Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or

Avanzando con fierezza ed approfittando del Vantaggio Tattico dovuto all'astuto intervento degli Alleati ed Amici il Paladino Dragonide Dorato si fà sotto bella mischia; ma invece di provare a colpire il mostro di luce, innalza la Ascia Vichinga Skeggox Magica al cielo (usandone la Testa, foggiata a guisa di Muso di Grande Wyrm, come Totem improvvisato) e tenendo ben pronto lo Scudo Incantato ad interporsi a difesa dei Compagni di Avventura. . .

"Radiante Nemico, o non capisci le Mie Parole, o non Te ne importa nulla. . .!! Io Ti avevo avvisato, ora guarda quanto è potente e salvifica l'Egida Protettrice di Bahamut. . .!!"

"AMICI, AVVICINATEVI. . .Il Grande Dragone Celestiale ci proteggera' tutti, Balsamo delle Nostre Ferite, Scudo contro la Morte, Potenziamento del Nostro Spirito. . . . .!!!"

"DRACONUS ELECTRUM ELPIS PHAROS. . .!! FARO DI SPERANZA DEL DRAGO DI PLATINO. . . . .!!!"

Spoiler

Lancio l'Incantesimo di 3° Livello di Paladino (Giuramento Di Devozione) "Faro Di Speranza". . .

Entro 9 Metri di Raggio TUTTI gli Alleati (compreso il Famiglio di Fiore-Della-Giungla) hanno:

Vantaggio a Tiri Salvezza Su Saggezza ed OGNI TS Contro Morte. . .

Inoltre QUALUNQUE Guarigione, Rigenerazione o Cura è MASSIMIZZATA al Massimo Totale dei PF Possibili. . .

Durata, sinchè Mantengo Concentrazione o Passa Un Minuto. . .

. . . . .

Se posso Mi arrocco in Difesa Totale come "Azione Bonus". . .

Inviato

Zarath seppur privato della vista continua a colpire il nemico di fronte a se e anche questa volta solo due dei suoi attacchi vanno a segno...

@ Zarath

Spoiler

Primo attacco , Successo! Danni= 11

Secondo attacco , Fallito!

Terzo   attacco, Successo! Critico !Danni=14

Quarto attacco , Fallito!

la stanza viene nuovamente invasa da due lampi di luce accecante.

@ Sir Auramytses

Spoiler

TS su costituzione Riuscito! , nessun effetto .

Sir Auramytses invoca il potere del suo dio...

@ Tutti tranne Fiore della giungla

Spoiler

Avete vantaggio ai tiri salvezza su Saggezza e ai tiri salvezza da morte, e da ogni cura ottenete il massimo numero di punti ferita possibili.

le spore lanciate da Devras non sembrano aver effetto ed ogni volta che vengono in contatto col corpo dell'umanoide evanescente dorato si inceneriscono...

l'umanoide evanescente dorato continua a colpire Zarath e anche questa volta avvantaggiato dalla cecità del suo bersaglio entrambi i suoi pugni vanno a segno...

@ Zarath

Spoiler

Subisci 36 danni radianti .

@ Tutti 

Spoiler

A voi .

Iniziativa

ora tocca a 

@Cronos89

@Theraimbownerd sei tornato visibile dopo il tuo ultimo attacco

Non siete accecati

Inviato

Fiore Della Giungla

I miei fulmini sembrano essere efficaci contro l' umanoide fatto di luce, al contrario delle spore del forgiato. Anche gli artigli del tiefling sembrano meno penetranti di quanto ricordassi. Quindi, mentre il mio pappagallo continua a svolazzare agilmente attorno a lui per distrarlo io continuo a scagliare fulmini e saette come una dea arrabbiata. 

Spoiler

Di nuovo +11 2d6+7 e 1d6+7, ma stavolta con vantaggio grazie all' aiuto del famiglio.

Inviato

Devras evoca uno spirito animale che si scaglia subito verso l'umanoide evanescente dorato riuscendo a colpirlo con entrambi i suoi artigli...

@ Devras

Spoiler

Primo attacco , Successo! Danno= 7

Secondo attacco , Successo! Danno=6

Danni dopo il dimezzamento causato dalla resistenza ai danni non magici.

Fiore della giungla continua a scagliare frecce contro il nemico e anche questa volta entrambe le frecce vanno a bersaglio e quando la seconda lo colpisce proprio al centro del petto l'umanoide evanescente dorato viene preso da sei tremiti e poi senza emettere un suono inizia disgregarsi fino a sparire...

