvicino appena a fiore tu hai scoperto niente?
Daimadoshi85 Inviato Sabato alle 15:26 Segnala Inviato Sabato alle 15:26 Zarath, barbaro tiefling Il paladino riprende a parlare nel suo modo continuo e altisonante, riesco a seguire il filo del suo discorso pochissimo. Ma di cosa... Io non sto capendo niente, mi spiegate come si apre la porta?
Theraimbownerd Inviato Martedì alle 12:02 Segnala Inviato Martedì alle 12:02 Fiore della Giungla Mmm...penso di aver capito. La buona notizia è che non è chiusa a chiave. Serve solo un po' di forza bruta per aprirla. La cattiva notizia è che si chiuderà dietro di noi dopo che saremo entrati. Un design semplice ma efficace. In particolare perché il meccanismo per disattivarlo è di solito dentro la stanza, ben nascosto. Quindi è difficile pensare di uscirne velocemente una volta entrati. Metto una mano sotto il mento con aria pensosa sapendo questo potremmo bloccare la porta così che non si chiuda dietro di noi, ma servirebbe qualcosa di robusto....magari i giganti scheletrici potrebbero dare una mano? 1
Daimadoshi85 Inviato Martedì alle 20:32 Segnala Inviato Martedì alle 20:32 Zarath, barbaro tiefling E dovremmo tornare indietro e chiedere se ci lascia i suoi giganti? Sbuffo. Se intanto la aprissimo senza entrare, per vedere che c'è dentro? Mi sputo sulle mani e le sfrego tra loro, pronto a spingere.
Messaggio consigliato