@ Fiore della giungla 

Spoiler

Primo attacco , Successo! Danno= 15 da elettricità 

Secondo attacco , Successo! Danno= 10 da elettricità Morto! 

eliminato il guardiano vi guardate intorno e vedete che una seconda colonna è crollata e che anche le altre due rimaste sebbene ancora in piedi sono solcate da grosse crepe...

l'oscurità ai margini della stanza sembra essersi fatta un po' più vicina...

il sarcofago continua a brillare sotto la fioca luce dei cristalli dorati rimasti...

@ Tutti 

Spoiler

A voi .

Fine iniziativa postate normalmente.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

Inviato (modificato)

Zarath, barbaro tiefling 

Sono completamente preso dalla frenesia fino a quando con i colpi di Fiore l'essere non comincia a disgregarsi.

Delle bruciature vistosamente ora permeano il mio corpo. Nonostante la mia forte costituzione quest'essere continuava a non cedere, e neanche io. Sarei andato avanti a oltranza, senza cure, finché uno dei due non sarebbe caduto. 

Per fortuna, sono sopravvissuto. Come in preda a spasmi mi getto a terra, tirando pugni al terreno finché la sete di battaglia e la belva non vengono ricacciato indietro.  Gli artigli si riducono, la pelle si fa meno coriacea. 

A fatica estraggo dallo zaino una pozione di cura e la bevo avidamente, ansimando. State tutti bene? 

DM

Spoiler

Mi bevo una pozione di guarigione maggiore, se è ancora attivo faro di speranza prendo 20pf netti. 

HP 51

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Sir Auramytes Talond'or

La Analisi di Devras e' condivisa anche dal Paladino Dragonide, sebbene non in totalità. . .

Rimane con lo Scudo Pronto e l'Ascia Sollevata, vigilando in ogni direzione. . .

"Sto pensando anche Io che ci siano ulteriori trabocchetti che ci attendono; che le Colonne Luminose manifestino altre minacce e' quasi certo. . .!!"

"Anche molto probabile anche che la Buia Tenebra ai bordi del Salone faccia qualcosa di Nefasto una volta che tutte e Quattro le Luci son eclissate. . .!!"

"Posso mantenere la Concentrazione sulla Benedizione dell'Elpis-Pharos ancora x parecchie Decine di Secondi. . . . .!!!"

"Dopo Cure Velocissime, se necessarie, direi di procedere rapidamente. . . . ."

Inviato

Fiore della giungla

Fortunatamente i miei fulmini sembrano essere efficaci, e il gigante luminoso si disintegra sotto il mio assalto. Ma i nostri problemi non sembrano essere finiti.  Dò' rapidamente un' occhiata alle colonne e ai cristalli che le sovrastano, tentando di capire la magia che sta portando a questa distruzione. Nel frattempo però mi avvicino al sarcofago. E' il punto focale di questa stanza, qualsiasi cosa ci sia dentro deve essere estremamente importante. Do  una controllata per vedere se ci sono trappole ulteriori  prima di provare ad aprirlo. 

Inviato

Finito lo scontro riprendete fiato e pensate  a curare i feriti...

@ Tutti

Spoiler

Ditemi se altri si curano o curano altri  e cosa usano per curare .

Fiore della giungle intanto si avvicina al sarcofago dopo aver controllato una delle colonne rimste e dopo esserci passata vicina senza che succedesse nulla si mette a controllare il sarcofago.

@ Fiore della giungla

Spoiler

Avvicinandoti al msarcofago osservi anche le colonne danneggiate e credi che il danneggiamento sia dovuto all'esplosione iniziale creata dall'umanoide evanescente dorato e quando passi vicino ad una colonna per arrivare al sarcofago non succede nulla...

arrivata ti metti acontrollare il sarcofago e non trovi nessuna tappola e pensi che per aprirlo basti solo sollevare il coperchio che però ti sembra decisamente pesante per le tue sole forze...

@ Tutti

Inviato

Sir Auramytes Talond'or 

"Se avete Pozioni lasciatele perdere x ora che possono servire in un momento di emergenza. . .!!"

"Anche la Mia Imposizione-Delle-Mani la lascerei stare x ora; il Tocco Guaritivo-Lenitivo-Curativo che Bahamut mi permette di usare ha un Potenziale molto versatile da usare in caso di GRAVE Bisogno. . .!!"

"Se invece volete usare una Cura Magica piu' Normalmente Prosaica, in cui il Caso puo' alterare radicalmente il Risultato Finale, sino a che posso mantenere la Concentrazione e' il momento perfetto. . .!!"

Detto questo il Paladino Dragonide continua a ripetere il Mantra Mentale del Pharos-Elpis, mormorando continuamente le invocazioni al Celestiale Rettile Di Platino, x tenere costante il Flusso di Potere. . .

@Dardan

Spoiler

Mantengo l'incantesimo sino alla Durata Massima se possibile. . .

Inviato

Devras

Sono passati anni dico al draconide ma il tuo modo di esprimerti è ancora un mistero per me mi avvicino poi a Zarath posando una mano sul suo avambraccio e infodendngoli energia curativa

Spoiler

Uso healing word con uno slot di 2° sono 2d4+3

Inviato

Fiore della giungla

Oh giusto, la luce divina! Corro verso Zarath mentre la giungla sul mio petto fiorisce in un tripudio di abbondanza vegetale, infondendo nel corpo del tiefling ondate profumate di energia curativa. Una parte resta nel mio corpo, curandomi parzialmente. Secondo me dovremmo vedere cosa c'è in quel sarcofago. Chiunque abbia creato la stanza doveva considerarlo importante viste le misure di protezione. E questo mi sembra un lavoro per voi due ragazzoni. Dico, guardando i miei amici più forzuti. 

Spoiler

Cure wounds di 3 su Zagrath e di primo su di me, ovviamente nell' aura del paladino. 

Inviato (modificato)

Vi avvicinate tutti a sir Auramytes per beneficiare della sua benedizione mentre lanciate i vostri incantesimi di cura...

@ Fiore della giungla

Spoiler

Recuperi 13 punti ferita .

@ Zarath

Spoiler

Recuperi 41  punti ferita .

finito di curarvi vi avvicinate tutti al sarcofago , Sir Auramytes  e Zarath si posizionano ai lati opposti del sarcofago e utilizzando entrambe le mani cominciano a sollevare il coperchio...con uno sforzo non da poco i due riescono a sollevarlo il tanto che basta per farlo scorrere e poi lo lasciano cadere di lato...osservate il coperchio cadere e notate che all'interno sono incise delle frasi , ma la vostra attenzione viene subito catturata da ben altro...

il sarcofago è pieno di sangue e altri fluidi corporei che a contatto con l'aria iniziano immediatamente a decomporsi emanando al contempo un fortissimo olezzo...

poi il contenuto del sarcofago inizia a muoversi ed il livello si abbassa velocemente fuoriuscendo da delle fessure alla base del sarcofago che prima non avevate notato , istintivamente vi spostate per non entrare in contatto con liquido che seguendo una minima pendenza della stanza di cui non vi eravate resi conto si riunisce in un unico punto a circa cinque metri dal sarcofago...

distratti dalla scena del liquido che fluisce solo dopo notate un corpo umanoide ricoperto di sangue che si trova sul fondo del sarcofago , sul petto del corpo che ora capite appartenere al genere femminile vedete posato un oggetto...

@ Oggetto

@ Tutti

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Inviato

Devras

Interessante osservo il medaglione senza però toccarlo vediamo se è magico lancio un incantesimo per rilevare la magia, concentrandomi sul medaglione

Spoiler

Detect magic per cercare di capire cos'è il medaglione
nel caso ho un +3 a religione se servisse

Inviato

Zarath, barbaro tiefling

Decisamente rinvigorito, apro il sarcofago e vengo invaso dalla puzza che emana dall'interno, mostrando una faccia disgustata. 

Il liquido poi defluisce immediatamente, mi scosto di scatto per evitarlo, ma faccio un cenno a Fiore della Giungla. Controlla le scritte nel sarcofago. 

Resto all'erta poi, sia verso la pozza di liquido sia verso il cadavere. Non mi piace... Non mi piace per niente... 

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or

Il Paladino Dragonide prova un istintivo ribrezzo al vedere l'Effluvio ed il Percolamento di Fluidi Cadaverici ed arretra quel che basta da NON esserme insozzato. . .

Poi si concentra sul Simbolo Sacro di Bahamut scolpito in Bassorilievo sul suo Scudo Incantato e concentra la sua Percezione Benedetta, per provare a capire QUANTO eventualmente di Malvagio, Oscuro od Ultraterreno ci sia in tutto questo. . .

Prima la Pozza di Confluenza (dove sospetta ben presto coaugulerà chissà quale Nefandezza Necromantica con Cattive Intenzioni), poi il Corpo ed infine il "Finto Cuore Gioiello". . .

"Non so Voi, amici Miei, ma quello sembra un Reliquiario-Bottiglia dove si conserva il Sangue di QUALCUNO o di QUALCOSA. . .!!"

"Sembra Robaccia da Vampiri e Nosferatu questa. . .!!"

"Non importa COME ma QUELLA non dovrà MAI finire nelle Manacce Scheletriche del Necromante Pitocco o delle sue SIMPATICISSIME Figlia & Accolite. . . . .!!!"

Spoiler

"Percezione Del Male" da Paladino su tutta la Roba Stramba nell'Ordine che ho descritto. . .

Pozza di Sangue, poi Cadavere poi concentrarsi sulla "Reliquia macabra". . .

Inviato

Fiore della giungla

Oooooouuuuffff... Niente da fare l' odore era e continua ad essere la parte meno preferita del mio lavoro. Sto quasi per vomitare sul pavimento quando l' olezzo di tomba raggiunge le mie sensibili narici, ma mi trattengo appena, per rispetto ai miei compagni.

Ma la sorpresa di vedere il contenuto della tomba è sufficiente a distrarmi. Osservo la donna, cercando di imprimere nella mia mente ogni più piccolo dettaglio per provare a capire chi o che cosa mi trovo davanti. In particolare osservo il curioso oggetto che la donna ha al petto. I rilievi sono molto particolari, ma la sua funzione è quella che mi interessa di più. Mi trattengo a malapena dal toccarlo, aspettando prima che i miei compagni abbiano finito di analizzarlo magicamente. 

Spoiler

Conoscenze a tutto spiano come al solito

Inviato

Devras mormora alcune parole arcane a si mette a studiare l'oggetto posto sul corpo nel sarcofago...

@ Devras

Spoiler

L'oggetto non è un medaglione .

L'oggetto è magico percepisci su di esso due forti aure magiche , una di divinazione ed una di Evocazione e un'aura forte all'incirca la metà delle altre due di Necromanzia .

Fiore della giungla ignora il suggerimento di Zarath  e si mette anche lei ha controllare l'oggetto nel sarcofago...

@ Fiore della giungla

Spoiler

Capisci subito che è molto antico , è certamente un oggetto magico , la fattura ti sembra elfica ma la sua forma ed i suoi ti sono sconosciuti , le tre gemme rosse ti sembrano opali , potrebbe essere una specie di urna funeraria o magari potrebbe contenere l'anima del defunto o altro ancora , senza analizzarlo meglio puoi fare solo delle congetture.

Sir Auramytes espande i propri sensi divini...

@ Sir Auramytes

Spoiler

La pozza di sangue fluidi non è quello che sembra , senti da essa provenire un forte odore di esterno , un qualcosa di simile ad un elementale

Percepisci un forte odore di malvagità provenire dal corpo nella bara , è senza dubbio un non morto , probabilmente un vampiro .

Dell'oggetto percepisci un tenue cattivo odore , non è un oggetto profano e non è certamente maledetto , ma percepisci in esso dell'essenza necromantica.

mentre fate le vostre ricerche il sangue nella bara finisce di colare e la pozza di sangue e liquidi corporei inizia a ribollire ed inizia a ridursi e prendere una vaga forma umanoide femminile...

@ Vaga forma umanoide femminile

la creatura si guarda intorno poi sposta la sua attenzione su di voi e sul sarcofago...

@ Devras & Fiore della Giungla

Spoiler

Mentre stai controllando l'oggetto vedi che il corpo apre gli occhi e spalanca la bocca mostrandoti quattro lunghi canini che non ti lasciano alcun dubbio sul fatto che sia un vampiro...

@ Tutti

Inviato

Fiore della Giungla

Ubtao proteggimi! Esclamo sorpresa quando vedo le zanne del cadavere. Mi allontano rapidamente, puntando il pugno contro la bara, pronta a sparare fulmini. Non mi accorgo neanche che dietro di me si è formata un' altra figura di sangue ribollente, sicuramente animata a intenzioni ostili.

Spoiler

Azione preparata, se qualcosa attacca inizio a sparare fulmini +11 2d6+7 e 1d6+7, 

• Crea nuovo...